Serie A
Verso Spezia-Benevento: Inzaghi deve risolvere il problema del gol
In casa Benevento la vittoria manca dal 6 gennaio, per Inzaghi in vista delle prossime delicate sfide con Spezia e Fiorentina c’è da risolvere la via del gol.
Venticinque punti per il Benevento sono sicuramente un buon bottino fin qui, che probabilmente ad inizio stagione sarebbe stato accolto con soddisfazione. Le ultime gare hanno rallentato però la corsa delle Streghe verso la salvezza e qualche timore in più sta serpeggiando nella mente di Pippo Inzaghi.
L’ultima sconfitta interna con l‘Hellas Verona è stata sicuramente pesante dal punto di vista psicologico: Inzaghi sta cercando di trasmettre fiducia e serenità al gruppo. Qualche battuta a vuoto può essere sanata con la coralità del gioco, dello spirito di sacrificio che ha consentito ai giallorossi di stare in questo campionato lontano dalle posizioni più calde. Il Benevento però non vince da 9 partite e da tre gare non trova la via del gol, ha il terzo peggior attacco della A. Si tratta di un problema di caratteristiche e di qualità. La rosa, d’altronde, consente poche operazioni di fantasia a Inzaghi, che infatti è l’allenatore che cambia meno titolari rispetto alla giornata precedente: appena 2 di media
Spezia e Fiorentina
Le prossime due gare diranno molto del futuro della squadra di Inzaghi: domani al Picco il Benevento affronta lo Spezia, le due neopromosse hanno gli stessi punti in classifica, ma i liguri reduci dalla vittoria col Milan e dalla discreta prova in casa della Juventus sembrano maggiormente carichi. Dopo lo Spezia il Benevento ospiterà la Fiorentina, la terza squadra che attualmente ha 25 punti. Saranno otto giorni probabilmente decisivi per la stagione giallorossa, ma Inzaghi ha sempre saputo che la volata per la salvezza si sarebbe conclusa all’ultimo turno.
Serie A
Atalanta, i convocati di Palladino per il Genoa
L’Atalanta si prepara per la sfida cruciale contro il Genoa: ecco i convocati della squadra bergamasca per il prossimo match.
Preparativi per il match
L’Atalanta è pronta a scendere in campo contro il Genoa in una partita che si preannuncia carica di emozioni. La squadra bergamasca ha reso noti i nomi dei giocatori convocati per questa importante sfida. Tra i convocati figurano i nomi dei principali protagonisti della stagione, che cercheranno di portare a casa un risultato positivo. La partita, attesa da tifosi e appassionati, potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti del campionato.
Le scelte di mister Palladino per Atalanta-Genoa
Il tecnico Raffaele Palladino ha selezionato con cura i giocatori che sfideranno il Genoa, un avversario storicamente ostico per l’Atalanta. Tra i convocati non mancano le sorprese, con alcuni giovani pronti a mettersi in mostra e a dare il loro contributo sul campo. La strategia di Palladino sarà fondamentale per affrontare al meglio il Genoa e cercare di mantenere la squadra nelle posizioni di vertice della classifica.
Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello.
Difensori: Ahanor, Bernasconi, Hien, Kolašinac, Scalvini, Zappacosta.
Centrocampisti: Brescianini, de Roon, Éderson, Musah, Samardžić, Sulemana, Zalewski.
Attaccanti: De Ketelaere, Krstović, Maldini, Scamacca.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@Atalanta_BC, i convocati per la gara contro il @GenoaCFC 👉🏻 tinyurl.com/y6fk35kr
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 20, 2025
Serie A
Como, tegola Addai: l’entità dell’infortunio
Como, stop precauzionale per Addai: problema al flessore ma niente allarme. L’olandese rassicura in vista della sfida contro il Lecce.
Weekend di pausa per il Como, a causa dell’impegno in Supercoppa Italiana che ha visto coinvolto quello che sarebbe dovuto essere il suo avversario di giornata, il Milan, in occasione della sedicesima giornata di Serie A.
I lariani, nonostante non siano impegnati in alcuna partita in questo fine settimana, hanno comunque svolto regolarmente la seduta di allenamento, alla quale però è stato assente un giocatore.
Il nome dell’assente è quello di Jayden Addai, uno dei giovani maggiormente valorizzati da Cesc Fabregas in queste prime quindici giornate di Serie A.
Serie A
Lazio-Cremonese, le formazioni ufficiali
Lazio-Cremonese, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni di casa) e i grigiorossi di Nicola.
Lazio-Cremonese, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Castellanos, Pedro.
All. Sarri
CREMONESE (3-4-3): Audero; Terracciano, Baschirotto, Folino; Barbieri, Grassi, Bondo, Pezzella; Johnsen, Vardy, Bonazzoli.
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A1 giorno faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!

