I nostri Social

Serie A

Zola: “Ranieri scelta migliore per la Roma, con Conte il Napoli è da scudetto. Sul Milan e la Nazionale…”

Pubblicato

il

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri sport

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Gianfranco Zola ha toccato diversi argomenti, partendo da Napoli-Roma della prossima giornata.

Gianfranco Zola, attualmente vice presidente della Lega Pro, ha concesso un’intervista al Corriere dello Sport affrontando numerosi temi. Dalla sfida di domenica tra Napoli e Roma, che ha rappresentato anche un’occasione per un viaggio nei ricordi con Ranieri e Conte, fino alle sue riflessioni su Milan, Nazionale e sul campionato di Lega Pro.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Napoli-Roma, le parole di Zola

Gianfranco Zola ricorda i tempi in cui indossava la maglia numero 10 del Napoli, ereditata da Diego Maradona. Parlando delle sfide contro la Roma, sottolinea: “Sono sempre state partite belle e combattute. A livello personale ho raccolto soddisfazioni anche con il Parma”.

Riflettendo sul ruolo del numero 10 nel calcio moderno, spiega: “Il calcio è cambiato. Ci sono strutture diverse di gioco: oggi costruiscono tutti, anche i difensori. I fantasisti sono diventati esterni o attaccanti”.

Guardando alla sfida di domenica al Maradona, Zola si aspetta un confronto acceso: “Sarà un’altra sfida molto combattuta, c’è una certa rivalità”. 

Sul possibile esito, aggiunge: “Rischiano entrambe, ognuno a suo modo: sarà dura, anche se il Napoli mi pare favorito per il percorso e il fattore casa”.

Sulla scelta Claudio Ranieri per la Roma, Zola si mostra fiducioso: “È la scelta migliore. Conosce bene la piazza e può portare tanta esperienza e serenità: in questo momento storico sono fattori fondamentali”.

Non manca di commentare le recenti scelte tecniche della società giallorossa: “Senza mancare di rispetto, ha sorpreso un po’ tutti la decisione di mandare via De Rossi. Poi è arrivato Jurić, tecnico bravo che ha bisogno di un certo tempo e certi giocatori. Sono state scelte particolari”.

Giaccherini

Riguardo la scelta Antonio Conte per il Napoli, invece, ha dichiarato: “Assolutamente la scelta migliore dopo quello che è successo un anno fa”.

Parlando delle differenze tra i due tecnici, Zola sottolinea: “Ranieri ha un impatto molto importante sul gruppo con mezzi e sistemi diversi da Antonio: uno è più sereno, tranquillo, punta sul dialogo; l’altro è più intenso, esigente, lavora moltissimo a livello fisico. Con metodi diversi ottengono il massimo dal gruppo. E questo li accomuna”.

Sul confronto tra Kvaratskhelia e Dybala, Zola commenta: “Kvara è molto bravo: è determinante con la palla, sa fare gol e assist ma si mette tanto a disposizione della squadra. Mi è sempre piaciuta questa cosa. Dybala è un giocatore fantastico, di enorme intelligenza calcistica. Avrebbe potuto incidere di più, purtroppo è stato limitato dai problemi fisici”.

Quanto a McTominay: “Tra i migliori colpi dell’ultima estate. In Inghilterra non si capacitano di come abbia fatto lo United a lasciarlo andare”.

Zola sul Milan di Fonseca

MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le dichiarazioni su Milan, Nazionale, Champions e Lega Pro

Zola si dice soddisfatto del campionato: “Molto bello, pieno di competizione e senza un padrone. Inter e Juventus stanno crescendo. Il Napoli manterrà questo livello fino alla fine”. 

In seguito non esclude dai giochi il Milan: “Troppo presto, no. Ha ottime potenzialità ma deve risolvere qualche problemino. La mia favorita resta l’Inter, ma avrà vita dura”.

Per quanto riguarda la Nazionale, Zola vede del potenziale, ma con qualche riserva: “Sta facendo molto bene, ma servono più cartucce dai settori giovanili”.

Infine, sulla sua esperienza in Lega Pro, conclude dicendosi entusiasta: “La definisco un paradiso per i giovani. Un campionato dove i più giovani possono imparare e giocare a buon livello, confrontandosi con calciatori più navigati. È un’esperienza straordinaria”.

Serie A

Torino, Cairo apre all’addio: “Non scommetterei un euro sulla mia permanenza”

Pubblicato

il

Torino, Urbano Cairo

In un’intervista alla Stampa, il presidente del Torino Urbano Cairo parla dell’attuale situazione al vertice della società granata e di un suo possibile addio.

Urbano Cairo, presidente del Torino, in un’intervista in esclusiva alla Stampa, parla del suo futuro al timone della società granata. Inoltre ha parlato anche anche di Berlusconi e di Moratti, presidenti e tifosi di Milan ed Inter che alla fine hanno ceduto le rispettive società.

Torino

IL TORINO FA GRUPPO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, Cairo va via? “Non scommetterei un euro sulla mia presenza qui tra un anno”

Urbano Cairo torna a far parlare di sé e del  Torino. In un’intervista in esclusiva alla Stampa, il presidente granata parla del suo futuro alla permanenza della società. Mettendo anche un paragone con due illustri colleghi come Berlusconi e Moratti, che, pur essendo presidenti e tifosi di Milan ed Inter, alla fine hanno ceduto cordate straniere le loro società: “Se mi chiedessero di scommettere un euro sulla mia presenza qui anche tra dodici mesi, non lo scommetterei. Se hanno lasciato anche Berlusconi o Moratti…”.

Nell’intervista, Cairo ha detto quanto finora ha sborsato per il Torino per farlo rimanere a certi livelli. Con un paragone d’eccezione, ovvero Orfeo Pianelli, il presidente dello scudetto del 1976 con Pulici e Graziani: “Se investire 100 milioni fosse garanzia di successo, li metterei. Ne ho già messi 72 di tasca mia, Pianelli ha vinto lo scudetto con 5 miliardi, dodici milioni di ora. E quando sono arrivato, ho fatto un aumento di capitale da dieci milioni. Il calcio, il suo sistema, la sua sostenibilità sono temi che hanno avuto, e hanno, un impatto diverso, molto, negli ultimi tempi, l’avvento dei diritti televisivi ha fatto saltare il banco…” ha dichiarato.

Quindi Cairo potrebbe cedere il Torino a giugno oppure prima, pur essendo colui che la prese la società granata all’indomani del fallimento nel 2005. I traguardi raggiunti, come la qualificazione nel 2014 in Europa League e quella sfiorata lo scorso anno in Conference League complice la sconfitta della Fiorentina in finale con l’Olympiakos, non bastano al presidente granata: intenzionato ormai cedere la società.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, i convocati per la Juventus: c’è Dallinga

Pubblicato

il

Bologna-Monza, Italiano

Il tecnico dei rossoblù, Vincenzo Italiano, ha diramato la lista dei convocati per la gara Juventus-Bologna, in programma sabato alle 18:00 all’Allianz Stadium.

Il Bologna di Vincenzo Italiano affronterà in trasferta la Juventus di Thiago Motta. I rossoblù hanno svelato la lista dei convocati per sabato sui propri canali social. Gli assenti sono: Aebischer, El Azzouzi, Cambiaghi, Orsolini e Lykogiannis, mentre a sorpresa recupera Dallinga in attacco.

Bologna, la lista dei convocati

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Miranda, Posch
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski
Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard

Bologna

Skorupski Lukasz punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Genoa, UFFICIALE: scelta la data dell’assemblea dei soci

Pubblicato

il

Genoa-Torino, Vieira

Adesso è ufficiale: è stata convocata l’assemblea degli azionisti del Genoa. L’appuntamento è fissato per il prossimo 14 dicembre 2024 alle ore 10.

E’ stata ufficialmente convocata l’assemblea dei soci del Genoa. Servirà per ratificare il bilancio sociale della stagione 2023-2024. L’assemblea si terrà presso Villa Lomellini Rostan, sede del club a Pegli.

Genoa, il motivo dell’assemblea

Tra i punti all’ordine del giorno ci saranno anche la discussione circa l’aumento di oltre 45 milioni di euro del capitale sociale e la revoca del mandato dei consiglieri Steven Pasko, Joshua Wander e Adam Weiss, tutti soggetti in quota alla 777 Partners.

Si tratta di un’assemblea cruciale per le sorti future del Genoa, messo formalmente in vendita da qualche mese dopo i guai giudiziari che hanno travolto la 777 negli Usa.

Vieira Genoa

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B28 mins fa

Cosenza-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 287 Cosenza-Frosinone, valida per la 16° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 7 dicembre alle...

la molisana la molisana
Notizie38 mins fa

La Molisana, sponsor di emozioni per la Serie A

Visualizzazioni: 27 La Molisana, sponsor di emozioni per la Serie A. L’azienda affida alla voce di Marino Bartoletti il nuovo...

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho Roma, Sabatini parla anche di Mourinho
Calciomercato47 mins fa

Mourinho su Guardiola: “vinco onestamente”

Visualizzazioni: 313 José Mourinho lancia una frecciatina a Pep Guardiola: “Io ho vinto in modo equo e pulito”, le dichiarazioni...

Real Madrid Real Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti: “Stanno arrivando troppe critiche. Forse siete stanchi di me…”

Visualizzazioni: 338 Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa. L’allenatore italiano ha parlato...

Torino, Urbano Cairo Torino, Urbano Cairo
Serie A1 ora fa

Torino, Cairo apre all’addio: “Non scommetterei un euro sulla mia permanenza”

Visualizzazioni: 124 In un’intervista alla Stampa, il presidente del Torino Urbano Cairo parla dell’attuale situazione al vertice della società granata...

Bologna-Monza, Italiano Bologna-Monza, Italiano
Serie A1 ora fa

Bologna, i convocati per la Juventus: c’è Dallinga

Visualizzazioni: 29 Il tecnico dei rossoblù, Vincenzo Italiano, ha diramato la lista dei convocati per la gara Juventus-Bologna, in programma...

Osimhen Osimhen
Calciomercato1 ora fa

Juventus, c’è l’interesse per Osimhen: la situazione

Visualizzazioni: 449 Juventus, il centravanti nigeriano, attualmente in prestito al Galatasaray, potrebbe tornare in Serie A a gennaio grazie a...

Serie B2 ore fa

Mantova-Pisa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 326 Mantova-Pisa, valida per la 16° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 7 Dicembre alle...

Genoa-Torino, Vieira Genoa-Torino, Vieira
Serie A2 ore fa

Genoa, UFFICIALE: scelta la data dell’assemblea dei soci

Visualizzazioni: 271 Adesso è ufficiale: è stata convocata l’assemblea degli azionisti del Genoa. L’appuntamento è fissato per il prossimo 14...

Serie A2 ore fa

Roma, Garzya: “Aver giocato qui mi ha reso tifoso, oggi Aldair sarebbe il più forte al mondo”

Visualizzazioni: 364 Luigi Garzya, ex-calciatore di Lecce e Roma ma non solo, ha commentato la sfida in programma sabato sera...

Le Squadre

le più cliccate