I nostri Social

Serie B

Frosinone, il saluto di Turati: “Imparerò a convivere con questa delusione, non ve la meritavate. Frosinone è una seconda casa”

Pubblicato

il

Turati

L’ex portiere del Frosinone Stefano Turati ha pubblicato su Instagram il messaggio di addio alla squadra ciociara. Farà ritorno al Sassuolo, futuro incerto.

Frosinone, le parole di Turati

Attraverso il suo profilo Instagram, il portiere ha salutato definitivamente tifosi e squadra. La retrocessione in Serie B lascerà per sempre un segno indelebile nella carriera del classe 2001.

In gialloblu ha collezionato 70 presenze con 26 clean sheet, la più grande gioia resta però la promozione in Serie A al termine della stagione 2022/2023Turati farà ritorno al Sassuolo, dato che si trattava di un prestito, e valuterà il suo futuro.

Frosinone turati

Questo il messaggio integrale condiviso attraverso il profilo Instagram:

Un epilogo che non mi sarei immaginato, forse per questo fa ancora più male. Una delusione che mi porterò fino alla tomba e che non andrà mai via ma con la quale dovrò imparare a convivere.

Dal primo giorno è stata un ossessione, qualcosa per la quale sarei stato disposto a fare di tutto per raggiungerla. Io ho dato il meglio di me, sia dentro che fuori. Tante decisioni le ho prese giuste e tante altre sbagliate, sono fatto cosi, spontaneo e passionale.

Tutto questo solo ed unicamente per salvare questa squadra, non ce l’ho fatta e questo mi uccide, perché per quello che avevamo fatto, per quello che è stata la società e per quello che rappresentate voi tifosi, non ve lo meritavate.

Mi dispiace tanto, non lo potete nemmeno immaginare. Frosinone per me è una seconda casa e nonostante il risultato sportivo ho creato legami forti che porterò e conserverò non solo nel mio cuore, ma per sempre, sulla mia pelle“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da stefano turati (@stefanoturatii)

Serie B

Ufficiale: Andrea Sottil sbarca sulla panchina della Salernitana

Pubblicato

il

Udinese

Salernitana, il club ha annunciato l’ingaggio di Andrea Sottil quale nuovo allenatore della prima squadra.

E’ arrivato anche ciò che mancava, ovvero l’annuncio ufficiale. Andrea Sottil e’, a tutti gli effetti, il nuovo allenatore della Salernitana.

Qui di seguito il comunicato dei campani, che annuncia lo sbarco in Campania dell’ex tecnico dell’Ascoli.

“L’U.S.Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Andrea Sottil e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra. Il tecnico ha firmato con il club granata un contratto biennale”.

Continua a leggere

Serie B

Reggiana, il ds Pizzimenti: “Girma? Non sono arrivate offerte eclatanti. Su Portanova..”

Pubblicato

il

Reggiana, il ds Marcello Pizzimenti ha parlato in conferenza stampa del mercato dei granata, soffermandosi su molti aspetti. Vediamo qui, nel dettaglio, alcuni dei passaggi più importanti.

La Reggiana riparte da William Viali. E’ lui, infatti, il successore di Alessandro Nesta sulla panchina granata.

L’ormai ex titolare della panchina del Cosenza sarà chiamato a prendere in mano il progetto tecnico iniziato dal neo allenatore del Monza.

Da chi ripartirà il nuovo corso? A chiarirlo e’ il ds Marcello Pizzimenti, che in conferenza stampa ha spiegato che rosa si vedrà ai blocchi di partenza del prossimo campionato.

Cercheremo di costruire un mix tra giovani ed esperti– ha detto il direttore sportivo – “E’ importante avere giocatori di esperienza, penso a Rozzio, ma cercheremo di patrimonializzare qualche giovane emergente non solo in prestito dalla serie A, ma anche da tesserare a titolo definitivo“.

Capitolo uscite. Natan Girma resta uno dei pezzi pregiati ma, al momento, non ci sarebbero offerte concrete. “E’ un giocatore un po’ sotto i riflettori, ma non abbiamo ricevuto offerte eclatanti, soltanto voci e rumor. Poi sapete che il calciomercato e’ lungo e può succedere di tutto”.

Avvoltoi nel mistero, invece, e’ il futuro di Manolo Portanova, almeno secondo le parole enigmatiche di Pizzimenti, che aprono uno scenario di possibile cessione. Ha espresso la volontà di restare, ma devono verificarsi alcuni passaggi, vedremo più avanti“.

Continua a leggere

Serie B

Bari, sbarcano Longo e Magalini: che il nuovo corso abbia inizio

Pubblicato

il

Bari, sono arrivate le ufficialità di Moreno Longo e Giuseppe Magalini come allenatore e direttore sportivo. I galletti possono ora iniziare a lavorare sul mercato.

Gli ultimi due tasselli per dare via al nuovo corso del Bari sono ora ufficiali. Moreno Longo e Giuseppe Magalini saranno, da oggi, i nuovi allenatore e direttore sportivo.

Un’attesa che ne e’ valsa la pena, soprattutto per quanto riguarda l’ex Catanzaro, che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per convincere il presidente Noto che, al Ceravolo, il suo lavoro era finito.

Un discorso più leggero riguarda Longo, salito nel weekend in cima alle preferenze, grazie alla voglia di una nuova sfida e al suo status di svincolato.

Un binomio che si e’ ritrovato sotto le piume del galletto, pronto a riscattare una stagione, la scorsa, conclusa con una salvezza sofferta, anche grazie Valerio Di Cesare.

Proprio l’eterno capitano, appesi gli scarpini al chiodo, ha vestito subito i panni di sponsor del nuovo allenatore.

Conclusa la fase più difficile, ora si entra nel vivo. Il Bari vuole tornare a lottare per la serie A, e il tassello tecnico dirigenziale e’ completato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Calciomercato4 ore fa

Attento Lecce, diversi club corteggiano il difensore

Visualizzazioni: 146 Dall’arrivo di Gotti, la difesa del Lecce è stata una delle più solide del campionato. E adesso uno...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Calciomercato4 ore fa

Napoli, De Zerbi vuole un giocatore azzurro al Marsiglia

Visualizzazioni: 148 La rifondazione del Napoli passa soprattutto dalle cessioni. Diversi giocatori sono in lista di sbarco e un esterno...

serie b serie b
Calciomercato4 ore fa

Palermo, nel mirino un difensore del Sassuolo

Visualizzazioni: 97 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Palermo avrebbe messo nel mirino un difensore del Sassuolo per rinforzare...

Conte Conte
Serie A4 ore fa

Napoli, Conte è una furia: non accetterà altre provocazioni

Visualizzazioni: 164 Antonio Conte è arrivato al Napoli da poco meno di un mese, ma ha già capito che c’è...

Lecce Lecce
Serie A5 ore fa

Lecce, svelato il programma del ritiro estivo

Visualizzazioni: 116 Il Lecce, tramite un comunicato ufficiale, ha fatto sapere quale sarà il ritiro estivo del club salentino in...

monza monza
Calciomercato5 ore fa

Monza, un centrocampista potrebbe dire addio al club brianzolo

Visualizzazioni: 141 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un centrocampista del Monza sarebbe sempre più vicino ad abbandonare il club...

Europei 2024 Europei 2024
Europei5 ore fa

Serbia, Jovic: “Segnare alla fine è stato fantastico. Felice per il primo punto”

Visualizzazioni: 120 Il calciatore della Serbia e del Milan Luka Jovic ha parlato ai microfoni della UEFA, dopo il pareggio...

Europei6 ore fa

Spagna-Italia, gli undici di Spalletti

Visualizzazioni: 142 Sono state ufficializzate le formazioni del match Spagna-Italia, in cui si deciderà probabilmente il primato del girone. Scopri...

lazio lazio
Calciomercato6 ore fa

Lazio, offerta per un calciatore della Premier League

Visualizzazioni: 170 Nelle ultime settimane la Lazio si sta muovendo sul mercato in entrata, ma anche in uscita. Il duo...

Udinese Udinese
Serie B6 ore fa

Ufficiale: Andrea Sottil sbarca sulla panchina della Salernitana

Visualizzazioni: 126 Salernitana, il club ha annunciato l’ingaggio di Andrea Sottil quale nuovo allenatore della prima squadra. E’ arrivato anche...

Le Squadre

le più cliccate