Serie B
Cremonese, Vandeputte sfida il passato per dare la scossa alla sua stagione
Cremonese, Jari Vandeputte non ha ancora ingranato, ed e’ stato impegnato con il contagocce in questo primo spezzone di campionato.
In casa Cremonese c’è un giocatore che, più di ogni altro, non può ritenersi soddisfatto del personale inizio di stagione.
Jari Vandeputte e’, fino a questo momento, forse la più grande delusione, fra i grigiorossi e non solo, di questa serie B 2024/2025.
Il belga, acquistato in estate per 3,3 milioni di euro, non e’ ancora entrato a pieno negli schemi del tecnico Stroppa.
Il 3-5-2 adottato del tecnico ex Monza, infatti, non so confa alle caratteristiche di Vandeputte, utilizzato fino adesso come mezzala, non propriamente il ruolo del top assist man della scorsa stagione.
Nella prossima sfida, contro il Catanzaro, la Cremonese si aspetta già delle prime risposte dal folletto belga, chiamato a iniziare dal suo passato la svolta stagionale.
Serie B
Sampdoria – Juve Stabia: probabili formazioni e dove vederla
Sampdoria – Juve Stabia si preparano a scendere in campo per l’ottava giornata di Serie B. Il match di venerdì 4 ottobre è in programma alle 20:30.
A scontrarsi due compagini che distano tra loro in classifica solamente tre punti di differenza. La Sampdoria, dopo un inizio di stagione altalenante, potrebbe riuscire a dare una scossa alla classifica. La Juve Stabia invece, può continuare a sognare e stupire dopo un inizio grandioso i campani cercheranno di mantenere la propria posizione in classifica.
Indice
Qui Sampdoria
I blucerchiati hanno conquistato i loro primi 3 punti del campionato contro il Sudtirol. I doriani, infatti, avevano totalizzato solamente 2 punti nelle prime cinque giornate di campionato. Forse la vittoria al cardiopalma contro gli eterni rivali del Genoa ha smosso qualcosa; non a caso, la Samp è uscita vincitrice anche sul campo del Modena. Portare un’altra vittoria a casa significherebbe essere tornati in corsa e competere per i vertici del campionato cadetto.
Qui Juve Stabia
La Juve Stabia è una delle sorprese di questo campionato. Dopo due sconfitte rimediate con Palermo e Modena, le vespe sono riuscite nell’impresa di battere la capolista Pisa. L’approccio ad una nuova realtà come quella della Serie B è stato grandioso. Solo 7 gol subiti dai campani.
Probabili formazioni
SAMPDORIA (3-5-2): Silvestri; Bereszynski, Riccio, Vulikic; Venuti, Benedetti, Gerard Yepes, Bellemo, Ioannou; Tutino, Coda. All. Sottil.
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier, Ruggero; Floriani, Buglio, Pierobon, Rocchetti; Maistro, Candellone; Adorante. All. Pagliuca.
Dove seguire Sampdoria – Juve Stabia
La partita Sampdoria-Juve Stabia sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva da DAZN.
Serie B
Catanzaro, serve la svolta in quel di Modena: Caserta (per ora) non rischia
Catanzaro, sarà partita di importanza capitale per i calabresi, quella di domenica contro il Modena. Il tecnico Fabio Caserta cerca la svolta per non rischiare che la panchina possa essere messa in discussione.
Il destino degli allenatori dipende dai risultati, e questo vale anche per la panchina del Catanzaro, con Fabio Caserta che non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione.
Il bottino di 7 punti in 7 partite di campionato, infatti, non può soddisfare tifosi e dirigenza, reduci da un’annata, la scorsa, conclusa con la disputa dei playoff per la serie A.
Con una classifica molto magra, il Catanzaro cerca la svolta, domenica, contro il Modena, altra formazione partita con molte promesse, ma che ha conquistato appena un punto in più dei calabresi.
Per questi motivi, al Ceravolo sarà crocevia molto importante, anche se non decisivo, anche per non vedere la panchina indebolirsi ulteriormente, malgrado le parole rassicuranti del ds Ciro Polito sulla saldezza di Caserta.
Serie B
Serie B, la classifica cannonieri: Bonfanti e Shpendi si dividono la vetta
Serie B, Steven Shpendi aggancia Nicholas Bonfanti in vetta ai cannonieri. Si avvicinano Coda e Fumagalli.
Nicholas Bonfanti guida la classifica cannonieri della serie B. E’ la punta del Pisa, infatti, a svettare tra i goleador cadetti.
Grazie ai suoi quattro gol, di cui uno su calcio di rigore, il nerazzurro si conferma bomber di razza e puntuale sotto rete, qualità che gli consentono di tenere in alto la formazione di Filippo Inzaghi.
La vetta della graduatoria, però, è ora condivisa con Steven Shpendi del Cesena, in gol nel 4-2 del Manuzzi con cui i bianconeri hanno surclassato il Mantova.
Dalle retrovie, in scia ai due battistrada, si avvicina Massimo Coda, arrivato a quota tre, al pari di Tramoni (Pisa), Pio Esposito (Spezia) e Fumagalli, punta del Cosenza.
Questa la classifica completa, così come riportato da Pianeta Serie B:
4 GOL: Bonfanti N. (1, Pisa), Shpendi C. (2, Cesena)
3 GOL: Tramoni (Pisa), P. Esposito (Spezia), Coda (Sampdoria); Fumagalli (1, Cosenza)
2 GOL: Adorni (Brescia), Bertola (Spezia), Braaf (Salernitana), Bragantini (Mantova), Distefano (Frosinone), Pontisso (Catanzaro), Rover (SudTirol), Schiavi (1; Carrarese), Vergara (Reggiana), Molina (Sudtirol), Simy (1, Salernitana). D’Orazio (Cosenza), Pedro Mendes (Modena), Portanova (Reggiana), Mulattieri (Sassuolo), Thorstvedt (Sassuolo), Collocolo (Cremonese), Tongya (Salernitana), Juric (Brescia), Venuti (Sampdoria), Palumbo (2, Modena), Hristov (Spezia), S.Esposito (Spezia), Ioannou (Sampdoria), Insigne (Palermo), Casiraghi (Sudtirol), Tutino (Sampdoria), Kargbo (Cesena), Artistico (Juve Stabia), Nasti (Cremonese)
-
Serie B3 giorni fa
Serie B, chiusa la 7^giornata: al Brescia il derby lombardo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, tutti bene tranne uno: il giocatore non riesce a svoltare
-
Serie A7 giorni fa
Nuovo Stadio Milan, novità in arrivo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta
-
Serie A3 giorni fa
La Procura Federale chiede gli atti, sull’inchiesta ultras: cosa rischiano Inter e Milan
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Leao: “Fonseca mi sta aiutando, ma le critiche fanno male. Con i tifosi non è più come due anni fa…
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Cairo non è disposto a trattare: abandonata la pista Ricci | I dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli