I nostri Social

Serie B

Ascoli – Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ascoli-Reggiana è un match valido per la 28esima giornata di serie B. Andiamo a leggere le ultime notizie della sfida, le probabili formazioni e dove vederla.

Al Del Duca sarà sfida cruciale tra l’Ascoli e la Reggiana. Per entrambe vincere sarebbe importante, visto che ambo le squadre guardano in basso verso la zona pericolo.

Indice

Qui Ascoli

Cinque punti nelle ultime tre partite per i marchigiani, in piena zona playout. Tra le mura amiche l’obiettivo è incamerare tre punti utili ad accorciare sulla zona salvezza.

Sarà difesa a tre per i bianconeri, composta da Vaisanen (Bellusci dovrebbe osservare un turno di riposo), Botteghin e Mantovani.

Mediana a quattro con Falzerano e Di Tacchio (entrambi diffidati) ad aggiungersi a Celia e uno tra Giovane e Valzania.

A condurre l’attacco saranno Mendes e Rodriguez, quest’ultimo in ballottaggio con Duris.

Qui Reggiana

Sono tre le lunghezze di vantaggio dei granata sulla zona playout. La vittoria, tuttavia, manca da molto e nelle ultime cinque partite sono arrivati ben quattro pareggi.

Una vittoria nella Marche servirebbe per mantenere tranquilla la situazione, ma un ko risucchierebbe gli uomini di Nesta nella lotta per la salvezza.

Permangono i dubbi del mister emiliano, soprattutto in attacco, dove Antiste, Girma e Gondo si giocano due posti davanti al regista Portanova.

Un nodo da sciogliere anche in difesa, dove Szyminski è in vantaggio su Rozzio per un posto accanto a Marcandalli e Sampirisi.

Probabili formazioni

Ascoli (3-4-1-2): Viviano; Vaisanen, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Di Tacchio, Giovane, Celia; Valzania; Mendes, Rodriguez.

Reggiana (3-4-1-2): Bardi; Sampirisi, Marcandalli, Szyminski; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova; Girma, Gondo.

Dove vederla

La partita tra Ascoli e Reggiana, in programma per domani pomeriggio alle ore 16.15, sarà visibile in streaming sull’app Dazn tramite tv, pc, smartphone e tablet.

In alternativa, chi desidera seguire la partita può farlo anche attraverso Sky o Now tv.

Serie B

Cremonese, le speranze si spengono: i playoff ora sono (quasi) matematici

Pubblicato

il

Cremonese, in quel di Venezia si spengono le residue speranze di poter agguantare il secondo posto. La serie A dei grigiorossi passerà dalla post season.

Le speranze di raggiungere direttamente la serie A sono tramontate. La Cremonese, a meno di ribaltoni clamorosi, si giocherà la risalita ai playoff.

In quel di Venezia non basta Vasquez per strappare una vittoria pesante e che avrebbe iniettato speranze nei ragazzi di Stroppa.

Gytkjaer e Bjarkason, ribaltando il match nella ripresa, hanno chiuso definitivamente la porta dopo una frenatona di un punto nelle ultime tre gare.

Uno stop importante che, al momento, fa la differenza tra la festa che farà una Como e Venezia, e il cammino che attende la Cremonese se vorrà gioire alla fine.

La nota positiva della serata e’ il pareggio per 2-2 tra Pisa e Catanzaro, con i calabresi che, avanti di due, hanno subito la rimonta toscana.

In caso di vittoria, infatti, i giallorossi si sarebbero portati a un solo punto dalla Cremonese, mettendo ancora più in pericolo il quarto posto.

Un casella da difendere da qui alla fine, per garantirsi un buon tabellone in ottica spareggi.

Continua a leggere

Serie B

Venezia – Cremonese 2-1, Vanoli rimonta e raggiunge il Como | Le pagelle lagunari

Pubblicato

il

Venezia -Cremonese 2-1, sotto grazie a un gol di Vazquez, gli arancineroverdi rimontano con Gytkjaer e Bjarkason. Il Como e’ raggiunto per una notte. Le pagelle lagunari.

 

Joronen 6: viene perforato da Vazquez e per poco anche da Collocolo. Oltre a questo, però, non viene mai sollecitato.

Svoboda 6,5: l’imprecisione e la poca lucidità della Cremonese gli facilitano il compito. Poche volte viene chiamato all’intervento deciso.

Idzes 6: buona la sua prestazione, anche se non del tutto eccezionale in un paio di occasioni.

Altare 6: di fisico sa farsi valere e sale in attacco quando c’è qualche occasione su palla inattiva (dal 72′ Sverko 6: affidabile).

Candela 6: non una delle sue serate più brillanti in assoluto, tanto che rimedia anche una ammonizione che gli farà saltare la prossima (dal 72′ Pierini 6: un ingresso che va a rimpolpare l’attacco).

Busio 7: il filtrante con il quale trova Bjarkason per il 2-1 definitivo e’ il gioiello più bello della serata (dall’86’ Jajalo sv).

Tessmann 7: anche lui mostra giocate di alta classe.

Ellertsson 5: forse l’unica nota negativa della serata (dal 46′ Bjarkason 7: fiuto il pallone parlante di Busio, si infila nello spazio e trafigge Jungdal regalando i tre punti al Venezia).

Zampano 6: spinge con costanza, ma i suoi cross non fruttano occasioni pericolose

Gytkjaer 7:  rimedia con caparbietà al gol di Vazquez e si dimostra l’incastro perfetto con Pohjanpalo (dall’80’ Lella sv).

Pohjanpalo 6,5: e’ strano non vederlo entrare nel tabellino, ma ha lo stesso il modo per essere decisivo, regalando a Gytkjaer il pallone dell’1-1.

 

Paolo Vanoli 7: sembra una partita maledetta, visto il momentaneo vantaggio grigiorosso. La rovescia con i cambi e porta a casa la terza vittoria di fila, agganciando il Como per una notte.

 

Continua a leggere

Serie B

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Pubblicato

il

Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta.

VeneziaCremonese

Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Altare, Svoboda; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Gytkjaer, Pohjanpalo. Allenatore: Paolo Vanoli

Cremonese (3-5-2): Sarò; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Sernicola; Coda, Vazquez. Allenatore: Giovanni Stroppa

Pisa-Catanzaro

Pisa (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Caracciolo, Canestrelli, Beruatto; Marin, Estevez; Arena, Valoti, D’Alessandro; Bonfanti. Allenatore: Alberto Aquilani

Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Antonini, Scognamiglio; Sounas, Petriccione, Pontisso, Vandeputte; Biasci, Ambrosino. Allenatore: Vincenzo Vivarini

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Milan Juventus-Milan
Serie A6 minuti fa

Juventus-Milan: numeri, protagonisti e mister a confronto

Visualizzazioni: 3 Juventus e Milan, dopo il successo bianconero per 0-1 targato Locatelli a San Siro, sono pronte ad affrontarsi all’Allianz...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Calciomercato15 minuti fa

CorSport: contatti Italiano – Torino

Visualizzazioni: 205 Italiano lascerà la Fiorentina a giugno: per il tecnico viola diverse opzioni. Italiano quasi certamente lascerà la Fiorentina,...

Iervolino Iervolino
Serie A36 minuti fa

Salernitana, agonia finita: è Serie B

Visualizzazioni: 225 La Salernitana con la sconfitta sul campo del Frosinone retrocede matematicamente in Serie B: epilogo di una stagione...

Hellas Verona-Maurizio Setti Hellas Verona-Maurizio Setti
Serie A55 minuti fa

Ultim’ora Hellas Verona: revocato il sequestro delle quote al patron Setti

Visualizzazioni: 213 L’Hellas Verona, tramite comunicato, fa sapere che la Procura di Bologna ha revocato il sequestro delle quote tolte...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato55 minuti fa

Panchina Fiorentina: il favorito adesso è uno

Visualizzazioni: 385 Panchina Fiorentina, l’identikit per il successore di Italiano sta sempre di più prendendo forma: c’è un favorito e...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, Tudor può abbracciare Provedel

Visualizzazioni: 288 La Lazio ospiterà l’Hellas Verona nell’anticipo di Serie A Le fatiche della Coppa Italia possono farsi sentire ma...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A1 ora fa

Juventus-Milan: le ultimissime

Visualizzazioni: 493 Big match con vista secondo posto all’Allianz Stadium: la Juventus affronta il Milan, con Allegri e Pioli a...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Giuntoli vuole Thiago Motta | Il piano per portarlo a Torino

Visualizzazioni: 410 Giuntoli vuole Thiago Motta alla Juventus. L’obiettivo di portare il tecnico italo-brasiliano a Torino potrà realizzarsi grazie a...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Serie A2 ore fa

Frosinone, tre punti importanti: la strada per la salvezza è ancora lunga

Visualizzazioni: 297 Il Frosinone coglie tre punti importantissimi nell’anticipo del 34esimo turno: 3-0 alla Salernitana. Tre punti quelli raccolti dai...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie2 ore fa

Inter, Inzaghi verso un super rinnovo | I dettagli

Visualizzazioni: 384 Dopo la festa scudetto l’Inter inizia a preparare la prossima stagione a partire dai rinnovi. Primo tra tutti...

Le Squadre

le più cliccate