I nostri Social

Serie B

Palermo, Brunori a 10 gol da Miccoli

Pubblicato

il

Juve Stabia-Palermo

L’attaccante del Palermo Matteo Brunori può diventare il miglior cannoniere di sempre della squadra rosanero: è a 10 gol da Fabrizio Miccoli.

L’attaccante del Palermo Matteo Brunori può diventare il miglior marcatore di sempre della squadra rosanero: sino ad ora ha segnato 71 gol, a – 10 dal primatista Fabrizio Miccoli a quota 81 reti.

Palermo, Brunori vicino diventare il miglior marcatore di sempre della squadra rosanero: a 10 gol dal primatista Fabrizio Miccoli

Palermo, Brunori vicino diventare il miglior marcatore di sempre dei rosanero

Per l’attaccante del Palermo Matteo Brunori questa può diventare una stagione importante, nonostante le difficoltà affrontate tra alcune partite iniziate in panchina e le possibili voci di una sua partenza durante la sessione invernale del calciomercato. Sino ad ora, Brunori ha segnato 5 reti in campionato, in totale in rosanero fanno 71, a – 10 dal miglior marcatore di sempre Fabrizio Miccoli, quota 81 gol.

In rosanero dal 2021, Brunori è stato uno dei protagonisti del ritorno dei rosanero in Serie B nella stagione 2021/22, segnando tra campionato di Serie C e play-off promozione 29 gol in 44 presenze. Nei due stagioni in Serie B, ha segnato 34 reti in 76 presenze. Quindi numeri da record che potrebbero farlo diventare il miglior cannoniere dalla squadra siciliana, con ancora 11 partite da giocare più eventuali play-off.

Chiaramente Brunori i suoi gol si ha fatti tutti in Serie C e B, mentre l’attuale primatista Fabrizio Miccoli li ha realizzati tutti in Serie A, ai tempi della presidenza di Maurizio Zamparini, tra il 2007 e il 2013, ma inoltre vanno aggiunti anche uno gol segnato in Europa League e quelli  in Coppa Italia, dove ha trascinato i rosanero alla terza finale della loro storia contro l’Inter nel 2011, poi persa a Roma per 3 a 1, ma anche sfiorando la qualificazione alla Champions League l’anno prima.

Vedremo se Brunori riuscirà superare Miccoli come miglior cannoniere rosanero di sempre, ma già la partita di domenica scorsa contro il Cosenza l’attaccante ha ritrovato la rete, segnando il rigore del 2 a 0, inoltre il tecnico Dionisi punta su di lui per riagganciare i play-off per la promozione in Serie A.

Serie B

Venezia-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 20° giornata della Serie B vede di fronte Venezia-Catanzaro: partita importante per entrambe le formazioni in chiave promozione, soprattutto i lagunari.

La 20° giornata della Serie B vede di fronte Venezia-Catanzaro: i lagunari sono reduci dalla vittoria sulla Reggiana per 3 a 1, mentre i calabresi sono reduci dalla sconfitta 2 a 0 contro il Frosinone.

Venezia-Catanzaro è valida per la 20° giornata della Serie B

Qui Venezia

Il Venezia è reduce dalla vittoria per 3 a 1 contro la Reggiana, vittoria che mette i lagunari al secondo posto in classifica a 3 punti dal Frosinone capolista. La squadra di Stroppa ha confermato le premesse della vigilia di essere una delle squadre che ambiscono alla promozione in Serie A. Il girone di ritorno inizia in casa al Penzo contro il Catanzaro, altra squadra che ambisce ritornare in Serie A confermando ciò che ha fatto la scorsa stagione. Stroppa punta sui gol di Adorante, sino ad ora sempre decisivo.

Il tecnico dei lagunari schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Schingtienne, Svoboda e Sverko; centrocampo formato da Hainaut, Perez, Duncan, Doumbia e Sagrado; attacco formato da Yeboah e Casas.

Qui Catanzaro

Il Catanzaro è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro il Frosinone, sconfitta che comunque non pregiudica il buon girone d’andata dei calabresi che si confermano al quinto posto in classifica. Si è confermato quanto di buono fatto lo scorso anno, dimostrazione che c’è davvero una programmazione che aspira ad un ritorno in Serie A che manca da 43 anni. Dopo il Frosinone ecco il Venezia secondo in classifica, quindi esami duri se si vuole andare in Serie A.

Il tecnico Aquilani schiererà un 3-5-2 con difesa composta da  Cassandro, Matias Antonini e Brighenti; centrocampo formato da Favasuli, Pontisso, Petriccione, Cise e D’Alessandro; attacco formato da Iemmello e Pittarello.

Venezia-Catanzaro probabili formazioni

Venezia (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sverko; Hainaut, Perez, Duncan, Doumbia, Sagrado; Yeboah, Casas. Allenatore: Stroppa.

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Matias Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Petriccione, Cise, D’Alessandro; Iemmello, Pittarello. Allenatore: Aquilani.

Venezia-Catanzaro dove vederla

La partita Venezia-Catanzaro, valida per la 20° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Monza-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 20° giornata della Serie B vede di fronte Monza-Frosinone: sfida al vertice tra la terza e la prima del torneo cadetto, davvero un grande match.

La 20° giornata della Serie B vede di fronte Monza-Frosinone: i brianzoli sono reduci dalla sconfitta contro l’Entella per 1 a 0, mentre i ciociari sono reduci dalla vittoria per 2 a 0 contro il Catanzaro.

Monza-Frosinone è valida per la 20° giornata della Serie B

Qui Monza

Il Monza è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro l’Entella, sconfitta che fa chiudere con l’amaro in bocca il girone d’andata ai brianzoli, ora terzi in classifica facendo vincere il girone d’andata al Frosinone. Proprio contro i ciociari inizia il girone di ritorno, un big match che la squadra di Paolo Bianco deve vincere per uscire dalla crisi di risultati.

Il tecnico dei brianzoli schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Ravanelli, Izzo e Carboni; centrocampo formato da Birindelli, Hernani, Pessina e Azzi; unica punta sarà Mota su cui aggireranno Colpani e Keita Balde.

Qui Frosinone

Il Frosinone è reduce dalla vittoria per 2 a 0 contro il Catanzaro, una vittoria che ha decretato il titolo di campione d’inverno della Serie B ai ciociari, davvero un campionato incredibile sta facendo la squadra di Massimiliano Alvini, che davvero può guardare al ritorno in Serie A. Il girone di ritorno inizia contro il Monza, in crisi di risultati che vuole rifarsi proprio contro la diretta concorrente alla promozione.

Il tecnico Alvini schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Oyono A., Monterisi, Calvani e Marchizza; centrocampo formato da Calò, Cichella e Koutsoupias; attacco formato da Ghedjemis, Raimondo e Kvernadze.

Monza-Frosinone probabili formazioni

Monza (3-4-2-1): Thiam; Ravanelli, Izzo, Carboni; Birindelli, Hernani, Pessina, Azzi; Colpani, Keita Balde; Mota. Allenatore: Bianco.

Frosinone (4-3-3): Palmisani; Oyono A., Monterisi, Calvani, Marchizza; Calò, Cichella, Koutsoupias; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze. Allenatore: Alvini.

Monza-Frosinone dove vederla

La partita Monza-Frosinone, valida per la 20° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Sudtirol, con Crnigoj un pezzo da novanta a centrocampo

Pubblicato

il

Südtirol

Il Sudtirol, molto attivo sul mercato, si sta rafforzando: dopo l’arrivo di  Verdi, ecco quello di Domen Crnigoj dalla Triestina, un ottimo centrocampista.

Il Sudtirol è una delle società della Serie B più attive in questo fase del calciomercato invernale: dopo l’arrivo di Simone Verdi, ecco quello di Domen Crnigoj dalla Triestina, un ottimo rinforzo a centrocampo che può dare il salto di qualità agli altoatesini.

Sudtirol, gli altoatesini attivissimi sul mercato: dopo Simone Verdi ecco Domen Crnigoj, centrocampista arrivato dalla Triestina

Sudtirol, un grande rinforzo a centrocampo per gli altoatesini: arriva Crnigoj, era la colonna del centrocampo della Triestina

Il Sudtirol vuole guadagnarsi la quinta salvezza consecutiva in Serie B, dopo un girone d’andata non proprio felice, dove ha visto gli altoatesini stare digiuno di vittorie per ben 4 mesi, si vuole voltare pagina nel girone di ritorno. Ecco che la squadra di Bolzano si sta rafforzando molto, prendendo elementi di assoluto valore: dopo Simone Verdi arrivato dal Como, ecco ora arrivare dalla Triestina uno dei migliori centrocampisti della Serie C, ovvero Domen Crnigoj.

Classe 1995, Crnigoj ha militato sino alla scorsa stagione in Serie A con la maglia del Venezia, scendendo in campo 8 volte. Da settembre era in forza alla Triestina, dove ha giocato 16 volte collezionando 4 assist, dimostrando di essere un centrocampista di valore. Ha giocato nella nazionale slovena, scendendo in campo 26 volte segnando 3 gol. Davvero un centrocampista di sostanza, un giocatore che fa al caso di Fabrizio Castori, che può dare l’ultimo passaggio per gli attaccanti in modo da metterli in condizione di segnare, proprio quello che serve agli altoatesini.

Ora, si attende solo quando lo Crnigoj scenderà in campo, ma senza dubbio è arrivato a Bolzano un pezzo da novanta, segno che la dirigenza vuole far continuare l’avventura dell’Alto Adige tra i cadetti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Cagliari-Juventus, formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz

Visualizzazioni: 2 All’Unipol Domus si chiude il sabato di Serie A con Cagliari-Juventus. I bianconeri cercano altri punti pesanti per...

Roma Roma
Calciomercato18 minuti fa

Juventus, non solo Mateta: ritorno di fiamma per Zirkzee

Visualizzazioni: 60 La Juventus è alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Spalletti. I bianconeri guardano in Premier...

Barcellona Barcellona
Liga32 minuti fa

Barcellona, Dro al PSG: Flick manda un messaggio a La Masia

Visualizzazioni: 34 Hansi Flick invia un messaggio ai giovani talenti di La Masia dopo il trasferimento di Dro al Paris...

Premier League Premier League
Calciomercato52 minuti fa

Crystal Palace, Glasner su Mateta: “La società ha fissato il prezzo..”

Visualizzazioni: 28 Il futuro di Jean-Philippe Mateta al Crystal Palace potrebbe essere segnato: l’allenatore Oliver Glasner ha indicato che un...

gift orban hellas verona gift orban hellas verona
Focus1 ora fa

Hellas Verona, Orban incide ma non basta: il curioso dato

Visualizzazioni: 33 Nel recupero della 16° giornata l’Hellas Verona non è riuscito a sfruttare il match di vantaggio, cadendo sotto...

Serie A1 ora fa

Roma, prosegue l’emergenza: Bailey salta il Torino

Visualizzazioni: 44 Altra defezione in casa Roma in vista della trasferta di Torino. Gasperini perde Leon Bailey alla vigilia, così...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Chivu: “Ora siamo più maturi. Niente calcoli, o rischiamo di farci male”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico dell’Inter Christian Chivu ha parlato in conferenza stampa al termine della gara vinta dai nerazzurri sul...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Udinese-Inter 0-1, altra vittoria nerazzurra firmata Lautaro

Visualizzazioni: 49 Il sabato della 21º giornata di Serie A si apre al Blue Energy Stadium con la sfida tra...

Serie A3 ore fa

Napoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Elmas o Lang?

Visualizzazioni: 192 Alle 18:00 allo stadio Maradona andrà in scena la sfida tra Napoli-Sassuolo. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione...

Serie A3 ore fa

Torino-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 Torino-Roma è uno dei match valevoli per la 21° giornata di Serie A e si giocherà all’Olimpico Grande...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android