I nostri Social

Serie B

Cesena-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cremonese

Tra le sfide in programma per il turno di Santo Stefano, vi è quella Cesena-Cremonese, con entrambe le squadre in zona play-off divise da un punto.

Il turno di Santo Stefano del campionato di Serie B vede tra le sfide in programma  quella al vertice tra Cesena-Cremonese. Romagnoli reduci dalla sconfitta di Castellammare di Stabia, Lombardi dal pareggio con la Sampdoria.

Cesena-Cremonese, sfida al vertice nel turno di Santo Stefano della Serie B

Qui Cesena

Il Cesena è reduce dalla sconfitta contro la Juve Stabia, ha un ruolino di marcia soprattutto in trasferta da retrocessione diretta, 3 sconfitte consecutive lontano dal Manuzzi. Però sul suo Stadio, la musica per la squadra di Mignani cambia. Il tecnico cesenate contro la diretta avversaria grigiorossa avrà l’intera rosa disposizione con l’unico assente Shpendi. Francesconi è rientrato da 2 gare dopo  un mese di stop. Mignani schiererà Klinsmann tra i pali, linea difensiva a  Curto, Prestia e Mangraviti; centrocampo Ceesay, Francesconi, Calò, Donnarumma, Berti; in attacco coppia Tavsan e Antonucci.

Qui Cremonese

La Cremonese è reduce dal pareggio di Marassi per 1 a 1 con la Sampdoria, per questa sfida che vale il traguardo terzo posto, il tecnico Stroppa avrà l’intera rosa disposizione tranne Moretti. Il tecnico ha già reso noto lo schieramento d’adottare contro i romagnoli, con 3-5-2, con AntovRavanelli e Bianchetti in difesa davanti al portiere FulignatiSernicola dovrebbe tornare esterno a sinistra, con Zanimacchia spostato a destra (altrimenti viene confermato Barbieri). Castagnetti pronto alla 201esima in grigiorosso, affiancato da Collocolo e forse ancora da Milanese,  In attacco, con Vazquez, giocherà Bonazzoli.

Cesena-Cremonese probabili formazioni

Cesena (3-5-2): Klinsmann; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Francesconi, Calò, Donnarumma, Berti; Tavsan, Antonucci. All: Mignani.

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Milanese, Sernicola; Vazquez, Bonazzoli. All: Stroppa.

Cesena-Cremonese dove vederla

La partita tra Cesena-Cremonese si giocherà giovedì 26 dicembre alle ore 15 allo Stadio Manuzzi di Cesena e sarà visibile su Dazn.

Serie B

Bari, adesso é UFFICIALE: Vivarini e Magalini lasciano il club

Pubblicato

il

Frosinone, Vivarini

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Bari ha ufficializzato l’addio dell’allenatore Vincenzo Vivarini e del direttore sportivo Giuseppe Magalini.

Si aspettava solo l’ufficialità, che adesso é arrivata. Il Bari esonera Vivarini e insieme a lui lascia anche il ds Magalini. Si conclude, dunque, dopo soli 2 mesi l’esperienza dell’ex tecnico del Pescara sulla panchina dei biancorossi. Arrivato nel novembre del 2025, non riesce ad ottenere nessuna vittoria, collezionando solamente 4 punti in 8 partite: é il suo secondo esonero stagionale dopo quello con il Pescara sempre a novembre dell’anno scorso.

Al posto di Vivarini ci sarà il ritorno di Moreno Longo che allenò i biancorossi nella stagione 2024/25. Per quanto riguarda il ruolo del ds, sarà il vice direttore sportivo Valerio Di Cesare a prendere il posto di Magalini.

Bari, addio a Vivarini e Magalini: il comunicato

bari

Di seguito il comunicato del club pugliese sull’esonero di Vivarini:

“SSC Bari comunica di aver sollevato Vincenzo Vivarini dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La Società, con stima e rispetto, intende ringraziare il tecnico abruzzese per il lavoro svolto alla guida dei biancorossi. A Lui, al suo vice Andrea Milani e al prof. Antonio Del Fosco, i migliori auguri per il prosieguo della carriera”.

Ecco anche il comunicato sull’esonero di Magalini:

“SSC Bari comunica la decisione di sollevare dall’incarico il Direttore Sportivo Giuseppe Magalini. Al dirigente lombardo va il ringraziamento per quanto fatto in questo anno e mezzo di collaborazione portata avanti con impegno e professionalità, unitamente ai migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni”.

Continua a leggere

Serie B

Bari, é rivoluzione: torna Longo, via anche Magalini

Pubblicato

il

Palermo

Rivoluzione totale in casa Bari. Esonerati l’allenatore Vivarini e il direttore sportivo Magalini. Sulla panchina dei biancorossi torna Moreno Longo.

Continua la stagione da incubo del Bari di Edoardo De Laurentiis. I biancorossi sono penultimi in Serie B a pari punti con lo Spezia, a -1 dalla Sampdoria, a -2 dal Mantova e a -3 dall’Entella e la Reggiana. La salvezza, dunque, é ancora fattibile.

Tuttavia, i risultati parlano chiaro: Dorval e compagni non vincono dal 2 novembre 2025 (Bari-Cesena 1-0). Dopodiché 5 sconfitte ed altrettanti pareggi. Questa situazione ha portato ad una rivoluzione totale: Vivarini esonerato, al suo posto una vecchia conoscenza.

Bari, via Vivarini e Magalini: torna Longo, Di Cesare confermato

Bari

Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, al posto di Vivarini torna Moreno Longo. Il tecnico di Torino torna ad allenare i biancorossi dopo averli allenati nella stagione 2024/25, portandoli al nono posto e mancando l’accesso ai playoff.

Tuttavia, Vivarini non é l’unico a lasciare il club pugliese: lascia anche il ds Giuseppe Magalini, che sarà sostituito dal vice ds Valerio Di Cesare. Riuscirà Longo a portare i biancorossi verso la salvezza ed evitare una drammatica retrocessione in Serie C?

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il punto sulla 20° giornata: pari tra Monza e Frosinone, vincono Palermo e Venezia, vince ancora il Sudtirol

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, il big match Monza-Frosinone finisce in pari, perde in Bari.

La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol. Il big match Monza-Frosinone finisce in parità, anche un pari nel derby ligure Sampdoria-Entella. Il Bari sconfitto in casa dalla Juve Stabia.

Serie B, il punto sulla 20° giornata

Serie B, il punto sulla 20° giornata: vincono Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, pari tra Monza e Frosinone, Bari sconfitto contro la Juve Stabia, pareggio derby ligure Sampdoria-Entella

La Serie B alla prima giornata di ritorno segna alcuni risultati importanti: il Palermo vince contro lo Spezia ed è sempre al quarto posto in lizza per la promozione, anche il Venezia vince contro il Catanzaro e va al secondo posto in classifica, ad un solo punto dal Frosinone che ha pareggiato il big match contro il Monza. Nella parte alta, vincono Modena e Cesena, da segnalare in fondo le vittorie di Sudtirol e Mantova.

Chi crolla invece è il Bari, che al San Nicola perde contro la Juve Stabia ed è crisi nera per i pugliesi, penultimi in classifica con il rischio di finire in Serie C, chi non ride è la Sampdoria che pareggia a Marassi il derby ligure contro l’Entella, zona playout per i blucerchiati, un altro anno di sofferenza. La Carrarese vince contro l’Avellino e si porta in zona tranquilla, chi invece ormai è praticamente rassegnato è il Pescara, sempre più ultimo in classifica.

I migliori della giornata Segre, match winner di Palermo-Spezia, ancora Adorante, con una media gol straordinaria e tra i tecnici Castori, Stroppa e Inzaghi, con  le loro squadre che vincono e convincono.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato11 minuti fa

Juventus, Ottolini vola a Istanbul: entra nel vivo l’affare En-Nesyri

Visualizzazioni: 25 La Juventus è in trattative avanzate per Youssef En-Nesyri: l’attaccante del Fenerbahçe pronto a vestire la maglia bianconera....

Napoli Napoli
Calciomercato22 minuti fa

Pisa, ore decisive per Lucca: il Nottingham resta favorito

Visualizzazioni: 16 Il Napoli al centro del calciomercato: gli azzurri spingono Lucca verso il Nottingham, ma il Pisa prova a...

Carrarese Carrarese
Calciomercato41 minuti fa

Carrarese, UFFICIALE l’arrivo di Lordkipanidze dalla Cremonese

Visualizzazioni: 22 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Carrarese ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 2005...

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Calciomercato52 minuti fa

Hellas Verona, settimana decisiva: due operazioni in corso

Visualizzazioni: 58 L’Hellas Verona continua a lavorare sul mercato per tentare di risollevare una situazione decisamente negativa. Sogliano sta lavorando...

Calciomercato1 ora fa

Genoa, si sblocca Baldanzi: pronto uno scambio con la Roma

Visualizzazioni: 60 Tommaso Baldanzi é sempre più vicino dal diventare un nuovo giocatore del Genoa. Nella trattativa, potrebbe unirsi alla...

Dragusin Dragusin
Calciomercato1 ora fa

Roma, Carrasco e Drăgușin per un mercato da scudetto?

Visualizzazioni: 41 Roma tra le protagoniste del mercato di gennaio. Dopo Robinio Vaz e Malen, Carrasco e Drăgușin possono alzare...

Girona Girona
Calciomercato2 ore fa

Girona, accordo per Oleksandr Pyshchur dall’ETO FC

Visualizzazioni: 23 Il Girona ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Oleksandr Pyshchur dall’ETO FC per circa 1 milione di...

Champions League2 ore fa

Juventus, tre punti con qualche sbavatura: chi ai playoff?

Visualizzazioni: 48 La Juventus riesce a superare il Benfica di Mourinho, seppur non in maniera perfetta, e si assicura uno...

Notizie2 ore fa

BTC, ETH e XRP continuano a guidare il mercato! DL

Visualizzazioni: 46 L’industria mineraria innova il modello di mining a doppio binario, aprendo un nuova era del reddito derivante da...

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, avanza la trattativa per Hamza Abdelkarim

Visualizzazioni: 26 Il Barcellona avanza nella trattativa per Hamza Abdelkarim, giovane talento dell’Al Ahly, con colloqui promettenti nelle ultime 24...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android