Serie A
Verona, emergenza difesa: il punto sugli infortuni
Il Verona rientra senza dubbio nella categoria “squadre rivelazione” di questa stagione. Con 23 punti all’attivo ed un conseguente decimo posto ormai consolidato i gialloblu iniziano a pensare in grande, anche perché l’Europa, ad oggi, sembra essere davvero a portata di mano.
Domenica alle 15 al “Bentegodi” arriverà la squadra più in forma del campionato, l’Atalanta, che per disposizione in campo, dinamismo, idee di gioco e lettura delle partite somiglia tanto proprio agli scaligeri. Queste analogie, figlie dei diktat di Juric e del meticoloso lavoro di mister Tudor, potrebbero incidere sul risultato finale della gara.
Altro fattore da non sottovalutare sono le assenze: i padroni di casa, infatti, saranno chiamati a ridisegnare il pacchetto difensivo complici le defezioni di Dawidowicz e Gunter.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Hellas Verona, l’Everton in agguato per un gioiello: i dettagli
Le condizioni
Igor Tudor ed il suo Verona valuteranno giorno dopo giorno le condizioni degli infortunati. Oggi, alla ripresa degli allenamenti, oltre al consueto scarico per tutti coloro che hanno giocato a Venezia, il mister croato avrà l’opportunità di testare la componente fisica dei calciatori finiti nell’occhio del ciclone.
Uno su tutti è Koray Gunter che dopo la sfida con il Cagliari ha accusato un problema muscolare che molto probabilmente lo costringerà a saltare tutte le ultime tre gare del 2021 contro Atalanta, Torino e Fiorentina, avversarie di un certo calibro contro cui i gialloblu saranno chiamati a misurare le proprie ambizioni europee.
L’altro è, senza dubbio, Pawel Dawidowicz, uscito malconcio dalla gara con il Venezia. Il centrale polacco ex Cagliari ha terminato la sfida del Penzo con una vistosa fasciatura al ginocchio destro. Il problema accusato difficilmente gli permetterà di scendere in campo contro la Dea, la speranza è di ritrovarlo contro i granata.
Scalda, dunque, i motori Giangiacomo Magnani, uno dei fedelissimi di Juric finito nel dimenticatoio in questa stagione, che potrebbe sfruttare l’occasione per redimersi e riconquistare la maglia da titolare.
Serie A
Napoli, Kvaratskhelia ad un passo dal Psg
L’incontro di oggi tra Manna e il Psg sembra aver dato i suoi frutti, Kvaratskhelia è ad un passo dal Psg. Leggi con noi le ultime sulla trattativa.
Il Psg è sempre più vicino all’acquisto di Kvaratskhelia. Dopo le parole di Conte negli scorsi giorni, ci sono stati nuovi contatti tra i due club e la fumata bianca è ormai vicinissima.
La trattativa Kvaratskhelia-Psg
Manna è partito per Nizza, dove ha incontrato i dirigenti del Paris Saint-Germain. I negoziati sembrano aver portato i risultati sperati, con i due club ormai vicini a un’intesa sulla base di 75 milioni di euro. Per quanto riguarda il giocatore, l’accordo prevede uno stipendio di 9 milioni di euro netti a stagione, più 2 milioni di bonus, fino al 2029. È inoltre inclusa un’opzione per il rinnovo fino al quinto anno.
Serie A
Monza-Fiorentina, formazioni ufficiali: c’è Gudmundsson
All’U-Power Stadium si chiude la 20esima giornata di Serie A. Monza-Fiorentina è il Monday night ma la settimana di calcio italiano è appena iniziata.
Le due squadre arrivano da una sconfitta ma la situazione è disastrosa per i brianzoli che occupano l’ultimo posto in classifica e hanno già cambiato un allenatore.
Per i viola invece è l’occasione giusta per rialzare la testa dopo il KO interno contro il Napoli ma soprattutto per tornare alla vittoria in trasferta che manca dal match di Como.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
Serie A
Genoa, le condizioni Badelj e Vitinha: obiettivo Roma
Il Genoa di Vieira ha trovato la prima vittoria a Marassi contro il Parma ma l’infermeria è tornata a riempirsi. Il capitano Badelj è uscito durante il match.
Nonostante i 3 punti, c’è apprensione in casa rossoblu per scoprire le condizioni del centrocampista uscito per infortunio prima della fine del primo tempo. In vista c’è la trasferta di Roma e l’allenatore francese vuole recuperare anche Vitinha.
Genoa, situazione infortuni: per Roma può svuotarsi l’infermeria
Il Grifone è tornato a gioire ieri contro il Parma grazie al gol di Frendrup. Grande balzo in avanti per la squadra di Vieira che ora naviga in acque più tranquille. L’infermeria però preoccupa.
Capitan Badelj non è riuscito a completare i 90′ del lunch match e sarà valutato nelle prossime ore. La sensazione però è che potrebbe farcela a partire per l’Olimpico, anche se con tutta probabilità partirebbe dalla panchina.
Discorso diverso per l’attaccante portoghese ex Marsiglia che è rimasto ai box negli ultimi giorni a causa di una lieve distrazione muscolare. I giorni che separano la squadra dalla partenza saranno decisivi per Vitinha, uomo fondamentale per l’attacco rossoblu.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
Pingback: Hellas Verona: intreccio di mercato con l’Atalanta |