I nostri Social

Serie B

Feralpi Salò, i Leoni del Garda ruggiscono a Modena e restano agganciati alla speranza salvezza

Pubblicato

il

Feralpi Salò, i bresciani espugnano il campo del Modena e continuano a credere nella permanenza in serie B.

Cinque reti e tre calci di rigore assegnati. E il finale della storia? La Feralpi Salò si porta a casa l’intera posta.

Partita emozionante al Braglia di Modena ieri pomeriggio, con i gialloblù locali che cadono dopo una gara lunga e ricca di colpi di scena.

Sotto di un gol, i Leoni del Garda rimontano, subiscono il pareggio e alla fine vincono dagli undici metri.

Con questi tre punti il distacco dalla zona playout si accorcia a due lunghezze, mentre quattro sono i mattoni che spingerebbero i verdeblu fuori dal pericolo.

Dopo l’1-3 subito da Verre e compagni, la Feralpi Salò ha dimostrato di saper reagire, e di ribaltare anche il trend all’interno della stessa partita.

Il penultimo posto in classifica resta tale, ma i denti dei Leoni non mollano la presa sulla categoria.

 

Serie B

Sampdoria, il futuro e’ già iniziato: la roadmap del presidente Manfredi

Pubblicato

il

sampdoria

Sampdoria, sfumato il sogno serie A, in casa blucerchiata si pensa a pianificare la prossima stagione. I prossimi passi della dirigenza.

Il Palermo ha messo fine ai sogni promozione della Sampdoria. Al contempo, tuttavia, ha aperto la porta al futuro prossimo.

Il presidente Matteo Manfredi e la dirigenza, infatti, sono già proiettati verso la prossima stagione, con le prime mosse che saranno indirizzate a ridefinire l’organigramma societario.

Come riferisce Il Secolo XIX, infatti, molti sono gli addetti ai lavori in scadenza di contratto, primi fra tutti quelli dell’area medica.

Da chiarire, inoltre, la posizione di Nicola Legrottaglie e Andrea Mancini, oltre a quella di Giovanni Invernizzi.

Sul fronte della rosa, invece, molti sono gli elementi arrivati in prestito, e per i quali sarà da prendere una decisione.

Tutto questo, senza dimenticare che, il 28 maggio, vi sarà l’udienza che metterà definitivamente fine alla controversia tra la vecchia gestione Ferrero e quella attuale.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, playoff: Catanzaro infinito e qualificazione agguantata | Il quadro delle semifinali

Pubblicato

il

Serie B, con ieri sera si e’ delineato il quadro delle semifinali dei playoff. Il Catanzaro raggiunge Palermo, Venezia e Cremonese.

Il Catanzaro prende per i capelli il destino e strappa la qualificazione al turno successivo dei playoff grazie al 4-2 sul Brescia.

Un successo che regala ai calabresi la doppia sfida contro la Cremonese, con l’andata che andrà in scena allo stadio Ceravolo martedì sera.

Con ieri sera, quindi, si delinea in toto il quadro complessivo delle semifinali, che saranno, appunto, Catanzaro-Cremonese (andata martedì, ritorno sabato) e Palermo-Venezia (andata lunedì, ritorno venerdì).

Tutte le sfida si disputeranno alle ore 20.30.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B Playoff

Al Ceravolo va in scena il secondo atto del primo turno dei playoff di Serie B, Catanzaro-Brescia. Vivarini vuole coltivare il sogno della doppia promozione.

Indice

Qui Catanzaro

Vivarini ha le idee chiare e andrà sul sicuro per quanto riguarda la formazione da schierare. Il 4-4-2 dovrebbe essere il modulo di partenza con Fulignati tra i pali a completare il reparto difensivo. La linea a 4 sarà probabilmente formata da Situm Veroli nel ruolo di esterni bassi insieme Scognamillo Antonini come coppia centrale.

A centrocampo conferme per Sounas e Vandeputte sulle corsie esterne mentre al fianco di Petriccione in mediana rimane vivo il ballottaggio tra Verna Pontisso. Nessun dubbio invece in attacco dove agiranno Donnarumma Iemmello.

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro Catanzaro-Brescia

Qui Brescia

Maran vuole la semifinale ma il fattore campo a sfavore potrebbe risultare decisivo. Anche qui non dovrebbero esserci troppi stravolgimenti rispetto al solito schema (4-3-2-1).

Davanti a Lezzerini confermati Dickmann nel ruolo di terzino destro e Cistana come centrale di destra. A completare il reparto Fares resta in ballottaggio con Jallow Papetti si gioca una maglia da titolare con Adorni.

In mediana confermato in blocco il trio confermato da capitan Bisoli, Paghera Besaggio. Sulla trequarti va verso la conferma per Bjarnason che dovrebbe agire insieme a uno tra Bianchi Galazzi alle spalle di Moncini.

Cellino

Catanzaro-Brescia, le probabili formazioni

Catanzaro (4-4-2): Fulignati, Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli, Sounas, Petriccione, Verna, Vandeputte, Donnarumma, Iemmello;

Brescia (4-3-2-1): Lezzerini, Dickmann, Cistana, Papetti, Jallow, Bisoli, Paghera, Besaggio, Bjarnason, Galazzi, Moncini.

Catanzaro-Brescia: dove vederla

La sfida del Ceravolo sarà trasmessa in esclusiva su Sky e in streaming su SkyGo NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie7 minuti fa

Milan, Origi torna a casa: la situazione

Visualizzazioni: 3 Milan, brutte notizie per la dirigenza rossonera la quale dovrà cercare in estate di gestire una situazione di...

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Focus16 minuti fa

Perché sono (quasi) tutti contenti della retrocessione del Sassuolo?

Visualizzazioni: 24 Raramente nella storia del calcio italiano si sono viste squadre in grado di catalizzare su sé stessi l’odio...

Serie A47 minuti fa

Bologna-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Bologna-Juventus, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna...

Calciomercato58 minuti fa

Milan, corsa a tre per la maglia numero nove: i dettagli

Visualizzazioni: 95 Milan, è corsa a tre per la maglia numero nove. La dirigenza sta sondando diversi giocatori, ma possiamo...

Focus1 ora fa

Roma, 5 talenti che Ghisolfi può “portarsi” dalla Francia

Visualizzazioni: 21 La Roma si appresta ad accogliere Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo e potrebbe portare con sé alcuni...

Serie A2 ore fa

Salernitana-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Salernitana-Hellas Verona, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football, Atalanta e Bayer per la storia (AUDIO)

Visualizzazioni: 53 Il Podcast del Football torna, come di consueto, di lunedi A Dublino sarà finale di Europa League, l’Atalanta...

Serie A2 ore fa

Roma, il Nizza lo conferma: arriva Ghisolfi

Visualizzazioni: 33 La Roma è in trepidante attesa: dopo l’ultima vittoria di campionato all’Olimpico di ieri sera, è in arrivo...

fonseca fonseca
Ligue 12 ore fa

Dalla Francia, Fonseca può rinnovare con il Lille: i dettagli

Visualizzazioni: 133 Paulo Fonseca è stato accostato a numerose squadre, fra cui Marsiglia e Milan, ma potrebbe clamorosamente rimanere al...

Serie A3 ore fa

Cagliari salvo, la Fiorentina gioca d’anticipo

Visualizzazioni: 48 Fiorentina: per permettere alla squadra viola di preparare al meglio la finale di Conference il match contro i...

Le Squadre

le più cliccate