Categorie: Serie A

Un Milan in piena emergenza strappa un punto prezioso: a Genova finisce 2-2

Un Milan incerottata lotta con le unghie e con i denti e strappa un altro 2-2 in rimonta. Alla doppietta di Destro (l’ultima volta nel 2017) rispondono i difensori: prima Calabria e poi Kalulu. Risorse inaspettate per un Milan che ora però deve recuperare qualche pezzo.

Il primo tempo

Pioli deve rinunciare a Kjaer, Bennacer, Ibra, Gabbia e poco prima della gara anche a Theo Hernandez, fermato da un affaticamento muscolare. A sinistra gioca dunque Dalot, mentre la coppia centrale è quella formata da Kalulu e Romagnoli. Davanti, Rebic confermato centravanti, con Castillejo-Calhanoglu-Leao alle sue spalle. I padroni di casa rispondono con la coppia Destro-Shomurodov  e si affidano all’esperienza di Masiello in difesa. La prima frazione è molto bloccata, il gioco ristagna a centrocampo e non ci sono grosse occasioni da goal. Destro sfiora il vantaggio con una bella girata a fil di palo, Rebic, in versione Alberto Tomba, si fa ipnotizzare da Perin al momento del tiro. Si va al riposo col risultato inchiodato su un noioso 0-0.

Il secondo tempo

La seconda frazione parte subito a mille. Dopo due minuti dall’inizio il Genoa passa con Destro, bravo a segnare in tap-in dopo un miracolo di Donnarumma su girata di Shomurodov in piena area. La risposta del Milan è immediata. Servito da Calhanoglu, Calabria lascia partire un velenoso tiro dai 25 metri che si insacca nell’angolino sinistro nonostante Perin proteso in tuffo. Pioli mette dentro Hauge e Saelemaekers al posto di Castillejo e Rebic (acciaccato). Quando però l’inerzia sembra ormai rossonera, il Genoa passa ancora con Destro che schiaccia di testa a centro area su bel cross di Ghiglione (60′). La rete sembra affossare il Milan, fiaccato da assenze ed energie che scarseggiano. Hauge va vicino al pari con un piatto dei suoi che lambisce il palo. Pioli getta nella mischia anche Diaz per Tonali ma è da palla inattiva che il Milan

acciuffa un pari insperato. Romagnoli fa sponda, Kalulu ci mette il piede e insacca da zero metri (83′). L’assalto finale è vano e anzi al 90° Donnarumma è miracoloso su una sforbiciata di Scamacca. Finisce qui. Pioli tira un sospiro di sollievo, allunga l’imbattibilità e resta primo. Ora però serve Ibra. Col Sassuolo domenica Zlatan è pronto al grande ritorno.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Petrosilli
Tag: GenoaMilan

Gli ultimi aggiunti

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Cagliari-Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

9 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

9 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta:…

10 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per…

10 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Roma-Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

11 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Milan-Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

11 ore fa