Categorie: Serie A

Verso Sassuolo – Juventus, Sarri: “Lo scudetto non è scontato, è da soffrire e combattere”

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Sassuolo, in programma mercoledì 15 luglio alle ore 21.45, ecco quanto dichiarato dall’allenatore della Juventus, Maurizio Sarri.

Le parole di Maurizio Sarri

La Juventus è pronta a scendere in campo contro il Sassuolo e a proposito del match in programma domani sera, Maurizio Sarri in conferenza stampa ha dichiarato: “Al di là dell’entusiasmo che hanno, pesa il fatto che ha preso la strada dell’Atalanta. Hanno un progetto, qualità, un allenatore di alto livello. Sono pericolosi e hanno grande pericolosità offensiva. Ma dobbiamo avere entusiasmo anche noi perché ci stiamo giocando cose importanti. Dobbiamo avere le stesse motivazioni loro”. Per poi aggiungere: “L’Atalanta è una squadra che durante il percorso è cambiata. Negli ultimi anni è diventata molto più offensiva e ti mette in difficoltà con l’aggressività difensiva. Il Sassuolo ha una propensione per il palleggio sopra alla media. Non ha remore con le grandi: vanno avanti con le proprie caratteristiche. A tratti dovremo anche soffrire, facciamoci trovare pronti”. A proposito di De Zerbi ha poi aggiunto: “Ognuno fa il calcio che deve e può fare in base ai calciatori che hai. Se no diventi l’allenatore di te stesso. Lui dà un’impronta alle proprie squadre, ha idee e cerca di applicarle. Tra i giovani è il più interessante. Se mi assomiglia? Non lo so, avrà preso qualcosa. Ma il 99% viene fuori da lui e dalle sue esperienze”.

Inevitabile un commento sullo scudetto, con Sarri che alla domanda se può essere considerato già vinto ha replicato: “Lo scudetto non è scontato, è ancora da soffrire e combattere. Sappiamo di essere nelle nostre mani. Dobbiamo fare 11 punti in 6 partite. Ma non credo ci sia nessuno così superficiale da pensare che sia scontato. Non penso che la critica lo pensi. I social non li frequento per scelta di vita. La gente in strada ci dà appoggio e affetto”.  Demiral

? “Viene dà un’operazione al crociato. Vedendolo sta bene, non l’ho visto in grande difficoltà ma è rientrato ieri l’altro. Diamogli qualche giorno per allenarsi e ritrovare la condizione. È guarito, ora deve tornare a livello prestazionale”.

In merito a Pjanic e Bonucci ha poi aggiunto: “Pjanic è stato fuori per precauzione. Aveva un affaticamento a un adduttore che poteva diventare un problema. Il giorno dopo si è subito allenato. Bonucci ha un problema a un piede. Vediamo oggi se la situazione è migliorata e se può giocare domani”. Mentre su Chiellini,Maurizio Sarri ha dichiarato: “Uno dei grandi rimpianti della stagione. Dover fare a meno per così tanti mesi di un giocatore così importante è pesante, ed è stato poco sottolineato. Un giocatore che può essere trascinante, ha fatto questo lungo stop per l’infortunio al ginocchio e poi si è dovuto fermare per il lockdown, gli ha allungato i tempi e da 5 giorni si sta allenando con la squadra. È in crescita e in futuro ci dà grande apporto. Non giocherà 90′ ma sta crescendo”.

Per poi affermare: “Questo è un momento in cui dobbiamo fare pochi calcoli

: solo 11 punti in 6 partite. Poi ci penseremo dopo. Abbiamo avuto ragazzi a riposo per delle giornate di squalifica, domani abbiamo sicuramente Cuadrado fuori, Alex Sandro ha saltato 3-4 partite per un infortunio. Qualcosa sta iniziando a muoversi, e spero che a breve saremo in grado di fare più rotazioni”.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Caliandro
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Juventus, sviluppi per Di Gregorio: avanza la trattativa

La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato in vista della prossima stagione. Di Gregorio…

13 minuti fa

Austria, i pre-convocati per EURO 2024: presenti due Serie A

Ralf Rangnick ha diramato la lista dei pre-convocati dell'Austria per EURO 2024. Presenti due giocatori…

22 minuti fa

Cagliari, Ranieri: “E’ il momento giusto di lasciare”

Il tecnico del Cagliari, dopo l'importante salvezza ottenuta, ha annunciato il suo addio al Cagliari…

33 minuti fa

Cagliari salvo, scatta il rinnovo

Il Cagliari ha conquistato la salvezza matematica domenica scorsa, grazie alla nuova impresa di mister…

43 minuti fa

Bayern Monaco, per la panchina spunta Vincent Kompany

Al Bayern Monaco regna il caos più totale dopo i rifiuti arrivati dagli allenatori sulla…

53 minuti fa

Calciomercato Lazio, tris di nomi per Tudor

Calciomercato Lazio, per la prossima stagione Lotito starebbe guardando ad una società amica, appena retrocessa…

1 ora fa