Serie B
Monza, fiducia a tempo per Bianco: prossime due sfide decisive
Le quotazioni di mister Paolo Bianco al Monza aumentano, con le sfide contro Empoli e Catanzaro che potrebbero decidere il suo futuro.
Il futuro di Paolo Bianco al Monza
Le sorti di Paolo Bianco al Monza sono in una fase critica. Le prossime due partite contro Empoli e Catanzaro rappresentano un banco di prova fondamentale per il tecnico. Dopo risultati altalenanti, la dirigenza sembra intenzionata a concedergli un’ultima opportunità per dimostrare le sue capacità. Le sfide, che precedono la pausa del campionato, sono cruciali per il futuro di Bianco, il quale non può permettersi passi falsi.
Aspettative e pressioni
Con una stagione che non è iniziata secondo le aspettative, il Monza si trova sotto osservazione. I tifosi e la dirigenza si aspettano una reazione immediata, e la pressione su Bianco è palpabile. L’allenatore dovrà trovare la chiave per motivare la squadra e ottenere risultati positivi contro due avversari ostici. La doppia sfida sarà una vera e propria cartina di tornasole per la sua permanenza sulla panchina brianzola.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Crescono le quotazioni in casa #Monza verso una nuova doppia chance a mister Paolo #Bianco contro Empoli e Catanzaro. Una doppia sfida prima della sosta che potrebbe essere decisiva per le sorte del tecnico. Vietato sbagliare. #calciomercato x.com/NicoSchira/status/1971994197566865818
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Sep 28, 2025
Serie B
Palermo, due cinquine di fila storiche
Il Palermo ha steso la Carrarese con un secco 5 a 0: per i rosanero è un risultato storico, dopo 88 anni due cinquine di fila in casa, era accaduto nel 1937.
Il Palermo sabato ha rifilato un secco 5 a 0 alla Carrarese: è la seconda cinquina rosanero di fila in casa dopo quella al Pescara, risultati storici non accadevano da 88 anni, esattamente nel 1937 sempre in Serie B.

Palermo, con la Carrarese seconda cinquina di fila in casa, non accadeva tra i cadetti da ben 88 anni
Il Palermo sabato ha seppellito di reti la malcapitata Carrarese con un sonoro 5 a 0, partita che riscatta i rosanero dopo le polemiche in settimana causa lo scialbo pareggio di Chiavari con l’Entella. Per la squadra di Filippo Inzaghi è il secondo 5 a 0 di fila in casa, dopo quello al Pescara, una serie che si può dire davvero storica, era da ben 88 anni che i rosanero non facevano due vittorie di fila al Barbera tra in Serie B segnando complessivamente 10 reti, bisogna quindi risalire al 1937 per trovare una simile serie.
In quel caso, i rosanero vinsero 6 a 0 contro la Pro Vercelli e 5 a 0 contro il Catanzaro, con la partita contro i piemontesi che registrò un record da parte di Oliviero Icardi, segnò ben 5 gol di fila. Per la cronaca, i rosanero fine campionato si piazzarono al 7° posto in classifica ed Icardi segnò complessivamente 18 gol. Comunque, anche in Serie A e Serie C i rosanero fecero un filotto simile, in massima serie nel 2009 ( 4-1 al Bologna e il 5-1 al Cagliari), in terza serie nel 2022 anno della promozione in Serie B ( 5-2 al Taranto e il 4-0 al Picerno).
Visto che entrambe le stagione furono molto buone per i rosanero, si spera che questa serie storiche possa dare buoni frutti, in tanto segna che la squadra di Inzaghi c’è, ed ora si prepara la sfida contro l’Empoli.
Serie B
Serie B, le partite di sabato: cinquina del Palermo, colpo Frosinone a Reggio Emilia, crolla il Bari ad Empoli
La 14° giornata di Serie B regala diversi risultati, quali la cinquina del Palermo rifilata alla Carrarese, il colpo esterno del Frosinone a Reggio Emilia.
La 14° giornata di Serie B regala diversi risultati importanti, come la cinquina del Palermo rifilata alla malcapitata Carrarese, il colpo esterno del Frosinone a Reggio Emilia, il Venezia regola il Mantova, il Bari crolla ad Empoli e il Sudtirol perde in casa contro l’Avellino.

Serie B, il punto sulla 14° giornata: cinquina del Palermo contro la Carrarese, vince il Frosinone ed è secondo, il Bari crolla ad Empoli, Sudtirol è crisi nera
La 14° giornata della Serie B che si chiusa ieri sera allo Stadio Renzo Barbera con Palermo-Carrarese, offre spunti interessanti partendo proprio dal confronto tra rosanero e toscani, finita con un 5 a 0 che risana tutte le polemiche che hanno avvolto la squadra di Filippo Inzaghi questa settimana: segnano Segre e Palumbo, poi ecco la tripletta di Joel Pohjanpalo, che è senza dubbio uno dei migliori di questa giornata.
Altra squadra che meriata senz’altro menzione è il Frosinone, vera sorpresa di questa prima parte del torneo cadetto, con i ciociari che vincono a Reggio Emilia sono secondi in classifica da soli: per Massimiliano Alvini questo ha sapore di rivincita, dopo le tribolazioni dello scorso anno a Cosenza. Un altra che risponde presente è il Venezia, che regola la pratica Mantova con un 3 a 0, doppietta di Adorante, che si conferma un dei migliori attaccanti del torneo cadetto. Ma il risultato che senza dubbio rimane impresso di oggi è quello di Empoli, dove i padroni di case ne rifilano cinque al Bari, i pugliesi sono in piena zona retrocessione, nemmeno l’arrivo di Vivarini ha cambiato le sorti della squadra, ora la situazione si fa molto difficile.
Bene il Cesena che di misura batte il Modena e il Catanzaro l’Entella, male il Sudtirol di Castori che cade in casa contro l’Avellino: per gli altoatesini è crisi nera, nemmeno il rientro di Merkaj è bastato. I migliori di oggi, come detto, sono Pohjanpalo ed Adorante, che con i loro gol posso portare in alto Palermo e Venezia, tra i tecnici Alvini, che può portare in massima serie il suo Frosinone.
Serie B
Spezia-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla
La domenica di serie B vedrà scendere in campo anche Spezia e Sampdoria, che daranno vita a un delicato derby ligure. Il fischio d’inizio è fissato per le 17:15.
Non sarà un derby ligure d’alta quota quello in programma domani allo stadio Picco. Spezia e Sampdoria, infatti, sono tra le grandi deluse di questa prima parte di campionato.
I bianconeri sono fanalini di coda della cadetteria con 8 punti, e hanno già esonerato un allenatore, con il redivivo Roberto Donadoni che ha preso il posto di Luca D’Angelo.
Non sta andando molto meglio alla Sampdoria, che hanno appena due punti in più e che occupano la terz’ultima posizione.
Qui Spezia
Il 4-1 di Mantova ha significato la prima sconfitta della gestione Donadoni, chiamato dalla proprietà per risollevare le sorti di una squadra che, nella scorsa stagione, ha sfiorato la serie A.
Al momento il nuovo ciclo ha fruttato appena un punto in due gare, con all’orizzonte un confronto regionale da non fallire per non abbassare ancora di più le quotazioni salvezza.
Nel 3-5-2 iniziale troveranno spazio Wisniewski, Hristov e Mateju davanti Mascardi per quanto riguarda il reparto difensivo.
A centrocampo, invece, con gli esterni Candela–Beruatto, ci saranno anche Nagy, Esposito e Vignali ad agire al centro,
A formare la coppia d’attacco, infine, dovrebbero essere Artistico e Vlahovic.
Qui Sampdoria
Proprio quando il tunnel negativo sembrava non trovare una fine, la Sampdoria ha saputo rialzarsi, andando a sconfiggere a Marassi una Juve Stabia in salute.
I tre punti conquistati sono serviti ad abbandonare l’ultima posizione, ora ad appannaggio dello Spezia, avversario di domani.
La formazione del due Foti–Gregucci sta cercando, pian piano, di uscire dalla zona retrocessione per volare verso lidi più tranquilli, nonostante tutte le difficoltà del caso.
Al Picco sarà ancora Massimo Coda il punto di riferimento offensivo. Il bomber campano, autore del gol partita contro le Vespe, è il perno su cui si poggiano i blucerchiati in questo momento di difficoltà, e sperano che i suoi gol possano essere decisivi anche domani pomeriggio.
Probabili formazioni
Spezia (3-5-2): Mascardi; Wisniewski, Hristov, Mateju; Candela, Nagy, Esposito, Vignali, Beruatto; Artistico, Vlahovic. Allenatore: Roberto Donadoni
Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Abildgaard, Henderson, Venuti; Cherubini, Pafundi; Coda. Allenatore: Salvatore Foti
Dove vederla
Il derby ligure tra Spezia e Sampdoria sarà visibile sull’appa Dazn, nonchè su LaB Channel, canale Amazon Prime dedicato alla serie B.
-
Notizie3 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato4 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato2 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie2 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie2 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato14 ore faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato6 giorni faSergio Ramos verso l’addio al Monterrey: occasione per la Serie A?
