Categorie: NotizieSerie A

Venezia-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Domenica 7 ottobre alle ore 12.30 va in scena il lunch match tra Venezia Roma, sfida valevole per la dodicesima giornata del campionato nostrano.

I lagunari di Zanetti sono alla ricerca disperata di continuità e costanza di rendimento, complice anche un successo che manca ormai da ben tre partite. I veneti occupano attualmente il sedicesimo posto in classifica, distanti solamente un punto dalla zona retrocessione.

Al Penzo arriva la Roma di Mourinho, vogliosa di ritrovare i 3 punti dopo la sconfitta interna con il Milan. I giallorossi sono quarti in campionato, ma devono guardarsi bene le spalle dalle altre contendenti, con l’Atalanta a pari punti con i capitolini e con Lazio e Fiorentina distanti solamente un punto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Roma: il terzino può arrivare dal Lipsia

Indice

Qui Venezia

Tante certezze e pochi dubbi per mister Zanetti, concernenti solamente la retroguardia veneta. In difesa doppio ballottaggio per i lagunari neo promossi, con Caldara a giocarsi un posto dall’inizio con Svoboda ed un duello fino all’ultimo tra Ebuehi e Mazzocchi. A centrocampo le certezze si chiamano Ampadu, Busio e Crnigoj, mentre in avanti sarà ancora una volta Henry a guidare la fase offensiva.

Qui Roma

La novità proveniente da Trigoria riguarda Vina. Il terzino ex Palmeiras ha subito un infortunio muscolare, che lo terrà fuori per almeno due settimane. Possibile quindi un impiego di Riccardo Calafiori dal primo minuto, con l’altra soluzione che prevede Ibanez spostato sulla fascia sinistra.

Sulla trequarti campo, Zaniolo ed El-Sharaawy sono sicuri di un posto, con Carles Perez

che insidia un Mkhitaryan in grande difficoltà nelle ultime uscite. Abraham dovrebbe invece partire nuovamente dall’inizio, anche se non sono escluse sorprese dell’ultimo minuto.

Le probabili formazioni

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Okereke. All. Zanetti

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori; Cristante, Veretout; Carles Perez, Zaniolo, El-Sharaawy; Abraham. All. Mourinho

I precedenti

Sono 24 i precedenti totali tra Venezia e Roma, con ben 13 successi capitolini, 5 veneti e 6 pareggi. Le partite disputate allo stadio Penzo sono 13, con 3 vittorie per i padroni di casa, 5 per gli ospiti e con la sfida conclusa per 4 volte in parità.

Le sfide tra Roma e Venezia in serie A iniziano nel 1939, quando si affrontano per la prima volta nella Capitale, sul Campo Testaccio. La Roma perde 0-2 e al ritorno pareggia 2-2. L’anno successivo i giallorossi vincono 5-2 tra le mura amiche ma perdono per la prima volta in Veneto contro i lagunari per 1-0.

Dove vedere la partita

Il lunch match tra Venezia e Roma sarà visibile sull’emittente televisiva Dazn, detentrice dei diritti di tutte le 10 partite ogni giornata. Il match sarà dunque visibile sull’app Dazn, disponibile per Smart Tv, smartphone, pc e console di nuova generazione.

La sfida sarà inoltre trasmessa su Sky, canale 251 di SkySport.

Potrete seguire la partita tra lagunari e capitolini anche sui canali social di “La Serie A Nel Pallone”, dove i nostri cronisti vi racconteranno attimo per attimo i novanta minuti del match.

Condividi
Pubblicato da
Luca Budini

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

16 minuti fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

51 minuti fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

1 ora fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta…

1 ora fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un…

2 ore fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull'isola. Mina, il…

2 ore fa