Serie B
Mantova-Pisa: probabili formazioni e dove vederla
Mantova-Pisa, valida per la 16° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 7 Dicembre alle ore 15.
Il Mantova si trova attualmente a metà classifica, occupando il 10° posto, ma sta attraversando un momento positivo grazie a 3 risultati utili consecutivi. La squadra è motivata a proseguire su questa strada e punta a ottenere i tre punti nel prossimo incontro. Con una vittoria, infatti, potrebbe raggiungere quota 21 punti e avvicinarsi alla zona playoff promozione, dando un’importante svolta alla stagione.
Dall’altra parte del campo ci sarà il Pisa, determinato a invertire il recente calo di rendimento. Dopo aver perso il primato in classifica, ora occupato dal Sassuolo a quota 34 punti, i toscani vogliono assolutamente tornare alla vittoria. Nelle ultime due partite, infatti, la squadra di Pippo Inzaghi ha raccolto un pareggio e una sconfitta, perdendo terreno rispetto ai neroverdi, che stanno attraversando un periodo di forma straordinaria con 4 vittorie consecutive nonostante la brusca sconfitta in Coppa Italia contro il Milan.
Qui Mantova
La squadra di Possanzini scenderà in campo con il modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Festa e avanti a lui la linea a 4 di difesa composta da Maggioni, Brignani, De Maio e Panizzi. In mediana partiranno dall’inizio Trimboli e Burrai. L’attacco invece Bragantini e Fiori sulle fasce laterali, e Aramu come trequartista. Mensah sarà l’unica punta.

Qui Pisa
La squadra guidata da Pippo Inzaghi risponderà invece con il 3-4-2-1. I pali saranno protetti da Semper, mentre il terzetto difensivo sarà composta dai soliti Rus, Caracciolo, Canestrelli. A centrocampo ci saranno Touré, Marin, Piccinini e Angori. In attacco, Arena e Vignato agiranno alle spalle di Lind, che sarà la punta più avanzata.

Probabili formazioni Mantova-Pisa
Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, De Maio, Panizzi; Trimboli, Burrai; Bragantini, Aramu, Fiori; Mensah. All. Possanzini
Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Piccinini, Angori; Arena, Vignato; Lind. All. Inzaghi
Dove vedere Mantova-Pisa
Mantova-Pisa sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 7 dicembre alle ore 15.
Serie B
Sampdoria, Manfredi e Fredberg inibiti: la situazione
Sampdoria, il caso Gregucci-Foti lascia ulteriori strascichi dietro all’esonero. L’altra notizia resa ufficiale, è che il primo e secondo allenatore si erano scambiati di ruolo

Sampdoria, i dettagli dell’inibizione di Manfredi e Fredberg
Continua il periodo buio della Sampdoria. La crisi, appesantita dal pesante KO rimediato contro il Frosinone nell’ultimo turno di campionato, si è arricchita di capitoli sempre più amari nelle ore successive.
Oltre al doppio allontanamento dei tecnici Gregucci e Foti, la società deve ora fare i conti con i provvedimenti disciplinari che hanno colpito i vertici dirigenziali, con Manfredi e Fredberg sono stati inibiti fino a fine stagione: secondo l’accusa i due dirigenti erano pienamente consapevoli dello scambio di ruoli tra l’allenatore e il suo vice.
I dettagli del provvedimento
Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, la sanzione impone restrizioni pesanti fino al termine della stagione regolare. Nello specifico, i due dirigenti non potranno: Accedere agli spogliatoi o scendere sul terreno di gioco, presenziare a eventi ufficiali in rappresentanza della società e rilasciare dichiarazioni o interviste ai media. I blucerchiati si trovano a gestire un’altra situazione complicata, oltre a quella di campo, con i giocatori chiamati al miracolo contro il Venezia.
Serie B
Serie B, ecco i fischietti della 30a giornata
Serie B, ecco la lista degli arbitri selezioni dalla Lega Serie B. A Pairetto l’importante match tra Bari e Reggiana, in programma il 14 marzo al “San Nicola”

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie B, gli arbitri della 30a giornata
La Lega Serie B ha diramato la lista ufficiale delle terne arbitrali presenti nelle gare valide per la trentesima giornata di campionato. Spicca la chiamata di Pairetto, che in stagione ha già diretto cinque match del campionato cadetto, oltre che a 9 match di Serie A, tra cui Como-Atalanta. Di seguito, tutti i fischiati della prossima giornata:
MODENA – SPEZIA Venerdì 13/03 h 20:30
TURRINI
BELSANTI – ZEZZA
IV: D’EUSANIO
VAR: SANTORO
AVAR: DEL GIOVANE
BARI – REGGIANA h. 15:00
PAIRETTO
LUCIANI – BIFFI
IV: ARENA
VAR: VOLPI
AVAR: GHERSINI
CESENA – FROSINONE h. 15:00
MASSIMI
MONDIN – LAGHEZZA
IV: LOVISON
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: DI VUOLO
EMPOLI – MANTOVA h. 15:00
MARCENARO
CEOLIN – SANTAROSSA
IV: ZANOTTI
VAR: COSSO
AVAR: PRENNA
JUVE STABIA – CARRARESE h. 15:00
TREMOLADA
RICCI – PRESSATO
IV: LEONE
VAR: MAZZOLENI
AVAR: MONALDI
PADOVA – CATANZARO h. 15:00
FERRIERI CAPUTI
GARZELLI – PISTARELLI
IV: GAVINI
VAR: RUTELLA
AVAR: PATERNA
MONZA – PALERMO h. 17:15
DOVERI
COLAROSSI – CIPRESSA
IV: CALZAVARA
VAR: CAMPLONE
AVAR: PAGANESSI
SAMPDORIA – VENEZIA h. 19:30
FELICIANI
VOTTA – BITONTI
IV: CREZZINI
VAR: DI PAOLO
AVAR: GUALTIERI
VIRTUS ENTELLA – AVELLINO Domenica 15/03 h. 15:00
PERRI
GALIMBERTI – ZANELLATI
IV: GIANQUINTO
VAR: BARONI
AVAR: COLOMBO
SUDTIROL – PESCARA Domenica 15/03 h. 17:15
ALLEGRETTA
CATALLO – EMMANUELE
IV: DI MARCO
VAR: PRONTERA
AVAR: NASCA
Serie B
Serie B, Pescara domina la classifica delle ammende
Serie B, oltre a quella di campo si conta anche la classifica delle società più multate. In vetta ci sono Pescara e Bari, in piena zona retrocessione in Serie C

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie B, Pescara campione di multe
Sembra uno scherzo, in cima al ranking delle multe ci sono le ultime due della classifica del campionato. Pescara e Bari sono al momento le squadre più sanzionate da parte della Lega Serie B. Per la cronaca, le ammende sono comunicate una volta terminata la singola giornata di campionato, e possono avere le cause più disparate: ritardo di ingresso in campo da parte dei giocatori, comportamenti non idonei, risse.
Ma non solo: anche i tifosi recitano un ruolo da protagonista in tal senso, tra cori irrispettosi e in alcuni casi anche lanci di fumogeni. Nonostante la complicata situazione di classifica, è lo Spezia la squadra più educata del campionato, con soli 1.500€. Di seguito la classifica completa:
- Pescara 50.000
- Bari 46.000
- Palermo 31.500
- Juve Stabia 28.000
- Sampdoria 27.000
- Catanzaro 25.500
- Carrarese 24.000
- Padova 19.000
- Avellino 16.500
- Frosinone 15.000
- Cesena 13.500
- Venezia 13.500
- Modena 7.700
- Reggiana 6.000
- Empoli 6.000
- Monza 6.000
- Mantova 5.000
- Spezia 1.500
-
Notizie6 days agoJuventus, l’anno della consacrazione di Kenan Yildiz: tutti i numeri del nuovo dieci bianconero
-
Serie B7 days agoEmpoli, ecco Fabio Caserta: il comunicato del club
-
Serie B6 days agoSerie B, Pescara domina la classifica delle ammende
-
Serie A6 days agoLazio-Milan per tutti: gratis la diretta su DAZN
-
Serie B5 days agoSerie B, ecco i fischietti della 30a giornata
-
Serie A4 days agoRovella, continua il calvario: i tempi di recupero del mediano
-
Serie B5 days agoSampdoria, Manfredi e Fredberg inibiti: la situazione
-
Notizie5 days agoProvedel, parla il medico dell’operazione: “È come un centrocampista che si è rotto il crociato