I nostri Social

Serie A

Verso Juve – Lazio, Sarri: “Io voglio andare avanti con la Juventus”

Pubblicato

il

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Lazio, in programma lunedì 20 luglio alle ore 21.45, ecco quanto dichiarato dall’allenatore della Juventus, Maurizio Sarri.

Le dichiarazioni di Maurizio Sarri

La Juventus è pronta a scendere in campo contro la Lazio e a proposito del match in programma domani sera, Maurizio Sarri in conferenza stampa ha dichiarato: “Le recenti difficoltà? Abbiamo trovato tre squadre in grande condizione. Stiamo assistendo a delle partite strane, che a volte girano in maniera incomprensibile. L’altro giorno guardavo la B: due incontri sul 2-0 sono finiti 2-4… Ci sono delle anomalie e poi affrontare Sassuolo e Atalanta in questo momento è difficile per tutti. Lazio diversa dalle previsioni pre lockdown? Ha fatto una grandissima stagione e nella partita singola e importante può ritrovare le qualità della grande squadra. Con la Lazio abbiamo sempre fatto fatica”.

Per poi aggiungere: “Il tridente Dybala-Higuain-Cristiano Ronaldo? In questo momento abbiamo fatto 20-21 gol nelle ultime partite, ci dobbiamo preoccupare più a essere solidi e incassare meno reti. Chi gioca davanti non è importante, quello che conta è il lavoro che bisogna fare per aiutare tutta la squadra. Senza Bernardeschi toccherà a Cuadrado? Possiamo giocare con lui o con Douglas, poi diventa un discorso di quello che facciamo in fase difensiva per non esporre troppo la difesa”.

A proposito dei recuperi di Bentancur e De Ligt ha affermato: “Bentancur, De Ligt e Bonucci hanno fatto differenziato e speriamo di recuperarli. Chiellini starà fermo qualche giorno. Vediamo domani chi potrà giocare”. Per quanto riguarda il paragone Juve – Napoli, invece, ha dichiarato: “A Napoli abbiamo fatto 91 punti al terzo anno, mentre qui alla Juventus il lavoro è appena cominciato. Poi bisognerà vedere se alla Juventus riuscirò a lavorarci per 3 anni. Più facile qui o a Napoli? Nel calcio è difficile ovunque. Alla Juventus c’è una mediaticità mondiale, mentre al Napoli è più locale ma comunque forte. Per quanto riguarda la classifica meglio essere davanti come adesso che inseguire come successe a Napoli”.

Inevitabile un commento sul suo futuro, con Sarri che ha dichiarato: “Il mio futuro è domani, contro la Lazio. Intendo rispettare il contratto e non pensare ai prossimi dodici mesi. Nel calcio tutto il resto sono conseguenze. Noi dobbiamo pensare solo alla Lazio. Lasciare da vincente come lo scorso anno al Chelsea? Io voglio andare avanti con la Juventus. Al Chelsea la situazione era diversa. Mi piaceva la Premier League, ma avevo il desiderio di tornare in Italia”. Mentre a proposito delle critiche dei tifosi ha aggiunto: “Avete mai chiesto a un pilota di Formula uno se ha paura della velocità? Le critiche fanno parte del mestiere. Va tutto bene se vinci e tutto male se perdi. Quando fai questo mestiere non ne devi avere di paure e noi non ne abbiamo. La squadra può sciogliersi? No, perché è abituata per questi traguardi. Poi, ovvio, è un momento mai vissuto nella storia del calcio in più di cento anni. Mentalmente i nostri giocatori sono pronti a questi pericoli e abituati ad affrontarli con serenità”.

Click to comment

Serie A

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Pubblicato

il

Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la salvezza. Di seguito i convocati di mister Gotti.

I convocati del Lecce

Portieri: Borbei, Brancolini, Falcone, Samooja
Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Touba, Venuti
Centrocampisti: Berisha, Blin, Gonzalez, Oudin, Rafia
Attaccanti: Almqvist, Krstović, Piccoli, Pierotti, Sansone

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Pubblicato

il

Serie A, Lecce

Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza, in programma domani alle 15:00.

Lecce, le parole di Gotti

Lecce

Di seguito le parole rilasciate in conferenza stampa dall’allenatore del Lecce Luca Gotti in vista del match contro il Monza, valevole per la 34^ giornata di Serie A:

C’è tanto entusiasmo nella piazza.

“Sono situazioni che si ripetono soprattutto nelle piccole squadre dove è più facile perdere le partite. Quando capitano situazioni così positive si rischia di passare all’eccesso opposto. Professionisti di questo livello devono sapere che conta solo la salvezza aritmetica. Dobbiamo mettere in campo il lavoro perché l’obiettivo dobbiamo ancora raggiungerlo”.

Rientra Almqvist.

Almqvist ha caratteristiche precise e devo dire che si è sempre applicato anche nel lavoro di squadra, non solo nell’attacco alla profondità. Non è che con lui abbiamo perso compattezza, anche lui riesce a darci questo tipo di ingredienti”.

Rafia ancora in mediana?

“Si cerca di fare di necessità virtù e trovare la soluzione più adeguata. Voglio tenere la mente aperta e guardare anche ad altre soluzioni”.

Berisha?

“Lo ritengo un ragazzo di grande prospettiva. Ha 21 anni, non è giovane in assoluto, è giovane come percorso.

Bisogna cercare di fargli fare il percorso giusto, che diventi un circolo virtuoso. Devo leggere le situazioni anche per il percorso individuale dei ragazzi. Ripeto che ho grande stima calcistica”.

Formazione confermata?

“La partita di domani sulla carta ha analogie con quella di domenica scorsa. Entrambe le squadre hanno giocatori di qualità.

Il Monza sembra più squadra, ma anche il Sassuolo aveva giocatori forti con qualità di palleggio. Ci sono anche elementi simili alla partita con la Roma, perché il Monza cerca il dominio della partita”.

Lecce senza pressioni?

“Il discorso della pressione è pregnante, pensiamo al fatto che ha limitato il Sassuolo. Noi però dobbiamo ancora ottenere l’obiettivo”.

Pierotti prima alternativa a Piccoli e Krstovic?

“Nella partita di domani vedo difficoltà di impiego per Burnete. Siccome la Primavera gioca a Cagliari gli ho consigliato di andare a giocare 95 minuti. Voglio gratificare il più presto possibile il lavoro dei Primavera aggregati, ma devo attuare un percorso giusto.

Abbiamo Pierotti che può giocare centralmente, Sansone per me è più centrale che esterno. Possiamo aggiungere come alternativa Almqvist, ha fatto la seconda punta diversi anni fa”.

Djuric avversario temibile?

“È estremamente caratterizzato, vince il maggior numero di duelli aerei dell’intera serie A. Tenerlo fuori dall’area è più facile a dirsi che a farsi. Va gestito con un’attenzione di un certo tipo”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Zambrotta: “Allegri e Pioli dovrebbero restare dove sono”

Pubblicato

il

Milan

L’ex calciatore di Milan e Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito al match che mette di fronte Pioli e Allegri.

Milan, le parole di Zambrotta

Milan

Di seguito le parole rilasciate dell’ex calciatore Gianluca Zambrotta rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative al match tra JuventusMilan in di domani sera e non solo:

JUVE, MISSIONE 2° POSTO

“Il Milan cinque punti di vantaggio e non sono pochi a cinque giornate dalla fine. In più, i rossoneri hanno un calendario più morbido dopo lo scontro diretto. Non sarà facile il sorpasso, ma mai dire mai”.

ALLEGRI IN BILICO

“La mia sensazione è che alla fine Allegri possa restare alla Juve, ma tutto dipenderà dal confronto con la società a fine stagione. C’è una visione comune sul futuro o no? Se sì, io credo che Giuntoli non cambi e magari allunghi il contratto di uno o due anni a Max“.

LE CRITICHE

“Quando non vinci le critiche ci sono a prescindere, spesso senza equilibrio. Coniugare il cosiddetto bel gioco con i risultati è complicato per tutti.

Se concedi poco, ti dicono che crei poco. Se crei tanto ti fanno notare che concedi troppo. Poi ci sono delle eccezioni, come il Napoli scudettato di Spalletti lo scorso anno. Ma sono eccezioni”.

PIOLI VERSO LA FINE

«E mi dispiace. Penso che Pioli stia subendo un trattamento ingiusto. Nell’ultimo periodo ha forse esagerato con gli esperimenti, come quello di Calabria che entra nel campo quasi da mediano, ma il suo lavoro al Milan è stato molto più che positivo.

Poi a pagare se non si vince è sempre l’allenatore, anche quando gli errori sono stati fatti da altri. Per esempio, è stato uno sbaglio mandare via Maldini e Massara, si può dire?»

MALDINI E IBRA

“Per me Paolo è il Milan. E con lui tutti i giocatori che arrivavano in rossonero sapevano di avere in esempio in carne e ossa, non a caso da Theo Hernandez in giù sono tutti cresciuti sotto la sua ala.

Ibrahimovic è diverso, ma anche lui ha grande personalità. Non posso giudicarlo come dirigente, però avendoci giocato insieme diversi anni sia a Torino che a Milano so che farà certamente sentire le sue ragioni”.

ZIRKZEE

“Sta facendo benissimo a Bologna, in una squadra dove tutto gira a meraviglia, però andiamoci piano. Giocare al Milan è un’altra cosa, specialmente con la maglia che fu di Van Basten, Inzaghi e lo stesso Giroud“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Visualizzazioni: 187 Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A35 minuti fa

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Visualizzazioni: 284 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza,...

Milan Milan
Serie A56 minuti fa

Milan, Zambrotta: “Allegri e Pioli dovrebbero restare dove sono”

Visualizzazioni: 465 L’ex calciatore di Milan e Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito al...

Di Francesco Di Francesco
Serie A1 ora fa

Frosinone: i convocati per la Salernitana

Visualizzazioni: 303 Frosinone: Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati per il match contro la Salernitana, in programma...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Calzona: “Manca un pò di voglia, la squadra deve sentirsi responsabile”

Visualizzazioni: 320 Il mister del Napoli Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  la Roma...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Folorunsho e Gaetano nel futuro del Napoli

Visualizzazioni: 255 Secondo quanto emerso nelle ultime ore i due trequartisti Folorunsho e Gaetano potrebbero essere il futuro del Napoli,...

Fantacalcio Fantacalcio
Fantacalciostyle2 ore fa

Serie A: i consigli di Fantacalciostyle

Visualizzazioni: 245 Come ogni settimana, ecco i consigli di Fantacalciostyle. Oggi vi diamo alcune dritte su chi scenderà in campo da...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, il futuro di un calciatore appare incerto

Visualizzazioni: 262 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore non sarebbe così c0nvinto di proseguire la sua avventura con...

Juventus-Inter Femminile Juventus-Inter Femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Visualizzazioni: 407 Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le...

Notizie2 ore fa

Svolta sulla panchina, una voce clamorosa:” Conte è già del Milan”

Visualizzazioni: 1.616 Svolta sulla panchina rossonera? Una voce raccolta da Il Salotto del Kaiserjny lascia intendere quello da sempre scritto anche da...

Le Squadre

le più cliccate