Serie A
Venezia-Lecce, le ultimissime sulle formazioni
A poche ora da Venezia-Lecce, ultimo match di questa giornata di Serie A, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Penzo.
Lo scontro diretto Venezia–Lecce è la partita conclusiva della tredicesima giornata di Serie A. Si preannuncia una battaglia tra due allenatori che amano il bel gioco ma che dovranno fare i conti con la realtà: la vincente di stasera abbandonerà, almeno fino alla prossima giornata, la zona retrocessione. Servirà essere belli, ma soprattutto efficaci.
Qui Venezia
Di Francesco opterà per il consolidato 3-4-2-1 con Stankovic in porta, protetto da Candela, Svoboda e Idzes in difesa. Nei quattro di centrocampo ci saranno Zampano e Haps sulle fasce con Nicolussi Caviglia e Duncan in mezzo al campo. In avanti confermati Oristanio e Busio e il riferimento centrale Pohjanpalo.
Qui Lecce
Per la prima sulla panchina salentina, Giampaolo rispolvera il 4-2-3-1 con Falcone tra i pali e Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo a completare il reparto arretrato. In mediana la cintura formata da Ramadani e Coulibaly. Sulla trequarti, alle spalle di Krstovic, si muoveranno Pierotti, Rafia e Dorgu.
Venezia-Lecce, le probabili formazioni
Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Nicolussi Caviglia, Duncan, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Rafia, Dorgu; Krstovic
Serie A
Napoli, arriva la notizia più bella? Kvaratskhelia a un passo dal rinnovo
Presto i tifosi del Napoli potrebbero ricevere la notizia che aspettano da mesi: il rinnovo di Kvaratskhelia. L’accordo tra le parti è più vicino che mai.
Nelle ultime settimane si sono rincorse numerose voci sul futuro di Khvicha Kvaratskhelia, con il rinnovo che sembrava ormai un miraggio. Dopo il forte interesse estivo del Paris Saint-Germain, l’addio del talento georgiano appariva quasi scontato, con un possibile accordo di separazione amichevole a fine stagione. Tuttavia, le ultime indiscrezioni sembrano ribaltare il destino di Kvara: il rinnovo con il Napoli è ora più vicino che mai.
Napoli, svolta per il rinnovo di Kvaratskhelia
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, c’è stato un riavvicinamento significativo tra le parti, che stanno lavorando per raggiungere un’intesa definitiva. Il rinnovo dovrebbe estendersi fino al 2029, prevedendo un cospicuo aumento dell’ingaggio, bonus strutturati e soprattutto una clausola rescissoria, punto chiave della trattativa.
Resta da capire quale delle due parti abbia fatto un passo indietro per sbloccare l’impasse. Il Napoli puntava a fissare una clausola superiore ai 100 milioni di euro, mentre l’entourage del giocatore spingeva per una cifra più vicina agli 80 milioni.
Una soluzione intermedia potrebbe aver accontentato entrambe le parti, regalando ai tifosi azzurri una notizia che sa di regalo di Natale. Per ora, l’accordo sembra a portata di mano, ma servirà ancora uno sforzo per chiudere definitivamente una trattativa che si trascina da oltre un anno.
Serie A
Serie A, quanti infortuni! Il bilancio parziale della 15esima giornata
Giunta alla 15esima giornata, ancora in corso, la Serie A sta mietendo nuove vittime: ecco tutti gli infortunati di questa giornata finora.
Non c’è tregua, per i club di Serie A: più si va avanti con le giornate, più le infermerie si affollano.
È il caso del Milan, alle prese con l’infortunio al polpaccio di Pulisic, che rischia di saltare anche il Genoa. Per il centrocampista rossonero la prospettiva più realistica è quella di tornare disponibile nel 2025. Di certo salterà la sfida contro lo Stella Rossa.
Venerdì l’Inter ha dovuto fronteggiare l’infortunio di Bastoni durante la partita contro il Parma: non sembra essere nulla di grave, ma le sue condizioni verranno monitorate in questi giorni.
Grave e preoccupante l’infortunio del bianconero Cambiaso, infortunatosi alla caviglia nel corso di Juventus-Bologna in un contrasto con Ndoye. Dovrebbe essere indisponibile in occasione della partita di Champions contro il Manchester City.
Brutte notizie anche per il Lecce, che ieri sera ha fatto portare via in barella Gaspar durante la partita Roma-Lecce: si attendono accertamenti, ma l’infortunio interesserebbe il ginocchio sinistro, che ha subito una torsione innaturale. Incerti i tempi di recupero.
Serie A
Fiorentina, qualcuno rischia il posto
La Fiorentina è attesa alle 12.30 al Franchi dal Cagliari, la prima partita del campionato dopo l’incidente occorso a Bove.
I viola sono chiamati a rispondere alla chiamata del campionato, dopo che la gara degli ottavi di Coppa Italia li ha visti uscire malamente contro l’Empoli. Nell’aria del Franchi, nel cuore e nella testa dei giocatori, inevitabilmente il pensiero correva ad Edoardo Bove, colpito da un infortunio che poteva costargli la vita e fortunatamente, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe costargli solo la carriera in Italia.
Per sostituire Bove ci sarà Sottil, che in questo primo scorcio di stagione sta mostrando segnali di crescita importanti. Il figlio d’arte è sicuramente un giocatore più offensivo rispetto all’ex Roma, che svolgeva il ruolo di tuttocampista partendo dalla fascia sinistra, tra inserimenti e ripiegamenti.
Fiorentina, Colpani rischia il posto?
Chi è chiamato a dare risposte, e nella gara di oggi potrebbe rischiare il posto, è Colpani: contro il Cagliari Ikoné potrebbe soffiargli la maglia da titolare.
Per Andrea Colpani una stagione fin qui anonima, i tifosi e tutta la società viola si aspettano di più dal giocatore voluto fortemente da Palladino dal Monza. Per Colpani che dovrebbe accendere la luce del gioco viola, una sola gara illuminante e da illuminato, quella di Lecce dello scorso 20 ottobre quando realizzò una bella doppietta.
Prima e dopo qualche spunto, qualche giocata, ma pochissima continuità e rendimento per un giocatore pagato 4 milioni per il prestito oneroso con un diritto di riscatto fissato a 12. Cifra che difficilmente la Fiorentina spenderà la prossima estate se le prestazioni non aumenteranno di livello.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”