I nostri Social

Serie A

Una bella Fiorentina rallenta la corsa della Juve. Le pagelle viola

Pubblicato

il

Una coreografia meravigliosa della tifoseria viola allo stadio Franchi fa da cornice alla gara di una bella Fiorentina contro un Juventus apparsa sottotono, messa in difficoltà per tutti i 90 minuti. I ragazzi di Montella trascinati dai loro tifosi sono andati vicini all’impresa. L’entusiasmo dilagante a Firenze portato dalla proprietà Commisso, nonostante le prime due giornate negativi, ha portato al record di abbonamenti degli ultimi 20 anni. 28026 le tessere staccate.

La partita

Montella sorprende un po’ tutti giocando con il 3-5-2 con Chiesa e Ribery in avanti, Dalbert e Lirola sulle fascie e Caceres inserito nei tre in difesa. La Fiorentina sprigiona energia e corsa per tutto il primo tempo, un pressing feroce mette in difficoltà la difesa bianconera, Szczęsny commette un paio di errori sui rinvii che creano le occasioni più pericolose viola. Sarri è sfortunato: escono per infortunio nella prima mezz’ora Douglas Costa e Pjanic, entrambi per uno stiramento alla coscia destra. Pur allentando il pressing Ribery e Chiesa sono costanti armi pericolose anche nel secondo tempo. A dir del vero non ci sono grandi occasioni per nessuna delle due squadre, anche se la superiorità viola si esplica sui corner conquistati, 10 a 0.

Le pagelle

Dragowski 6,5 – Partita tutto sommato tranquilla, nelle rare volte in cui è chiamato dà sicurezza.

Milenkovic 7 – Il giovane serbo nella difesa a tre acquisisce maggior sicurezza, attento in difesa, pericolo in attacco.

Pezzella 6,5 – Partita senza sbavature per il Capitano, in netto miglioramento. (Dal 37′ Ceccherini 5,5 – Dai suoi piedi l’unico errore in fase difensiva con passaggio arretrato, poi si riabilita con il muro sui colpi di testa finale).

Caceres 7 – La garra è quella che mancava alla molle difesa viola vista fin qui. Caceres si fa trovare pronto, e Montella lo lascerà poco in panca.

Lirola 6 – Partita lineare dello spagnolo, nessun particolare spunto ma tiene a tutta fascia.

Castrovilli 7 – Il giovane barese è la grande sorpresa di questo inizio stagione: giocate sontuose e qualche piccol passaggio a vuoto: ma forse si è trovato un gran giocatore. (Dal 44′ Zurkowski s.v.).

Badelj 6 – Il metronomo viola migliora rispetto alle ultime prestazioni ma non siamo ancora a livelli alti.

Pulgar 6,5 -Lancio preciso, garra, personalità. Qualche errore, ma l’acquisto è indovinato.

Dalbert 6,5 – Corre, corre e corre. Si propone continuamente, peccato l’errore sul finire del primo tempo.

Ribery 7 -L’Artemio è Franck: standing ovation all’uscita. Grande gara, qualche piccola pausa, nel suo piccolo stravince il confronto con CR7. (Dal 23′ st Boateng 5,5 – Ha un paio di occasioni molto ghiotte al centro dell’area ma le sbaglia)

Chiesa 6,5 – Grande voglia e grande corsa: è sfortunato nel primo tempo quando non riesce a mettere in rete sul rinvio di Szczęsny.

Serie A

Napoli, Lucca al Siviglia? Possibile scambio con gli spagnoli!

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Lorenzo Lucca del Napoli sarebbe finito nel mirino del Siviglia. Il club spagnolo vorrebbe arrivare all’italiano con uno scambio. Scopriamo insieme i dettagli.

Al Napoli stanno arrivando varie offerte per Lorenzo Lucca, ma ora sembra essersi aggiunta alla fila anche il Siviglia. Gli spagnoli starebbero optando per uno scambio di cartellini: Juanlu Sánchez. Il giocatore è stato un obiettivo estivo dei partenopei e ora potrebbe diventare una fondamentale pedina di scambio. Lo spagnolo non venne in Italia a causa di una richiesta troppo elevata da parte dei rojiblancos (circa 18 milioni di euro per il classe 2003).

Napoli

LORENZO LUCCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, i numeri di Lucca

La stagione del centravanti ex Pisa non è stata di certo come ci si aspettava. L’infortunio di Lukaku ha accelerato il suo inserimento in campo, con un esordio contro il Sassuolo in Serie A che ha lasciato interdetti i tifosi. Tanta fisicità ma poca concretezza sottoporta. 2 gol in 23 gare e tanti dubbi su di lui, che stanno portando il calciatore ad una sempre più inevitabile bocciatura.

Naturalmente non è ancora detta l’ultima parola sulla sua esperienza partenopea, almeno fino a quando non arriverà una cessione a titolo definitivo. L’arrivo di Højlund gli ha completamente tarpato le ali, dato il rendimento di ottimo livello dell’attaccante danese sino ad ora. Scopriremo nelle prossime settimane il futuro di Lorenzo Lucca, ma al momento l’interesse del Siviglia è più vivo che mai.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Giuffredi critica Conte: “Trascura i giovani: Marianucci e Ambrosino meritano spazio”

Pubblicato

il

L’agente Mario Giuffredi critica duramente Antonio Conte per la gestione dei giovani, soprattutto adesso con i tanti infortuni accorsi al Napoli.

Napoli, Giuffredi accusa Conte

In un’intervista rilasciata a CN24, l’agente Giuffredi ha lanciato pesanti accuse contro Antonio Conte, sostenendo che il tecnico del Napoli non faccia affidamento sui giovani, anche in piena emergenza infortuni. Il noto procuratore cura gli interessi di Vergara, Marianucci e Ambrosino, tutti in forza al club azzurro.

Le accuse di ostaggio e nefandezze

Giuffredi non si è fermato qui: ha accusato Conte di “tenere in ostaggio” giocatori come Marianucci e Ambrosino, esprimendo chiaramente il suo disappunto verso le dichiarazioni dell’allenatore, che ha definito “abominevoli nefandezze”. Le parole forti dell’agente riflettono una tensione crescente nel mondo del calcio, dove la gestione dei giovani talenti è sempre un tema caldo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Napoli, al momento il mercato resta a saldo zero

Pubblicato

il

Napoli-Bologna

Il Consiglio Federale non ha dato il via libera per cambiare la regola che al momento blocca il mercato del Napoli. Decisiva l’astensione delle big di Serie A.

Nulla di fatto, almeno per il momento. Il Napoli non è riuscita nel suo intento di ottenere il via libera della Lega Serie A per bypassare le attuali regole normative in vigore, che non permettono agli azzurri di operare sul mercato, se non a saldo zero. Questa mattina il Consiglio Federale ha tenuto una riunione d’emergenza per affrontare la questione, coinvolgendo tutti i club italiani. L’assemblea si è conclusa con un nulla di fatto: la normativa attuale resta in vigore.

Questo nonostante il club guidato da Aurelio De Laurentiis aveva raccolto a proprio favore i voti ben 15 club di Serie A, ma non si è ottenuta l’unanimità. C’è stato infatti il voto contrario del Milan, e l’astensione al voto di InterJuventus Roma. Per procedere a una modifica delle NOIF a mercato in corso, il Consiglio Federale aveva previsto come criterio fondamentale la rinuncia da parte dei club a qualsiasi futura iniziativa o azione legale nei confronti dello stesso consiglio.

L‘obiezione rossonera, ma anche l’astensionismo degli altri 3 club, non riguarda il merito della vicenda, ma le tempistiche sulla votazione per modificare le regole: cioè a stagione in corso e a mercato di gennaio già cominciato. Con il rischio quindi di ripercussioni legali da parte delle altre società, il Consiglio ha ripassato “la palla” alla Lega.

Napoli, i motivi dietro la richiesta al Consiglio Federale

Napoli

Napoli, De Laurentiis

Il mercato del club partenopeo è attualmente paralizzato dall’indice di liquidità (il rapporto tra ricavi e costo del lavoro), che sfora il tetto dello 0.8 imposto dalle norme attuali. Un’anomalia, secondo il Napoli, considerando che la società vanta riserve di cassa enormi accumulate grazie a gestioni virtuose passate.

Fino a ieri, questi fondi (frutto di utili non distribuiti) non venivano conteggiati per sanare l’indice, impedendo di fatto nuovi acquisti se non finanziati da cessioni immediate (con Lucca e Lang sulla lista dei partenti). De Laurentiis ha però forzato la mano: la sua tesi è che quei soldi siano reali e disponibili, dunque validi per coprire i costi.

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia Venezia
Calciomercato5 minuti fa

Venezia, contatti in corso con la Vis Pesaro per il classe 2008 Edoardo Mariani

Visualizzazioni: 5 Il giovane centrocampista classe 2008 Edoardo Mariani si prepara a vestire la maglia del Venezia: trasferimento in chiusura...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato16 minuti fa

Udinese, Brenner ai saluti: intesa raggiunta con il Vasco da Gama

Visualizzazioni: 29 Brenner è vicinissimo al trasferimento al Vasco da Gama dall’Udinese per 6 milioni di euro, con un contratto...

Ajax Ajax
Calciomercato46 minuti fa

Ajax, definito l’accordo per il giovanissimo Samory Kone

Visualizzazioni: 29 L’Ajax ha finalizzato l’accordo per l’acquisto del giovane talento Samory Kone dall’Anderlecht, un colpo di mercato promettente. L’Ajax...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 ora fa

Dinamo Mosca, in arrivo David Ricardo dal Botafogo

Visualizzazioni: 39 David Ricardo si trasferisce alla Dinamo Mosca: accordo raggiunto con il Botafogo per 7 milioni di euro e...

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato2 ore fa

Jean Philippe Mateta, futuro lontano dal Crystal Palace: il giocatore rifiuta l’Arabia Saudita

Visualizzazioni: 11 Jean Philippe Mateta ha espresso il suo desiderio di lasciare il Crystal Palace, puntando a un futuro in...

Bremer Bremer
Champions League9 ore fa

Juventus, Spalletti: “È stato veramente difficile no. Si fa 2 partite in cui teniamo sempre palla, si sta sempre dentro l’area avversaria e non si fa gol.”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Atalanta Atalanta
Champions League9 ore fa

Atalanta, Palladino: “Prime 8? L’obiettivo è qualificarci. Periodo buio? Non ci dormo la notte”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla sconfitta per 2-3 contro...

Champions League9 ore fa

Juventus-Benfica 2-0, Thuram e McKennie firmano il rilancio bianconero in Europa

Visualizzazioni: 45 Il match della 7° giornata fase a campionato della Champions League Juventus-Benfica finisce 2-0, decidono le reti di...

Athletic Club Athletic Club
Champions League9 ore fa

Athletic Bilbao, Valverde: “Vittoria importante. Abbiamo reagito”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Ernesto Valverde, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro l’Atalanta...

Atalanta-Athletic Club Atalanta-Athletic Club
Champions League10 ore fa

Atalanta-Athletic Bilbao, rimonta basca! Finisce 2-3 a Bergamo

Visualizzazioni: 24 Il primo tempo di Atalanta-Athletic Bilbao ha visto una Dea dominare su ogni aspetto la partita. Scopriamo insieme...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android