Europei
Vip Master 2021, Patrick Baldassari: “6 o 7 squadre di serie A lotteranno per il vertice”
Countdown scattato per il Vip Master Tennis 2021 di Milano Marittima, l’evento sportivo più cool e divertente dell’estate romagnola.
Dopo il rinvio dell’edizione 2020 a causa dell’emergenza pandemica, l’organizzazione dell’edizione numero 30 del celebre Vip Master Tennis procede a gonfie vele con le menti dell’evento Mario e Patrick Baldassari. Il 23 e 24 luglio al Circolo Tennis di Milano Marittima, compatibilmente con i vari protocolli come quelli targati Federtennis, si svolgerà la prestigiosa kermesse sportiva. Quest’anno i primi nomi degli ospiti (secondo quanto ci risulta) sono quelli di Valeria Marini e Piero Chiambretti. Ma non solo: Massimo Boldi, Arrigo Sacchi, Valeria Marini, Piero Chiambretti, Cristiano Malgioglio e tanti altri. Hanno partecipato tra gli altri fino ad oggi: Il Principe Alberto di Monaco, Carlo Ancellotti, Giancarlo Antognoni, Renzo Arbore, Manuela Arcuri, Clarissa Burt, Lino Banfi, Corrado Barazzutti, Marino Bartoletti, Paolo Belli, Oliviero Beha, Fausto Bertinotti, Claudio Bisio, Paolo Bonolis, Matilde Brandi, Antonio Cabrini, Loris Capirossi, Antonio Casanova, Franco Causio, Pier Ferdinando Casini, Sandra Cecchini, Yurj Chechi, Piero Chiambretti, Giorgio Chiellini, Barbara Chiappini, Irene Cioni (Velina), Licia Colò, Paolo Conticini, Maddalena Corvaglia, Maria Grazia Cucinotta, Ilaria D’amico, Lory Del Santo, Dolcenera, Barbara D’Urso, Anna Falchi, Raffaella Fico, Alberto Zaccheroni.
Le passate edizioni hanno visto la partecipazione di oltre 100 illustri personaggi del panorama dello sport, della tv e dello spettacolo, con un record di 7.000 spettatori nelle due serate dell’ultima edizione. Durante la settimana del Vip Master, come di consueto, si registra il sold out nella Riviera Cervese, creando un notevole indotto per il settore della ristorazione, hotellerie oltre a numerosi vantaggi per spiagge, stabilimenti balneari romagnoli e attività turistiche e commerciali del territorio, oggi più che mai colpite dalla crisi legata alla pandemia.
L’ingresso al Vip Master come sempre sarà gratuito e saranno raccolti fondi da destinare in beneficenza.
Programma di Venerdì 23 Luglio:
Ore 20.30 Inizio Torneo
Ore 22.00 Premio Ambiente “Vip Amici del Mare”
Ore 23.00 Gran Buffet (Invitati Vip, autorità, Sponsor)
A seguire Al Bagno Paparazzi 242
Programma di Sabato 24 Luglio:
Ore 13.00 Buffet “Bagno Paparazzi 242” (Invitati Vip, Autorità, Sponsor)
Ore 20.30 Inizio Torneo
Ore 23.00 Premiazioni
Ore 24.00 Cena (Invitati Vip, Autorità, Sponsor)
A seguire Gran finale al Bagno Paparazzi 242
Le due serate saranno trasmesse in diretta da Teleromagna, Emilia Romagna e Veneto, e da TRC Sky canale 518 canale 15 Emilia Romagna.
LE DICHIARAZIONI DI PATRICK BALDASSARI, IMPRENDITORE AMICO DEI VIP E MENTE DEL VIP MASTER, EX PERSONAGGIO DI TEMPTATION ISLAND CON VALERIA MARINI
“Ci è dispiaciuto tanto per il Covid – così ai nostri microfoni Patrick Baldassari, imprenditore ed ex volto di Temptation Island con Valeria Marini – Abbiamo avuto tante restrizioni l’anno scorso e non ce la siamo sentiti di organizzare l’evento che per tradizione ha un certo contatto con il pubblico e con i suoi beniamni. Quest’anno ci sono limitazioni però si riesce a organizzare le due giornate: lo facciamo per la città e un po’ per la Romagna in generale. Un evento che dà la possibilita a tanti di passare giornate importanti con illustri personaggi. Una kermesse che dà lustro alla nostra città e dove ogni anno vengono raccolti fondi a scopo benefico…”.
Sull’Italia campione d’Europa Baldassari si esprime così: “Mi ha colpito lo spirito di gruppo azzurro, Roberto Mancini è stato bravissimo, l’abbiamo avuto al Paparazzi l’anno scorso tra l’altro, una persona straordinaria. Mancio è riuscito a fare un lavoro eccezionale, siamo contenti veramente perché ci fa sentire più italiani, più uniti nel momento in cui tutti ne hanno bisogno… Io penso che l’Italia abbia dimostrato con voglia, determinazione, grinta e rabbia agonistica di essere stata superiori a tutti. Francia e Germania? Il calcio è così purtroppo, la Francia è venuta a mancare nel momento in cui bisognava stringere i denti un po’ di più. Ciò a testimonianza che non ci sono squadre materasso, bisogna stare sempre concentrati. Se viene a mancare un pizzico di fortuna e mentalità si rischia di uscire inaspettatamente come ha fatto la Francia”.
Sul prossimo campionato di serie A: ” Mi aspetto che ci sia piu gente negli spalti. Il fatto che ci sia il pubblico nelle partite di calcio è fondamentale anche per l’atmsofera che si può vivere. Vedo tante squadre che si stanno muovendo, tanti soldi non ce ne sono in giro, quindi credo che ci saranno degli scambi. In ogni caso vedo tante squadre, 6 o 7 per l’esattezza, che vogliono ambire ai primi 4 posti, quindi i tifosi dovranno soffrire un po’… d’altronde è questo il gusto, il sale del calcio…”. Progetti per il futuro? “Ce ne sono sempre, in questo caso riguardo ai Bagni Paparazzi sicuramente ho delle cose in mente che cercherò di sviluppare anche questo inverno, Progetti Tv? Non faccio progetti in tal senso, ciò per dire che in tv se ci sarà qualcosa lo valuterò ma non è la mia priorità. La priorità è il mio lavoro, organizzare eventi, essere qui al Paparazzi mi dà tante soddifsazioni”. Milano Marittima con il Vip Master sarà anche quest’anno la capitale dell’estate e del divertimento romagnolo? “E’ sempre stato così, speriamo che lo sia anche quest’anno”. A buon intenditor poche parole… Grande Patrick Baldassari!
Europei
Euro 2028, scelte le sedi del torneo nel Regno Unito e Irlanda
A 3 anni dall’inizio di Euro 2028, che verrà ospitato da Regno Unito e Irlanda, la UEFA ha definito gli stadi e il calendario del torneo.
La UEFA ha annunciato fatto partire il conto alla rovescia verso gli Europei del 2028, torneo che si disputerà congiuntamente nel Regno Unito e in Irlanda. Nella giornata di oggi la federcalcio europea ha definito il calendario, e la scelta degli stadi. Nove stadi in totale, appartenenti a otto città distribuite tra Inghilterra, Repubblica d’Irlanda, Scozia e Galles, per un totale di 31 giorni di partite: dal 9 giugno al 9 luglio 2028.
Euro 2028, le sedi della manifestazione
Le partite si giocheranno in alcuni degli impianti più importanti del Regno Unito, oltre che alla Dublin Arena in Irlanda. Di seguito tutti gli stadi di Euro 2028:
- Cardiff – National Stadium of Wales
- Dublino – Dublin Arena
- Glasgow – Hampden Park
- Newcastle – St James’ Park
- Manchester – Manchester City Stadium
- Liverpool – Everton Stadium
- Birmingham – Villa Park
- Londra – Tottenham Hotspur Stadium
- Londra – Wembley Stadium

Depositphotos_132219454_S
Al National Stadium of Wales si terrà la gara inaugurale del torneo, mentre la finale sarà disputata a Wembley, come accadde in occasione di Euro 2020. Il tempio del calcio inglese ospiterà anche le due semifinali. EURO 2028 manterrà il format introdotto nel 2016, con 24 squadre divise in sei gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, da cui inizierà la fase a eliminazione diretta.
Sono stati confermati tre orari di inizio delle partite: 15:00 CEST, 18:00 CEST e 21:00 CEST. La finale avrà inizio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale). I dettagli completi per ogni giornata saranno annunciati dopo il sorteggio della fase finale nel 2027.
Europei
FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha sottolineato l’importanza strategica di ospitare l’Euro 2032 in Italia. Al paese porterebbe grandi benefici, ma servono le infrastrutture adeguate.
FIGC, la visione di Gravina per Euro 2032
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha recentemente dichiarato che l’organizzazione del campionato europeo di calcio del 2032 rappresenta un’occasione unica per l’Italia. La sua affermazione evidenzia l’importanza di questo evento non solo per il calcio italiano, ma anche per il paese nel suo complesso. Gravina ha sottolineato come l’Euro 2032 possa diventare un motore di sviluppo economico e turistico, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Le sue parole: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”.

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il potenziale impatto economico e turistico
Ospitare l’Euro 2032 potrebbe portare significativi benefici economici. Secondo Gravina, l’afflusso di turisti e appassionati di calcio da tutto il mondo rappresenterebbe un’opportunità per rilanciare il settore turistico e migliorare le infrastrutture sportive e urbane. L’evento potrebbe stimolare investimenti non solo nelle città ospitanti, ma anche a livello nazionale, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando le eccellenze italiane.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)
Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”
gianlucadimarzio.com/gravina…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Nov 11, 2025
Europei
Italia, Europei 2032 a rischio? Ecco chi vorrebbe organizzarli…
L’Italia, insieme alla Turchia, è stata chiamata ad organizzare gli Europei di calcio del 2032: ma il problema stadi è evidente…
In Italia il problema della modernizzazione degli stadi è sicuramente uno dei elementi più evidente della crisi del calcio azzurro nel mondo.
La Federcalcio italiana ha proposto 10 città italiane, e la scelta dei cinque stadi destinati ad essere impegnati nella manifestazione saranno 5 che verranno scelti il prossimo anno.
Di oggi però arrivano dalla Russia le dichiarazioni del Presidente della Federcalcio russa Alexander Dyukov al sito russo Sport.ru, secondo cui: “La Russia è pronta a ospitare Euro 2032 al posto dell’Italia”, se non verrà risolto il problema con gli stadi da sistemare.
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faRoma, Pellegrini: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso da anni la mia maglia preferita. Champions League? Siamo sulla buona strada”
-
Serie A24 ore faMilan-Como, probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A6 giorni faRoma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli
-
Notizie6 giorni faGolisimo Casino e il valore della profondità della rosa nel calcio europeo
-
Notizie4 giorni faArdemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”
-
Champions League2 giorni faGalatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
-
Ligue 16 giorni faRennes-Paris Saint Germain: probabili formazioni e dove vederla
