Serie B
Palermo, 6 giocatori non convocati per il ritiro di Chatillon
La dirigenza del Palermo ha reso noto che 6 giocatori non saranno agli ordini del tecnico Inzaghi per il ritiro di Chatillon: ecco chi sono.
Il Palermo ha reso noto che ben 6 giocatori non sono stati convocati per il ritiro a Chatillon: i non convocati svolgeranno una preparazione a Torretta con lo staff rosanero, visto che saranno coloro che verranno ceduti in questa fase del calciomercato.

Palermo, ben 6 i giocatori non convocati per il ritiro di Chatillon: per loro preparazione a parte a Torretta
Il Palermo ha reso noto che ben 6 giocatori della squadra rosanero non prenderanno parte al ritiro pre-campionato che si svolgerà a Chatillon tra pochi giorni agli ordini del tecnico Filippo Inzaghi. Sede che abitualmente ospita molte squadre, soprattutto negli anni ’90 la Juventus proprio di Inzaghi. Ma già si sta iniziando fare una scrematura sulla rosa con cui il tecnico ex Pisa farà conto durante la stagione, decidendo già chi non rientra nei suoi piani.
I giocatori non convocati sono: Alessio Buttaro, Dimitrios Nikolaou, Valerio Verre, Francesco Di Mariano, Roberto Insigne e Dario Saric. I nomi non sorprendono, perché già molti, nei scorsi giorni, erano già stati indicati pronti lasciare i rosanero verso altre squadre, soprattutto Nikolaou ha molto mercato così come Verre, Insigne è seguito dal Pescara e Saric pronto lasciare la Sicilia, verso Modena se si concretizza l’affare Palumbo.
Per loro, è previsto dalla società di Viale del Fante una preparazione speciale eseguita dallo Staff rosanero, che si svolgerà a Torretta, in attesa che si trovi per loro una sistemazione.
Questa decisione è il primo passo per già selezionare la rosa che Inzaghi avrà disposizione, ma anche a Chatillon ci possono essere ulteriori tagli, visto che il tecnico rosanero visionerà alcuni giocatori in bilico se faranno al suo caso oppure anche loro dovranno lasciare la Sicilia per altre destinazioni.
Serie B
Carrarese-Virtus Entella, probabili formazioni e dove vederla
Allo stadio Dei Marmi di Carrara va in scena la sfida tra i locali della Carrarese contro i liguri della Virtus Entella per la sedicesima giornata di serie B.
La serie B scende in campo con la sua quindicesima giornata che prevede, tra le altre, anche la sfida tra Carrarese e Virtus Entella.
Gli apuani sono tredicesimi in classifica con 16 punti, contro i 15 dei liguri, che stazionano una posizione sotto gli uomini di Antonio Calabro.
Nella scorsa giornata i gialloblù toscani sono caduti per 3-2 in casa della Sampdoria, mentre la Virtus Entella ha ceduto allo Spezia nel derby della Liguria.
Qui Carrarese
La bruciante sconfitta in casa della Sampdoria ha confermato come la Carrarese non sia esattamente all’interno di una spirale (di gioco e di risultati) positiva.
In classifica si legge 16 punti e un tredicesimo posto che, al momento, colloca gli apuani due punti sopra la zona playout.
L’occasione, contro la Virtus Entella, è quella di tornare alla vittoria, visto che, dalle parti gialloblù, manca da fine ottobre.
Mister Antonio Calabro dovrebbe fare affidamento ancora sul tandem Abiuso–Finotto in avanti, mentre in difesa, davanti a Bleve, troveranno spazio Ruggeri, Illanes e Imperiale.
A centrocampo agiranno Zanon e Cicconi sugli esterni, con Zuelli, Hasa e Schiavi in mezzo.
Qui Virtus Entella
Nemmeno la Virtus Entella sta attraversando un buon periodo, e la scorsa settimana il derby ligure ha regalato un ulteriore dispiacere a mister Chiappella.
Pur a fronte di molte difficoltà, quindi, i celesti saranno chiamati a reagire per provare a uscire imbattuti dallo stadio dei Marmi.
Molte le defezioni, a iniziare dal duo Parodi–Franzoni in difesa, che costringerà l’allenatore della Virtus a schierare il trio inedito Marconi–Tiritiello–Moretti.
I cerotti caratterizzeranno anche la mediana, che vedrà le assenze di Dalla Vecchia e Moretti. In avanti, infine, Guiu e Debenedetti partiranno dal 1′.
Probabili formazioni
Carrarese (3-5-2): Bleve; Ruggeri, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Hasa, Schiavi, Cicconi; Finotto, Abiuso. Allenatore: Antonio Calabro
Virtus Entella (3-5-2): Colombi; Marconi, Tiritiello, Moretti; Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Karic, Di Mario; Guiu, Debenedetti. Allenatore: Andrea Chiappella
Dove vederla
La sfida tra Carrarese e Virtus Entella sarà trasmessa in diretta da:
- Dazn
- LaB Channel
Serie B
Cesena-Mantova: probabili formazioni e dove vederla
La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono in piena zona playoff, mentre i virgiliani sono in piena zona retrocessione.
La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro il Padova, mentre i virgiliani sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Reggiana.

Qui Cesena
Il Cesena è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Padova, pareggio che tutto sommato sta bene ai romagnoli che sono ora al quarto posto in classifica, soli 4 punti dalle due prime della classe Frosinone e Monza. Davvero un buon inizio per la formazione di Mignani, che ora può fare bottino pieno contro un Mantova in piena zona retrocessione.
Il tecnico dei romagnoli schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Ciofi, Zaro e Mangraviti; centrocampo formato da Ciervo, Olivieri, Castagnetti, Francesconi e Frabotta; attacco formato da Bastoni e Shpendi.
Qui Mantova
Il Mantova è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Reggiana, sconfitta che mette in grossa difficoltà i virgiliani che sono in piena zona retrocessione. Ci si aspetta un altra stagione di tribolazioni, ma la classifica è corta quindi c’è la possibilità di risalire la china. Il tecnico Possanzini si affida a Francesco Ruocco, andato segno proprio contro il Cesena l’anno scorso.
Il tecnico dei virgiliani schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Fedel, Castellini, Cella e Maggioni; centrocampo formato da Wieser, Artioli e Tromboli; attacco formato da Ruocco, Bonfanti e Galuppini.
Cesena-Mantova probabili formazioni
Cesena (3-5-2): Klinsmann, Ciofi, Zaro, Mangraviti, Ciervo, Olivieri, Castagnetti, Francesconi, Frabotta, Bastoni, Shpendi
Mantova (4-3-3): Festa, Fedel, Castellini, Cella, Maggioni, Wieser, Artioli, Tromboli, Ruocco, Bonfanti, Galuppini
Cesena-Mantova dove vederla
La partita Cesena-Mantova, valida per la 16° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 19 e 30, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Spezia-Modena: probabili formazioni e dove vederla
La 16° giornata della Serie B vede di fronte Spezia-Modena: i liguri cercano punti salvezza, gli emiliani il riscatto dopo la sconfitta contro il Catanzaro.
La 16° giornata della Serie B vede di fronte Spezia-Modena: i liguri sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 contro l’Entella, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Catanzaro.

Qui Spezia
Lo Spezia è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro l’Entella, vittoria che permette ai liguri di tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Due vittorie in due derby liguri per gli spezzini, che ora hanno davanti un Modena voglioso di rivincita dopo il passo falso contro il Catanzaro.
Il tecnico Donadoni schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Wisniewski, Hristov e Mateju; centrocampo formato da Beruatto, Kouda, Nagy, Bandinelli e Aurelio; attacco formato da Artistico e Vlahovic.
Qui Modena
Il Modena è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Catanzaro, sconfitta inaspettata per gli emiliani che ora si ritrovano al sesto posto in classifica, dopo essere stati al comando della graduatoria. Ora si va a La Spezia come occasione di riscatto contro una formazione che ha vinto ben due derby su due. Verso la panchina Di Mariano e Pedro Mendes, queste sono le scelte di Sottil.
Il tecnico degli emiliani schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tonoli, Adorni e Nieling; centrocampo formato da Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyyhtia e Zampano; attacco formato da Massolin e Gliozzi.
Spezia-Modena probabili formazioni
Spezia (3-5-2): Mascardi; Wisniewski, Hristov, Mateju; Beruatto, Kouda, Nagy, Bandinelli, Aurelio; Artistico, Vlahovic. Allenatore: Donadoni
Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zampano; Massolin, Gliozzi. Allenatore: Sottil
Spezia-Modena dove vederla
La partita Spezia-Modena, valida per la 16° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 15, sarà visibile su DAZN.
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
