Categorie: Serie B

Monza furioso: Palladino in silenzio stampa e Galliani attacca

Adriano Galliani ha parlato a margine della sconfitta della sua squadra (1-0) sul campo del Torino sulle polemiche arbitrali.

L’immediato post-partita di Torino-Monza è bollente. I brianzoli sono nervosi e infuriati a causa dell’arbitraggio del signor Gianluca Aureliano. L’allenatore monzese, Raffaele Palladino ha disertato le interviste, chiudendosi in un religioso silenzio stampa e preferendo non parlare.

Ha parlato eccome, invece, l’amministratore delegato dei biancorossi: ovvero Adriano Galliani. L’ex-dirigente del Milan si è lungamente sfogato ai microfoni di DAZN dopo la partita. Di seguito, un estratto delle sue parole:

❝Palladino non parla perché non ha uno stato d’animo adatto per questo tipo di situazioni e giustamente preferisce non parlare. Parlo io che sono nel mondo delle comunicazioni da vent’anni. Non c’è bisogno che venga Palladino perché ci sono io qui a rappresentare il Monza

Non c’è nessun nervosismo, solo immagini da vedere. Non voglio polemizzare e parlare dell’arbitro. Siamo a Pasqua, è sabato santo e dobbiamo essere tutti più buoni. Andiamo avanti così. Ci sono diversi episodi, però veramente ho troppi anni per lamentarmi di un arbitro. Le immagini ci sono. Ho grande rispetto di chi compra i diritti, di chi tiene in piedi questo mondo e sono qui. Non siamo contenti della direzione arbitrale di oggi

. Non facciamo accuse ma riteniamo il rigore non dato su Mota Carvalho e l’espulsione di Pessina siano episodi che abbiano inciso sulla gara. Io da dirigente dico che è rigore, ma non ce lo hanno dato. Invece ne è stato dato uno al Toro ed è stato espulso Pessina.

Credo che il Monza abbia giocato una buona partita, anche in dieci. Nel complesso è stata una partita che non meritavamo di perdere. Abbiamo avuto occasioni, siamo una buonissima squadra. E i tre episodi chiave, tutti e tre ci sono girati male. Il Torino diceva un anno fa che aveva tutte le cose a sfavore, io non voglio fare la stessa cosa. Silenzio pasquale, perché non è ancora avvenuta la resurrezione.

Ci aspettano altre otto partite e cercheremo di fare meglio dell’anno scorso. Avere 42 in classifica è già un grande risultato. Grazie al gioco e all’ambiente penso che stiamo facendo un buon campionato e non dobbiamo sciupare tutto solo perchéun arbitro ha sbagliato o non l’ha fatto. Ho il doppio degli anni di Palladino e mi arrabbio meno di lui (ride, ndr). Adesso faccio il conciliante, però sono dispiaciuto.❞

Aggiornato al 30/03/2024 18:29

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Roma: le novità su Dybala

Le ultime notizie da Trigoria sul fuoriclasse argentino della Roma. La Joya rimarrà nella capitale…

1 ora fa

Martedì Italia-Turchia: scelto l’arbitro dell’amichevole

L'Italia di Luciano Spalletti inizierà martedì il breve periodo di amichevoli in vista della prima…

2 ore fa

Real Madrid: da Kroos a Modric, chi lascia i ‘Blancos’

Dopo la conquista della 15esima Champions League, il Real Madrid si appresta a salutare diversi…

2 ore fa

José Mourinho, le prime parole da allenatore del Fenerbahce: “I vostri sogni sono i miei sogni. Lotteremo per la Champions”

José Mourinho, dopo la vincente esperienza sulla panchina della Roma, riparte dalla Turchia e più…

3 ore fa

Atalanta – Fiorentina 2-3: vittoria viola, ma il tempo è scaduto | Le pagelle gigliate

Atalanta - Fiorentina chiude la stagione della Serie A 2023-24: i viola s'impogono con i…

3 ore fa

Atalanta, fiato sospeso per Scalvini

Scalvini lascia Spalletti con il fiato sospeso. Il difensore ha abbandonato il campo per un…

3 ore fa