Serie A
Zaccagni, tutto fermo per il rinnovo. E la Juve…
Cala il gelo fra la Lazio e Zaccagni sulla questione rinnovo. E con il suo attuale contratto in scadenza a Giugno 2025, i pretendenti non mancano.
Zaccagni-Lazio: rinnovo in stand-by
❝Voglio prolungare il contratto. Il presidente Lotito lo sa. Lui ha i suoi tempi, ma credo che sia giusto affrontare prima la questione del contratto di Felipe Anderson che scadrà tra pochi mesi.❞
Attenzione però al vecchio adagio, che per l’eccessiva flemma rischia di perdere entrambi i suoi esterni d’attacco. Il rinnovo del brasiliano, a cui Lotito ha dato la priorità, è fermo. E questo rischia di avere ripercussioni anche sul futuro di Zaccagni, il cui contratto con la Lazio scadrà a Giugno del 2025.
Ma Lotito non ha fretta. Dopotutto non sono passati neppure quattro mesi da quando ha rischiato di perdere a zero il miglior giocatore della propria rosa. Salvato soltanto dal buon cuore di Milinkovic, che per riconoscenza alla Lazio ha scelto di andare a svernare in Arabia Saudita a 30 anni anziché accasarsi in un’altra squadra del campionato italiano.
Scemi Furlani e Moncada che trattano il rinnovo di Maignan due anni e mezzo prima della scadenza naturale del contratto. Così, in caso di mancato accordo, i rossoneri faranno ancora in tempo a monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione del francese. La Lazio no. Perché la prossima estate chi verrà a bussare per Zaccagni lo farà con la consapevolezza di star trattando un giocatore che fra sei mesi potrebbe acquistare a parametro zero.

Certi amori non finiscono…
Ma non sono tutti Milinkovic. E chi potrebbe approfittare dello stallo alla messicana fra Giuffrida e Lotito è la Juventus. E potrebbe farlo nella figura del proprio direttore sportivo. Ovvero quel Cristiano Giuntoli per cui Zaccagni è un vecchio pallino, tanto che provò a portarlo a Napoli quando Mattia giocava ancora nella città di Giulietta.
Qualora la Juventus, dalla prossima stagione, dovesse effettivamente varare un cambio di sistema di gioco, passando dal 3-5-2 attuale a un 4-3-3, troverebbe la collocazione ideale il nativo di Cesena. Sia da vice-Chiesa che da suo erede, dal momento che anche qui balla un possibile rinnovo del contratto.
Del resto la scadenza del contratto fissata al 30 Giugno del 2025 rende quello di Zaccagni un profilo appetibile per rapporto qualità-prezzo. Paradossalmente un (quasi) low-cost. Affidabile e che conosce a menadito il campionato italiano. Cosa chiedere di più da una “riserva”?
Serie A
Lazio-Napoli: probabili formazioni e dove vederla
La 18° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Napoli: i biancocelesti sono all’ottavo posto on classifica, mentre gli azzurri sono al terzo posto.
Il lunch match della 18° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Napoli: i biancocelesti sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro l’Udinese, mentre gli azzurri sono reduci dalla vittoria per 2 a 0 contro la Cremonese.

Qui Lazio
La Lazio è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro l’Udinese, pareggio che riflette la posizione in classifica dei biancocelesti, all’ottavo posto meno 3 dal C0mo sesto. Per la squadra di Sarri serve una sterzata, ma certamente l’incontro contro i campioni d’Italia in carica del Napoli non è certamente il più facile degli impegni. Inoltre, già chi ha salutato Formello per andare verso altri lidi, come Castellanos che si è accasato al West Ham.
Il tecnico dei biancocelesti schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini; centrocampo formato da Guendouzi, Cataldi e Basic; attacco formato da Isaksen, Noslin e Zaccagni.
Qui Napoli
Il Napoli è reduce dalla vittoria per 2 a 0 contro la Cremonese, gli azzurri hanno chiuso un 2025 incredibile, conquistando il quarto scudetto della propria storia più la Supercoppa italiana a Riad. Ora la prima partita del 2026 per i campioni d’Italia è contro una Lazio che sta stentando, però l’impegno non va sottovalutato serve una prestazione come quella di Cremona. Non ci saranno ne Lukaku ne tanto meno De Bruyne.
Il tecnico Conte schiererà un 3-4-3 con difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno; centrocampo formato da Politano, Lobotka, McTominay e Spinazzola; attacco formato da Neres, Hojlund e Elmas.
Lazio-Napoli probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Noslin, Zaccagni. All.: Sarri
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo; Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Hojlund, Elmas. All.: Conte
Lazio-Napoli dove vederla
La partita Lazio-Napoli, valida per la 18° giornata della Serie A che si giocherà domani alle ore 12 e 30, sarà visibile su DAZN.
Serie A
Juventus, i convocati di Spalletti: assente Milik
Juventus, di seguito la lista dei giocatori che prenderanno parte al match casalingo contro il Lecce, in programma stasera alle ore 18:00

Juventus, ecco i convocati di Spalletti
Mister Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati, per il match di stasera contro il Lecce. Sarà fondamentale non sottovalutare l’impegno. E con la Roma impegnata a Bergamo, il sorpasso è possibile. L’assente di oggi è Milik, che dopo 500 giorni ai box si è fermato di nuovo per un problema al polpaccio. Di seguito i convocati di Spalletti:
1 Perin
3 Bremer
5 Locatelli
6 Kelly
7 Conceicao
8 Koopmeiners
10 Yildiz
11 Zhegrova
15 Kalulu
16 Di Gregorio
17 Adzic
18 Kostic
19 Thuram
20 Openda
21 Miretti
22 McKennie
23 Pinsoglio
25 Joao Mario
27 Cambiaso
30 David
32 Cabal
40 Rouhi
44 Pedro Felipe
Serie A
Como-Udinese, formazioni ufficiali: la scelta su Okoye
Alle 12.30 si apre il sabato di Serie A con Como-Udinese. Entrambe arrivano da un risultato positivo ma Fabregas vuole restare aggrappato al treno Europa.
I lariani vogliono dare continuità al rotondo successo di Lecce e al Sinigaglia finora il rullino è stato praticamente perfetto. Dall’altra parte Runjaic vuole ripetere la prestazione col Napoli e per alcuni tratti anche quella con la Lazio.
Como-Udinese, formazioni ufficiali
COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Kempf, Ramon, Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Caqueret, J.Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas.
A disposizione: Vigorito, Cavlina, Valle, Dossena, Posch, Smolcic, Sergi Roberto, Nico Paz, Baturina, Le Borgne, Kuhn, Cerri.
UDINESE (3-5-2): Padelli; Kristensen, Kabasele, Bertola; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic.
A disposizione: Nunziante, Okoye, Sava, Lovric, Zarraga, Gueye, Bravo, Ehizibue, Solet, Camara, Miller.

NICO PAZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
