I nostri Social

Serie B

Cagliari, contro il Sudtirol con il morale basso

Pubblicato

il

Salernitana

Domani il Cagliari affronta il Sudtirol, in una partita che sulla carta sarebbe dovuta essere differente

I rossoblu hanno addirittura tre punti in classifica meno dei tirolesi. Una situazione a dir poco paradossale e inaspettata. I valori di mercato e tecnici sono assolutamente differenti. 

La squadra di Liverani è, con tutta probabilità, la squadra che tecnicamente, possiede i valori tecnici più elevati del torneo. Al momento però pare che non sia cosi.

Alla partenza dall’aeroporto di Cagliari Elmas, i calciatori hanno messo in evidenza volti poco allegri. Si respira un’aria pesante.

La situazione societaria deficitaria, ed i risultati sportivi, non fanno di certo splendere il sole in casa cagliaritana.

Con gli uomini guidati dall’ex Pierpaolo Bisoli, sarà la classica gara spartiacque. Il Cagliari ha l’obbligo di infilare il più classico dei filotti. Tre vittorie consecutive, per rilanciare le ambizioni, doverose, di promozione.

Cagliari

Questo inoltre andrebbe ad incidere anche sul morale della squadra, e sulla convinzione di essere una delle squadre più forti del campionato. Prima che sulle gambe, Liverani dovrebbe lavorare sulla testa dei calciatori. Vedere i visi corrucciati non è un segnale di buon auspicio.

Serie B

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Pubblicato

il

Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90′ per la salvezza. Contro i calabresi, però, Roberto Breda avrà i difensori contati.

La Ternana e’ pronta a sfidare il Catanzaro per il penultimo impegno della stagione. Una partita che avrà un solo risultato a disposizione.

A quota 37, insieme a Bari e Ascoli, le Fere sono in bagarre per la salvezza e per evitare anche i playout.

Al Liberati sarà piena emergenza difensiva per mister Breda, che avrà i difensori contati. Tra i centrali, infatti, i soli Sorensen, Dalle Mura e Lucchesi sono abili e arruolabili.

Con la squalifica di Boloca, inoltre, la situazione si e’ aggravata ulteriormente. Per questo motivo, secondo quanto riferisce Calciofere.it, l’ipotesi di un cambio di modulo sta prendendo sempre più piede.

Il passaggio da una difesa a tre a una a quattro si dovrebbe quindi realizzare. Le scelte, infatti, dovrebbero ricadere su Casasola e Carboni per le fasce, mentre Dalle Mura e Sorensen sono favoriti per occupare le caselle centrali.

Continua a leggere

Serie B

Cosenza, un sogno chiamato playoff: Tutino suona la carica

Pubblicato

il

Cosenza, i calabresi sono matematicamente salvi e ora guardano in alto, per inseguire il sogno playoff. Parola di bomber Gennaro Tutino, che alla Gazzetta del Sud ha lanciato la sfida.

Con il successo di Ascoli, il Cosenza si e’ assicurato un’altra meritata salvezza. I 45 punti in classifica, infatti, mettono al riparo da possibili sorprese negli ultimi 180′.

A distanza di tre punti, però, ora c’è la zona playoff. Il Brescia a quota 48, infatti, e’ ancora matematicamente alla portata.

A crederci e’ bomber Gennaro Tutino, che suona la carica dalle colonne della Gazzetta del Sud, alla vigilia dell’ultima in casa contro lo Spezia.

“Il campionato non e’ ancora finito, non regaleremo nulla a nessuno, a me nessuno ha mai regalato nulla. Vogliamo prenderci qualcosa da questi 180′ minuti. La matematica ci dà ancora la possibilità di puntare i playoff“.

Oltre a questo, però, Tutino ha la possibilità di togliersi un’altra soddisfazione. L’attaccante del Cosenza, infatti, occupa la seconda posizione tra i cannonieri cadetti con 17 marcature, alle spalle di Joel Pohjanpalo, che comanda con 20.

Difficile ma non impossibile il sorpasso in vetta, ma Gennaio Tutino ci proverà. Intanto, il numero 9 ha messo nel mirino Marco Negri, capace di mettere a segno 19 reti, in una sola stagione, con la maglia del Cosenza.

Tuttora, questo e’ il record di tutti i tempi per un attaccante rossoblù. Dopo aver superato una bandiera come Gigi Marulla, Gennaro Tutino ha messo la freccia per entrare nella storia del Cosenza.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Pubblicato

il

Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l’abbraccio con i tifosi ducali per la promozione appena conquistata.

La festa può iniziare. Il Parma ha conquistato la serie A contro il Bari, ma domani, al termine della gara contro la Cremonese, esploderà l’abbraccio con la città.

Dopo il match contro i grigiorossi, infatti, e dopo il cerimoniale con premiazione della capolista, ci sarà il ritrovo in Piazza Garibaldi, in centro.

A partecipare sarà la dirigenza, i giocatori e lo staff tecnico, per sugellare il ritorno tra le grandi d’Italia di una delle provinciali più gloriose.

Intanto, già da ieri sono esauriti, in ogni ordine di posto, i biglietti del Tardini per assistere alla partita, come comunicato dal sito ufficiale del Parma.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Juventus, Leandro Paredes Roma-Juventus, Leandro Paredes
Serie A5 ore fa

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Visualizzazioni: 521 Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e sfida in ottica...

Italia, Sabatini su Retegui Italia, Sabatini su Retegui
Serie A5 ore fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Visualizzazioni: 424 Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come uno dei protagonisti...

Serie A6 ore fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 363 Udinese – Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Dacia...

Milan Milan
Notizie6 ore fa

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Visualizzazioni: 467 Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti irritanti, vedasi Leao....

Milan Milan
Serie A6 ore fa

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Visualizzazioni: 769 Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro il Genoa, Stefano...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato6 ore fa

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

Visualizzazioni: 381 La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la rosa, indipendentemente dall’esito...

Serie A7 ore fa

Salernitana-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 279 Salernitana-Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Serie A8 ore fa

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 540 Roma-Juventus è il big match della 35esima giornata di Serie A. Il Monday Night che chiude questo turno...

salernitana salernitana
Serie A8 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro i nerazzurri

Visualizzazioni: 279 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro l’Atalanta, in programma domani, lunedì 6 maggio 2024,...

Lazio Lazio
Serie A8 ore fa

Lazio, il punto sugli infortunati dopo il match di Monza

Visualizzazioni: 329 Le ultime sugli infortunati in casa Lazio dopo il match contro il Monza, terminato sul punteggio di 2-2....

Le Squadre

le più cliccate