I nostri Social

Serie A

Ultim’ora Cagliari, Ranieri lascia il club e il calcio

Pubblicato

il

Cagliari, Claudio Ranieri

Come un fulmine a ciel sereno Claudio Ranieri lascia il Cagliari e non allenerà più alcuna squadra nella sua carriera. Si conclude il percorso del romano.

Cagliari, Claudio Ranieri lascia la panchina e il calcio

Come anticipato pochi minuti fa da Gianluca Di MarzioClaudio Ranieri lascia il Cagliari e si ritira dal ruolo di allenatore. Si chiude l’immensa carriera dell’allenatore di Testaccio con la salvezza conquistata in Sardegna.

Termina a quota 1399 panchine la carriera dell’allenatore che ha viaggiato per tutta Europa, tra InghilterraSpagnaFrancia e appunto Italia.

Il suo successo più importante resta la Premier League conquistata alla guida del Leicester City nel 2016. Nel mezzo tantissimi trofei tra cui Supercoppe, italiane ed europee, Coppa Italia e molti altri.

Leicester Ranieri

La gara interna di domani contro la Fiorentina sarà l’ultima partita da allenatore per Sir Claudio che sicuramente riceverà il giusto riconoscimento per il lavoro svolto in Sardegna e non solo.

Serie A

Kamada al veleno: “Volevo restare alla Lazio. Vado via perché con Lotito non si può trattare”

Pubblicato

il

Kamada

Daichi Kamada ha rotto il silenzio, per la prima volta pubblicamente, da quando è stato appreso il suo addio alla Lazio: le sue parole.

Kamada risponde a Lotito: le sue parole

Daichi Kamada non ci sta. Dopo essersene sentite dire di tutti i colori negli ultimi giorni (da “mercenario” a “ricattatore”) il calciatore giapponese ha voluto rispondere per le rime al presidente della Lazio Claudio Lotito e al direttore sportivo Angelo Fabiani. Di seguito, un estratto dell’intervista concessa a Football Zone.

❝E’ deciso: lascerò la Lazio. Inizialmente volevo rimanere, ma con Lotito non si può trattare. Il presidente della Lazio è famoso (soprattutto in Italia) per essere uno con cui non si può negoziare. E’ sicuramente una delle persone con cui è più difficile negoziare nel calcio italiano. Non è vero che ho chiesto più soldi, perché venivo già pagato abbastanza. L’unica cosa che ho chiesto era di rivedere i termini dell’accordo, firmando un solo anno di contratto. Non so cosa abbia chiesto il mio agente, ma la mia richiesta era quella.

Con Tudor ho parlato molte volte. Mi stava facendo crescere come giocatore, si è preso cura di me e mi ha ribadito spesso che avrebbe voluto rinnovassi il contratto. Anche ora che sono andato via sono rimasto in contatto con lui. Mi sono trovato molto bene con lui e spero di poter lavorare nuovamente con lui.❞

Kamada

Continua a leggere

Serie A

Inter, parte il toto-presidente dell’era Oaktree

Pubblicato

il

Inter, Zhang

È già partito il toto-presidente dell’Inter. I principali quotidiani sportivi fanno congetture sul suo nome: ecco quali sono i candidati papabili.

Dopo l’estromissione di Steven Zhang, ex proprietario dell’Inter e l’insediamento del fondo Oaktree, il club nerazzurro è in cerca di un presidente.

Questione che verrà affrontata nel Consiglio d’Amministrazione programmato per domani. In queste ore, i principali quotidiani stanno ipotizzando il nome del prescelto.

Indice

Nuovo presidente Inter, chi sarà il nuovo presidente?

Circolano tanti nomi, il più improbabile dei quale, si dice, è quello dello storico consulente di Guido Rossi Carlo Marchetti, che fino a ieri era dato da Tuttosport come il favorito alla presidenza. Pare che Marchetti abbia espresso riserve perché impegnato a portare avanti il suo studio notarile.

Altamente improbabile come successore anche il nome di Carassai, che non disporrebbe di tempo sufficiente per ricoprire una carica tanto impegnativa.

L’autocandidatura

Nel frattempo, alla lista si è aggiunto un candidato spontaneo: l’ex giocatore Javier Zanetti, la cui auto-candidatura, tuttavia, sarebbe già stata respinta da Oaktree, che gli preferirebbe un profilo giovane e italiano, di carattere istituzionale.

Il candidato numero uno

Chi è, quindi, il candidato che al momento ha più chance? Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, questi sembra essere il banchiere Gerardo Braggiotti, che già è stato membro del Consiglio d’Amministrazione con Thohir dal 2013 al 2016 e ha intrattenuto, in passato, ottimi rapporti con la Exor e Marco Tronchetti Provera. Braggiotti, 71 anni, attualmente è country advisor di Goldman Sachs.

In extremis, c’è anche un’altra possibilità, per quantosi stanno occupando della pratica Inter, convincano Giuseppe Marotta ad assumere la carica di presidente, magari per un tempo limitato.

IL CDA di domani, comunque, dissiperà ogni dubbio.

Continua a leggere

Serie A

Inter, le condizioni di Acerbi dopo l’operazione

Pubblicato

il

Inter, Acerbi

Emergono novità importanti sulle condizioni di Acerbi, dopo l’intervento chirurgico a cui il calciatore dell’Inter si è sottoposto nella giornata odierna.

Inter, le condizioni di Acerbi

Inter,Acerbi

Nelle ultime ore sono arrivate importanti novità legate alle condizioni del difensore dell’Inter Francesco Acerbi, che nella giornata odierna si è sottoposto ad un intervento chirurgico che lo costringerà a saltare gli Europei.

Di seguito il comunicato dell’Inter relativo all’infortunio di Acerbi:

“Nella mattinata di oggi Francesco Acerbi è stato sottoposto, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, ad intervento chirurgico di rinforzo della parete inguinale destra. L’intervento è perfettamente riuscito.

Acerbi, dopo un periodo di riposo, concordato con lo staff medico nerazzurro, comincerà la fase riabilitativa.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Kamada Kamada
Serie A3 minuti fa

Kamada al veleno: “Volevo restare alla Lazio. Vado via perché con Lotito non si può trattare”

Visualizzazioni: 5 Daichi Kamada ha rotto il silenzio, per la prima volta pubblicamente, da quando è stato appreso il suo...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A13 minuti fa

Inter, parte il toto-presidente dell’era Oaktree

Visualizzazioni: 81 È già partito il toto-presidente dell’Inter. I principali quotidiani sportivi fanno congetture sul suo nome: ecco quali sono...

Calciomercato23 minuti fa

Milan, in estate tre cessioni: i top che potrebbero partire

Visualizzazioni: 222 Milan, i battenti del mercato estivo non sono ancora aperti, tuttavia le squadre si approntano al meglio per...

Premier League33 minuti fa

Il Bayern Monaco tenta il colpo Bruno Fernandes

Visualizzazioni: 62 Stando a quanto riportato dai media portoghesi, il Bayern Monaco starebbe provando a ingaggiare Bruno Fernandes: centrocampista del...

Bologna, Zirkzee, Milan - Depositphotos Bologna, Zirkzee, Milan - Depositphotos
Calciomercato53 minuti fa

Bologna, nel mirino tre nomi per il dopo Zirkzee

Visualizzazioni: 101 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna starebbe studiando diversi nomi per sostituire l’attaccante Joshua Zirkzee, sempre...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato1 ora fa

Napoli, si va verso il rinnovo di Kvara: in settimana l’incontro con Manna

Visualizzazioni: 119 Il Napoli è a lavoro per il rinnovo contrattuale di Kvaratskhelia. Previsto in settimana un incontro tra l’agente...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Serie A2 ore fa

Inter, le condizioni di Acerbi dopo l’operazione

Visualizzazioni: 130 Emergono novità importanti sulle condizioni di Acerbi, dopo l’intervento chirurgico a cui il calciatore dell’Inter si è sottoposto...

Bochum Bochum
Bundesliga2 ore fa

Bochum, gli esperti confermano: ecco il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 96 Al Bochum tira aria di cambiamento. In panchina, presto, ci sarà un nuovo allenatore: la sua identità è...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, rinnovo a sorpresa per un difensore

Visualizzazioni: 140 La Fiorentina ha annunciato a sorpresa il rinnovo di contratto di un giocatore, accostato negli ultimi tempi al...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS3 ore fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #17

Visualizzazioni: 114 17° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Le Squadre

le più cliccate