I nostri Social

Serie B

Carrarese, difesa e attacco sono da horror | L’impatto con la B e’ negativo

Pubblicato

il

Carrarese, la stagione del ritorno in serie B non e’ iniziata nel migliore dei modi. I toscani hanno molto difetti da correggere.

L’emozione del ritorno in B, dopo 76 anni di astinenza, ha lasciato attecchita la Carrarese. I gialloblù non hanno impattato al meglio questa stagione 2024/2025.

Una sola vittoria all’attivo, contro il Sudtirol, e ben quattro sconfitte, maturate contro Cesena, Catanzaro, Sassuolo e Cremonese.

Non solo i risultati, ma anche il modo in cui si e’ sviluppata una classifica, che vede i marmiferi al penultimo posto, parla da solo.

Peggior attacco e seconda peggior difesa, davanti alla sola Salernitana, sono indicatori di una serie di cose che non stanno esattamente andando per il verso giusto.

Il tecnico Antonio Calabro, l’uomo della promozione, sta lavorando duro per imprimere la mentalità cadetta ai suoi, ed e’ chiaro che prima questo passaggio avverrà, prima la svolta passerà per quel di Carrara.

Le motivazioni non mancheranno già dalla prossima partita, il sentitissimo derby con lo Spezia.

Allo Stadio Picco, i toscani incontreranno il primo bivio della stagione. Non portare a casa punti nemmeno in terra ligure significherà entrare, di fatto, nella prima crisi (di risultati) stagionale.

Serie B

Spezia: 118 anni di amore

Pubblicato

il

Spezia

Lo Spezia celebra 118 anni di storia dalla sua fondazione, un traguardo importante per uno dei club più rappresentativi del calcio italiano.

Nato nel 1906, tra i momenti più memorabili c’è la storica promozione in Serie A nel 2020.

 

Continua a leggere

Serie B

Ferrari: “Ho scelto Salerno per far ricredere molti”

Pubblicato

il

Ferrari,

L’ex difensore del Sassuolo è tornato sulla scelta fatta in estate, quando ha salutato i neroverdi. Leggi con noi le parole di Ferrari.

Ferrari è tornato a parlare della sua scelta di lasciare il Sassuolo per approdare alla Salernitana. Il difensore ha spiegato i motivi dell’addio, dopo sei stagioni in neroverde.

Sassuolo, Ferrari

Le parole di Ferrari

La scelta.

Avevo un paio di opzioni, ringrazio il direttore Petrachi e mister Martusciello perché mi hanno fatto sentire importante. Poi conoscendo i tifosi mi è parsa la soluzione migliore. Nell’ultimo anno e mezzo non mi sentivo più al centro, qualcosa si era rotto. Qui ho l’occasione per togliermi tanti sassolini dalle scarpe”.

L’addio al Sassuolo.

“Se due anni fa mi avessero detto che sarei andato via dal Sassuolo per decisione di entrambi, non ci avrei creduto. Avevo fatto un mezzo pensiero di finire lì la carriera. Poi le cose cambiano, ho sentito delle cose che non rispecchiavano quello che sono, ma non voglio dimostrare nulla. Non ho pensato al salto di categoria, avrei preso tutto sottogamba. Quello che stiamo facendo mi piace, per il gruppo che c’è, per la solidità che vogliamo trovare. Dopo una retrocessione non devi farti ossessionare dall’idea di tornare subito in Serie A”.

Le favorite in Serie B.

“È presto per ipotizzare chi siano le favorite. Potrei indicare Pisa, Brescia, Sassuolo e Palermo, ma ognuno può dire la sua se mantiene equilibrio. A livello personale ho un obiettivo, ma non lo dico. Chiudere a Salerno? Non lo so, ora sono concentrato solo su quest’anno”.

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo, Carnevali: “Con Berardi c’è un rapporto speciale, sarebbe bello proseguire insieme”

Pubblicato

il

berdardi sassuolo carnevali

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva, relative a Berardi e Sassuolo.

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva in merito a varie tematiche legate al club neroverde, una su tutte è quella relativa all’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi.

Sassuolo, le parole di Carnevali su Berardi

Carnevali berardi sassuolo

Di seguito le dichiarazioni dell’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali rilasciate ai microfoni diRadio Sportiva:

“Direi che il recupero è quasi completo, già sabato scorso contro il Cittadella è entrato nella ripresa, per cui deve recuperare la condizione. Ci vuole tempo dopo l’infortunio ma ha fatto passi da gigante, siamo molto fiduciosi, e soprattutto c’è un grandissimo entusiasmo del ragazzo per rientrare e per aiutare la nostra società a fare bene”.

C’è un patto con Berardi per il futuro?

“Domenico è un ragazzo speciale, è un campione anche sotto l’aspetto umano è straordinario. Io sono a Sassuolo da 12 anni e di richieste ne abbiamo avute tante e poi assieme abbiamo sempre cercato di capire la soluzione migliore.

Ci lega un rapporto speciale. Oggi la cosa che ci sta più a cuore è il suo recupero, quando è tornato in campo ci sono venuti i brividi, poi come è capitato spesso ci devono essere le giuste condizioni: la volontà del ragazzo, della società, ma non ci sono mai state grandi difficoltà. Lui deve recuperare bene e siamo convinti che ci saranno delle opportunità per entrambi”.

Firmerebbe a fine anno per avere il Sassuolo in A e Berardi via?

“Al Sassuolo in Serie A la metterei subito, per Berardi sarebbe bello continuare il cammino insieme. Guardo anche la Nazionale dove ci sono Frattesi, Pellegrini, Raspadori, che arrivano dal Sassuolo e ti riempie di gioia, peccato che non c’è Berardi ma tornerà presto anche in Nazionale”.

Berardi via a gennaio?

“In questo momento non è un mio pensiero, quello principale è vedere Domenico in campo e che stia bene e vedere il Sassuolo in A nel minor tempo possibile. In B non basta avere solo una squadra forte e dobbiamo fare attenzione. Qualsiasi cosa succeda a gennaio ma anche tra due ore dobbiamo drizzare le antenne e prestare attenzione a tutto”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia-Belgio Italia-Belgio
Nations League26 minuti fa

Italia-Belgio, Tedesco: “Brutto approccio, l’espulsione ci ha aiutato molto”

Al termine di Italia-Belgio, il commissario tecnico dei diavoli rossi, Domenico Tedesco, ha analizzato la partita in conferenza stampa. Di...

Milan Milan
Notizie56 minuti fa

Milan, novità in difesa contro l’Udinese: Fonseca prepara un’esclusione illustre

Milan, arrivano novità in vista della gara di sabato 19 ottobre al San Siro contro l’Udinese. Andiamo qui di seguito...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Chukwuemeka e pochi altri: un difficile mercato a gennaio

Milan, il mercato di gennaio non sarà scevro da acquisti, tuttavia non regalerà grosse emozioni. Vediamo il nome più caldo...

Italia-Belgio Italia-Belgio
Nations League1 ora fa

Italia-Belgio, Spalletti: “C’è dispiacere, siamo stati sfortunati. Su Pellegrini…”

Al termine di Italia-Belgio, la prima delle due gare di questa sosta, un rammaricato Luciano Spalletti ha commentato il pareggio...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’11 ottobre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: una bella Italia si fa rimontare dal Belgio dopo l’espulsione di Pellegrini, 2-2...

Serie A3 ore fa

Inter, tra tante incognite l’unica certezza e’ Thuram: inizio da incorniciare per il francese

Inter, Marcus Thuram e’ una delle certezze dei nerazzurri in attacco. In attesa del risveglio di Lautaro Martinez, ci pensa...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato12 ore fa

Genoa, arriva un ex Cagliari al posto di Malinovskyi

Genoa, Gaston Pereiro, attaccante uruguaiano classe 95′, è attualmente svincolato dopo la fine della sua esperienza con la maglia del...

Napoli Politano Napoli Politano
Serie A12 ore fa

Napoli, Politano derubato della sua auto

Napoli, è il terzo raid in un mese a danno dei giocatori della squadra partenopea. Matteo Politano è l’ultima vittima...

Serie A13 ore fa

Adani: “Koopmeiners non è adatto per giocare in quel ruolo”

L’ex calciatore Daniele Adani ha commentato il rendimento del nuovo acquisto della Juventus Teun Koopmeiners in questo inizio di campionato....

milan milan
Notizie13 ore fa

Milan, da Tomori a Thiaw: c’è una difesa che vuole riprendersi il posto

Milan, sono solo sette i giocatori rimasti ad allenarsi a Milanello nei giorni della pausa delle nazionali. Tra di loro,...

Le Squadre

le più cliccate