Serie B
Cittadella-Spezia, probabili formazioni e dove vederla
La 24° giornata della Serie B vede di fronte Cittadella-Spezia. Veneti al 14° posto in classifica, gli spezzini sono terzi in classifica a 5 punti dal Pisa.
La 24° giornata della Serie B vede di fronte Cittadella-Spezia. I veneti sono reduci dalla vittoria esterna a Cosenza, gli spezzini invece sono reduci dalla vittoria nel big match contro il Sassuolo capolista.

Qui Cittadella
Il Cittadella è reduce dalla vittoria esterna sul campo del Cosenza per 1 a 0. I granata in questo momento sarebbero salvi, ma la zona play-out è vicino quindi bisogna fare un risultato utile contro lo Spezia. Il tecnico Dal Canto dovrà sostituire il portiere Kastrati, che verrà sostituito da Maniero. In difesa Pavan rimane ancora infortunato, mentre le condizioni di Negro e Angeli sono da valutare, mentre il neoacquisto Matino non sarà molto probabilmente in campo dal primo minuto. A centrocampo, non giocherà Tronchin, al suo posto Amatucci. In attacco, conferma per il tandem Pandolfi-Rabbi, supportati da Vita.
Qui Spezia
Lo Spezia viene dall’importante successo nel big match contro il Sassuolo per 2 a 1, confermandosi al terzo posto della graduatoria a 5 lunghezze dal Pisa secondo. Il tecnico D’Angelo sembra deciso a confermare l’undici che ha battuto la capolista di questa Serie B, con pochissimi accorgimenti. In porta confermato Chichizola, difesa con Wisniewski, Hristov e Mateju, quest’ultimo favorito rispetto a Bertola.
A centrocampo conferme per Elia e Reca sulle corsie e Salvatore Esposito in regia. Le mezz’ali, con molta probabilità, saranno Vignali, decisivo nel big match dello scorso venerdì, che appare in vantaggio su Cassata e Degli Innocenti, che dovrebbe invece vincere il ballottaggio con Bandinelli. In attacco, complice l’assenza di Pio Esposito, sarà formato da Colak e Kouda. Per il tecnico degli spezzini gli altri indisponibili sono Sarr, Soleri e Nagy.
Cittadella-Spezia probabili formazioni
Cittadella (3-4-1-2): Maniero; Salvi, Capradossi, Carissoni; D’Alessio, Casolari, Amatucci, Masciangelo; Vita; Pandolfi, Rabbi. All. Dal Canto
Spezia (3-5-2); Chichizola; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Vignali, Esposito S., Degli Innocenti, Reca; Colak, Kouda. All. D’Angelo.
Cittadella-Spezia dove vederla
La partita Cittadella-Spezia, valida per la 24° giornata della Serie B in programma domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN, oltre anche su Prime Video nel canale LaB Channel.
Serie B
Serie B, i risultati delle 15: pari per il Frosinone, il Venezia vince. La Samp torna al successo
La capolista trova soltanto un punto contro l’Empoli, mentre il Venezia vince contro la Virtus Entella: i risultati delle gare delle 15 della diciottesima di Serie B.
Sono quasi tutte terminate le gare della diciottesima giornata di Serie B, in attesa delle sfide tra Palermo e Padova e tra Bari ed Avellino del tardo pomeriggio.
L’Empoli rallenta il Frosinone al Castellani: al vantaggio di Raimondo al sedicesimo ha risposto Nasti pochi minuti più tardi. Una battuta d’arresto per la squadra ciociara, che interrompe una striscia di vittorie che durava da inizio novembre.
Il Venezia batte per una rete a zero la Virtus Entella e si conferma terza forza del campionato, ma il Catanzaro mantiene la scia vincendo per 2-0 contro il Cesena.
La Sampdoria torna al successo per 2-1 sulla Reggiana a Marassi. Dopo lo spavento iniziale per il vantaggio di Portanova i blucerchiati ribaltano la situazione con Conti nel primo tempo e con Barak a due minuti dal novantesimo. Vincono anche Catanzaro e Juve Stabia, contro Cesena e Sud Tirol, mantenendo posto nella zona playoff. Mentre Carrarese e Mantova non si fanno male: allo Stadio dei Marmi finisce 0-0.
I risultati della diciottesima giornata di Serie B

Modena-Monza 1-2 (giocata ieri)
Spezia-Pescara 2-1
Venezia-Virtus Entella 1-0
Sampdoria-Reggiana 2-1
Juve Stabia-Sudtirol 1-0
Empoli-Frosinone 1-1
Catanzaro-Cesena 2-0
Carrarese-Mantova 0-0
Palermo-Padova (alle 17:15)
Bari-Avellino (alle 19:30)
Serie B
Palermo, con il Padova vicino il sold-out come nel 2022
Oggi allo Stadio Barbera pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicino il sold-out come nel 2022 in Serie C.
Oggi allo Stadio Barbera grande pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicini al sold-out, con ben 35000 spettatori come fu nel 2022 in occasione della gara di ritorno della finale dei playoff di Serie C.

Palermo, contro il Padova è sold out come nel 2022: vicini 35000 presenze al Barbera
Oggi allo Stadio Barbera ci sarà una grande cornice di pubblico come già tante volte in questa stagione, ma stavolta sarà più particolare: per il match del Palermo contro il Padova, l’ultimo del 2025, ci saranno 35000 presenze, come già era stato registrato nell’ultimo confronto tra le due formazioni, nel 2022 in occasione del ritorno della finale di playoff di Serie C.
Quel dato fu davvero incredibile: le restrizione che erano state poste in seguito al Covid-19 erano state levate da pochissimo, la cavalcata dei rosanero che si sarebbe conclusa con il ritorno tra i cadetti fece esplodere di nuovo la passione in città, con diverse gare interne da tutto esaurito. Anche il match contro i biancoscudati non fu da meno, con il Barbera già sold out da diversi giorni, con la diretta RAI che suggellò un colpo d’occhio che fece il giro del mondo, tanto che anche il City Football Group lo vide, acquisendo poi di li poco dal presidente Mirri le quote di maggioranza della società rosanero.
Quindi, a 3 anni di distanza nuovamente un grande colpo d’occhio al Barbera, con la speranza che sia di buon auspicio anche questa volta, con il sospirato ritorno in Serie A.
Serie B
Catanzaro-Cesena, probabili formazioni e dove vederla
Catanzaro-Cesena è un match valido per il diciottesimo turno del campionato di serie B. Il fischio d’inizio è fissato per domani alle ore 15:00.
Il Catanzaro chiude il proprio 2025 ospitando il Cesena per alimentare la propria classifica e avvicinare la zona promozione diretta.
I calabresi sono, al momento, settimi con 28 punti e, vincendo contro il Cesena, aggancerebbero proprio i romagnoli in classifica.
La squadra di Mignani, invece, è la quarta forza del torneo, distante appena tre punti dal Monza secondo.
Qui Catanzaro
Quattro vittorie nelle ultime quattro giornate sono arrivate, nell’ultimo periodo, per il Catanzaro, che ha compiuto un allungo importante (+5) sull’Empoli che segue.
La testa dei giallorossi è, inevitabilmente, orientata verso l’alto, con i primi due posti che, al momento, sono distanti, ma con i tre punti di domani, e con qualche passo falso là davanti, potrebbero avvicinarsi.
Alberto Aquilani schiererà, per l’occasione, il tridente Cisse–Iemmello–Pittarello.
Per il resto, Cassandro, Antonini e Brighenti proteggeranno il portiere Pigliacelli, mentre Favasuli, Pontisso, Petriccione e D’Alessandro comporranno la cerniera mediana.
Qui Cesena
Sorride la classifica del Cesena, che vede i bianconeri al quarto posto, in piena zona playoff e con solo tre punti che scavano il solco con i primi due posti, che valgono la promozione diretta.
La squadra di Mignani viene da quattro risultati utili consecutivi, due vittorie e due pareggi, e nell’ultimo periodo ha dimostrato di avere il giusto spirito per uscire imbattuta anche dal Ceravolo.
In Calabria non ci sarà Bastoni, espulso nel corso dell’1-1 contro la Juve Stabia, così come sarà fuori Castagnetti infortunato.
Nell’undici iniziale Klinsmann difenderà la porta romagnola, aiutato in difesa da Guidi, Zaro e Mangraviti.
Sulla linea di centrocampo, con Berti, Bisoli e Francesconi in mezzo ci sarà il duo Ciervo–Frabotta sulle due fasce.
In attacco, accanto a Shpendi, giocherà Blesa.
Probabili formazioni
Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D’Alessandro; Iemmello, A. Cissè; Pittarello. Allenatore: Alberto Aquilani
Cesena (3-5-2): Klinsmann; Guidi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Berti, Bisoli, Francesconi, Frabotta; Blesa, S. Shpendi. Allenatore: Michele Mignani
Dove vederla
Catanzaro-Cesena sarà visibile in diretta su:
- Dazn
- LaB Channel
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
