I nostri Social

Serie A

Viola “matata” anche dal Toro

Pubblicato

il

Altro giro, altra corsa, altra sconfitta per la Fiorentina! E siamo a quattro consecutive. Quattro partite in cui la Fiorentina ha messo in mostra la parte peggiore di sè stessa: abulica, timorosa, incocludente, persino sulle gambe in certi momenti. Oggi a Torino solo per sprazzi del secondo tempo è riuscita a creare qualcosa, e un moto d’orgoglio nel finale che poteva portare al 2-2. Troppo poco per un squadra che si è lasciata domare dal Toro, seppur ferito da tante assenze e da polemiche ambientali, fattori che avrebbero dovuto dare alla Fiorentina un maggior coraggio per tornare a far punti. Le scelte di Montella invocate all’inizio: difesa a quattro, inserimento di Benassi e di un giocatore di fascia alto non ha portato risultati. Benassi non ha saputo ripetere contro la propria ex squadra l’ottima prova di coppa, Ghezzal ha disputato una partita di livello bassissimo: lento, impacciato, sembra capitato casualmente al centro del campo.

A fine gara Commisso ha ribadito la fiducia, se non massima a Montella; Pradè ha assicurato la presenza del tecnico napoletano negli ultimi due impegni di dicembre contro Inter e Roma al Franchi: ma appare chiaro che la situazione sia al limite. I mali di questa squadra appaiono tanti e l’allenatore in questo momento pare non avere ben chiaro quali soluzioni adottare, sempre che questa rosa ne offra.

Le pagelle

Dragowski 6- – Incolpevole sul gol di Zaza . Nel primo tempo altre parate che tengono a galla la viola. Sul 2-0 parte in ritardo.

Caceres 6 – Lui c’è, dalla sua parte ci mette grinta. Trova il gol della speranza nel pressing finale.

Ceccherini 5,5 – Non male, anche se ha evidenti responsabilità su Zaza sul gol iniziale.

Milenkovic 6 – Deve guidare la difesa, la viola non lascia troppe occasioni al Toro, ma è impacciato nel fare ripartire l’azione.

Dalbert 5,5 – Lotta e corre sulla fascia, non sempre preciso.

Benassi 5 – Passo indietro rispetto a martedì, fatica negli inserimenti e nel contrastare la mediana granata.

Pulgar 5,5 – Il cileno si rivela più utile in fase difensiva che nell’appoggio a quella offensiva.

Castrovilli 6,5 – Il migliore per distacco per i viola in questa giornata. Diversi spunti, anche se deve imparare a far andare la palla un attimo prima.

Ghezzal 3,5 – Inutile, sgonfio, dannoso. Non contiamo un appoggio giusto nei suoi 50 minuti in campo. Nel gol iniziale vien saltato come un paletto della bandierina. (Dal 50′ Sottil 6- Non ci voleva molto, ma rispetto a Ghezzal, è un passo avanti. Propositivo anche se sbaglia un gol che poteva cambiare la gara).

Vlahovic 5,5 – Costretto a giocare di sponda e rincorre tutti, viene servito quasi zero. (Dal 78′ Pedro- Tempo di ciabattare un paio di tiri SV).

Chiesa 5,5 – Per Fede una partita sottotono per 85 minuti, probabilmente dovuta a una condizione fisica balbettante. Si accende gli ultimi dieci minuti… avesse giocato così tutta la gara parleremmo d’altro.

Serie A

Udinese-Roma, chi gioca il recupero?

Pubblicato

il

Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare?

Il tanto atteso recupero dell’ultimo stralcio della partita Udinese-Roma, interrotta il 14 aprile per il malore di Ndicka, ci sarà oggi: ecco chi può giocare.

Oggi, prossimi al fischio d’inizio al Bluenergy Stadium per gli ultimi 18 minuti più recupero di Udinese-Roma, interrotta al 72′ per il malore del difensore giallorosso Evan Ndicka, ci si chiede chi prenderà parte alla partita.

Udinese-Roma, Ndicka
Secondo l’articolo 30 dello Statuto-Regolamento della Lega Serie A, tutti i calciatori già tesserati per le due squadre al momento dell’interruzione possono essere schierati, indipendentemente dalla loro presenza sulla distinta del direttore di gara al momento della sospensione.

Tuttavia, ci sono delle specifiche: i giocatori che sono entrati in campo e sono stati sostituiti durante la partita non possono essere riutilizzati, così come quelli espulsi o squalificati per la gara in questione. Durante il recupero, è possibile effettuare solo le sostituzioni che non sono state fatte nella partita originale.

In pratica, Gabriele Cioffi e Daniele De Rossi avevano già effettuato due cambi ciascuno, utilizzando un solo slot per ciascuno con una doppia mossa contemporanea. Quindi, avranno la possibilità di fare ulteriori tre cambi ciascuno negli ultimi 18 minuti più recupero.

Gli unici giocatori che non possono essere schierati sono quelli già sostituiti durante la partita interrotta: Kingsley Ehizibue e Hassane Kamara per l’Udinese, Dean Huijsen e Houssem Aouar per la Roma.

Tutti gli altri calciatori, inclusi Ndicka che non era stato sostituito, possono essere schierati.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, gli anticipi e posticipi della 34esima giornata

Pubblicato

il

Serie A

Serie A, sono stati annunciati gli anticipi e i posticipi di tutte le partite della prossima giornata di campionato, la numero 34: ecco il calendario.

La Lega Serie A ha annunciato tutte le date della prossima giornata: in particolare, la partita Inter-Torino è stata spostata per consentire i festeggiamenti per lo scudetto dei nerazzurri.

Di seguito il calendario aggiornato, completo di programmazione televisiva:

Venerdì 26/04/2024 ore 20.45 Frosinone-Salernitana (DAZN/Sky)

Sabato 27/04/2024 ore 15.00 Lecce-Monza (DAZN)
Sabato 27/04/2024 ore 18.00 Juventus-Milan (DAZN)
Sabato 27/04/2024 ore 20.45 Lazio-Hellas Verona (DAZN/SKY)

Domenica 28/04/2024 ore 12.30 Inter-Torino (DAZN)
Domenica 28/04/2024 Domenica 15.00 Bologna-Udinese (DAZN)
Domenica 28/04/2024 ore 18.00 Atalanta-Empoli (DAZN)
Domenica 28/04/2024 ore 18.00 Napoli-Roma (DAZN/Sky)
Domenica 28/04/2024 ore 20.45 Fiorentina-Sassuolo (DAZN)

Lunedì 29/04/2024 ore 20.45 Genoa-Cagliari (DAZN)

Continua a leggere

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 aprile

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta batte la Fiorentina e raggiunge la Juventus in Finale di Coppa Italia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 17 minuti fa

Lione, risalita storica in classifica

Visualizzazioni: 196 L’Olympique Lione era partito malissimo in campionato Le situazioni extra-campo hanno penalizzato, e non poco, l’OL in Ligue...

Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare? Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare?
Serie A27 minuti fa

Udinese-Roma, chi gioca il recupero?

Visualizzazioni: 230 Il tanto atteso recupero dell’ultimo stralcio della partita Udinese-Roma, interrotta il 14 aprile per il malore di Ndicka,...

Serie A Serie A
Serie A48 minuti fa

Serie A, gli anticipi e posticipi della 34esima giornata

Visualizzazioni: 289 Serie A, sono stati annunciati gli anticipi e i posticipi di tutte le partite della prossima giornata di...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Moncada presenta la prima offerta: stregati da Tiago Santos

Visualizzazioni: 502 Milan, la prima moncadata della stagione potrebbe essere quella del forte terzino destro del Lille. Vediamo qui di seguito i...

Serie A1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 aprile

Visualizzazioni: 710 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta batte la Fiorentina e raggiunge la Juventus in Finale...

inter inter
Serie A2 ore fa

Inter, Marotta domina la classifica dei dirigenti

Visualizzazioni: 661 L’Inter ha vinto la sua seconda stella proprio nel derby di Milano La conquista del tricolore è un...

Coppa Italia2 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1, la rimonta si completa e la Dea va in finale | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 322 Atalanta – Fiorentina 4-1, la Dea centra la rimonta e ottiene il pass oer la finale contro la...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga2 ore fa

Xavi, clamoroso dietrofront: rimarrà l’allenatore del Barcellona

Visualizzazioni: 273 Nonostante avesse dichiarato di essere intenzionato a cambiare aria, a sorpresa Xavi potrebbe continuare ad allenare il Barcellona....

Fiorentina Fiorentina
Coppa Italia10 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1: la Viola cede nel finale | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 436 L’Atalanta vola in finale dove il 15 maggio incontrerà la Juventus: la Fiorentina in 10 resiste fino al...

Inter Inter
Serie A11 ore fa

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Visualizzazioni: 368 Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29...

Le Squadre

le più cliccate