I nostri Social

Serie B

Carrarese-Juve Stabia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Carrarese-Juve Stabia è una partita valida per il turno numero dodici di serie B. Qui di seguito andiamo a vedere le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Una delle partite in programma in questo turno di serie B è quella tra due neopromosse, ovvero la Carrarese di Antonio Calabro e la Juve Stabia di Guido Pagliuca.

I toscani hanno strappato un buon punto in casa del Bari e hanno mosso la classifica. Dal lato dei toscani, invece, l’umore è alto per via del 2-2 imposto al Sassuolo.

Qui Carrarese

Gli apuani puntano a fare punti contro un avversario difficile da affrontare e che stazione nelle zone alte di classifica. Mister Calabro punterà sul 3-4-2-1 dove Bleve difenderà i pali, protetto da Coppolaro, Illanes e Imperiale.

Nessuna sorprese sul quartetto di centrocampo, con i posti titolari che andranno ad appannaggio di Zanon, Schiavi, Capezzi e Cicconi.

Dietro all’unica punta, Cerri, ecco l’accoppiata Panico e Palmieri.

Qui Juve Stabia

Pagliuca vuole una prestazione convincente dai suoi, dopo l’ottima performance messa in mostra contro il Sassuolo.

Le speranze maggiori sono riposte in Adorante, che guiderà l’attacco campano a fronte dell’ottimo momento che sta vivendo, coronato dai cinque gol segnati fino ad ora.

Classico 3-5-2 di partenza con Thiam a proteggere i pali della porta, assieme alla difesa formata da Ruggero, Folino e Varnier.

Floriani e Fortini in vantaggio per un posto sugli esterni a centrocampo, con il terzetto BuglioLeonePierobon.

In avanti, assieme ad Adorante, ecco Maistro.

Probabili formazioni

Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zanon, Schiavi, Capezzi, Cicconi; Panico, Palmieri; Cerri. Allenatori: Antonio Calabro

Juve Stabia (3-5-2): Thiam; Ruggero, Folino, Varnier; Floriano, Biglio, Leone, Pierobon, Fortini; Maistro, Adorante. Allenatore: Guido Pagliuca

Dove vederla

Carrarese-Juve Stabia, che si giocherà domani alle ore 15 allo stadio Dei Marmi, sarà visibile sull’app Dazn.

Serie B

Sampdoria, fatta per Semplici: sarà il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Spezia

Svolta in casa Sampdoria dopo l’esonero di Andrea Sottil. La società blucerchiata ha trovato l’accordo con Leonardo Semplici, a breve la firma.

Il 5-1 in casa del Sassuolo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Un cambio adesso per risollevare la stagione e puntare dritti ai playoff promozione.

Sampdoria, accordo con Semplici: risolverà la crisi?

Manca ormai solo l’ufficialità del club genovese ma la decisione è presa. Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore dei blucerchiati e dovrà dare una svolta a una stagione decisamente negativa fino a questo punto.

Sampdoria-Catanzaro

Marassi i punti non arrivano e in trasferta tra imbarcate e sconfitte di misura il bottino recita 17 punti, a + 1 sulla zona retrocessione. La società ha deciso di affidare la panchina all’ex Spezia che non allena dal 2023, quando appunto lasciò l’altro club ligure dopo la retrocessione in Serie B.

A lui dunque il compito arduo di gestire una rosa col morale a terra ma con una piazza caldissima che non fa mai mancare il suo apporto dagli spalti. A ore è attesa l’ufficialità.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, esonero di Sottil inevitabile: i nomi per la panchina

Pubblicato

il

Sampdoria-Catanzaro

Nelle prossime ore Andrea Sottil saluterà la Sampdoria. L’esonero è ormai inevitabile, con la dirigenza blucerchiata che valuta diversi nomi per la panchina.

La separazione tra Andrea Sottil e la Sampdoria sembra ormai inevitabile, soprattutto alla luce della pesante disfatta di ieri in casa del Sassuolo. I blucerchiati sono usciti dal Mapei Stadium con un sonoro 5-1, un risultato che certifica una crisi sempre più profonda. La vittoria manca dal lontano 27 ottobre, e con la zona retrocessione ormai a un solo punto di distanza, l’esonero del tecnico pare la soluzione obbligata.

Il suo arrivo sulla panchina non ha prodotto gli effetti desiderati. Anzi, la squadra ha mostrato una preoccupante involuzione sul piano del gioco e dei risultati. Dopo settimane di speculazioni, sembra davvero essere giunto il momento della separazione: nelle prossime ore è attesa l’ufficialità. 

La dirigenza sta valutando attentamente il profilo del prossimo allenatore, con l’obiettivo di trovare una guida in grado di invertire la rotta e salvare una stagione che rischia di avere risvolti drammatici.

Sampdoria

Sampdoria, chi sarà il prossimo allenatore?

Tra i candidati alla successione di Sottil, il nome di Andrea Pirlo è quello che spicca maggiormente. Già sotto contratto con la Sampdoria e conoscitore dell’organico attuale, l’ex allenatore della Juventus rappresenterebbe una scelta pragmatica e sicura.

Un altro profilo accreditato è quello di Aurelio Andreazzoli, tecnico esperto e capace di lavorare in situazioni difficili. In lista figurano anche Eugenio Corini, recentemente esonerato dalla Cremonese, e Leonardo Semplici, la cui ultima esperienza in panchina risale a più di un anno fa.

Non manca poi la suggestione Giuseppe Iachini, accostato praticamente a ogni squadra di Serie A e B in procinto di cambiare allenatore. Infine, sullo sfondo resta anche l’idea di un altro ex Udinese: Gabriele Cioffi.

Qualunque sia la scelta, la Sampdoria si troverà a effettuare il terzo cambio in panchina in pochi mesi. La speranza è che il prossimo tecnico riesca a portare stabilità e risultati, con l’obiettivo playoff che sembra sempre più un miraggio.

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo, una manita seppellisce le speranze delle inseguitrici I Berardi è la ciliegina sulla torta

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Sassuolo rifila una diluvio di gol anche alla Sampdoria e torna in vetta alla classifica. I neroverdi viaggiano sulle ali di un Berardi sontuoso e fuori categoria. 

La delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia si è affievolita nel giro di pochi giorni. Non appena rituffato in campionato, il Sassuolo si è facilmente ricalato nei panni del dominatore del campionato.

Il 6-1 di San Siro è già stato messo in archivio, e la prova è la manita imposta a una sfortunata e inerme Sampdoria, ormai in crisi conclamata.

La vittoria neroverde non è stata di certo al risparmio, anzi, gli uomini di Grosso hanno dilagato grazie soprattutto a una doppietta e a un assist di Domenico Berardi.

Il ragazzo di Cariati, e lo sapevamo da questa estate, è un vero e proprio lusso per la categoria. I numeri parlano da soli: otto partite disputate, condite da tre gol e ben otto assist vincenti nel corso di questa stagione.

Il primo posto della cadetteria sembra ormai una partita chiusa, con il Sassuolo che, partita dopo partita, punta a metterlo in freezer.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Spezia Spezia
Serie B8 mins fa

Sampdoria, fatta per Semplici: sarà il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 6 Svolta in casa Sampdoria dopo l’esonero di Andrea Sottil. La società blucerchiata ha trovato l’accordo con Leonardo Semplici,...

Milan, Gabbia Milan, Gabbia
Serie A18 mins fa

Milan, Gabbia: “Rispetto chi sta indossando la fascia. Dobbiamo migliorare. Sui 125 anni…”

Visualizzazioni: 32  Il difensore italiano, Matteo Gabbia, ha parlato in conferenza stampa pre Milan-Stella Rossa, match valido per la 6ª...

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Serie A29 mins fa

Lazio, Baroni verso il rinnovo: la strategia del club

Visualizzazioni: 4 Dopo un inizio di stagione estremamente positivo, in casa Lazio si lavora per il rinnovo dell’allenatore Marco Baroni...

Napoli Napoli
Serie A39 mins fa

Napoli, infortunio al ginocchio per Kvaratskhelia: torna nel 2025?

Visualizzazioni: 37 Brutte notizie per Antonio Conte e per il Napoli. Kvaratskhelia si è infortunato dopo uno scontro di gioco...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Champions League49 mins fa

Milan, Fonseca: “Ho il sostegno della società, Theo gestito come Leao? Dico la mia…”

Visualizzazioni: 5 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di Champions...

Liverpool, Alisson Liverpool, Alisson
Champions League59 mins fa

Liverpool, torna Alisson. Slot: “Bello riaverlo a disposizione”

Visualizzazioni: 22 Il portiere brasiliano Alisson torna tra i convocati nella gara di Champions con il Girona. Il tecnico del...

Fantacalcio, Orsolini Fantacalcio, Orsolini
Champions League1 ora fa

Bologna, i convocati di Italiano per il Benfica

Visualizzazioni: 26 L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Champions League...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, Yildiz: “Domani sarà una grande partita, voglio fare il possibile per aiutare la squadra”

Visualizzazioni: 16 L’attaccante della Juventus Kenan Yildiz ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Champions...

Inter Inter
Champions League2 ore fa

Inter, Klinsmann: “Obiettivo Champions. Martinez e Thuram? Li vedo bene”

Visualizzazioni: 10 L’ex attaccante dell’Inter Jürgen Klinsmann ha parlato degli obiettivi dei nerazzurri e della coppia d’attacco composta da Lautaro...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Champions League2 ore fa

Juventus, Motta: “Gioca chi merita. Non ho mai messo alibi legati agli infortuni”

Visualizzazioni: 20 L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della super sfida di Champions League...

Le Squadre

le più cliccate