Serie B
Modena-Frosinone, le probabili formazioni e dove vederla
La partita tra Modena e Frosinone è uno degli scontri in programma domani pomeriggio per la ventiduesima giornata di serie B. Al Braglia il fischio d’inizio è fissato per le ore 15. Qui di seguito la presentazione del match, le probabili formazioni e dove vederla.
Incrocio che racchiude sogni da playoff e speranze salvezza al Braglia di Modena, dove i canarini ospiteranno il Frosinone di Leandro Greco.
La rincorsa dei padroni di casa si è fermata a Palermo, dove i gialloblù sono caduti e ora hanno due punti di distanza dall’ottavo posto in classifica.
Stesso esito per i ciociari, sconfitti tra le mura amiche dalla Cremonese e quart’ultimi in classifica, in piena zona playout.
Qui Modena
Mandelli vuole riprendere l’ascensore e punta a vincere davanti al pubblico di casa, con la consapevolezza di voler vendicare il ko del Barbera.
Pochi dubbi di formazione per il mister gialloblù, intenzionato a puntare su Pedro Mendes in avanti, ormai del tutto in forma e pronto a cercare gol pensanti.
In difesa confermata la difesa formata da Cauz, Caldara e Zaro davanti a Gagno.
A centrocampo Cotali e Magnino verso una maglia da titolare sugli esterni, con Gerli e Santoro al centro.
Qui Frosinone
I ciociari devono mettersi a correre dopo il 3-0 casalingo contro la Cremonese che ha rallentato la rimonta salvezza.
Classico 3-5-2 per Greco, che propone un robusto centrocampo dove troveranno spazio Oyono, Darboe, Cichella, Gelli e Marchizza.
In avanti la coppia Cichero–Ghedjemis a cercare il gol.
Probabili formazioni
Modena (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Zaro, Cauz; Magnino, Gerli, Santoro, Idrissi; Palumbo, Caso; Pedro Mendes. Allenatore: Francesco Mandelli
Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bracaglia; Oyono, Darboe, Cichella, Gelli, Marchizza; Ghedjemis, Cichero. Allenatore: Leandro Greco
Dove vederla
La sfida Modena-Frosinone, in programma per domani alle ore 15 sarò visibile sull’app Dazn, nonché su LaB Channel, nuovo canale di Amazon Prime dedicato alla serie cadetta.
Serie B
Palermo, Inzaghi: “Sappiamo che ci sarà tanta gente: sarà la nostra forza e vogliamo regalargli una soddisfazione.”
Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Padova di domani pomeriggio al Barbera.
Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Padova di domani pomeriggio al Barbera. Tra i temi affrontati, il match contro i biancoscudati, il fatto che ci sarà un grande pubblico e qualche rammarico per il match contro l’Avellino.

FILIPPO INZAGHI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Palermo, Inzaghi: “Manderò in campo chi starà bene come fatto ad Avellino”
Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Padova di domani pomeriggio al Barbera. Tra i temi affrontati, il match contro i biancoscudati, il fatto che ci sarà un grande pubblico e qualche rammarico per il match contro l’Avellino.
“Dobbiamo chiudere l’anno nel migliore dei modi. Sappiamo che ci sarà tanta gente: sarà la nostra forza e vogliamo regalargli una soddisfazione. Abbiamo un grande rispetto per il Padova ma voglio vedere la mia solita squadra, quella delle ultime quattro partite. Potevamo portarla a casa, ma accettiamo il risultato del campo. Ora siamo in casa: davanti ad uno stadio del genere sono convinto che faremo una grande partita”. Il rendimento casalingo dei rosanero è di 18 punti ottenuti in 17 partite: 5 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta.”.
“E’ squadra costruita con intelligenza, con un bravo allenatore . Non vinci quattro partite in trasferta se non hai spirito e qualità. Detto questo: noi siamo il Palermo e abbiamo la grande possibilità di fare un balzo in avanti in classifica”. “Manderò in campo chi starà bene come fatto ad Avellino: sono convinto che la nostra rosa può sopperire a qualsiasi assenza”.
Serie B
Frosinone, mercato a saldo zero ma nessuna sorpresa
Frosinone costretto al saldo zero nel mercato invernale: entrate e uscite in equilibrio, spazio a prestiti e scambi senza forzature.
Il Frosinone Calcio dovrà affrontare il mercato invernale con un vincolo chiaro: saldo zero.
È questo l’indirizzo emerso dal giudizio della nuova Commissione Indipendente di controllo sui conti dei club, l’organo che vigila sulla sostenibilità finanziaria delle società professionistiche.
Tradotto in parole semplici: le entrate dovranno pareggiare le uscite. Nessuna possibilità di spendere più di quanto si incassa, almeno senza un intervento diretto della proprietà.
Ma cosa cambia davvero per il Frosinone?
In realtà, poco o nulla.
Dagli ambienti societari filtra tranquillità, perché questo criterio non rappresenta una novità. Anche nelle precedenti sessioni di mercato, compresa quella estiva, il club ha già operato seguendo la stessa linea: equilibrio dei conti, nessuna forzatura, massima attenzione alla sostenibilità.
A gennaio, quindi, il copione sarà lo stesso. Spazio a prestiti, scambi e cessioni mirate, utili a finanziare eventuali nuovi innesti senza uscire dai binari imposti. Niente colpi a effetto, ma operazioni funzionali, coerenti con una gestione che continua a privilegiare stabilità e programmazione.
In sostanza, il Frosinone non cambia strada. Continuerà a muoversi come ha sempre fatto: con prudenza, idee chiare e senza mettere a rischio l’equilibrio costruito nel tempo.
Serie B
Carrarese-Mantova, probabili formazioni e dove vederla
Carrarese-Mantova e’ un match valido per la diciottesima giornata di serie B. Il fischio d’inizio e’ fissato per domani alle ore 15:00.
La Carrarese chiude tra le mura amiche il suo anno, con la possibilità di regalare una gioia casalinga ai proprio tifosi.
Gli apuani, che non stanno attraversando un buon periodo, tengono comunque a debita distanza la zona playoff.
Tuttavia, non sono consentiti passi falsi, alla luce della classifica molto corta e del rischio di farsi riavvicinare dalla squadre che seguono la formazione di Calabro.
Peggio sta il Mantova, penultimo e in piena crisi, con Davide Possanzini che e’ stato esonerato appena prima dell’avvento di Francesco Modesto, chiamato a risollevare una situazione al limite del drammatico.
Qui Carrarese
Non si può certo dire che i gialloblù toscani stiano vivendo un buon periodo. Tuttavia, il bottino di 19 punti accumulati tiene, al momento, la squadra lontana dalla zona playout.
Il rischio di un allungarsi del momento no, con conseguente discesa in classifica, però, e’ concreto, motivo per cui sarà molto importante conquistare il successo.
Nelle ultime cinque partite, infatti, sono arrivate ben tre sconfittae, alcune delle quali rocambolesche, motivo per cui la piazza spera nel ritorno dei tre punti.
Qui Mantova
L’esordio in panchina di Francesco Modesto e’ coinciso con l’ennesima sconfitta in campionato, che ha lasciato il Mantova al penultimo posto.
La novità, tuttavia, e’ che il successo del Pescara ha accordato il margine sul fanalino di coda abruzzese, ora distante appena un punto.
La nuova gestione dovrà iniziare, quindi, a macinare punti già dalla trasferta di Carrara, contro una squadra che ha il medesimo obiettivo stagionale dei virgiliani.
Probabili formazioni
Carrarese (3-5-2): Bleve, Ruggeri, Illanes, Imperiale, Zanon, Zuelli, Schiavi, Rubino, Cicconi, Finotto, Abiuso. Allenatore: Antonio Calabro
Dove vederla
Carrarese-Mantova sarà visibile su:
- Dazn
- LaB Channel
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus1 giorno faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
