Categorie: Serie A

Udinese, una voce dalla curva

L’Udinese sta per affrontare un delicato e impegnativo match contro la vicecapolista Inter. E la Curva Nord lancia un messaggio a tutta la tifoseria.

Udinese, invito alla compattezza

Tutti compatti. Nessuno escluso. Perché l’Udinese ha bisogno di sostegno e sarebbe opportuno che nessuno remasse contro. La “Curva Nord Udinese 1896” riserva alla tifoseria dei bianconeri un appello dai contenuti non suscettibili di fraintendimenti.

“Ci siamo presi qualche giorno per riflettere su quanto accaduto in curva domenica – scrive la Curva nell’appello ripreso da “Udineseblog” – e dopo avere lasciato (s)parlare un po’ tutti , ora è il momento di dire la nostra, quanto successo a fine partita contro il Sassuolo non crediamo possa definirsi una contestazione. I fischi piovuti non sono stati altro che una delusione per una vittoria che manca da troppo tempo e che anche domenica avrebbero meritato sia la squadra che i tifosi”.

A chi in quei fischi abbia voluto leggere un messaggio di pura critica distruttiva, quindi, la Curva bianconera invita a non prenderli…per fiaschi e a farsi di essi la dovuta idea. “Abbiamo sempre chiesto ai giocatori di impegnarsi fino alla fine- prosegue il comunicato della Curva- e di onorare quella gloriosa maglia che rappresenta la nostra terra”. La convinzione è quindi che la squadra di calcio costituisca  un elemento promozionale per la città di Udine non soltanto sul piano sportivo. “Nonostante un paio di partite sottotono – è il prosieguo – a questa squadra non si può certo dire ora che manchino la grinta e la determinazione che non devono mancare neanche a noi nel sostenerla e supportarla, soprattutto in questo momento in cui i risultati fanno fatica ad arrivare”. Bando alle polemiche

, quindi, conclude la nota, e spazio a una rinnovata compattezza d’intenti nel gridare “forza Udinese”. Un appello lanciato in carta a carbone a squadra, società e tifosi.

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Comelli
Tag: Udinese

Gli ultimi aggiunti

Frosinone, tre punti importanti: la strada per la salvezza è ancora lunga

Il Frosinone coglie tre punti importantissimi nell'anticipo del 34esimo turno: 3-0 alla Salernitana. Tre punti…

18 minuti fa

Inter, Inzaghi verso un super rinnovo | I dettagli

Dopo la festa scudetto l'Inter inizia a preparare la prossima stagione a partire dai rinnovi.…

28 minuti fa

Cremonese, le speranze si spengono: i playoff ora sono (quasi) matematici

Cremonese, in quel di Venezia si spengono le residue speranze di poter agguantare il secondo…

38 minuti fa

Monza: i convocati di Palladino per il match contro il Lecce

Monza: la lista dei convocati di Raffaele Palladino per la trasferta di Lecce, in programma…

47 minuti fa

Torino, Juric: “Fiducia in Ricci. Rush finale? Troveremo le più forti d’Italia”

 Il tecnico Ivan Juric presenterà, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il lunch-match…

50 minuti fa

Juventus, un big match per sognare

La Juventus ha conquistato la finale di Coppa Italia ma ora deve invertire la rotta…

58 minuti fa