Serie B
Palermo – Como, e’ match clou al Barbera: in palio tre punti per sognare
Palermo –Como e’ il big match di giornata, valido per il turno numero venticinque del campionato cadetto. Il fischio di inizio e’ previsto per questo pomeriggio alle ore 16.15.
Saranno 30mila gli spettatori che gremiranno il Renzo Barbera questo pomeriggio per il big match di giornata.
Palermo e Como si disputano tre punti che valgono doppio, considerata l’importanza della partita.
I rosanero occupano il quinto posto in classifica e, in caso di successo, raggiungerebbero proprio i lariani.
Gli uomini di Roberts, invece, vengono da due successi di fila firmati Strefezza e cercano il tris sull’isola.

Qui Palermo
Spinti da un Barbera gremito, i rosanero vogliono entrare a piedi uniti nella lotta per la promozione diretta.
Out Desplanches, Lucioni, Graves e Lund, Corini non modifica il suo 4-3-3. A centrocampo altra occasione per Ranocchia, affiancato da Segre e Gomes.
Brunori guida l’attacco, e con lui la velocità di Di Francesco e Di Mariano.
Qui Como
Roberts si affida a Gabriel Strefezza per guidare i lariani. L’ex Lecce, match winner contro Ternana e Brescia, spera di essere decisivo anche contro i rosanero.
Accanto a lui, però, non ci sarà Cutrone, ancora ai box. In avanti, quindi, assieme al numero 27, agiranno Verdi, Da Cunha e Gabrielloni.
Probabili formazioni
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Diakite, Nedelcearu, Ceccaroni, Aurelio; Ranocchia, Gomes, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.
Como (4-2-3-1): Semper; Curto, Odenthal, Barba, Ioannou; Baselli, Bellemo; Strefezza, Verdi, Da Cunha; Gabrielloni.
Serie B
Mantova-Palermo: probabili formazioni e dove vederla
La 19° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Palermo: match importante per i rosanero e i virgiliani, per promozione e salvezza.
La 19° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Palermo: i virgiliani sono reduci dal pareggio 0 a 0 contro la Carrarese, mentre i rosanero sono reduci dalla vittoria sul Padova per 1 a 0.

Qui Mantova
Il Mantova è reduce dal pareggio per 0 a 0 contro la Carrarese, pareggio che serve a poco fini classifica per i virgiliani che sono penultimi con 15 punti. Ancora una volta ci sarà da soffrire per la salvezza, ma la classifica è corta si può sperare per il girone di ritorno, ma servono rinforzi. Al Martelli arriva il Palermo che lotta per un posto in Serie A, sarà davvero durissima.
Il tecnico dei virgiliani schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Bani, Cella e Castellini; centrocampo formato da Maggioni, Trimboli, Wieser e Fiori; unica punta sarà Mancuso su cui aggireranno Falletti e Ruocco.
Qui Palermo
Il Palermo è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro il Padova, vittoria che lancia i rosanero nelle posizioni di vertice in classifica, davvero stavolta si può ambire alla Serie A. Però la partita contro i patavini ha segnato l’addio del capitano Matteo Brunori, un colpo duro per la tifoseria rosanero, ed il club si sta attivando sul mercato per cercare un sostituto. Si chiude il girone d’andata a Mantova con l’intento di portare a casa i 3 punti.
Il tecnico Inzaghi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta Peda, Bani e Ceccaroni; centrocampo formato da Pierozzi, Segre, Ranocchia e Augello; unica punta sarà Pohjanpalo su cui aggireranno Palumbo e Vasic.
Mantova-Palermo probabili formazioni
MANTOVA (3-4-2-1): Bardi; Bani, Cella, Castellini; Maggioni, Trimboli, Wieser, Fiori; Falletti, Ruocco; Mancuso.
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Vasic; Pohjanpalo.
Mantova-Palermo dove vederla
La partita Mantova-Palermo, valida per la 19° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle ore 15, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Entella-Monza: probabili formazioni e dove vederla
La 19° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Monza: un testa-coda importante per entrambe le squadre, sia per i liguri che per i brianzoli.
La 19° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Monza: i liguri sono reduci dalla sconfitta 1 a 0 contro il Venezia, mentre i brianzoli sono reduci dalla vittoria sul Modena per 2 a 1.

Qui Entella
L’Entella è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Venezia, sconfitta che complica la situazione in classifica dei liguri, terzultimi insieme al Sudtirol. Che la Serie B fosse difficile la squadra di Chiappella lo sapeva, però la salvezza si può raggiungere, visto che la classifica è corta. Però a Chiavari arriva il Monza, che vuole vincere per andare in testa alla graduatoria, quindi un pareggio andrebbe più che bene ai biancoazzurri.
Il tecnico dei liguri schiererà un 3-4-1-2 con difesa composta da Parodi, Tiritiello e Marconi; centrocampo formato da Bariti, Dalla Vecchia, Karic e Di Mario; trequartista sarà Franzoni; attacco formato da Fumagalli e Debenedetti.
Qui Monza
Il Monza è reduce dalla vittoria sul Modena per 2 a 1, una vittoria che rilancia ambizioni da primato per i brianzoli, che hanno la possibilità di chiudere in testa la prima parte del torneo cadetto visto che il Frosinone sarà impegnato in casa contro una diretta concorrente come il Catanzaro. Invece la squadra di Bianco andrà in Liguria contro un Entella in lotta per la salvezza.
Il tecnico dei brianzoli schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Delli Carri, Ravanelli e Carboni; centrocampo formato da Birindelli, Pessina, Colombo e Azzi; unica punta sarà Dany Mota su cui aggireranno Ciurra e Keita.
Entella-Monza probabili formazioni
Entella (3-4-1-2): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Dalla Vecchia, Karic, Di Mario; Franzoni; Fumagalli, Debenedetti. Allenatore: Chiappella
Monza (3-4-2-1): Thiam; Delli Carri, Ravanelli, Carboni; Birindelli, Pessina, Colombo, Azzi; Ciurria, Keita; Dany Mota. Allenatore: Bianco
Entella-Monza dove vederla
La partita Entella-Monza, valida per la 19° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Frosinone-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla
La 19° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Catanzaro: i ciociari tentano di andare in fuga contro i calabresi al 4°posto in zona playoff.
La 19° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Catanzaro: i ciociari sono reduci dal pareggio contro l’Empoli per 1 a 1, mentre i calabresi sono reduci dalla vittoria contro il Cesena per 2 a 0.

Qui Frosinone
Il Frosinone è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro l’Empoli, pareggio che mantiene i ciociari in testa la classifica della Serie B, con il sogno Serie A sempre più concreto. Per festeggiare il titolo di campione d’inverno serve un successo, allo Stirpe arriva il Catanzaro in zona playoff, partita dura che sarà veramente il test per vedere se davvero i ciociari possono essere nella terna che andrà l’anno prossimo in massima Serie.
Il tecnico Alvini schiererà un 4-3-3 con difesa composta da A. Oyono, Calvani, Monterisi e Marchizza; centrocampo formato da Koutsoupias, Calò e Gelli; attacco formato da Ghedjemis, Raimondo e Kvernadze.
Qui Catanzaro
Il Catanzaro è reduce dalla vittoria sul Cesena per 2 a 0, vittoria che lancia i calabresi al 4° posto in classifica in piena zona playoff. La squadra di Aquilani si è pienamente confermata dopo il buon campionato dello scorso anno, con la possibilità concreta di ripetersi, con un anno di esperienza in più. Si va ora a Frosinone contro la prima della classe, ma senza aver nessun timore.
Il tecnico dei calabresi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Cassandro, Antonini e Brighenti; centrocampo formato da Favasuli, Pontisso, Petriccione e D’Alessandro; unica punta sarà Pittarello su cui aggireranno Cisse e Iemmello.
Frosinone-Catanzaro probabili formazioni
Frosinone (4-3-3): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Marchizza; Koutsoupias, Calò, Gelli; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze. Allenatore: Alvini.
Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D’Alessandro; Cisse, Iemmello; Pittarello. Allenatore: Aquilani.
Frosinone-Catanzaro dove vederla
La partita Frosinone-Catanzaro, valida per la 19° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
