Serie B
Modena, Andrea Sottil è il nuovo allenatore

Andrea Sottil è ufficialmente il nuovo allenatore del Modena, firmando un contratto biennale che conferma le voci di mercato.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’arrivo di Andrea Sottil
Il Modena ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Sottil come nuovo allenatore, un annuncio che era nell’aria fin dallo scorso 9 giugno. Sottil, noto per la sua esperienza e competenza tattica, guiderà la squadra con un contratto biennale. Questa scelta rappresenta un’importante mossa strategica per il club, che punta a migliorare le proprie performance nel campionato.
L’ingaggio di Sottil è stato accolto con entusiasmo dai tifosi e dagli addetti ai lavori, che vedono in lui la figura ideale per portare avanti un progetto ambizioso. Con un passato di successi in altre squadre, Sottil è pronto a mettere la sua esperienza al servizio del Modena, con l’obiettivo di raggiungere traguardi importanti.
Le prospettive per il Modena
L’arrivo di Andrea Sottil al Modena apre nuovi scenari per il club emiliano. Il nuovo allenatore avrà il compito di lavorare sul potenziale della squadra, cercando di portarla ai livelli più alti della competizione. Il suo approccio tattico e la sua capacità di motivare i giocatori saranno fondamentali per il successo del progetto.
La scelta di affidare la guida della squadra a Sottil dimostra la volontà del Modena di investire su un futuro vincente. Il club spera che sotto la sua direzione tecnica, la squadra possa emergere come una delle protagoniste del campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ora è ufficiale! Andrea #Sottil nuovo allenatore del #Modena. Contratto biennale. Tutto confermato dallo scorso 9 giugno! #calciomercato pic.twitter.com/vPik4Vam98
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 16, 2025
Serie B
Virtus Entella, ufficializzato il calendario delle amichevoli

La Virtus Entella ha ufficializzato il calendario delle amichevoli pre-campionato: si parte contro il Livorno, il clou sarà contro l’Empoli.
La Virtus Entella ha ufficializzato il calendario delle amichevoli per la preparazione alla nuova stagione: si parte contro il Livorno, il match più importante sarà contro l’Empoli il 26 luglio.
Virtus Entella, il calendario delle amichevoli: la prima è con il Livorno, il clou è il match contro l’Empoli
La Virtus Entella torna in Serie B dopo 4 anni, ed pronta partire per il ritiro di Tavarone. Rimarrà svolgere la preparazione pre-campionato lì sino al 2 agosto. Intanto, il club ligure ha ufficializzato le prime tre amichevoli che roderanno i biancazzurri in vista degli impegni ufficiali in campionato e Coppa Italia.
La prima amichevole si giocherà il 19 luglio proprio a Tavarone contro il Livorno neopromosso in Serie C. Poi il 26 luglio la squadra allenata da Chiappella affronterà l’Empoli, sarà il test più importante contro una squadra che sino a maggio era in Serie A. Ultimo impegno è previsto contro Bra anch’esso neopromosso in Serie C il 30 luglio.
Insomma, con 3 amichevoli contro avversarie toste si cerca preparare al meglio una stagione che segna il ritorno dei liguri nei cadetti dopo la trionfale stagione passata.
Serie B
Catanzaro, al via il ritiro pre-campionato

Per il Catanzaro inizia domani la stagione 2025/26, con il ritiro pre-campionato: la squadra di Aquilani è la prima ad andare in ritiro nei cadetti.
Per il Catanzaro domani parte la stagione 2025/26, con il ritiro pre-campionato prima a Giovino e poi Pinzolo. Il tecnico Aquilani ha convocato per questo ritiro ben 28 giocatori.
Catanzaro, i calabresi prima squadra della Serie B ad andare in ritiro: il tecnico Aquilani ha convocato 28 giocatori
Archiviata la straordinaria stagione 2024/25, con il sogno Serie A finito nella semifinale dei play-off contro lo Spezia, il Catanzaro volta pagina ed inizia la nuova stagione 2025/26, con un nuovo tecnico: a posto di Fabio Caserta, ecco Alberto Aquilani. La stagione inizierà domani con il ritiro pre-campionato, visite mediche e primi allenamenti a Giovino, poi si andrà in Trentino dove si svolgerà la preparazione al nuovo torneo cadetto a Spiazzo e Pinzolo.
Il tecnico Aquilani ha convocato per questo ritiro ben 28 giocatori, sostanzialmente gli stessi della scorsa stagione più qualche elemento della Primavera aggregato. Ecco la lista dei convocati della squadra calabrese:
PORTIERI: Borrelli, Marietta, Pigliacelli, Rizzuto;
DIFENSORI: Antonini, Bonini, Brighenti, Coriano, Frosinini, Paura, Piras, Scognamillo, Tassoni, Verrengia;
CENTROCAMPISTI: Alesi, Gattor, Maiolo, Petriccione, Pompetti, Pontisso;
ATTACCANTI: Arditi, Biasci, Buso, D’Alessandro, Iemmello, Oliviero, Pittarello, Volpe.
La società giallorossa, infine, ha voluto anticipare i tempi rispetto alle altre compagini del torneo cadetto per avere già benzina nelle gambe ad affrontare al meglio la stagione.
Serie B
Padova scatenato: non solo Papu Gomez, il punto sul mercato

Il Padova ha ottenuto la promozione in serie B e in cassaforte ha grandi colpi da mettere a segno: Papu Gomez ha firmato, adesso è atteso in città.
Nuova vita per il Padova. Al suo ritorno in serie B dopo dieci lunghi anni, i veneti vogliono fare le cose in grande. L’obiettivo è allestire una squadra che possa disputare un campionato più tranquillo possibile, per mantenere una categoria tanto voluta e desiderata in questi anni.
Ma adesso la società sta mostrando segnali di ambizione, nonostante si presenti come una matricola che è stata lontano dalla serie cadetta per anni. L’idea è quella di ingaggiare giocatori già pronti, che possano mettere al servizio tutta la loro esperienza e una dose di carisma necessaria per un campionato come la serie B: che sta aumentando sempre di più i decibel in ottica del livello di competizione tra le squadre partecipanti.
Una visione dunque aperta volta a un aspirazione di alto rango per condurre un campionato con l’etichetta da squadra rivelazione, mirando appunto a ottenere qualcosa in più rispetto alla salvezza.
I colpi in cassaforte: Papu Gomez c’è
Il Padova dopo giorni di trattativa ha convinto Papu Gomez a vestire la maglia dei biancorossi nella prossima stagione. L’argentino si è visto sin da subito molto entusiasta e determinato nello sposare il progetto della società, tanto da accettare di approdare in un club di serie B per la sua prima volta in carriera. Il giocatore ex Atalanta ha già messo nero su bianco nel suo nuovo contratto ed è atteso in città venerdì 11 luglio per le visite mediche con successiva ufficialità.
Il Padova non si ferma qui: nuovi colpi in programma
Il calciomercato del Padova non si ferma di certo qui, perchè la società sta cercando di portare avanti altre trattative che vedono come protagonisti Jonas Harder della Fiorentina e Lorenzo Villa della Juventus. Entrambe le operazioni sono ormai in dirittura d’arrivo. Più defilate sono invece le trattative che portano a Luca Di Maggio dell’Inter, mentre sugli esterni piacciono Paolo Ghiglione e Marco Sala.
Alessandro Bertolino
-
Primavera7 giorni fa
UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, il giocatore ha detto sì: contatti per chiudere
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, arriva il vice Sarr: accordo in chiusura
-
Serie A3 giorni fa
Milan, i convocati per il ritiro: assenti due big in uscita
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Pioli appoggia Commisso su Mandragora: la decisione e’ ormai presa
-
Focus1 giorno fa
Hellas Verona, Zanetti riparte dalla trequarti: due certezze
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultimatum al Bruges per Jashari: il Milan si ferma a 32 milioni, niente rilanci
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, in discesa la strada che porta a Javi Guerra: crocevia importante