I nostri Social

Serie B

Feralpi Salò – Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Feralpi SalòVenezia, al Garilli di Piacenza è testa-coda tra Leoni del Garda e lagunari. Andiamo a vedere le ultime sulla sfida, nonché le probabili formazioni.

Smaltito il panettone e mandato il Natale in archivio, la serie B riparte con il Boxing Day.

Tra i match di giornata c’è da segnalare anche Feralpi SalòVenezia. Una sfida che vede di fronte i bresciani, reduci da due vittorie di fila, e gli arancioneroverdi, che stanno vivendo un periodo di flessione.

Indice

Feralpi Salò

I Leoni del Garda hanno rilanciato le proprie ambizioni di salvezza grazie a due vittorie di prestigio contro Cremonese e Sampdoria.

Nonostante questo, però, il tecnico Zaffaroni dovrà vedersela con diverse assenze, prime fra tette quelle di Da Cruz, Carraro e Voltan.

Il  3-5-2 come schema di base, tuttavia, non verrà intaccato. Pizzignacco difenderà i pali, protetto dalla difesa, composta da Balestrero, Ceppitelli e Martella.

Il centrocampo a cinque sarà diretto dall’ex Fiordilino e supportato da Bergonzi, Kourfalidis, Di Molfetta e Felici.

In avanti spazio Butic e Compagnon.

Venezia

Il Venezia di Vanoli non sta vivendo un buon periodo, culminato dal 2-2 interno imposto dal Lecco.

La volontà, tuttavia, è quella di ripartire dalla rive del lago per ritrovare la gioia dei tre punti e non perdere contatto con il parma capolista.

Il tecnico arancioneroverde scioglierà l’unico dubbio, con Gytkjaer e Pohjanpalo a giocarsi il posto al fianco di Pierini.

In porta Joronen dirigerà la difesa titolare, composta da Candela, Altare, Sverko e Zampano. Nessuna sorpresa neppure a centrocampo, che darà una maglia da titolare a Lella, Tessmann e Andersen.

Nel reparto offensivo l’unico sicuro del posto è Pierini, mentre per l’altra casella è sfida PohjanpaloGytkjaer.

Probabili formazioni

Feralpi Salò (3-5-2); Pizzignacco; Balestrero, Ceppitelli, Martella; Bergonzi, Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta, Felici; Compagnon, Butic.

Venezia (4-3-1-2): Joronen; Candela, Altare, Sverko, Zampano; Lella, Tessmann, Andersen; Johnsen; Gytkjaer, Pierini.

Dove vederla

Il match tra Feralpi Salò e Venezia, valido per la 19ma giornata di serie B, sarà visibile su Sky Sport Calcio e Sky Go, nonché tramite Dazn.

Serie B

Serie B, playoff: Catanzaro infinito e qualificazione agguantata | Il quadro delle semifinali

Pubblicato

il

Serie B, con ieri sera si e’ delineato il quadro delle semifinali dei playoff. Il Catanzaro raggiunge Palermo, Venezia e Cremonese.

Il Catanzaro prende per i capelli il destino e strappa la qualificazione al turno successivo dei playoff grazie al 4-2 sul Brescia.

Un successo che regala ai calabresi la doppia sfida contro la Cremonese, con l’andata che andrà in scena allo stadio Ceravolo martedì sera.

Con ieri sera, quindi, si delinea in toto il quadro complessivo delle semifinali, che saranno, appunto, Catanzaro-Cremonese (andata martedì, ritorno sabato) e Palermo-Venezia (andata lunedì, ritorno venerdì).

Tutte le sfida si disputeranno alle ore 20.30.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B Playoff

Al Ceravolo va in scena il secondo atto del primo turno dei playoff di Serie B, Catanzaro-Brescia. Vivarini vuole coltivare il sogno della doppia promozione.

Indice

Qui Catanzaro

Vivarini ha le idee chiare e andrà sul sicuro per quanto riguarda la formazione da schierare. Il 4-4-2 dovrebbe essere il modulo di partenza con Fulignati tra i pali a completare il reparto difensivo. La linea a 4 sarà probabilmente formata da Situm Veroli nel ruolo di esterni bassi insieme Scognamillo Antonini come coppia centrale.

A centrocampo conferme per Sounas e Vandeputte sulle corsie esterne mentre al fianco di Petriccione in mediana rimane vivo il ballottaggio tra Verna Pontisso. Nessun dubbio invece in attacco dove agiranno Donnarumma Iemmello.

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro Catanzaro-Brescia

Qui Brescia

Maran vuole la semifinale ma il fattore campo a sfavore potrebbe risultare decisivo. Anche qui non dovrebbero esserci troppi stravolgimenti rispetto al solito schema (4-3-2-1).

Davanti a Lezzerini confermati Dickmann nel ruolo di terzino destro e Cistana come centrale di destra. A completare il reparto Fares resta in ballottaggio con Jallow Papetti si gioca una maglia da titolare con Adorni.

In mediana confermato in blocco il trio confermato da capitan Bisoli, Paghera Besaggio. Sulla trequarti va verso la conferma per Bjarnason che dovrebbe agire insieme a uno tra Bianchi Galazzi alle spalle di Moncini.

Cellino

Catanzaro-Brescia, le probabili formazioni

Catanzaro (4-4-2): Fulignati, Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli, Sounas, Petriccione, Verna, Vandeputte, Donnarumma, Iemmello;

Brescia (4-3-2-1): Lezzerini, Dickmann, Cistana, Papetti, Jallow, Bisoli, Paghera, Besaggio, Bjarnason, Galazzi, Moncini.

Catanzaro-Brescia: dove vederla

La sfida del Ceravolo sarà trasmessa in esclusiva su Sky e in streaming su SkyGo NOW.

Continua a leggere

Serie B

Modena, il futuro di Bisoli e’ un rebus: contattato un fratello d’arte

Pubblicato

il

Modena, non sembra certa la presenza di Pierpaolo Bisoli sulla panchina dei canarini nella prossima stagione. Gli emiliani provano a cautelarsi.

Dopo aver condotto il Modena alla salvezza nelle ultime giornate, Pierpaolo Bisoli si e’ guadagnato la conferma sulla panchina fino al 2025.

Questo destino, tuttavia, appare molto in discussione. Il tecnico romagnolo, infatti, prima di decidere se proseguire, cercherà di capire i programmi dei gialloblù per il futuro.

Inzaghi

In caso di mancata convergenza di intenti, non e’ da escludere una separazione. Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, per la sua sostituzione si sarebbe sondato il terreno con Filippo Inzaghi.

Il fratello dell’attuale tecnico dell’Inter e’ ora libero e si accaserebbe sulla panchina del Braglia senza vincoli da dover disimpegnare.

La situazione e’ in via di sviluppo, il Modena sta per scegliere il suo prossimo condottiere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Calciomercato15 minuti fa

Calciomercato Bologna, concorrenza al Milan per un difensore

Visualizzazioni: 37 Calciomercato Bologna, l’approdo alla Champions League obbliga il club felsineo a cercare giocatori importanti per la prossima stagione....

Serie A Serie A
Serie A21 minuti fa

Serie A: giornata decisiva per la salvezza!

Visualizzazioni: 10 Domenica decisiva, in Serie A, per la corsa salvezza: le ultimissime di formazione su Monza–Frosinone, Sassuolo–Cagliari e Udinese–Empoli....

Serie A21 minuti fa

Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 18 Al Mapei va in scena la delicatissima sfida salvezza Sassuolo-Cagliari. Ultima spiaggia per Ballardini mentre Ranieri punta a...

serie c playoff serie c playoff
Serie C36 minuti fa

Serie C, sorteggiati i quarti di finale: il tabellone

Visualizzazioni: 26 Nella serata di ieri sono andate in scena le gare di ritorno del primo turno nazionale playoff di...

Notizie55 minuti fa

Torino, un Bellanova da record

Visualizzazioni: 25 L’ottimo Torino di questo di finale di stagione è spinto anche dal suo esterno Bellanova. Raoul Bellanova, esterno...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A1 ora fa

Zhang-Oaktree, le tempistiche per il passaggio fra mercato e CdA

Visualizzazioni: 29 La situazione finanziaria dell’Inter sta attraversando un momento critico, con il presidente Steven Zhang che si trova sotto...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, due punti per l’Europa

Visualizzazioni: 44 La Fiorentina per accedere ancora alla prossima Conference League dovrà fare almeno due punti nelle prossime due gare....

Notizie2 ore fa

Milan-Pioli, atto finale: settimana decisiva per il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 92 Milan, siamo arrivati alle battute finali. La prossima settimana sarà quella decisiva. Tra domani e martedì arriverà l’annuncio...

montero montero
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Juventus: ufficiale Montero!

Visualizzazioni: 73 La Juventus ha annunciato ufficialmente la promozione in panchina di Paolo Montero: l’uruguaiano guiderà i bianconeri nelle ultime...

Torino, Urbano Cairo Torino, Urbano Cairo
Calciomercato2 ore fa

Torino, addio Juric: i dettagli del nuovo allenatore

Visualizzazioni: 48 Il Torino si giocherà l’accesso all’Europa nell’ultimo turno di campionato, ma Juric andrà via comunque. Via Juric, dentro...

Le Squadre

le più cliccate