I nostri Social

Serie A

Venezia, buone nuove in vista del Napoli

Pubblicato

il

Il Venezia può tirare un sospiro di sollievo perché potrà contare su una rosa quasi al completo per la sfida di Domenica contro il Napoli.

Venezia

Il Venezia ieri sul proprio sito ha emesso un comunicato dove dichiarava la guarigione di quasi tutti i giocatori che erano risultati positivi al Covid-19.

Nel sito quello che è stato specificato dalla società Lagunare è questo: “Il Venezia FC comunica che sette tesserati risultati in precedenza positivi al Covid-19, si sono ora negativizzati. Restano al momento in attesa di sostenere le visite di idoneità previste dal protocollo sanitario, al fine così di potersi nuovamente aggregare al resto della rosa. Attualmente dunque all’interno del gruppo squadra persiste un solo caso di positività.”

Zanetti quindi potrà riavere a disposizione, per il match di domenica contro i partenopei, la rosa quasi al completo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Venezia, un mercato mirato alla salvezza

Venezia, una sfida impegnativa

I lagunari si troveranno di fronte la squadra che al momento si trova al secondo posto in classifica e che ha saputo sopperire ad alcune assenze importanti in modo egregio.

Il Napoli di Spalletti difatti arriva da tre successi consecutivi, nonostante le assenze importanti di Koulibaly  in difesa, Anguissa a centrocampo ed Osimhen in attacco.

I primi due impegnati ancora in Coppa d’Africa mentre il terzo ha recuperato da poco dal brutto infortunio allo zigomo che gli ha fatto saltare la competizione con la sua nazionale.

Zanetti dovrà trovare lo schema tattico giusto per bloccare l’incursione degli azzurri e sicuramente poter lavorare con quasi tutti i suoi giocatori, anche se per pochi giorni, potrebbe essergli di grande aiuto.

Il Venezia non ha mai concesso gare facili agli avversari, ne sa qualcosa l’Inter di Inzaghi e probabilmente, anche stavolta, potremmo assistere ad uno scontro avvincente.

 

 

 

Serie A

Hellas Verona-Udinese, formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Hellas Verona-Udinese

La sfida del lunedì sera tra Hellas Verona e Udinese chiude la 22° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per l’incontro.

Al Bentegodi va in scena Hellas Verona-Udinese, gara conclusiva della 22° giornata di Serie A. Gli scaligeri, che in settimana hanno visto andar via due titolari come Giovane, accasatosi al Napoli e Unai Nunez, volato al Valencia, devono assolutamente vincere per migliorare la propria situazione. La squadra di Paolo Zanetti, reduce dallo 0-0 di Cremona, si trova all’ultimo posto, a pari punti con il Pisa, a -4 dal Lecce quart’ultimo.

Dall’altra parte c’è l’Udinese di Kosta Runjaic. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta interna contro l’Inter, e contro l’Hellas possono provare ad agganciare in classifica la Lazio al 9° posto. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.

Hellas Verona-Udinese, le formazioni ufficiali

Hellas Verona (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradarić; Orban, Sarr. All: Zanetti.

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Bertola, Kristensen, Solet; Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Atta; Davis. All: Runjaic

Hellas Verona-Udinese

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, sondaggio per Kolo Muani: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus, vista la situazione complicata per quanto riguarda l’affare En-Nesyri, starebbe valutando di riportare in bianconero Kolo Muani. 

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Juventus starebbe effettuando un sondaggio per Kolo Muani. Gli ostacoli dell’operazione sono vari: il primo è che Thomas Frank, allenatore del Tottenham, non avrebbe intenzione di perdere pezzi della rosa, specialmente nella complicata stagione che l’ex Brentford e i propri giocatori stanno vivendo. La seconda è l’insoddisfazione del Psg per l’ennesima soluzione in prestito per l’attaccante francese ex Eintracht Francoforte. 

Juventus

RANDAL KOLO MUANI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, i numeri di Kolo Muani

L’attaccante francese in Bundesliga aveva realizzato numeri brillanti, con un futuro che sembrava potesse portarlo subito ad essere un protagonista in un top club. Tuttavia la sua esperienza parigina non ha affatto soddisfatto le aspettative, dopo una spesa da 90 milioni di euro per il cartellino del calciatore.

Dopo la parentesi alla Juventus dell’anno scorso, dopo 8 gol e 2 assist in 17 presenze tra Serie A e Coppa Italia, è arrivato il prestito in Inghilterra di quest’anno. Ciò nonostante, anche in questa esperienza, la fatica è stata maggiore rispetto al previsto. In 23 presenze ha realizzato 2 gol e 3 assist.

Data la non soddisfacente esperienza al Tottenham, i bianconeri starebbero pensando di far tornare in Italia Kolo Muani. L’operazione è complicata e improbabile, ma in queste ultime giornate di calciomercato è ancora tutto da decidere.

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Kean preoccupa: salta anche il Napoli?

Pubblicato

il

Il problema alla caviglia che sta tormentando Moise Kean preoccupa e non poco la Fiorentina. La presenza dell’attaccante resta in dubbio anche per la gara di Napoli.

L’infortunio alla caviglia di Moise Kean, che ormai si porta dietro da settimane, ovvero dalla gara contro l’Udinese del 21 dicembre, sembrava essere un problema di poco conto, da poter gestire di volta in volta. Ma in realtà le condizioni dell’attaccante della Fiorentina restano preoccupanti.

Arrivati ad un momento cruciale della stagione, la formazione toscana ha estremo bisogno dei gol del proprio bomber, come si è visto nella sconfitta interna contro il Cagliari. Una battuta d’arresto pesante in uno scontro diretto, che ha posto fine alla striscia di 4 risultati utili consecutivi in Serie A, e che ha riportato la squadra di Paolo Vanoli in zona retrocessione.

Fiorentina, dubbi sulla gestione dell’infortunio di Kean

Fiorentina-Cagliari

MOISE KEAN IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il tecnico dei viola al momento può far affidamento solo su Roberto Piccoli, visto anche l’addio di Edin Dzeko passato allo Schalke O4. L’assenza prolungata dell’attaccante della Nazionale potrebbe mettere in serio pericolo quanto di buono fatto nell’ultimo mese per risalire la classifica.

Anche da un punto di vista mediatico, la gestione di Moise Kean da parte dello staff medico è finita sotto attacco. L’attaccante era  subentrato a gara in corso contro Parma, Cremonese e Lazio, per poi tornare titolare nella gara contro il Milan, giocata ricorrendo ad infiltrazioni, tra l’altro per intero. Ma dopo la sfida contro i rossoneri, il numero 20 è stato lasciato fuori dall’elenco dei convocati per le successive due gare contro Bologna e Cagliari. Tutto questo mentre Vanoli mostrava ottimismo per un rapido recupero. L’attaccante prosegue a lavorare a parte, per il momento non sono previste ulteriori terapie o interventi, ma viaggia verso il terzo forfait consecutivo.

Difficilmente infatti Kean sarà presente per la gara di Napoli, in programma il prossimo sabato. La sua assenza prolungata, al netto di una stagione sottotono se paragonata a quella passata, rende la risalita viola molto più complicata.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Insigne Insigne
Focus12 minuti fa

Napoli, accadde oggi: vittoria scaccia crisi contro Sarri

Visualizzazioni: 39 Oggi, 6 anni fa, il Napoli ospitava la Juventus per la 21a giornata della Serie A 2019/2020. I...

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A42 minuti fa

Hellas Verona-Udinese, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 180 La sfida del lunedì sera tra Hellas Verona e Udinese chiude la 22° giornata di Serie A. Di...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, sondaggio per Kolo Muani: i dettagli

Visualizzazioni: 50 La Juventus, vista la situazione complicata per quanto riguarda l’affare En-Nesyri, starebbe valutando di riportare in bianconero Kolo...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani

Visualizzazioni: 43 Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già...

Calabria Calabria
Calciomercato2 ore fa

Calabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio

Visualizzazioni: 86 Davide Calabria mira a un ritorno in Serie A, ma il suo stipendio di 2 milioni l’anno rappresenta...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Kean preoccupa: salta anche il Napoli?

Visualizzazioni: 43 Il problema alla caviglia che sta tormentando Moise Kean preoccupa e non poco la Fiorentina. La presenza dell’attaccante...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato3 ore fa

Roma prima offerta ai Wolves per Wølfe

Visualizzazioni: 52 La Roma avanza un’offerta ufficiale per David Moller Wølfe, terzino sinistro dei Wolves, aprendo le trattative per un...

Roma Roma
Serie A3 ore fa

Roma, il primo pari stagionale porta la consapevolezza di stare sulla strada giusta

Visualizzazioni: 38 Il pareggio dell’Olimpico tra Roma e Milan accontenta di più i rossoneri. I giallorossi escono dal match con...

Gravina Gravina
Notizie3 ore fa

Gravina: “Commissionare l’AIA? Ci sono delle riflessioni da portare avanti. Scontri ultras? Non si può far finta di nulla”

Visualizzazioni: 47 Il presidente della FIGC Gabriele Gravina parla a margine dell’ultimo Consiglio Federale. Il numero 1 della Federcalcio ha...

Calciomercato3 ore fa

Torino, Ngonge ai saluti: spunta il Porto. Per il sostituto si guarda in casa Lazio

Visualizzazioni: 41 Un possibile incastro di attaccanti può coinvolgere il Torino. Il club granata apre all’addio di Cyril Ngonge, che...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android