I nostri Social

Serie B

Bari – Cagliari, si va alla conquista della Serie A

Pubblicato

il

Cagliari, Ranieri

Alle 20:30 di stasera andrà in scena Bari – Cagliari: un match che deciderà le sorti dei due club in termini di accesso alla Serie A.

Il Cagliari si prepara per la partita più importante dell’anno: un lungo viaggio fino a Bari che i tifosi sono disposti a fare per sostenere la squadra.

Alcuni sono già partiti, mentre altri partiranno all’alba. La passione per i colori rossoblù supera le difficoltà logistiche. I tifosi portano con sé amuleti e oggetti portafortuna, come maglie e sciarpe, addirittura sale grosso.

Tra i 1.200 tifosi ospiti, ci sono anche sostenitori provenienti dal continente. Non è stato facile organizzare il viaggio dall’isola a Bari, ma non sono riusciti a trovare un volo charter conveniente.

Un’ulteriore complicazione sono stati i tempi ristretti per organizzare la trasferta. Alcuni tifosi si ritroveranno anche davanti al maxischermo nella Fiera di Cagliari, dove si stima la presenza di 4.500 persone.

Il sindaco di Cagliari sarà presente allo stadio di Bari e considera questa trasferta una delle più importanti. Si dice fiducioso ma non si sbilancia sull’esito della partita, consapevole che sarà una battaglia difficile.

Bari – Cagliari, le scelte dei sardi

La formazione del Cagliari dovrebbe includere Nandez e Mancosu, sebbene con qualche dubbio fino all’ultimo momento.

Il tecnico del Cagliari Massimo Ranieri schiererà la squadra con Radunovic in porta, Zappa, Dossena, Obert e Azzi in difesa, Nandez, Makoumbou e Deiola a centrocampo. In attacco, Luvumbo, Mancosu e Lapadula.

La partita inizierà alle 20.30 e sarà diretta dall’arbitro Guida. Per il Cagliari, c’è solo un risultato possibile per ottenere la promozione immediata in Serie A dopo la retrocessione dell’anno scorso: la vittoria.

Serie B

Bari: mister Beppe Iachini ai saluti

Pubblicato

il

Bari

Bari: sta per finire l’esperienza di Beppe Iachini in puglia, si va verso la risolluzione del contratto con il club barese.

Bari

Iachini-Bari, è finita: risoluzione vicina

Il Bari è rimasto in Serie B grazie al successo contro la Ternana ai play-out, concludendo un campionato che ha visto quattro allenatori alternarsi sulla panchina pugliese. Prima Michele Mignani, poi Federico Giampaolo passando per Pasquale Marino e chiudendo la stagione con Beppe Iachini.

Il club pugliese sembra intenzionato a risolvere il contratto del tecnico ex Fiorentina per ridurre il monte stipendi, però il Bari per risolvere il contratto con l’allenatore marchigiano dovrà pagare una penale.

Da luglio il tecnico sarà libero di cercare una nuova squadra per dare inizio ad una nuova avventura.

Continua a leggere

Serie B

Salernitana, tre nomi per la panchina granata

Pubblicato

il

salernitana

Dopo l’annuncio di Gianluca Petrachi come nuovo ds, ora in casa Salernitana l’attenzione è tutta sul nuovo allenatore. È corsa a tre per la panchina granata. 

La Salernitana, dopo aver risolto la questione dirigenziale con la nomina di Gianluca Petrachi come nuovo direttore sportivo, ora è focalizzata sulla scelta del nuovo allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione. I nomi sul tavolo sono tre: Andrea Sottil, Vincenzo Vivarini e Alberto Aquilani, ognuno con caratteristiche e potenzialità diverse.

Udinese, Sottil

Salernitana, il preferito è Sottil

In pole position per la panchina granata c’è Andrea Sottil. L’allenatore piemontese vanta un’esperienza significativa sia in Serie B che in Serie A, fattore che potrebbe rivelarsi decisivo nella scelta della dirigenza. Sottil ha già dimostrato di saper gestire squadre in situazioni complesse e di saper lavorare con efficacia in contesti competitivi.

Inoltre, la sua predilezione per i moduli con la difesa a 3 (i più utilizzati dalla Salernitana nell’ultimo biennio) garantirebbe una continuità tattica importante, permettendo ai giocatori che rimarranno di adattarsi più facilmente alle nuove direttive tecniche senza stravolgere troppo gli equilibri.

Un altro candidato di spessore è Vincenzo Vivarini. L’allenatore abruzzese è molto apprezzato per la spettacolarità del suo gioco e per la capacità di far esprimere le squadre a un livello offensivo molto elevato. Tuttavia, Vivarini è da tempo nel mirino del Frosinone, club che già da settimane sta lavorando per definire gli accordi con l’ex Catanzaro.

Infine c’è Alberto Aquilani, considerato uno degli allenatori emergenti più promettenti del panorama italiano. L’ex centrocampista della Roma ha intrapreso la carriera da allenatore con grande determinazione, mostrando buone qualità tattiche e una notevole capacità di gestire i giovani talenti. Tuttavia, la sua limitata esperienza accumulata finora rappresenta un punto di incertezza.

La Salernitana, impegnata nella sfida per tornare subito in massima serie, potrebbe esitare ad affidare la squadra a un tecnico ancora relativamente inesperto, preferendo puntare su profili con un curriculum più consolidato.

Ad oggi Sottil è il nome più concreto per la panchina, ma non è detto le cose non possano cambiare. I prossimi giorni saranno decisivi, ma la missione granata per la Serie A è già partita.

Continua a leggere

Serie B

Cosenza, la slavina Tutino rischia di investire l’estate dei Lupi

Pubblicato

il

Cosenza, il riscatto di Gennaro Tutino stupito tutto, ed e’ una bomba che rischia di esplodere nell’estate del Marulla. Il bomber, intanto, sceglie il silenzio.

Quando il presidente Eugenio Guarascio, in conferenza stampa, ha annunciato il riscatto, da parte del Cosenza, di Gennaro Tutino, sono rimasti tutti a bocca aperta.

Nessuno si attendeva una scelta così coraggiosa, soprattutto alla luce dell’ingente investimento. I 2,5 milioni di euro elargiti al Parma, infatti, rappresentano una delle uscite di cassa più grandi della storia dei Lupi.

Tanto sforzo, tuttavia, non ha sortito, almeno a livello di entusiasmo, gli effetti sperati. Anzi, dal lato del giocatore si e’ manifestato un  nervosismo che si taglia con il coltello.

L’agente del giocatore, Mario Giuffredi, ha fatto sapere che il bomber napoletano ha altri programmi, non certamente quello di rimanere in Calabria.

Le aspettative, evidentemente, erano diverse. Magari una caduta del diritto di opzione, con conseguente ritorno del destino del giocatore nelle mani del Parma.

Cosenza, patata bollente Tutino

Così non e’ andata, e ora il Cosenza si trova tra le mani una slavina che rischia, se non disinnescata per tempo, di condizionare l’estate e il mercato dei rossoblù.

Un Tutino sempre fiero e orgoglioso di manifestare il proprio amore per Cosenza, intanto, si e’ celato dietro un gelido silenzio.

Una scelta che stride con la gioia urlata ai tifosi dopo tutte e venti le volte in cui ha gonfiato la rete in questa stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato4 minuti fa

Roma e Milan, Letang blinda Zhegrova e Tiago Santos: “Resteranno qui”

Visualizzazioni: 8 Olivier Letang, presidente del Lille, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Bruno Genesio. Lille,...

PSG PSG
Calciomercato24 minuti fa

Psg, un calciatore è pronto a lasciare il club

Visualizzazioni: 81 Nelle ultime ore un calciatore di proprietà del PSG sarebbe stato contattato da diversi club europei. La squadra...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato44 minuti fa

Caos Napoli, Manna volerà da Kvaratskhelia: la situazione

Visualizzazioni: 98 Caos totale in casa Napoli dopo le parole d’addio dell’agente di Kvaratskhelia. Il nuovo direttore sportivo degli azzurri...

Dal Sassuolo alla Ligue 1 Dal Sassuolo alla Ligue 1
Ligue 153 minuti fa

Dal Sassuolo alla Ligue 1: ecco chi arriva

Visualizzazioni: 122 A breve, un italiano ex Sassuolo arriverà in Francia per ricoprire un incarico importante: ecco di chi si...

Real Madrid, Hummels Real Madrid, Hummels
Calciomercato1 ora fa

Roma, Hummels non è un miraggio: i dettagli

Visualizzazioni: 148 La Roma è alla ricerca di un difensore esperto e in grado di scaldare l’umore anche della piazza...

Calciomercato1 ora fa

Milan, si può chiudere per Emerson Royal: c’è l’ok del giocatore

Visualizzazioni: 376 Milan, lo avevamo scritto alcuni giorni fa, ma ora abbiamo ulteriori importanti conferme. Andiamo qui di seguito a...

Serie C1 ora fa

Union Clodiense, tempo di rinnovi

Visualizzazioni: 154 L’Union Clodiense nelle ultime ore attraverso i propri profili social ha comunicato il rinnovo contrattuale di diversi giocatori....

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, Morata ancora in bianconero? Giuntoli prepara lo scambio

Visualizzazioni: 327 Calciomercato Juventus, come ogni anno torna d’attualità il nome di Morata in ambito bianconero: sarà il terzo ritorno?...

Europei2 ore fa

Austria-Francia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 176 La Francia vice Campione del Mondo debutta a Euro2024: a Düsseldorf c’è il match contro l’Austria dell’interista Arnautovic....

Calciomercato2 ore fa

L’Inter vuol blindare la porta con Martinez: la contropartita per il Grifone

Visualizzazioni: 294 L’Inter è sempre più propensa a chiudere con il Genoa per l’estremo difensore Martinez. Si fa sempre più...

Le Squadre

le più cliccate