I nostri Social

Serie B

Bari-Spezia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le probabili formazioni di Bari-Spezia, partita valida per la 20a giornata di Serie B. Fischio d’inizio domenica 29 dicembre alle ore 15.

Comincia il girone di ritorno di Serie B con il Sassuolo al comando a quota 43, seguito dal Pisa con 40 punti e dallo Spezia con 38. Queste 3 squadre sembrano destinate a giocarsi la promozione diretta fino alla fine. Proprio i liguri, reduci dall’1-1 interno contro il Mantova, si preparano alla trasferta di Bari e cercano i 3 punti per non perdere terreno in classifica. L’ultimo ko risale al 1° dicembre: il 2-0 in casa del Palermo.

La squadra di casa viene invece da 3 sconfitte consecutive, tutte senza segnare, che hanno posto fine a una striscia di imbattibilità di ben 13 partite. I pugliesi si trovano nel gruppone di squadre a quota 24 punti che si giocano un posto nei play-off, ma allo stesso tempo devono guardarsi alle spalle, in quanto la zona play-out dista appena 4 lunghezze.

Qui Bari

L’unico indisponibile sarà lo squalificato Raffaele Pucino, per il resto l’allenatore Moreno Longo avrà l’intera rosa a disposizione. Rispetto all’ultima partita contro il Palermo, sono previste alcune novità nell’11 titolare. Non in porta, dove c’è il solito Radunovic. La difesa dovrebbe essere a 3 con Mantovani da braccetto sinistro, Vicari al centro e Simic in vantaggio su Obaretin per completare il reparto.

Bari-Spezia

Più Oliveri di Favasuli da esterno destro a tutta fascia, con Dorval sulla corsia opposta e come centrocampisti centrali BenaliMaita. Testa a testa tra Sibilli e Falletti per un posto sulla trequarti, col primo leggermente favorito. In attacco si va verso la coppia formata da Lasagna e dal rientrante Novakovich.

Qui Spezia

Oltre allo squalificato Hristov, mancheranno gli infortunati Crespi, Kouda e Vignali, mentre è in dubbio Djankpata. Il tecnico Luca D’Angelo potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla scorsa partita. Tra i pali sempre Gori. Linea difensiva a 3 con Bertola e Mateju da braccetti e Wisniewski in mezzo al posto di Hristov.

Bari-Spezia

A centrocampo confermato Salvatore Esposito, ballottaggi invece per gli altri due posti: Cassata Degli Innocenti in leggero vantaggio rispettivamente su NagyBandinelliElia agirà da quinto a destra, mentre a sinistra Aurelio è favorito su Reca. In attacco accanto a Pio Esposito possibile chance per Falcinelli, che segnando al 93′ ha evitato la sconfitta contro il Mantova.

Bari-Spezia: probabili formazioni

Bari (3-4-1-2): Radunovic; Simic, Vicari, Mantovani; Oliveri, Benali, Maita, Dorval; Sibilli; Novakovich, Lasagna. All. Longo.

Spezia (3-5-2): Gori; Bertola, Wisniewski, Mateju; Elia, Salvatore Esposito, Cassata, Degli Innocenti, Aurelio; Pio Esposito, Falcinelli. All. D’Angelo.

Bari-Spezia: dove vederla

L’incontro del San Nicola tra Bari e Spezia verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN domani, 29 dicembre, alle ore 15. Il match sarà visibile anche su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel“.

 

 

Serie B

Virtus Entella, in arrivo un rinforzo dalla Juventus

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Riccardo Turicchia lascia la Juventus Under 23 per unirsi alla Virtus Entella. L’esterno classe 2003 passa ai liguri con un contratto fino al 2027.

Virtus Entella, rinforzo dalla Juventus

Il laterale sinistro Riccardo Turicchia ha completato il trasferimento dalla Juventus alla Virtus Entella con un accordo permanente. La notizia, confermata da fonti vicine alla trattativa, segna un passo importante nella carriera del promettente calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2027. L’accordo prevede anche che la Juventus mantenga il 50% sulla futura cessione del giocatore, un dettaglio che dimostra l’interesse del club bianconero nel seguire la crescita del giovane talento anche al di fuori della propria rosa.

Un Futuro Promettente

Turicchia, noto per le sue abilità tecniche e la visione di gioco, rappresenta un investimento strategico per l’Entella, che punta a rafforzare la propria squadra con un giocatore di prospettiva. L’operazione si è conclusa con successo dopo la firma di tutti i documenti necessari, un passo che potrebbe rivelarsi cruciale per entrambe le parti coinvolte. Per la Juventus, questa cessione offre l’opportunità di monitorare l’evoluzione di Turicchia, con la possibilità di trarre vantaggio da una futura vendita.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Padova-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Padova-Modena: i veneti sono al dodicesimo posto in classifica, mentre gli emiliani sono al settimo posto.

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Padova-Modena: i veneti sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Palermo, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta con il Monza per 2 a 1.

Padova-Modena è valida per la 19° giornata della Serie B

Qui Padova

Il Padova è reduce dalla sconfitta contro il Palermo per 1 a 0, sconfitta che non pregiudica nulla in classifica, visto che i patavini sono al 12° posto, in zona tranquilla. L’obiettivo è la salvezza assolutamente portata di mano. Ora si chiude il girone d’andata contro il Modena  voglioso di rivincita, davvero brutto cliente all’orizzonte.

Il tecnico Andreoletti schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Belli, Sgarbi e Perrotta; centrocampo formato da  Capelli, Fusi, Varas, Harder e Barreca; attacco formato da Gomez e Bortolussi.

Qui Modena

Il Modena è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Monza, sconfitta che ridimensiona i canarini che erano davvero partiti forte, addirittura in testa la classifica. Ora si è al settimo posto in graduatoria, quindi c’è bisogno di cambiare marcia e la partita contro il Padova fa al caso. Dal mercato è arrivato Manuel De Luca, che andrà rinforza il reparto offensivo.

Il tecnico Sottil schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tonoli, Adorni e Nieling; centrocampo formato da Zanimacchia, Santoro, Gerli, Sersanti e Zampano; attacco formato da Massolin e Gliozzi.

Padova-Modena probabili formazioni

Padova (3-5-2): Sorrentino; Belli, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Varas, Harder, Barreca; Gomez, Bortolussi. Allenatore: Andreoletti

Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni. Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Sersanti, Zampano; Massolin, Gliozzi. Allenatore: Sottil

Padova-Modena dove vederla

La partita Padova-Modena, valida per la 19° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN.

 

Continua a leggere

Serie B

Mantova-Palermo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Palermo: match importante per i rosanero e i virgiliani, per promozione e salvezza.

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Palermo: i virgiliani sono reduci dal pareggio 0 a 0 contro la Carrarese, mentre i rosanero sono reduci dalla vittoria sul Padova per 1 a 0.

Mantova-Palermo è valida per la 19° giornata della Serie B

Qui Mantova

Il Mantova è reduce dal pareggio per 0 a 0 contro la Carrarese, pareggio che serve a poco fini classifica per i virgiliani che sono penultimi con 15 punti. Ancora una volta ci sarà da soffrire per la salvezza, ma la classifica è corta si può sperare per il girone di ritorno, ma servono rinforzi. Al Martelli arriva il Palermo che lotta per un posto in Serie A, sarà davvero durissima.

Il tecnico dei virgiliani schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Bani, Cella e Castellini; centrocampo formato da Maggioni, Trimboli, Wieser e Fiori; unica punta sarà  Mancuso su cui aggireranno Falletti e Ruocco.

Qui Palermo

Il Palermo è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro il Padova, vittoria che lancia i rosanero nelle posizioni di vertice in classifica, davvero stavolta si può ambire alla Serie A. Però la partita contro i patavini ha segnato l’addio del capitano Matteo Brunori, un colpo duro per la tifoseria rosanero, ed il club si sta attivando sul mercato per cercare un sostituto. Si chiude il girone d’andata a Mantova con l’intento di portare a casa i 3 punti.

Il tecnico Inzaghi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta Peda, Bani e Ceccaroni; centrocampo formato da Pierozzi, Segre, Ranocchia e Augello; unica punta sarà Pohjanpalo su cui aggireranno Palumbo e Vasic.

Mantova-Palermo probabili formazioni

MANTOVA (3-4-2-1): Bardi; Bani, Cella, Castellini; Maggioni, Trimboli, Wieser, Fiori; Falletti, Ruocco; Mancuso.

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Vasic; Pohjanpalo.

Mantova-Palermo dove vederla

La partita Mantova-Palermo, valida per la 19° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City Manchester City
FA Cup3 minuti fa

Manchester City, super esordio per Semenyo in FA Cup

Visualizzazioni: 3 Antoine Semenyo brilla nel suo debutto con il Manchester City, conquistando il titolo di Man of the Match...

Milan Milan
Serie A32 minuti fa

Milan, Allegri: “È un punto fatto, secondo pareggio. Da qui alla fine mancano 34-36 punti per la Champions in 19 partite.”

Visualizzazioni: 53 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato...

Calciomercato33 minuti fa

Napoli, João Gomes nel mirino: è il preludio a un doloroso addio?

Visualizzazioni: 26 Tra il big match con l’Inter e uno sguardo al futuro, il Napoli inizia a muoversi per il...

Serie A40 minuti fa

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione? Penso sia stata esagerata ma va bene.”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1...

PSG PSG
Ligue 143 minuti fa

PSG, manca l’accordo con Luis Enrique per il rinnovo

Visualizzazioni: 30 Luis Enrique smentisce le voci sul rinnovo con il PSG: “Solo rumors per destabilizzare il team”. Ma al...

Serie A52 minuti fa

Fiorentina-Milan 1-1, Nkunku al 90′ salva i rossoneri dalla sconfitta

Visualizzazioni: 49 Il match delle 15 della 20° giornata della Serie A Fiorentina-Milan finisce 1-1, i rossoneri si salvano ancora...

Notizie1 ora fa

Atalanta, Palladino individua i (pochi) difetti di una Dea brillante

Visualizzazioni: 17 Atalanta, Raffaele Palladino si è dimostrato soddisfatto della vittoria sul Torino, ma ha evidenziato come si possa migliorare....

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, traballa Baroni? | Cosa filtra

Visualizzazioni: 38 La sconfitta del Torino in casa dell’Atalanta nelle ultime ore ha alimentato possibili ribaltoni sulla panchina granata. La...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Milan 1-1: la Viola si ferma al palo | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 53 Termina in parità Fiorentina-Milan: per la squadra di Vanoli un solo punto dopo aver sfiorato una meritata vittoria....

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 37 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Hellas Verona-Lazio, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android