Serie B
Palermo, 6 giocatori non convocati per il ritiro di Chatillon

La dirigenza del Palermo ha reso noto che 6 giocatori non saranno agli ordini del tecnico Inzaghi per il ritiro di Chatillon: ecco chi sono.
Il Palermo ha reso noto che ben 6 giocatori non sono stati convocati per il ritiro a Chatillon: i non convocati svolgeranno una preparazione a Torretta con lo staff rosanero, visto che saranno coloro che verranno ceduti in questa fase del calciomercato.
Palermo, ben 6 i giocatori non convocati per il ritiro di Chatillon: per loro preparazione a parte a Torretta
Il Palermo ha reso noto che ben 6 giocatori della squadra rosanero non prenderanno parte al ritiro pre-campionato che si svolgerà a Chatillon tra pochi giorni agli ordini del tecnico Filippo Inzaghi. Sede che abitualmente ospita molte squadre, soprattutto negli anni ’90 la Juventus proprio di Inzaghi. Ma già si sta iniziando fare una scrematura sulla rosa con cui il tecnico ex Pisa farà conto durante la stagione, decidendo già chi non rientra nei suoi piani.
I giocatori non convocati sono: Alessio Buttaro, Dimitrios Nikolaou, Valerio Verre, Francesco Di Mariano, Roberto Insigne e Dario Saric. I nomi non sorprendono, perché già molti, nei scorsi giorni, erano già stati indicati pronti lasciare i rosanero verso altre squadre, soprattutto Nikolaou ha molto mercato così come Verre, Insigne è seguito dal Pescara e Saric pronto lasciare la Sicilia, verso Modena se si concretizza l’affare Palumbo.
Per loro, è previsto dalla società di Viale del Fante una preparazione speciale eseguita dallo Staff rosanero, che si svolgerà a Torretta, in attesa che si trovi per loro una sistemazione.
Questa decisione è il primo passo per già selezionare la rosa che Inzaghi avrà disposizione, ma anche a Chatillon ci possono essere ulteriori tagli, visto che il tecnico rosanero visionerà alcuni giocatori in bilico se faranno al suo caso oppure anche loro dovranno lasciare la Sicilia per altre destinazioni.
Serie B
Palermo, i rosanero arrivano in ritardo a Chatillon: ecco perchè

Il Palermo è arrivato in ritardo al ritiro di Chatillon, per colpa di un dirottamento all’aeroporto di Malpensa per colpe metereologiche a Torino.
Il Palermo è arrivato in ritardo a Chatillon, sede del ritiro pre-campionato, per colpa del maltempo che ha colpito Torino, dove l’aereo dei rosanero doveva atterrare, con un dirottamento a Malpensa.
Palermo, rosanero arrivano in ritardo al ritiro di Chatillon: l’aereo partito in direzione Caselle è stato dirottato a Malpensa causa condizioni metereologiche avverse
Il Palermo sta già lavorando a Chatillon, sede del ritiro pre-campionato della squadra rosanero, ma per arrivarci ci sono stati un pò di problemi: l’aereo, partito da Punta Raisi alla 6 del mattino in direzione Torino-Caselle, è stato dirottato al Malpensa causa le forti piogge che hanno colpito la città piemontese. Dopo aver sorvolato Torino per circa 20 minuti, l’aereo ha cambiato rotta insieme ad altri cinque voli, causando ritardi e disagi ai passeggeri.
La società rosanero si è immediatamente attivata per raggiungere in tempo Chatillon: ha prenotato auto e van per raggiungere Torino- Caselle in autonomia, evitando ulteriori attese. Alla fine si è riusciti raggiungere la località valdostana, classica sede di ritiro pre-campionato non scelta causalmente da Filippo Inzaghi, visto che la sua Juventus di fine anni ’90 faceva i ritiri proprio li e contro la locale selezione avverrà la prima uscita stagionale dei rosanero.
Serie B
Cosenza, Bertotto e Buscè per la panchina: contatti avviati

Il Cosenza si prepara a una nuova era calcistica con un cambio al timone: Valerio Bertotto e Antonio Buscè in lizza per la panchina.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Cosenza alla ricerca del nuovo allenatore
La società del Cosenza Calcio è in fermento per trovare il nuovo tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione. Dopo l’annuncio dell’addio del precedente allenatore, i nomi più caldi sul tavolo sono quelli di Valerio Bertotto e Giovanni Buscè. Entrambi i profili sono stati contattati dalla dirigenza per valutare la disponibilità a intraprendere questa nuova avventura sulla panchina dei Lupi. La scelta del nuovo allenatore è cruciale per il club, che punta a migliorare le performance in campo e a creare una squadra competitiva per affrontare le sfide future.
Un cambio strategico per il futuro del club
La decisione di cambiare guida tecnica arriva in un momento chiave per il Cosenza. La società è determinata a voltare pagina e a costruire un progetto solido e ambizioso. Valerio Bertotto, noto per la sua esperienza in Serie B, e Giovanni Buscè, apprezzato per il lavoro con i giovani, rappresentano due opzioni differenti ma entrambe valide per il club. La scelta finale sarà determinante per stabilire la direzione futura del Cosenza e per consolidare la sua posizione nel panorama calcistico italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
. @CosenzaOfficial, inizia la ricerca dell’allenatore: contatti con Bertotto e Buscè: la situazione https://t.co/cIB52dn9tB
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 13, 2025
Serie B
Sampdoria, UFFICIALE: Massimo Donati è il nuovo allenatore

Massimo Donati è ufficialmente il nuovo allenatore della Sampdoria, firmato un contratto fino al 2026 con opzione automatica per il 2027.
Un Nuovo Inizio per la Sampdoria
La Sampdoria ha ufficializzato l’ingaggio di Massimo Donati come nuovo allenatore. L’ex centrocampista, noto per la sua esperienza e dedizione, ha sottoscritto un contratto che lo legherà alla squadra fino al 2026. La clausola che prevede un’estensione automatica fino al 2027 entrerà in vigore se la Sampdoria riuscirà a conquistare la promozione in Serie A. Questo accordo, atteso da molti, era stato anticipato già dallo scorso 8 luglio, confermando le voci che circolavano nell’ambiente calcistico.
Obiettivi e Prospettive
Con l’arrivo di Donati, la Sampdoria punta a rinforzare la propria posizione e a costruire una squadra competitiva per il futuro. L’obiettivo principale è sicuramente il ritorno in Serie A, un traguardo che, se raggiunto, prolungherebbe automaticamente l’accordo con il nuovo tecnico fino al 2027. Donati porta con sé una visione chiara e una strategia ben definita, elementi fondamentali per affrontare le sfide future e riportare la squadra ai vertici del calcio italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Now it’s official! Massimo #Donati is new #Sampdoria’s coach. Contract until 2026 with an automatic option for 2027 if #Samp arrive in Serie A. No surprise here and confirmed since the last July 8! #transfers pic.twitter.com/tRbVVH2RIK
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 13, 2025
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B2 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato4 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Focus5 giorni fa
Hellas Verona, Zanetti riparte dalla trequarti: due certezze
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, colpo in laguna? La conferma di Pedullà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in discesa la strada che porta a Javi Guerra: crocevia importante
-
Notizie2 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”