I nostri Social

Serie B

Cosenza-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Serie B continua con la 31ª giornata, con Cosenza-Pisa in campo sabato alle ore 15:00. Ecco di seguito le probabili formazioni.

Allo stadio San Vito-Gigi Marulla di Cosenza si giocherà  Cosenza-Pisa, valida per la 31ª giornata di Serie B. Sarà un vero e proprio testa-coda: i toscani puntano a consolidare il secondo posto per la promozione diretta in Serie A, mentre i calabresi cercheranno l’impresa per tenere vive le speranze di salvezza.

Serie B, Cosenza-Pisa

Qui Cosenza

Il Cosenza è obbligato a vincere per tenere vive le speranze di salvezza, ma l’ostacolo al rientro dalla sosta è di quelli durissimi: il Pisa. In difesa, con l’assenza di Caporale, spazio a Sgarbi dal primo minuto. Possibile anche un cambio sulla corsia di destra, dove Ricciardi potrebbe spuntarla su Ciervo. A centrocampo, con Garritano out, si profila il ritorno di Florenzi nell’undici titolare. In attacco, invece, Artistico rientra dalla squalifica e sarà titolare, con Mazzocchi favorito per affiancarlo.

Qui Pisa

Il Pisa arriva alla sfida con l’obiettivo di consolidare il secondo posto e avvicinare la promozione diretta in Serie A. Aquilani dovrebbe confermare gran parte dell’undici titolare, puntando sulla solidità difensiva e sulla qualità del centrocampo. In attacco, Valoti agirà alle spalle di Moreo, mentre sulle fasce Torregrossa e Tramoni si contendono una maglia da titolare. A centrocampo, Marin e Veloso garantiranno equilibrio e dinamismo, mentre la difesa sarà guidata dall’esperienza di Canestrelli.

Cosenza-Pisa, probabili formazioni

COSENZA (3-5-2): Micai; Sgarbi, Venturi, Dalle Mura; Ricciardi, Florenzi, Gargiulo, Kouan, D’Orazio; Artistico, Mazzocchi. All.: Belmonte-Tortelli

PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Sernicola, Marin, Abildgaard, Angori; Moreo, Meister; Lind. All.: Inzaghi

Cosenza-Pisa, dove vederla

Il match della 31ª giornata di Serie B, in programma sabato 29 marzo alle 15:00, sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.

Serie B

Palermo, Pohjanpalo versione Venezia 2023/24?

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Ieri il Palermo ha piegato l’Empoli 3 a 1, decisiva una doppietta del solito Joel Pohjanpalo: il finlandese non si ferma più, può essere come Venezia 2023/24?

Ieri il Palermo ha battuto al Castellani l’Empoli 3 a 1, decisiva una doppietta ancora di Joel Pohjanpalo: il finlandese è capocannoniere del torneo cadetto con 10 gol, i suoi gol possono essere decisivi come lo furono a Venezia nel 2023/24 per la promozione in Serie A.

Palermo, in rosanero piegano l'Empoli per 3 a 1, decisiva una doppietta di Joel Pohjanpalo, il finlandese può essere con i suoi gol decisivo come lo fu a Venezia 2 anni fa

Palermo, i rosanero piegano l’Empoli con una doppietta del solito Pohjanpalo: il finlandese è quota 10, può essere determinante come a Venezia 2 anni fa

Il Palermo esce vittorioso dalla sfida del Castellani con l’Empoli con un sonoro 3 a 1, entrambe le punte rosanero vanno entrano nel tabellino marcatori: Le Douaron e Joel Pohjanpalo firmano le 3 reti dei rosanero, il finlandese una doppietta ed è già in classifica marcatori doppia cifra, quota 10. Se il ritmo è questo, il centravanti dei siciliani può essere decisivo come lo fu a Venezia due stagioni fa, segnando ben 22 reti trascinando i lagunari i  Serie A.

In quella stagione, Pohjanpalo fu davvero implacabile, in particolar modo nel girone di ritorno: 3 gol alla Sampdoria, 2 al Modena, 2 alla sua attuale squadra, decisivo nei minuti di recupero contro la Feralpi Salò, rete che porto i lagunari disputare i playoff che poi sancirono il ritorno in Serie A. Quindi, per Inzaghi si spera che il suo bomber mantenga questo ritmo, soprattutto partire dell’anno nuovo con l’inizio del girone di ritorno. Se già detto che averlo sin dalla prima giornata di campionato è quasi come un acquisto, visto che tra i cadetti il finlandese ne ha fatti ben di 60 reti, in sole 2 stagioni e mezzo.

Inzaghi quindi si frega le mani, si può dire dalla prova di Empoli davvero soddisfatto, soprattutto del suo attaccante centrale, con vena realizzativa che i laguna si ricordano bene, con i tifosi rosanero che sperano nello stesso epilogo, ovvero il ritorno in Serie A.

 

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il punto sulla 15° giornata: Palermo corsaro ad Empoli, tris del Frosinone, la Sampdoria vince contro la Carrarese

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 15° giornata della Serie B si è chiusa ieri sera con Entella-Spezia: il Palermo vince a Empoli, il Frosinone cala il tris, la Sampdoria batte la Carrarese.

La 15° giornata della Serie B si è chiusa ieri sera con la vittoria dello Spezia sull’Entella: il Palermo vince ad Empoli con Pohjanpalo incontenibile, il Frosinone ne fa tre alla Juve Stabia, la Sampdoria a Marassi batte la Carrarese, il Modena cade in casa contro il Catanzaro, per il Monza è solo pari con il Sudtirol.

Serie B, il punto sulla 15° giornata: il Palermo corsaro ad Empoli, il Frosinone ne fa tre alla Juve Stabia, solo pari per il Monza contro il Sudtirol, il Modena cade in casa contro il Catanzaro

Serie B, il punto sulla 15° giornata: il Palermo passa ad Empoli, il Frosinone ne cala tre alla Juve Stabia, cade il Modena in casa contro il Catanzaro, per il Monza solo pari con il Sudtirol

La 15° giornata della Serie B che è coincisa con il primo turno festivo di questa stagione, ovvero il giorno dell’Immacolata, si è chiuso ieri sera con la vittoria dello Spezia sull’Entella. Un turno che ha visto tante cose, con una classifica praticamente rivoluzionata: il torneo cadetto è quest’anno molto aperto, davvero sarà una lotta molto serrata per prendere i 3 posti che vogliono dire Serie A il prossimo anno, ma andiamo con ordine.

La vigilia ha visto il Palermo vincere ad Empoli 3 a 1, i rosanero si sono ripresi ed ora sono al quarto posto insieme Venezia e Modena, con il duo Monza-Frosinone solo a 5 punti. Ancora Pohjanpalo sugli scudi, ne fa altri due e già sono 10 reti, capocannoniere del torneo cadetto. Un altra che sorride è il Frosinone, i ciociari di Massimiliano Alvini ne fanno 3 alla Juve Stabia, sono al comando della classifica insieme al Monza, davvero la possibilità del ritorno in Serie A si fa concreta. Un altra che vince, ma però per togliersi dai guai, è la Sampdoria che batte a Marassi una Carrarese in crisi nera, ma ancora la strada per i blucerchiati è in salita.

Invece che tiene il broncio è il Monza, solo un pari con il Sudtirol di Castori, che prende un buon punto dall’ex Brianteo. Un altra che non sorride è il Modena che perde in casa contro il Catanzaro, per il resto solo pareggi tranne la Reggiana che vince fuori casa contro il Mantova.

Le copertine sono per Pohjanpalo ancora una volta e per i tecnici Alvini e Castori, il primo si è riscattato dopo la difficile stagione a Cosenza, il secondo dimostra ancora che affrontare le sue squadre è davvero difficile, ne sa qualcosa il Monza di Paolo Bianco.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, ecco il carattere giusto: la rimonta fa ben sperare

Pubblicato

il

Sampdoria

Nell’anticipo della 15° giornata di Serie B la Sampdoria batte a Marassi in rimonta la Carrarese per 3-2. Successo importante per i blucerchiati che agganciano la zona playout.

A un passo dal baratro, la Sampdoria scopre di essere ancora viva. Sotto di due gol in casa contro la Carrarese, e contestata dai propri tifosi, la squadra blucerchiata trova il modo di reagire, raggiungendo una vittoria insperata. Il 3-2 finale porta un po’ di sollievo alla squadra ligure, che abbandona almeno per una giornata l’ultimo posto in classifica, agganciando la zona utile quantomeno per i playout a quota 13 punti.

Inizio shock per la formazione allenata dal duo Gregucci-Foti, aspramente contestata dal Ferraris e dalla Curva Sud, che dopo 2′ va sotto per il gol dell’ex Abiuso. L’attaccante della Carrarese va a segno su sviluppi di corner, agitando ancor di più la situazione. Tanto che verso il 10 minuto del 1° tempo il gioco viene interrotto per il lancio di fumogeni in campo. La Sud srotola una striscione contro la proprietà.

Sampdoria, vittoria di carattere

Il gioco fermo permette alla Samp di riorganizzarsi, e di trovare la rete del pari con il solito Coda, su assist di Pafundi. Il primo tempo del Ferraris regala ancora emozioni: prima Abiuso porta ancora in vantaggio i toscani, e 5 minuti dopo arriva il pareggio di Henderson con una gran botta dalla distanza. Nella ripresa è la Sampdoria a provarci di più, e a trovare l’episodio per rompere la parità. Depaoli si guadagna un calcio di rigore: dal dischetto Coda è freddo e porta i blucerchiati avanti sul 3-2, firmando così la sua personale doppietta.

Nel finale di gara si riaccende la tensione, e il tecnico Foti viene espulso dal direttore di gara. I blucerchiati riescono alla fine a portarsi a casa la vittoria, il 2° successo consecutivo in casa. Per togliersi definitivamente dalle zone basse della classifica serve cambiare marcia in trasferta.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League5 minuti fa

Napoli, altra notte amara in Europa: cosa si cela dietro i zero punti fuori casa?

Visualizzazioni: 2 Napoli – La squadra di Conte crolla 2-0 col Benfica. Stanchezza, infortuni e fragilità esterne alimentano l’emergenza Champions....

Rocco Commisso, Fiorentina Rocco Commisso, Fiorentina
Serie A34 minuti fa

Fiorentina, Commisso: “La Fiorentina non è in vendita. Resteremo in Serie A, ma i giocatori…”

Visualizzazioni: 22 Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, smentisce le voci su una possibile cessione del club e suona la...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, ricavi record in Champions | I numeri

Visualizzazioni: 23 Juventus – Il 2-0 sul Pafos vale altri 2,1 milioni. Con due gare alla fine della League Phase,...

Rui Patricio Rui Patricio
Notizie2 ore fa

Rui Patricio annuncia il ritiro dal calcio a 37 anni

Visualizzazioni: 24 Rui Patricio annuncia il ritiro dal calcio giocato a 37 anni, confermato dal novembre scorso. Fine di un’era...

Notizie2 ore fa

Protagonisti del calcio diventati simbolici nella cultura pop

Visualizzazioni: 62 Il calcio è ormai parte integrante della cultura pop e rappresenta una delle arti sportive più importanti e...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, il ritorno di Petrachi è una splendida notizia?

Visualizzazioni: 55 Il Torino ha sollevato dall’incarico il Ds Davide Vagnati, lasciando spazio così a un ritorno molto gradito dai...

Europa League3 ore fa

Roma, ripetere il colpaccio scozzese per ritrovare entusiasmo e scalare la classifica europea

Visualizzazioni: 46 La Roma è reduce da due sconfitte consecutive con Napoli e Bologna. Questa sera i giallorossi saranno nuovamente...

Real Madrid Real Madrid
Champions League3 ore fa

Real Madrid, Bellingham: “Oggi qualcosa è cambiato. Dobbiamo migliorare per i nostri tifosi”

Visualizzazioni: 66 Jude Bellingham ammette: “Oggi qualcosa è cambiato, dobbiamo migliorare”. Il giovane talento inglese riflette sulla situazione attuale. Le...

Igli Tare Igli Tare
Calciomercato3 ore fa

Milan, interesse per Tiago Gabriel: Tare sfida la Juventus

Visualizzazioni: 116 Milan, un mercato all’insegna dell’esperienza, ma con un occhio sempre vigile alle nuove leve. Vediamo quello che sta...

Haaland, Manchester City Haaland, Manchester City
Champions League3 ore fa

Manchester City, Haaland: “Un sogno poter giocare al Bernabéu”

Visualizzazioni: 51 Erling Haaland elogia il Bernabéu: “Un posto incredibile dove giocare”, dichiara il bomber norvegese ammirando lo stadio del...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android