I nostri Social

Notizie

Un pari inutile tra Fiorentina e Lazio. Le pagelle viola

Pubblicato

il

Termina in parità 1-1 il posticipo del Franchi tra Fiorentina e Lazio, un pareggio che serve pochissimo ad entrambe le squadre. Alla Lazio serve poco per la propria corsa al quarto posto, alla Fiorentina praticamente a nulla nella raggiungere almeno il settimo posto, ora distante 7 punti. Se non è stata dichiarata la fine della corsa verso una competizione europea via campionato non è stata detta, poco ci manca per la Fiorentina. Una Viola che ha visto anche l’infortunio di Chiesa, la peggior Fiorentina degli ultimi due tre mesi, apparsa scarica nella mente e nel fisico nella prima oretta, che poi come al solito è riuscita a rimediare con tenacia e cuore e portare a casa un punto, solo di orgoglio.

La partita

L’inizio gara è tra due squadre che si studiano, Inzaghi lascia il pallino in mano alla Viola, ma i gigliati, che danno il loro meglio in contropiede ci capiscono poco e sono in una serata non buona. Le scorie della sconfitta con l’Atalanta paiono pesare sulla testa e sulle gambe. Verso il decimo la Lazio prende il possesso del gioco e dà un lezione di calcio ai ragazzi di Pioli: tante occasioni, un solo gol di Immobile al 21′, Terracciano, sostituto di Lafont, è fenomenale in 3-4 occasioni. Verso la fine del primo tempo esce Chiesa per infortunio e la serata grigia diventa nera…Nel secondo tempo entra Mirallas al posto di Edimilson e il belga in venti minuti ribalta la partita con due tre azioni stile Chiesa. Su una di queste al 61′ offre a Muriel una palla che il colombiano con classe mette in rete. L’ultima mezz’ora è giocata alla pari, e in pari finisce una gara che poteva dare di più.

Le pagelle

Terracciano 7,5 – Il portierone sfodera un partitone: almeno 3-4 parate salva Viola, uscite alte sicure. Molto bene. Forse sul gol di Immobile poteva tentar qualcosa… Si può dire che ha destato maggior sicurezza di Lafont?

Ceccherini 5,5 –  Nel primo tempo gli arrivano da tutte le parti. Sul gol, lascia ad Immobile troppo spazio e tempo per fargli tentare il tiro decisivo. (dall’80 Vitor Hugo s.v.).

Pezzella 6 – Cerca di dare sicurezza, non si lascia travolgere, ci mette l’esperienza.

Milenkovic 5,5 – Primo tempo impacciato, bloccato, disorientato. Nel secondo molto meglio.

Biraghi 6 – Corre sulla fascia, qualche corss interessante nel secondo tempo arriva.

Benassi 6 – Gioca un po’ ovunque, sulla fascia, interno, falso nove. Di tutto un po’, ma poco concreto.

Edimilson 5 – Sicuramente stanco, e con qualche problema come aveva segnalato Pioli nel pre gara: si vede. (dal 46′ Mirallas 7 – Dà la scossa che serviva alla squadra: venti minuti sprint, offre l’assist e per poco non va in rete).

Veretout 5,5 – Periodo grigio per il francese. La partita con la Lazio prosegue in questo trend, meglio come tutta la squadra nella ripresa. Ammonito, tornerà dopo la sosta.

Chiesa s.v. – Pare fuori partita sin dall’inizio ed effettivamente è così, il problema muscolare non gli permette di aiutare la sqaudra nella gara decisiva, esce in lacrime.  (dal 35′ Simeone 6,5 –Buon impatto sulla gara, ci mette il cuore e tiene su la squadra).

Muriel 7 – Soffre contro i centrali laziali, con qualche colpo di troppo. In area, in questa esperienza viola, è letale.

Gerson 5 – Impalpabile, nel primo tempo toccheggia e fa nulla. Nel secondo tempo più al centro del gioco si vede di più ma non ricordiamo niente di lui.

Notizie

Milan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta

Pubblicato

il

Milan, una vera e propria morsa quella del fondo Elliott nei confronti di Gerry Cardinale. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

Solo un anno fa Gerry Cardinale versava nelle casse di Elliott la cifra di 170 milioni di euro per ridurre il debito residuo del vendor loan489 milioni di euro.

Una cifra ancora decisamente alta che limita i margini di manovra del patron di Redbird a causa di interessi intorno al 14% ovviamente pagati annualmente sul debito suddetto.

L’ammontare di questi interessi si aggira sui 68-70 milioni all’anno, una cifra mostruosa che costringe Cardinale a limitare di molto alcune strategie a scapito di altre.

Motivo per il quale starebbe cercando nuovi finanziatori, notizia riferita in questi giorni anche da Calcio e Finanza, magari proprio in Arabia da dove provengono rumors sempre più forti su un nuovo ingresso di soci pronti a rilevare il 42% delle quote andando di fatto a liquidare la famiglia Singer e, con un piano triennale, divenire proprietari al 100% dell’AC Milan.

Continua a leggere

Notizie

Milan, accelerata finale: Fullkrug atteso a Linate | I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, decisiva l’accelerata finale di ieri sera per l’attaccante tedesco. Qui di seguito tutti i dettagli.

Nella serata di ieri l’AC Milan ha definitivamente chiuso la questione Niclas Fullkrug.

L’attaccante tedesco in forza al West Ham arriverà intorno alle 22,40 a Linate.

Previste domani mattina le visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano.

L’esigenza è impellente, i rossoneri vogliono infatti averlo a disposizione per la gara del 2 gennaio contro il Cagliari.

Continua a leggere

Notizie

Calciomercato Roma: sirene inglesi per Dovbyk

Pubblicato

il

Serie A, Dovbyk della Roma

Stagione complicata per Dovbyk: l’attaccante della Roma non è riuscito ad incidere in questa prima parte di stagione. Non è da escludere un addio a gennaio.

14 partite giocate tra tutte le competizioni, 2 gol ed altrettanti assist. Questi sono i numeri deludenti della seconda stagione in giallorosso di Artem Dovbyk. Dopo una prima stagione nel complesso positiva (17 gol in 45 partite), l’ucraino non riesce a rendersi decisivo questa stagione.

Il club giallorosso è alla ricerca di un rinforzo per l’attacco a gennaio (Zirkzee obiettivo principale), dunque la cessione di Dovbyk non è improbabile. Su di lui, c’è l’interesse di alcune squadre della Premier League.

Roma, Dovbyk ai saluti? West Ham e Sunderland su di lui

Nuno Espirito Santo roma

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, tra le squadre di Premier League interessate a Dovbyk c’è il West Ham. Gli Hammers stanno per cedere il loro attaccante, Niclas Fullkrug, al Milan: dunque, Dovbyk potrebbe essere l’obiettivo principale come sostituto.

Attenzione, però, anche al Sunderland, una delle grandi sorprese di questa Premier League. I Black Cats di Le Fée e Xhaka sono sesti in campionato, e potrebbero tentare di rinforzarsi anche loro in attacco per il mercato di gennaio.

Il club giallorosso vorrebbe vendere Dovbyk a 22 milioni di euro più bonus: come andrà a finire?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Como Inter-Como
Calciomercato10 minuti fa

Inter, si pensa già all’estate: Ederson e Palestra gli obiettivi

Visualizzazioni: 43 L’Inter è già al lavoro per il futuro: il terzino del Cagliari e il centrocampista dell’Atalanta sono due...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana20 minuti fa

Napoli-Bologna è stata la finale con meno spettatori di sempre

Visualizzazioni: 67 La finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Bologna a Riyadh è stata quella con meno pubblico allo...

Milan Milan
Serie A40 minuti fa

Milan-Como, salta l’Australia: dove si giocherà ora?

Visualizzazioni: 93 Cosa totale per Milan-Como – Stop al progetto storico per una gara di Serie A all’estero. Pesano le...

Calciomercato60 minuti fa

Roma, stallo per il rinnovo di Celik: la Juventus ci pensa

Visualizzazioni: 70 Il terzino della Roma è in scadenza a giugno 2026, ma c’è distanza tra lui e la società...

Pi Pi
Calciomercato1 ora fa

Pisa, Gilardino non è più così saldo: spunta il nome di un possibile sostituto

Visualizzazioni: 65 Il Pisa ha collezionato 11 punti in 16 partite ed occupa il penultimo posto in classifica. La posizione...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Calciomercato1 ora fa

Cagliari: chieste informazioni per il prestito di Antonio Vergara, centrocampista del Napoli

Visualizzazioni: 118 Il Cagliari di Fabio Pisacane punta sul classe 2003 Antonio Vergara del Napoli per un prestito di sei...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato1 ora fa

Sassuolo e Parma, duello per Pasquale Mazzocchi del Napoli: possibile partenza a gennaio

Visualizzazioni: 46 Sassuolo e Parma stanno mostrando un grande interesse nei confronti del terzino del Napoli Pasquale Mazzocchi, per la...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Ottolini prossimo ds | Il profilo

Visualizzazioni: 64 Dopo l’addio anticipato al Genoa, il dirigente classe 1980 completerà l’organigramma della Juventus e guiderà l’area sportiva a...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, il Flamengo insiste per il Taty Castellanos

Visualizzazioni: 119 Il Flamengo apre le trattative per l’attaccante della Lazio, El Taty Castellanos, puntando a rafforzare il proprio reparto...

Brasile Brasile
Esteri2 ore fa

Santos, Neymar si opera: l’obiettivo è il Mondiale

Visualizzazioni: 35 Neymar si è operato con successo ed è stato sottoposto ad artroscopia per curare una lesione del menisco...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android