I nostri Social

Serie A

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Pubblicato

il

udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match contro il Verona, la situazione.

Udinese-Giannetti, la situazione

Udinese, cioffi

 

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il difensore dell’Udinese Lautaro Giannetti si è fermato in allenamento. Il difensore, arrivato in Friuli lo scorso gennaio dal Velez, ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra, che lo costringerà ai box per le prossime gare di campionato.

Di seguito il comunicato del club relativo all’entità dell’infortunio del calciatore sudamericano:

Udinese Calcio comunica che Lautaro Giannetti ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra. I tempi di recupero saranno valutati nelle prossime settimane in base all’evoluzione clinica”.

Serie A

Torino-Bologna: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

TorinoBologna, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino venerdì 3 maggio, alle ore 20:45.

Torino-Bologna

Torino-Bologna si giocherà allo Stadio ‘Olimpico Grande Torino’

Dopo il successo per 2-0 nel match d’andata dello scorso 27 novembre, il Bologna potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Torino in Serie A per la prima volta dal 1980/81 con Luigi Radice allenatore degli emiliani.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Il Bologna ha vinto 45 delle 131 sfide in Serie A contro il Torino (40N, 46P), solo contro la Roma (53) e la Lazio (48) i rossoblù hanno ottenuto più successi contro una singola avversaria nel torneo.

Il Torino è rimasto imbattuto in 7 delle ultime 8 partite casalinghe contro il Bologna in Serie A (6V, 1N), l’unico successo dei rossoblù fuori casa contro i granata nel periodo risale al 16 marzo 2019 (3-2).
Nel mese di aprile 2024 solo la Salernitana (uno) ha ottenuto meno punti del Torino in Serie A (2 in 4 match); in più, i granata sono la formazione che ha segnato meno goal nel periodo (solo 2 reti).
Il Torino non ha trovato la via del goal nelle ultime 3 gare di Serie A, in questo campionato i granata sono già rimasti senza segnare per quattro match consecutivi: tra settembre e ottobre 2023.
Nel girone di ritorno di questo campionato, solo l’Inter (41) ha guadagnato più punti del Bologna: 31 in 15 match, al pari del Milan. Nel periodo, solo l’Inter (9) ha subito meno reti di Bologna (11) e Torino (13) in Serie A.
Il Torino è la squadra che ha registrato il maggior numero di clean sheet in partite casalinghe in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei: 12 in 17 gare (subito dietro troviamo il Bologna con 11, al pari dell’Inter). Più nel dettaglio, i granata non hanno subito goal in 7 delle ultime 8 partite all’Olimpico Grande Torino in Serie A.
Solo Martin Ødegaard (45) e Luis Díaz (36) hanno creato più occasioni da goal su azione per i compagni di Raoul Bellanova (35) nel 2024 nei maggiori cinque campionati europei.
Più in generale, Raoul Bellanova ha fornito ben 5 assist che hanno portato al goal Duván Zapata: nessun giocatore ha servito più passaggi vincenti ad un singolo compagno in questa Serie A, record al pari di Weston McKennie per Dusan Vlahovic.
Nessun giocatore ha preso parte a più goal di Alexis Saelemaekers nel mese di aprile 2024 in Serie A: 4 (3 reti e 1 assist), al pari di Hakan Çalhanoglu e Ademola Lookman.
Inoltre, il classe ’99 ha segnato in due partite consecutive per la prima volta in carriera tra Serie A e massimo campionato belga.
Joshua Zirkzee ha realizzato 11 goal in questo campionato (come Teun Koopmeiners), l’ultimo giocatore olandese che ha segnato più reti in una singola stagione di Serie A è stato Ruud Gullit nel 1994/95 (12).
Continua a leggere

Serie A

Napoli: Kvaratskhelia e Osimhen recuperano?

Pubblicato

il

Napoli-Torino, Kvaratskhelia

Il Napoli ha svolto la seduta d’allenamento mattutina in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Udinese in programma lunedì 6 maggio alle 20:45. Di seguito il report del club azzurro anche sulle condizioni di Kvaratskhelia e Osimhen.

Il report del Napoli

“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center.

Gli azzurri preparano il match in Friuli contro l’Udinese in programma lunedì alle ore 20.45 per la 35esima giornata di Serie A.

La squadra si è allenata sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro di forza.

Kvaratskhelia e Osimhen hanno preso parte al lavoro di forza insieme al resto del gruppo.

Gollini ha svolto allenamento personalizzato in campo. Terapie per Zielinski.

Mister Calzona, considerando anche le avverse condizioni meteorologiche, è rientrato anzitempo a casa per un attacco influenzale con febbre alta.”

Continua a leggere

Serie A

Monza, intervento al ginocchio per Ciurria: il comunicato del club

Pubblicato

il

Il calciatore del Monza Patrick Ciurria è stato sottoposto in mattinata ad un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio destro che gli farà concludere in anticipo la stagione. Di seguito il comunicato del club.

Il comunicato del Monza

“Patrick Ciurria è stato sottoposto nei giorni scorsi a intervento di artroscopia diagnostica al ginocchio destro, con riscontro di lesione menisco laterale e conseguente sutura meniscale. L’intervento, effettuato a Barcellona presso la Clinica del Professor Ramon Cugat, è perfettamente riuscito. Il calciatore è rientrato oggi al Centro Sportivo Luigi Berlusconi-Monzello per intraprendere la fase riabilitativa.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Torino-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 187 Torino–Bologna, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato25 minuti fa

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Visualizzazioni: 242 Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato35 minuti fa

Juventus: Zirkzee era stato proposto nel 2022

Visualizzazioni: 197 Era l’estate del 2022, stava per iniziare la seconda stagione di Massimiliano Allegri in panchina della Juventus dopo...

Champions League56 minuti fa

Psg: Lucas Hernandez rischia l’europeo?

Visualizzazioni: 226 Brutte notizie in casa Psg, ma anche per la nazionale francese. L’infortunio subito ieri da Lucas Hernández è...

Tonali Tonali
Premier League1 ora fa

Tonali, c’è la data del rientro: il comunicato del Newcastle

Visualizzazioni: 224 Il Newcastle ha diramato un comunicato ufficiale in cui comunica la data del rientro in campo dell’ex centrocampista...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League2 ore fa

Ten Hag, clamoroso dietrofront su Sancho: “Rappresenta un alto valore per lo United.”

Visualizzazioni: 243 L’allenatore del Manchester United Erik Ten Hag ha voluto esprimere il proprio parere in merito alle recenti prestazioni...

Napoli-Torino, Kvaratskhelia Napoli-Torino, Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Napoli: Kvaratskhelia e Osimhen recuperano?

Visualizzazioni: 308 Il Napoli ha svolto la seduta d’allenamento mattutina in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Udinese in...

Serie A2 ore fa

Monza, intervento al ginocchio per Ciurria: il comunicato del club

Visualizzazioni: 239 Il calciatore del Monza Patrick Ciurria è stato sottoposto in mattinata ad un intervento chirurgico in artroscopia al...

Calciomercato2 ore fa

Milan, tra Veiga e Fofana…la spunta Amrabat: la situazione

Visualizzazioni: 532 Milan, la dirigenza è molto attenta nella gestione del prossimo mercato estivo e starebbe infatti preparandosi all’assalto di...

Udinese, Lovric Udinese, Lovric
Serie A3 ore fa

Udinese, Lovric: “Cannavaro può darci molto. Sulle chances salvezza…”

Visualizzazioni: 262 Il centrocampista dell’Udinese Sandi Lovric ha rilasciato delle dichiarazioni a TV 12. Di seguito un estratto delle sue parole....

Le Squadre

le più cliccate