Serie B
Inzaghi: “Non voglio più cambiare, aspiro a essere il Gasperini di Palermo”
Il Palermo, con Pippo Inzaghi alla guida, punta forte per il ritorno in Serie A. I rosanero si trovano attualmente al secondo posto in Serie B.
Il Palermo, guidato da Pippo Inzaghi, sta vivendo un avvio di stagione molto promettente. Dopo le prime 7 giornate, la squadra si trova al secondo posto in Serie B, dietro solo al Modena, che sarà il prossimo avversario in campionato. Tutto questo è merito anche dell’impatto avuto da Inzaghi, arrivato in panchina dopo la promozione ottenuta con il Pisa.
L’allenatore piacentino, nella sua intervista a La Gazzetta dello Sport, ha dichiarato di non avere intenzione di lasciare la Sicilia e punta alla sua quarta promozione in Serie A.
Inzaghi: “Ci dobbiamo meritare il sostegno dei tifosi”
Inzaghi ha parlato con entusiasmo dei suoi primi mesi a Palermo: “Qui se lotti e combatti arrivano in 30mila a sostenerti. L’impatto è stato molto bello. Scelgo sempre di vivere in centro, è giusto che un allenatore respiri la città. Nei momenti negativi ho sempre entusiasmo dalla gente e questo mi ricarica. Contro il Modena ci saranno quasi 22mila già sicuri, è fantastico. È un sostegno che abbiamo avuto a scatola chiusa e ce lo dobbiamo meritare”.
L’allenatore ha inoltre commentato sulla squadra rosanero: “Ho trovato grande cultura del lavoro e sono arrivati i rinforzi giusti. La fiducia che ho dato loro li ha galvanizzati. Faccio scelte anche complicate, ho fatto giocare tutti e loro capiscono. Ho un rapporto molto schietto, mi piace farli crescere. È sbagliato sentirsi arrivati in B, devono puntare in alto. Ricordate Ciccio Caputo? Dicevano che poteva far gol solo in B, invece in A ne ha fatti tanti”.

PALERMO, ITALY – November 9, 2013 – US Citta di Palermo vs Trapani Calcio – Serie B
Inzaghi: “Palermo è la mia Champions”
Inzaghi ha poi parlato della sinergia con la società del Manchester City: “Il rapporto con loro è gratificante. Ho confronti settimanali, scambio di opinioni e idee. Spero di restare a lungo in un gruppo così, dopo tanti cambi. Mi ha colpito Guardiola quando ha raccontato che malgrado l’annata difficile non l’hanno mai messo in discussione. Haaland? Mi ha dato la maglia per mio figlio. Questa è mentalità”.
Per quanto riguarda il suo futuro, Inzaghi ha dichiarato: “Spero di essere all’altezza, diventare il Gasperini del Palermo e godermelo fino in fondo, perché qui c’è tutto. Palermo è la mia Champions, basta traslochi“.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Serie B
Sampdoria, la crisi continua: squadra in ritiro
La Sampdoria si prepara per la trasferta a Venezia, cercando di risollevarsi dopo la sconfitta casalinga contro il Mantova.
Sampdoria in Ritiro: L’Obiettivo Venezia
Dopo la deludente sconfitta casalinga contro il Mantova, che ha fatto sprofondare la Sampdoria all’ultimo posto in Serie B, la squadra blucerchiata ha deciso di andare in ritiro. L’obiettivo è chiaro: prepararsi nel miglior modo possibile per la delicata trasferta a Venezia. La necessità di una svolta è palpabile e lo staff tecnico, insieme ai giocatori, è determinato a cambiare rotta per risalire la classifica e evitare la retrocessione. Al momento il duo Gregucci-Foti non ha dato la svolta sperata ai blucerchiati: solo 2 punti raccolti nelle prime 3 gare per la nuova guida tecnica.
La Sfida della Trasferta
La trasferta a Venezia rappresenta un banco di prova fondamentale per la Sampdoria. La squadra è consapevole della difficoltà della sfida, ma la determinazione a invertire la tendenza negativa non manca. Durante il ritiro, il tecnico lavorerà su tattiche e motivazione, sperando di vedere una reazione positiva in campo. I tifosi attendono con speranza un segnale di rinascita che possa rilanciare la stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Da domani la #Sampdoria andrà in ritiro per preparata la delicata trasferta di Venezia e provare a rilanciare i blucerchiati sprofondati all’ultimo posto dopo la sconfitte di domenica in casa contro il Mantova
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 4, 2025
Serie B
Spezia, in discussione il futuro del DS Melissano
Lo Spezia Calcio è in fermento: riflessioni sul futuro del DS Stefano Melissano, dopo l’arrivo di Donadoni sulla panchina del club ligure.
Cambiamenti in vista per lo Spezia
Lo Spezia Calcio si trova in un momento di riflessione e valutazione interna, con particolare attenzione alla posizione del direttore sportivo Stefano Melissano. Negli ultimi giorni, il presidente Charlie Stillitano ha preso la decisione di demansionare Melissano, aprendo così una nuova fase di discussioni e valutazioni all’interno del club. Questo movimento potrebbe avere ripercussioni significative sulla gestione futura e sugli equilibri dirigenziali dello Spezia.

Italian football manager Roberto Donadoni, the newly-appointed head coach of China’s Shenzhen F.C., attends a press conference during the 2019 Chinese Football Association Super League (CSL) in Shenzhen city, south China’s Guangdong province, 30 July 2019.
Former Italian national football team coach Roberto Donadoni has been appointed as head coach of Shenzhen Kaisa, the Chinese super league club announced on Tuesday (30 July 2019).
La questione allenatore e le possibili evoluzioni
Oltre al ruolo del direttore sportivo, un altro nodo cruciale riguarda la questione allenatore. La società ha scelto l’ex Bologna Donadoni. La scelta dell’allenatore sarà determinante per il futuro andamento del club e potrebbe influenzare anche le strategie di calciomercato, aspetto sempre più centrale nel panorama calcistico moderno.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
In casa #Spezia riflessioni in corso anche sulla posizione del direttore sportivo Stefano #Melissano negli ultimi giorni demansionato dal presidente Charlie #Stillitano sulla questione allenatore. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 3, 2025
Serie B
Spezia, UFFICIALE: Donadoni è il nuovo allenatore
Roberto Donadoni è ufficialmente il nuovo allenatore dello Spezia! Questa nomina era nell’aria da giorni e ora è stata confermata.
Il ritorno di Donadoni
Roberto Donadoni, ex giocatore del Milan e allenatore di lungo corso, torna in Serie B come nuovo tecnico dello Spezia. Dopo aver allenato squadre come Napoli, Parma e Bologna, Donadoni è pronto a portare la sua esperienza e leadership al club ligure. La scelta è stata valutata con attenzione dalla dirigenza dello Spezia, che cerca stabilità e crescita sotto la guida di un allenatore di spessore.
Obiettivi e aspettative dello Spezia
L’arrivo di Donadoni segna un nuovo capitolo per lo Spezia, che punta a risalire la classifica. La società ha espresso fiducia nelle capacità del nuovo allenatore di guidare la squadra verso traguardi importanti. Gli occhi sono ora puntati sulla prossima partita, che segnerà il debutto dell’allenatore sulla panchina della sua nuova squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Roberto #Donadoni is new #Spezia’s coach. No surprise here and confirmed! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 4, 2025
-
Serie B4 giorni faSampdoria, Attilio Lombardo entra nello staff tecnico di Foti e Gregucci
-
Notizie7 giorni faMilan, Cardinale vede la luce in fondo al tunnel: alla scoperta degli Steinbrenner
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Gimenez in prestito a gennaio: si valutano due scambi
-
Notizie3 giorni faMilan, la mano di Allegri: metamorfosi Leao | Ora studia da leader
-
Notizie3 giorni faMilan, Buffon contro Cassano: “Non c’era tecnico migliore di Max”
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 10° giornata
-
Conference League6 giorni faFiorentina, Gudmundsson salterà il Mainz: il motivo
-
Serie A7 giorni faFiorentina, Vanoli e non solo: i nomi in lizza per la panchina
