Serie B
Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell’ultimo turno di Serie B con il Brescia e della prossima con il Palermo.
Il difensore Stefano Scognamillo del Catanzaro ha parlato della vittoria nell’ultimo turno della Serie B con il Brescia e della prossima con il Palermo di Dionisi.
Catanzaro, parla Scognamillo: “Speriamo di continuare così. La vittoria dà un morale diverso”
Per il Catanzaro tornato alla vittoria dopo contro il Brescia dopo 5 pareggi consecutivi, il difensore dei calabresi Stefano Scognamillo ha parlato di questo e della prossima sfida di campionato contro il Palermo di Alessio Dionisi.
Suo l’assist decisivo nei minuti di recupero al gol di Bonini ” È stata una vittoria che aspettavamo da tanto. Arrivata all’ultimo minuto, ci ha dato una gioia immensa. Speriamo di continuare su questo trend” ha dichiarato.
Poi parla del suo contributo alla squadra, di cui ormai è una colonna da tanti anni: “Anno dopo anno ho cercato di crescere e migliorare. Questa volta è andata bene, e sono contento di aver contribuito alla vittoria con il mio passaggio decisivo.”.
In seguito, ha parlato della prossima sfida di campionato con il Palermo di Alessio Dionisi, di cui non nasconde le possibili insidie: “Sarà una partita tosta, loro vengono da una sconfitta e vorranno rifarsi. Noi, però, faremo la nostra partita come sempre, cercando di dare il massimo.”
Inoltre, proprio in difesa ci saranno assenze, come quella di Brighenti, con il tecnico Caserta che sarà costretto rivedere l’assetto difensivo. Però Scognamillo rassicura i tifosi giallorossi: “Abbiamo validi sostituti che non faranno rimpiangere Nicolò. La nostra forza è la rosa ampia e competitiva.”
Infine, risponde con fermezza alle critiche rivolte al tecnico Caserta: “I mugugni ci stanno nel calcio, ma noi siamo concentrati sul lavoro. Il mister sa come ci alleniamo e quanto impegno mettiamo. Cerchiamo di dare il massimo ogni domenica, consapevoli che i risultati a volte dipendono anche da fattori esterni come la sfortuna.” ha concluso.
Serie B
Cremonese-Modena, probabili formazioni e dove vederla
Il 23° turno della Serie B vede di fronte Cremonese-Modena. I lombardi sono quarti in classifica, gli emiliani sono dodicesimi in classifica.
Il 23° turno della Serie B vede di fronte Cremonese-Modena. I lombardi vengono dalla vittoria con il Cosenza per 3 a 1, mentre gli emiliani vengono dal pareggio per 1 a 1 contro il Frosinone.
Qui Cremonese
La Cremonese viene dalla vittoria con il Cosenza per 3 a 1, i grigiorossi hanno fin qui disputato una stagione sulle montagne russe, ma nelle ultime settimane sembra aver imboccato la strada giusta. Tornato sulla panchina grigiorossa a novembre dopo la brevissima parentesi Corini, Stroppa ha trovato la quadra come certificato dalle ultime quattro partite in cui la compagine lombarda ha centrato ben tre vittorie.
Il tecnico Stroppa punta sul 3-5-2. Nello scacchiere tattico dell’allenatore lombardo figura Fulignati tra i pali, che sarà protetto dal terzetto difensivo composto da Antov, Ravanelli e Ceccherini. Sulle corsie laterali spazio a Zanimacchia e Barbieri, mentre in mezzo al campo si candidano a partire dall’inizio Pickel, Castagnetti e Vandeputte. In attacco Vazquez al fianco di Bonazzoli, che ha timbrato quattro volte il cartellino in campionato.
Qui Modena
Il Modena viene dal pareggio per 1 a 1 contro il Frosinone. i canarini si trovano in una sorta di limbo, tra la parte alta della classifica e la zona play-out. Pur avendo racimolato solamente tre punti nelle ultime quattro gare, l’undici guidato da Paolo Mandelli resta una squadra solida, come dimostra l’unica sconfitta subita in dieci partite.
Il tecnico Mandelli schiererà un 3-4-2-1: in porta ci sarà Gagno, quindi pacchetto arretrato formato da Caldara, Zaro e Cauz. A centrocampo, da destra a sinistra, dovrebbero essere impiegati dal primo minuto Magnino, Santoro, Gerli e Cotali. Palumbo e Caso in posizione avanti a supporto di Pedro Mendes.
Cremonese-Modena probabili formazioni
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Ceccherini; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Barbieri; Vazquez, Bonazzoli. All: Stroppa.
Modena (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Zaro, Cauz; Magnino, Santoro, Gerli, Cotali; Palumbo, Caso; Pedro Mendes. All: Mandelli.
Cremonese-Modena dove vederla
La partita Cremonese-Modena, che si disputerà domani alle ore 17 e 15 allo Stadio Zini, sarà visibile DAZN. Per vedere sul piccolo schermo la sfida è necessario installare l’app sulla propria smart tv di ultima generazione. C’è, infine, anche l’opzione Amazon Prime Video, sottoscrivendo il servizio “La B Channel”, previo abbonamento alla piattaforma.
Serie B
Pisa-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla
23° turno della Serie B vede di fronte Pisa-Salernitana. I toscani sono al secondo posto in classifica, campani al terzultimo posto.
Il 23° turno della Serie B vede di fronte Pisa-Salernitana. I toscani vengono dal pareggio a reti bianche contro il Catanzaro, i campani sono reduci dalla vittoria per 2 a 1 contro la Reggiana.
Qui Pisa
Il Pisa, reduce dal pareggio per 0 a 0 contro il Catanzaro, ha rallentato la marcia rullo compressore della squadra di Inzaghi, con ben 3 vittorie di fila. Comunque l’obiettivo promozione è sempre più all’orizzonte, ed i presupposti per tornare in massima serie ci sono tutti: nerazzurri vantano il secondo miglior attacco (38 reti segnate) e la seconda miglior difesa del campionato (19 reti incassate, le stesse del Palermo: soltanto il Sassuolo ha segnato di più (50 gol fatti), mentre solo lo Spezia ha subito di meno (14 reti). Il tecnico dei toscani avrà squalificato Caracciolo ed infortunati Esteves e Leris, schiererà un 3-4-2-1 con unica punta Lind, su cui aggireranno Tramoni e Moreo.
Qui Salernitana
La Salernitana, reduce dalla vittoria contro Reggiana per 2 a 1, rimangono sempre in zona retrocessione al terzultimo posto della graduatoria con altre due squadre. L’arrivo di Cerri può essere determinante per i campani visto che in due gare ha fatto 3 gol, di cui 2 proprio alla Reggiana. Il tecnico Breda per questa partita avrà l’intera rosa disponibile, schiererà un 4-2-3-1, con unica punta Verde con trequartisti Coulibaly, Tongya e Stojanovic.
Pisa-Salernitana probabili formazioni
Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Calabresi, Canestrelli; Piccinini, Toure, Marin, Angori; Tramoni, Moreo; Lind. All: F. Inzaghi.
Salernitana (4-2-3-1): Sepe; Gentile, Ferrari, Ruggeri, Velthuis; Soriano, Amatucci; Coulibaly, Tongya, Stojanovic; Verde. All: Breda.
Pisa-Salernitana dove vederla
La partita Pisa-Salernitana, che si giocherà domani alle ore 15 allo Stadio Arena Garibaldi di Pisa, sarà visibile su DAZN, previo abbonamento, e su Amazon Prime Video, sottoscrivendo il servizio “La B Channel” dopo aver attivato a monte un abbonamento ad Amazon Prime.
Serie B
Reggiana-Palermo, probabili formazioni e dove vederla
Il match delle 15:00 vede la Reggiana affrontare il Palermo. I rosanero vengono da due vittorie consecutive mentre la squadra Emiliana ha bisogno di punti per allontanarsi dai bassifondi della classifica.
Sono punti delicati dunque quelli in ballo nella gara pomeridiana tra Palermo e Reggiana, seppur si trovino in due situazioni di classifica diverse, entrambe le compagini hanno bisogno di portare a casa il bottino pieno.
Qui Reggiana
Mister dovrebbe confermare le scelte dell’ultima gara.
Allo squalificato Ignachitti subentrerà Kumi, che agirà da mezz’ala. Per il resto verrà confermato il 4-3-2-1 con Bardi in porta, linea a 4 formata da Fiamozzi, Sampirisi, Meroni e Libutti.
A centrocampo Reinhart e Sensarti, mentre alle spalle di Gondo si muoveranno Portanova e Vergara.
Qui Palermo
Nei rosanero, Dionisi, a meno di sorprese, darà continuità al 3-5-2 che nelle ultime due uscite casalinghe ha regalato le vittorie contro Modena e Juve Stabia.
In porta il titolare è ancora Sirigu. Davanti a lui i trio difensivo sarà formato da Baniya sul centro destra, Nikolaou al centro e Ceccaroni sul centro sinistra.
A centrocampo vanno verso la conferma Segre, Gomes e Ranocchia. Sugli esterni Pierozzi a destra e Lund a sinistra dovrebbero agire sulle corsie. In attacco conferme per il tandem vincente Brunori-Le Douaron,
Probabili formazioni Reggiana-Palermo
REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi, Sampirisi, Meroni, Libutti; Sersanti, Reinhart, Kumi; Vergara, Portanova; Gondo. Allenatore: Alessio Dionisi.
PALERMO (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Le Douaron. Allenatore: William Viali.
Dove vedere Reggiana-Palermo
La gara sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 15:00.
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan: Kyle Walker ha firmato