I nostri Social

Serie A

Venezia, buone nuove in vista del Napoli

Pubblicato

il

Il Venezia può tirare un sospiro di sollievo perché potrà contare su una rosa quasi al completo per la sfida di Domenica contro il Napoli.

Venezia

Il Venezia ieri sul proprio sito ha emesso un comunicato dove dichiarava la guarigione di quasi tutti i giocatori che erano risultati positivi al Covid-19.

Nel sito quello che è stato specificato dalla società Lagunare è questo: “Il Venezia FC comunica che sette tesserati risultati in precedenza positivi al Covid-19, si sono ora negativizzati. Restano al momento in attesa di sostenere le visite di idoneità previste dal protocollo sanitario, al fine così di potersi nuovamente aggregare al resto della rosa. Attualmente dunque all’interno del gruppo squadra persiste un solo caso di positività.”

Zanetti quindi potrà riavere a disposizione, per il match di domenica contro i partenopei, la rosa quasi al completo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Venezia, un mercato mirato alla salvezza

Venezia, una sfida impegnativa

I lagunari si troveranno di fronte la squadra che al momento si trova al secondo posto in classifica e che ha saputo sopperire ad alcune assenze importanti in modo egregio.

Il Napoli di Spalletti difatti arriva da tre successi consecutivi, nonostante le assenze importanti di Koulibaly  in difesa, Anguissa a centrocampo ed Osimhen in attacco.

I primi due impegnati ancora in Coppa d’Africa mentre il terzo ha recuperato da poco dal brutto infortunio allo zigomo che gli ha fatto saltare la competizione con la sua nazionale.

Zanetti dovrà trovare lo schema tattico giusto per bloccare l’incursione degli azzurri e sicuramente poter lavorare con quasi tutti i suoi giocatori, anche se per pochi giorni, potrebbe essergli di grande aiuto.

Il Venezia non ha mai concesso gare facili agli avversari, ne sa qualcosa l’Inter di Inzaghi e probabilmente, anche stavolta, potremmo assistere ad uno scontro avvincente.

 

 

 

Serie A

Frosinone-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Allo Stirpe importantissima partita per i padroni di casa, Frosinone-Salernitana. Di Francesco vuole assolutamente i tre punti per uscire dalla zona rossa.

Indice

Qui Frosinone

Di Francesco vuole dare continuità al pareggio di Torino dunque molto possibile la quasi totale riconferma dell’undici precedente. Da Turati al trio difensivo composto da OkoliLirola Romagnoli. In mezzo al campo la coppia ancora Barrenchea Mazzitelli.

Sugli esterni pronti Zortea e Valeri mentre sulla trequarti oltre al solito Soulé occhio alla sorpresa Ibrahimovic, alle spalle di uno tra Cheddira Cuni col marocchino favorito.

Frosinone-Salernitana

Qui Salernitana

Colantuono ha sorpreso contro la Fiorentina schierando in mediana l’inedita coppia BasicLegowski. Possibile dunque un cambio in questa zona del campo col ritorno di uno tra Coulibaly e Martegani al fianco del serbo di proprietà della Lazio. Davanti a Ochoa invece confermato l’assetto a 3 che vede PirolaPierozzi con Fazio a completare il reparto.

Sugli esterni Sambia e Bradaric mentre la squalifica di Candreva dovrebbe far arretrare Tchaouna sulla trequarti, insieme a Ikwuemesi, a favore di uno fra Simy Weismann per il ruolo di centravanti.

salernitana

Frosinone-Salernitana, probabili formazioni

Frosinone (3-4-2-1): Turati, Okoli, Lirola, Romagnoli, Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri, Soulé, Ibrahimovic, Cheddira;

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa, Pierozzi, Fazio, Pirola, Sambia, Martegani, Basic, Bradaric, Tchaouna, Ikwuemesi, Weissman.

Frosinone-Salernitana: dove vederla

L’anticipo della 34esima giornata sarà visibile in co esclusiva su SkyDAZN NOW.

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

LazioHellas Verona, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma sabato 27 aprile, alle ore 20:45.

Lazio-Hellas Verona

Lazio-Hellas Verona si giocherà allo ‘Stadio Olimpico’ di Roma

Dopo l’1-1 del match d’andata dello scorso 9 dicembre, Lazio ed Hellas Verona potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali di Serie A per la prima volta dal 1989/90.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Lazio ed Hellas Verona hanno pareggiato 3 delle ultime 4 partite di campionato (un successo biancoceleste a completare il parziale), tanti pareggi quanti nelle precedenti 20 sfide di Serie A (11 vittorie dei capitolini contro 6 successi degli scaligeri).

La Lazio è rimasta imbattuta in 14 delle ultime 15 gare casalinghe contro l’Hellas Verona in Serie A (10V, 4N), l’unico successo dei veneti nel periodo è arrivato il 12 dicembre 2020 (2-1, grazie all’autorete di Lazzari e al goal di Tameze).
Igor Tudor potrebbe diventare solo il 2° allenatore negli ultimi 65 anni in grado di vincere tutte le sue prime 3 partite casalinghe alla guida della Lazio in Serie A, dopo Delio Rossi (che arrivò a 4 su 4 tra l’agosto e l’ottobre 2005).
La Lazio è la squadra che ha pareggiato meno match nel 2024 in Serie A, solo un segno “X” in 15 gare nell’anno solare (8V, 6P): 0-0 il 28 gennaio contro il Napoli.
L’Hellas Verona è rimasto imbattuto nelle ultime 3 trasferte di campionato (1V, 2N): gli scaligeri potrebbero registrare almeno 4 gare fuori casa di fila senza sconfitta in una singola stagione di Serie A per la prima volta dal periodo tra l’ottobre 2020 e il gennaio 2021 (7 in quel caso, sotto la guida di Ivan Juric).
L’Hellas Verona ha segnato nelle ultime 7 partite di campionato e non infila una striscia più lunga di gare consecutive in goal in Serie A dal periodo tra il settembre e il novembre 2021 (11 match in quel caso).
Sfida tra la squadra che ha commesso il maggior numero di falli in questa stagione di Serie A (Hellas Verona, 456) e la seconda formazione che ha ricevuto più cartellini: Lazio (84, di cui 79 ammonizioni e 5 espulsioni), dietro solo alla Roma.
Ciro Immobile ha realizzato 10 goal contro l’Hellas Verona nel massimo campionato, solo Gabriel Batistuta (11) ha segnato più reti contro gli scaligeri nella storia della Serie A.
Tijjani Noslin ha preso parte a 4 reti nelle sue ultime 5 partite di campionato (2 goal e 2 assist).
Con lui in campo l’Hellas Verona ha vinto il 25% delle gare nella Serie A 2023/24 (3/12), con una media di 1.2 punti a match; senza Noslin la % di successi scende al 19% (4/21) con una media di 0.8 punti.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Boksic: “Tudor non mi sorprendono, vi spiego il problema di Vlahovic”

Pubblicato

il

Juventus

L’ex calciatore di Lazio e Juventus Alen Boksic ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport dopo la semi-finale di Coppa Italia vinta dai bianconeri.

Juventus, le parole di Boksic

Juventus

L’ex calciatore di Lazio e Juventus Alen Bokisc ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport dopo la semi-finale di Coppa Italia vinta dai bianconeri:

LAZIO-JUVE

“Igor non mi sorprende. É giovane, ma ha già fatto esperienza in panchina: Galatasaray, Udinese, Verona, Marsiglia… Come ho detto a lui, la Lazio è una bella piazza, un’occasione importante. Dalla Juve, invece, ci si aspetta sempre di più: la Coppa Italia è un trofeo, ma non sposta la stagione dei bianconeri”.

VLAHOVIC

“É un ottimo attaccante e ha soltanto 24 anni. Ha mostrato qualità tra Fiorentina e Juve. Dusan può diventare un top come Haaland. Ma i paragoni non mi piacciono mai. E comunque in Italia è più difficile segnare che in Inghilterra per un centravanti. Era così ai miei tempi e lo è pure ora.

Però… Un attaccante dipende sempre dai compagni che ha alle spalle. Ecco, io sono stato fortunato: mi giravo indietro e vedevo Zidane, Jugovic, Deschamps, Conte… E accanto avevo Del Piero o Vieri. Dusan, invece, gioca in una Juve più attendista e con difficoltà a creare gioco”.

I GIOCATORI PREFERITI

«Nella Juve, Bremer. Difensore bello tosto: come quelli dei miei tempi. Nella Lazio stravedo per Luis Alberto: mi auguro per il club e per Igor che il Mago resti anche la prossima stagione. In generale dico Haaland e Mbappé, due mostri».

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 minuti fa

Frosinone-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 61 Allo Stirpe importantissima partita per i padroni di casa, Frosinone-Salernitana. Di Francesco vuole assolutamente i tre punti per...

Serie A31 minuti fa

Lazio-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 246 Lazio–Hellas Verona, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di...

Juventus Juventus
Serie A41 minuti fa

Juventus, Boksic: “Tudor non mi sorprendono, vi spiego il problema di Vlahovic”

Visualizzazioni: 240 L’ex calciatore di Lazio e Juventus Alen Boksic ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport dopo...

Serie A51 minuti fa

Juventus-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 427 Juventus–Milan, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino sabato...

Barcellona Barcellona
Liga1 ora fa

Barcellona, Laporta: “Ci serve stabilità per vincere. Nessuno più di Xavi ama questo club”

Visualizzazioni: 269 Il presidente del Barcellona Laporta è intervenuto prima della conferenza stampa di Xavi per spiegare i motivi del...

Serie A1 ora fa

Lecce-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 281 Lecce–Monza, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Serie A2 ore fa

Frosinone-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 293 Frosinone–Salernitana, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Stirpe di Frosinone...

juventus juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, blitz Giuntoli: pronto lo scambio

Visualizzazioni: 432 La Juventus si avvicina alla conclusione del campionato con l’obiettivo di garantirsi un posto nella prossima edizione della...

Serie A2 ore fa

Udinese-Roma, le ultime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 425 Questa sera alle 20 andranno in scena gli ultimi minuti di Udinese-Roma, il match sospeso al 72′ minuto...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo rimanere concentrati per questo finale di stagione”

Visualizzazioni: 305 L’allenatore dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Lazio in...

Le Squadre

le più cliccate