Serie A
Venezia, Di Francesco: “Meritavamo la vittoria, è mancata la fortuna. I tifosi ci credono e anche noi, stiamo crescendo. Su Maric…”
Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine di Venezia-Lazio 0-0. L’allenatore si è detto rammaricato e dispiaciuto per la mancata vittoria.
I lagunari sono andati vicinissimi all’impresa e il punto conquistato comunque non mette serenità. Il Parma ha allungato e adesso le cose si mettono davvero male.
Venezia, le parole di Di Francesco
E’ più soddisfatto dalla prestazione o arrabbiato?
“Arrabbiato. Penso abbiate visto la partita, se qualcuno meritava la vittoria, eravamo noi. Ci sono demeriti, ma anche la buona sorte che non ci ha aiutato”.
Il gol che non arriva è per demerito o cattiva sorte?
“Anche demerito, ma si può fare gol in tanti modi, non mi piace parlare di fortuna o sfortuna. Credo che anche i ragazzi siano dispiaciuti. Abbiamo giocatori nuovi, altri che arrivano dalla Serie C, ma stiamo crescendo”.

Hans Nicolussi Caviglia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cosa vi è piaciuto?
“L’atteggiamento. La possibilità di fare 5 cambi deve essere un vantaggio e non uno svantaggio ed oggi lo è stato. Mi è piaciuta la continuità”.
Avete dimostrato quanto ci credete? Nei giudizi sembra che il Venezia sia già retrocesso.
“Sta a noi scrivere una storia differente, i giudizi è normale che ci siano”.
Non avete subito gol oggi.
“A Genova abbiamo preso gol dopo il 65 credo, ma senza grandi occasioni prima. C’è tanto lavoro dietro, stiamo crescendo”.
Il pubblico è stato il dodicesimo uomo?
“Sono encomiabili, sta a noi cambiare la storia, ma abbiamo bisogno di loro, e ce lo stanno dimostrando costantemente. Meritavano una vittoria “.
Su Maric?
“Deve essere un’arma per noi è arrivato a gennaio per aiutarci. Poi certo i portieri devono parare e gli attaccanti fare gol”.
Serie A
Atalanta, Charles De Ketelaere sceglie CAA Stellar come nuova agenzia di procuratori
L’attaccante dell’Atalanta Charles De Ketelaere cambia agenzia e si unisce a CAA Stellar, una decisione presa mesi fa ma annunciata ufficialmente solo ora.
Atalanta, un nuovo capitolo per De Ketelaere
Charles De Ketelaere, attaccante dell’Atalanta ed ex Milan, ha deciso di affidarsi alla prestigiosa agenzia CAA Stellar. La scelta, sebbene risalente a diversi mesi fa, è stata resa pubblica solo recentemente a causa di questioni burocratiche che hanno ritardato l’annuncio ufficiale. Questo cambiamento potrebbe segnare un nuovo capitolo nella carriera del giovane calciatore belga, che sta cercando di consolidarsi nel panorama calcistico internazionale.

Charles De Ketelaere rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Opportunità future e dettagli del trasferimento
Fin qui il belga è stato protagonista di prestazioni altalenanti dove ha alternato grandi partite, a gare sottotono. Questo scenario apre interessanti prospettive per entrambi i club e per il giocatore, che, con il supporto della nuova agenzia, potrebbe esplorare nuove opportunità nel mercato dei trasferimenti. È chiaro che la scelta di CAA Stellar potrebbe avere un impatto significativo sulle sue prossime mosse professionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Atalanta’s forward Charles #DeKetelaere joins CAA Stellar as his new agency. Decision made many months ago, but they had to wait for the announcement of their deal for bureaucratic matters. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Charles #DeKetelaere is ready to change agent. He is currently on loan at #Atalanta from #ACMilan, but Atalanta have the option to buy. #Milan also have 10% on the future sale. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1769692618273792373
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Serie A
Juventus, la Supercoppa può riaprire la lotta Scudetto?
Calendario favorevole e incroci chiave in arrivo alla Juventus. Per la squadra di Spalletti si sta per aprire una finestra decisiva.
Il calendario, almeno sulla carta, tende una mano alla Juventus e riaccende una speranza che fino a pochi giorni fa sembrava lontana: rientrare nella corsa Scudetto. Le prossime settimane potrebbero trasformarsi in un passaggio cruciale per i bianconeri di Luciano Spalletti, chiamati a sfruttare al massimo una serie di incastri favorevoli.
Il primo “assist” arriva dalla Supercoppa italiana, in programma a Riad in questi giorni. Con Napoli, Inter, Milan e Bologna impegnate tra semifinali e finale, la Serie A andrà avanti con un turno incompleto e offrirà alla Juventus l’occasione di accorciare in classifica. Il big match della 16ª giornata contro la Roma, in programma domani sera all’Allianz Stadium, diventa così uno snodo fondamentale. Vincendo, la Juve salirebbe a 29 punti, mentre un successo giallorosso proietterebbe la squadra di Gasperini in vetta insieme all’Inter.
Juventus, il calendario si fa più leggero…
Il vantaggio per i bianconeri potrebbe aumentare nella giornata successiva. La Juventus giocherà sabato 27 sul campo del Pisa, mentre le rivali reduci dalla Supercoppa scenderanno in campo solo tra domenica e lunedì. Con due vittorie, la squadra di Spalletti arriverebbe a quota 32 punti, entrando di fatto nel gruppo di testa e mettendo pressione alle concorrenti, impegnate poi nei rispettivi recuperi.

KENAN YILDIZ, DUSAN VLAHOVIC E LOIS OPENDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Anche il resto di gennaio sorride alla Juventus: Lecce, Sassuolo, Cremonese e Cagliari precedono il big match del 25 gennaio contro il Napoli. Se i bianconeri riuscissero ad arrivare a quell’appuntamento a ridosso delle prime posizioni, gli scenari cambierebbero sensibilmente.
Resta però una grande incognita, ovvero la Juve stessa. Negli ultimi anni, nei momenti decisivi, i bianconeri hanno spesso fallito il salto di qualità tra squadra da piazzamento e vera pretendente al titolo. La sfida con la Roma rappresenta dunque uno spartiacque: più che il calendario, sarà la maturità della Juventus a dire se questa volta il sogno di lottare per lo Scudetto può diventare realtà.
Serie A
Ufficiale: Milan-Como si giocherà a Perth! L’annuncio di Simonelli
Dopo i tanti dubbi e le tante polemiche degli ultimi mesi è arrivata l’ufficialità: Milan-Como si giocherà a Perth. Ad annunciarlo è stato l’AD della Lega Serie A Simoncelli.
Il presidente della Lega Serie A è intervenuto ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan, match valevole per la semifinale della Supercoppa italiana che si disputa a Riyadh in Arabia Saudita.
Di seguito ecco le parole di Simonelli, il quale ha confermato che la formazione rossonera giocherà la gara di Serie A contro il Como di Fabregas in Australia. Per la prima volta nella storia dunque una gara del campionato italiano verrà giocato all’estero. L’AD ha comunicato anche la data definitiva del match.

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan-Como, le parole di Simonelli
“Milan-Como si gioca a Perth come da programma. Collina mi ha dato grandi garanzie sugli arbitri asiatici. Questo ci ha rassicurati ed è una condizione che accetteremo. Quello che era la scoglio l’abbiamo superato. Ieri abbiamo incontrato Infantino. Collina mi ha dato ampie garanzie sugli arbitri. Accetteremo dunque questa condizione. Quello che era lo scoglio, lo abbiamo superato grazie a Collina. Ci saranno arbitri asiatici affidabili”.
L’ha annunciato Ezio Maria Simonelli, presidente della Serie A, ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan di Supercoppa italiana.
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
