I nostri Social

Serie B

Cittadella-Reggiana probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 18° turno della Serie B prevede tra le sfide in programma Cittadella-Reggiana. I veneti sono ultimi in classifica, emiliani in zona play-out.

Il 18° turno della Serie B prevede tra le sfide Cittadella-Reggiana. I veneti, ultimi in classifica, sono reduci dal pareggio contro il con la Cremonese,  gli emiliani dalla sconfitta contro il Modena sono in piena zona play-out.

Cittadella-Reggiana

Qui Cittadella

Il Cittadella, reduce dal pari contro la Cremonese, è ultimo in classifica. Il tecnico Dal Canto ha diversi infortunati: Capradossi, infortunatosi con una lesione al flessore della coscia destra, Negro, Angeli e Pavan. Indisponibile anche Amatucci. Però il tecnico dei veneti conta sull’esperto centrocampista Vita, che servirà in questa gara molto delicata in chiave salvezza. Inoltre, per Megrassi può essere l’ultima in granata, il centravanti è richiesto al mercato di gennaio in Serie C.

Cittadella-Reggiana

Qui Reggiana

La Reggiana viene dalla sconfitta nel derby con il Modena ed è sempre in zona play-out. Può essere decisiva questa partita contro il Cittadella ultimo in classifica. Il tecnico degli emiliani Viali ha indisponibili Sampirisi e Rozzio. per il primo si tratta di  irritazione al tendine con rientro da definire, per il secondo rottura parziale del legamento della caviglia, con rientro previsto per metà gennaio. L’allenatore Alessandro Dal Canto  conta però su Andrea Meroni, il giocatore più utilizzato in Serie B alla pari di Carissoni del Cittadella che incontrerà sabato. Infine, il tecnico Viali ha fatto polemica dopo la gara contro il Modena sul VAR per un annullamento di un gol regolare secondo il tecnico reggiano.

Cittadella-Reggiana probabili formazioni

Cittadella (3-5-2): Kastrati; Salvi, Negro, Capradossi; Carissoni, Tronchin, Casolari, Amatucci, Masciangelo; Magrassi, Pandolfi. All. Dal Canto

REGGIANA (4-4-2): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Marras, Sersanti, Reinhart, Portanova; Vergara, Pettinari. All. Viali.

Cittadella-Reggiana dove vederla

La partita Cittadella-Reggiana, con fischio d’inizio sabato alle ore 15, sarà visibile in streaming live e on demand su DAZN.

 

Serie B

Cesena-Avellino probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cesena-Avellino è un match valido per la 12ª giornata di campionato di Serie B. Si giocherà domani, 9 novembre, alle 15:00 nello Orogel Stadium – Dino Manuzzi.

Cesena-Avellino sarà certamente una partita agguerrita almeno considerando la posizione delle due squadre a livello di classifica: rispettivamente 4º e 7º posto con uno scarto di soli 4 punti.

L’Avellino ha vinto l’ultima gara contro la Reggiana dopo una serie di gol intervallati che. alla fine, hanno premiato gli undici di Biancolino. Dall’altra parte un Cesena più in alto in classifica ha, però, ottenuto meno dall’ultima gara disputata avendo perso contro il Bari.

I romagnoli, però, restano in zona playoff e hanno tutta l’intenzione di mantenere la loro posizione ma prima bisognerà chiudere positivamente lo scontro con l’Avellino.

Cesena-Avellino

Qui Cesena

Il Cesena sta facendo, comunque lo si voglia vedere, un buon campionato e lo dimostra la posizione in classifica. L’aspirazione della squadra e della società resta quella di provare a fare il grande salto verso la serie principale, ma non sarà affatto facile.

Mister Mignani, per la partita, avrà solo un escluso: Dimitri Bisoli che non rivedrà in campo prima di dicembre. In sostituzione dovrebbero scendere in campo Francesconi o Simone Bastoni.

Dall’umore generale dopo la sconfitta contro il Bari appare evidente che la squadra ha percepito lo stop solo come incidente di percorso e che è pronta al riscatto.

Qui Avellino

La squadra campana arriverà in Romagna reduce dalla prodezza contro la Reggiana. Assenti Favilli e D’Andrea (ancora in fase di recupero) e al loro posto Biancolino ha alcune carte da giocare: Insigne, Crespi, Lescano, Russo, Tutino e Biasci.

La vittoria non è impossibile ma il club irpino dovrà attingere ad ogni energia utile perché il Cesena resta una squadra abile sia in casa che in trasferta.

Cesena-Avellino probabili formazioni

Cesena (3-5-2): Klinsmann, Ciofi, Zaro, Mangraviti, Ciervo, Francesconi, Castagnetti, Berti, Frabotta, Blesa, Shpendi. All.: Mignani

Avellino (4-3-1-2): Daffara, Cancellotti, Simic, Enrici, Milani, Kumi, Palmiero, Sounas, Insigne, Biasci, Crespi. All.: Biancolino

Cesena-Avellino dove vederla

Il match Cesena-Avellino sarà visibile a partire dalle 15:00 di domani, 9 novembre, su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Pescara-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Pescara-Monza è un match valido per la 12ª giornata di campionato di serie B. Si giocherà domani, 9 novembre, alle ore 17:15 nello stadio Adriatico.

Pescara-Monza, osservando la classifica, appare come una partita già scritta: si incontrano due squadre che stanno affrontando un percorso molto diverso in Serie B.

Da un lato i padroni di casa abruzzesi al 18º posto con soli 8 punti maturati e dall’altro gli ospiti che occupano il 2º posto in classifica con ben 23 punti raccolti fino ad ora. Due campionati giocati a ritmi diversi e una partita che, sulla carta, offre poche speranze per i padroni di casa.

Il Pescara, nell’ultima gara, ha subito una pesantissima sconfitta per mano del Palermo di Filippo Inzaghi con un sonoro 5-0 in casa rosanero.

Proprio in conseguenza della sconfitta il presidente Sebastiani ha parlato di un immediato cambio di rotta minacciando tacitamente la posizione del tecnico Vivarini creando un clima non del tutto propizio per la gara di domani.

Mentre il Monza ha maturato ben 5 vittorie consecutive e potrebbe scendere in campo proprio spinta dalla consapevolezza di essere sulla strada giusta verso la promozione.

Serie B, Pescara-Monza

Qui Pescara

Il Pescara di Vivarini ospita la furia Monza. La situazione giocatori non è semplice: tra gli infortunati Merola, Olzer, Oliveri e Tsadjout che non saranno – probabilmente – in campo poiché ancora in fase di ripresa.

Qui Monza

In casa Monza si respira un’aria molto diversa. La squadra naviga a vele spiegate e sembra avere il vento in poppa.

Il gol di Ravanelli dell’ultima partita sembra averlo confermato come titolare proprio contro il Pescara sperando, magari, di potersi ripetere e fare di nuovo centro.

Non ci sarà, invece, Armando Izzo a causa dell’espulsione rimediata contro lo Spezia.

Pescara-Monza probabili formazioni

Pescara (3-4-2-1): Desplanches, Capellini, Brosco, Corbo, Letizia, Brandes, Dagasso, Corazza, Valzania, Caligara, Di Nardo. All. Vivarini

Monza (3-4-2-1): Thiam, Delli Carri, Ravanelli, Carboni, Ciurria, Pessina, Obiang, Azzi, Colpani, Keita, Dany Mota. All. Bianco.

Pescara-Monza dove vederla

Pescara-Monza sarà visibile a partire dalle 17:15 di domani, 9 novembre, su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Venezia-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 12° giornata della Serie B vede di fronte Venezia-Sampdoria: i lagunari sono al sesto posto in classifica, mentre i blucerchiati sono all’ultimo posto.

La 12° giornata della Serie B vede di fronte Venezia-Sampdoria: i lagunari sono reduci dalla sconfitta 2 a 1 con il Catanzaro, mentre i blucerchiati sono reduci dalla sconfitta contro il Mantova per 1 a 0.

Venezia-Sampdoria è valida per la 12° giornata della Serie B

Qui Venezia

Il Venezia è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Catanzaro, sconfitta contro una diretta rivale per le zone alte della classifica per i lagunari.  Attualmente, la squadra di Stroppa occupa la sesta posizione, in zona playoff, tutto sommato in linea con l’ambizioni di inizio campionato. La partita contro una Sampdoria in crisi nera può essere occasione di fare bottino pieno.

Il tecnico dei lagunari schiererà un 3-4-1-2 con difesa composta da Schingtienne, Svoboda e Sverko; centrocampo formato da Hainaut, Perez, Bohinen, Bjarkason e Busio; attaccanti Yeboah e Adorante.

Qui Sampdoria

La Sampdoria è reduce dalla sconfitta contro il Mantova per 1 a 0, sconfitta che fa sprofondare i blucerchiati in fondo alla classifica del campionato cadetto, il peggior piazzamento di sempre dal 1946, anno della fondazione. Quella che doveva essere la stagione del riscatto, si è trasformata un ennesimo incubo, il tecnico Gregucci proverà ad invertire una rotta, anche se il match contro il Venezia sulla carta sembra essere molto proibitivo.

Il tecnico dei blucerchiati schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Hadžikadunić, Ferrari e Giordano; centrocampo formato da  Cherubini, Henderson, Ricci, Benedetti e Ioannou; in attacco Cuni e Coda.

Venezia-Sampdoria probabili formazioni

Venezia (3-5-2): F. Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sverko; Hainaut, Busio, Bohinen, Kike Perez, Bjarkason; Yeboah, Adorante. Allenatore: Stroppa.

Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Hadžikadunić, A. Ferrari; Depaoli, Henderson, Ricci, Barak, Ioannou; Cuni, Coda. Allenatore: Gregucci.

Venezia-Sampdoria dove vederla

La partita Venezia-Sampdoria, valida per la 12° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 19 e 30, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Sassuolo
Focus28 minuti fa

Sassuolo, Berardi re del lunch match: primato assoluto

Visualizzazioni: 25 Nella straordinaria vittoria del Sassuolo in casa dell’Atalanta c’è anche un importante traguardo raggiungo da Domenico Berardi, autore...

Napoli Napoli
Serie A38 minuti fa

Napoli, Di Lorenzo: “L’atmosfera in squadra era negativa. Dobbiamo impegnarci di più”

Visualizzazioni: 29 Giovanni Di Lorenzo esprime preoccupazioni sullo stato attuale del Napoli, sottolineando la necessità di miglioramenti significativi. Le dichiarazioni...

Roma-Udinese Roma-Udinese
Serie A53 minuti fa

Roma-Udinese, 2-0: Pellegrini riconquista tutti

Visualizzazioni: 33 L’Olimpico si infiamma per Roma-Udinese, la partita che riporta Nicolò Zaniolo nella sua ex casa. Tra le contestazioni...

Rui Costa Rui Costa
Esteri58 minuti fa

Benfica, Manuel Rui Costa rieletto presidente

Visualizzazioni: 25 L’ex Fiorentina e Milan Manuel Rui Costa è stato rieletto presidente del Benfica, consolidando il suo ruolo nella...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Niccolini: “Felice per il successo e per l’emozione di Pessina”

Visualizzazioni: 23 Il Bologna trionfa e Niccolini si emoziona: “Veder piangere Pessina è stato toccante”. La vittoria ha regalato momenti...

Serie A1 ora fa

Inter-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 562 Inter-Lazio, match valido per l’undicesima giornata di Serie A, mette di fronte i nerazzurri di Chivu (padroni di...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte: “È fondamentale pensare al gruppo e non solo ai propri interessi. Discuterò con il club”

Visualizzazioni: 30 Antonio Conte esprime il suo disappunto verso l’individualismo nel suo Napoli, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra. Il...

Serie A2 ore fa

Parma, qualità e grande cuore riacciuffano il Milan

Visualizzazioni: 26 Al Tardini il Parma di Cuesta blocca il Milan rimontando uno svantaggio di due reti. Ai gol di...

Napoli-Inter Napoli-Inter
Serie A2 ore fa

Napoli, da Hojlund a Neres: l’attacco non spara più e il rientro di Lukaku è ancora lontano

Visualizzazioni: 35 Napoli, l’attacco si e’ ingolfato e Antonio Conte aspetta solo il ritorno di Romelu Lukaku per tornare a...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, ancora zero vittorie: passo indietro a Lecce

Visualizzazioni: 24 L’Hellas Verona manca un’altra volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. A Lecce finisce 0-0 a causa di...

Le Squadre

le più cliccate