I nostri Social

Serie A

Udinese, Runjaić: “Verona aggressivo e imprevedibile, Solet è a disposizione”

Pubblicato

il

Hellas Verona-Udinese, Runjaic

Le parole in conferenza stampa di Kosta Runjaić, allenatore dell’Udinese, alla vigilia della prossima trasferta di campionato contro l’Hellas Verona.

Ultima giornata del girone d’andata di Serie A, la prima del 2025. Nel posticipo del sabato sera, l’Hellas Verona ospita l’Udinese. Dopo 4 ko di fila e il rischio esonero per l’allenatore Paolo Zanetti, i padroni di casa hanno ottenuto 6 punti nelle ultime 3, battendo in trasferta Parma e Bologna e uscendo dalla zona retrocessione: la classifica li vede a quota 18, insieme ai ducali e al Como.

I friulani si sono visti rimontare 2 gol di vantaggio nell’ultima partita in casa contro il Torino: un 2-2 che ha impedito ai bianconeri di avvicinarsi a Milan e Bologna in zona Europa. Giunti quasi al giro di boa, la classifica è comunque ottima: nona posizione con 24 punti, e il terzultimo posto che dista ben 10 lunghezze.

Hellas Verona-Udinese: Runjaić presenta la sfida in conferenza stampa

L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaić ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta del Bentegodi: “Giocheremo contro una squadra che anche in passato ha creato diversi problemi agli avversari. Bisognerà usare tutta l’energia a disposizione, sappiamo l’importanza che ha questa gara per entrambe le squadre”.

Mi aspetto una sfida intensa con tanti duelli, affronteremo una squadra che ha vinto con il Bologna, questo darà loro una spinta ulteriore. Ora in casa saranno supportati dal pubblico, ribaltano velocemente il fronte, sono aggressivi e imprevedibili, sono riusciti a vincere contro avversari molto più avanti in classifica. Porteremo sul campo il nostro modo di giocare“.

Il Verona ha subito tanti gol
Conosciamo i numeri del Verona, è la squadra che ha subito più gol ma molti contro Atalanta e Inter. Ha cambiato spesso uomini e moduli, sappiamo che metteranno tanta energia e noi nei duelli dovremo essere sul pezzo. A volte non bisogna riflettere troppo, sappiamo molto bene la situazione dell’avversario ma anche la nostra, ogni punto per noi è importante. Tre punti ci farebbero fare un bel salto. Queste sono parole, poi c’è da dimostrarlo sul campo“.

Udinese, Thauvin

Florian Thauvin ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sui singoli
Sono contento di avere di nuovo a disposizione Payero, stava giocando bene prima di infortunarsi. Ci dà stabilità e sicuramente domani potrebbe giocare. Sicuramente non ha ancora 90 minuti nelle gambe. Ci sono anche però Lovric e Atta, chi sta giocando sempre è Karlstrom con prestazioni molto ordinate, ma deve migliorare ancora su alcuni aspetti, è un bene avere più opzioni.

Zarraga ha bisogno di ancora un po’ di tempo per rientrare. Ekkelenkamp sta crescendo, ma può essere ancora più decisivo, può segnare di più. Non posso dire se giocherà con Payero o se ci saranno altre soluzioni. Ekkelenkamp ha giocato spesso nelle ultime settimane andando a volte anche oltre il limite, non vuol dire che domani non giocherà ma al momento attuale con Payero e Atta abbiamo due ragazzi freschi“.

Il rientro di Davis: attacco a 2 o a 3?
Aldilà di Davis il tridente si può usare anche con Lucca, in ogni caso voglio avere un giocatore al centro capace di tenere il pallone e affrontare i duelli come Davis e Lucca. Se usiamo il tridente però perdiamo un giocatore a centrocampo e non abbiamo ancora la stabilità necessaria, stiamo subendo ancora gol evitabili. Con Thauvin e Sanchez si può formare un tridente con Lucca, o con Iker Bravo sulla trequarti. Stiamo provando diverse soluzioni, tra Como e Atalanta avremo 9 giorni per allenarci e lì potrò fare valutazioni diverse“.

Su Solet
È a disposizione, ma non posso ancora dirvi se effettivamente sarà della partita. A Salisburgo ha giocato a 4, ma può giocare bene anche a 3 sia da perno centrale che da braccetto, è un bravo ragazzo, con una buona formazione calcistica, è tranquillo con il pallone tra i piedi. Sappiamo cosa gli manca, gli stiamo dando i giusti consigli per farlo migliorare, è un giocatore anche unico nella nostra rosa, ora deve trovare minuti.

Vedremo se giocherà titolare o se subentrerà, è di grande aiuto perché porta anche esperienza, è un difensore centrale che è stato seguito da squadre di alto livello ed è ancora giovane, spero che non si infortuni, che continui così. Sta lavorando bene, poi la Serie A è la Serie A, avrà bisogno di un periodo di adattamento“.

Udinese

LORENZO LUCCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sul mercato
Concludiamo prima il girone d’andata, poi analizzeremo i numeri, i dati e le posizioni sul campo in base ai diversi moduli, vogliamo elaborare un’analisi obiettivi e faremo le nostre riflessioni per il futuro. Nessuna squadra sul pianeta rimane ferma, tutti pensano a rinforzi in base alle posizioni. Rifletteremo su cosa abbiamo bisogno“.

Sanchez avrà gradualmente sempre più spazio?
Forse sì. Sono domande su cui riflettono tutti gli allenatori, dipende dai giocatori che scendono in campo, da che idea si vuole mettere in pratica durante la partita. Conosciamo Alexis ma sappiamo che è tornato da poco, abbiamo Thauvin in grande forma, Lucca. Ci si può chiedere perché non gioca Sanchez, ma molte cose devono incastrarsi. Dopo le partite si sa sempre qualcosa in più, durante la settimana si riflette in generale e si prendono decisioni.

Molte cose hanno funzionato bene, su altre dobbiamo migliorare. Il focus non è sul singolo ma sulla situazione generale, a volte si pensa troppo, attualmente non posso dare una risposta concreta sulla durata di un eventuale spezzone. Dipende da tante cose, anche dalle risposte date nei minuti concessi, ci si può chiedere anche se abbia senso far giocare un giocatore solo per 2 minuti, non c’è sempre una risposta giusta“.

Serie A

Juventus-Milan, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Juventus-Milan risultato e tabellino – Juventus-Milan è proprio a regalare grandi emozioni ai tifosi delle due squadre, che hanno tanto da farsi perdonare in queste ultime settimane. Motta si gioca la carta Nico Gonzalez mentre Conceicao si affida ad Abraham con Vlahovic e Camarda pronti a subentrare a partita in corso.

Juventus-Milan, risultato e tabellino:

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, K. Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. A disp.: Perin, Pinsoglio, Alberto Costa, Savona, Rouhi, Douglas Luiz, Fagioli, Vlahovic, Weah, Adzic. All. T. Motta

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leao; Abraham. A disp.: Sportiello, Torriani, Calabria, Pavlovic, Jimenez, Bartesaghi, Terracciano, Zeroli, Jovic, Camarda, Omoregbe. All. Conceicao

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Torino: numeri, statistiche e curiosità

Pubblicato

il

Tutti i numeri riguardanti la sfida tra Fiorentina e Torino, gara valida per la ventunesima giornata di Serie A, in programma domani al Franchi alle 12:30.

Domani alle 12:30 allo Stadio Artemio Franchi andrà in scena il match tra Fiorentina e Torino, gara valida per la seconda giornata del girone di ritorno della Serie A.

Quali sono le curiosità storiche e statistiche della sfida tra viole e granata?

Fiorentina, Palladino

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

Il bilancio delle sfide tra Fiorentina e Torino è il seguente: 50 vittorie a testa, con 51 pareggi. Negli ultimi dieci confronti con i viola, però, la squadra di Vanoli ha collezionato solamente due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.

Dal ritorno del Torino in Serie A (stagione 2012/13) la Fiorentina ha pareggiato 11 delle 25 sfide totali contro i granata (con 9 vittorie e 5 sconfitte). Solamente contro il Genoa i viola hanno ottenuto più pareggi nello stesso arco di tempo (11 volte).

Torino-Juventus, Vanoli

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Fiorentina ha tenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite contro il Torino, mentre le ultime 23 reti sulle 24 totali dei confronti tra viola e granata in Serie A sono arrivate su azione.

Negli anticipi delle 12:30 la Fiorentina ha vinto sette volte su dieci (con due pareggi ed una sconfitta), mentre il Torino non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite giocate all’ora di pranzo (tre pareggi e due sconfitte).

 

Continua a leggere

Serie A

Parma-Venezia: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Parma-Venezia, partita valida per la 21° giornata della Serie A,  si giocherà domenica 19 gennaio allo Stadio Ennio Tardini alle ore 15.

Tra le partite in programma in Serie A domani, spicca Parma-Venezia. I ducali sono al quindicesimo posto, mentre i lagunari sono al penultimo posto in piena zona retrocessione.

Parma-Venezia si gioca domani. Vediamo le statistiche e le curiosità delle 2 squadre

Parma-Venezia, statistiche e curiosità

La partita di domani tra Parma  e Venezia è un classico scontro salvezza, dove i punti sono pesanti per restare in Serie A. I precedenti delle due formazioni, in 7 partite i ducali sono imbattuti contro i lagunari, con 5 vittorie e 2 pareggi, solo contro la Cremonese ha il miglior record con 8 gare.

Nelle ultime 5 partite in Serie A, il Parma sempre vinto contro il Venezia, realizzando 13 gol, solo contro il Bari ha ottenuto il miglior record di vittorie ( 6 tra il 1999 e il 2009). Comunque il Venezia ha segnato in ciascuna delle 3 trasferte al Tardini, però guadagnando un solo punto.

L’ultima sfida nella massima Serie al Tardini risale addirittura il 5 maggio 2002, ben 22 anni fa. La partita finì 2 a 1 per il Parma, con reti di Di Vaio e Micoud per il Parma e Maniero per il Venezia con vantaggio iniziale. Il Parma non ha segnato in 3 delle ultime 4 gare di campionato, tra cui le due più recenti: potrebbe rimanere a secco di reti per 3 gare di fila dal 2021.

Il Parma ha vinto 2 degli ultimi 3 match in casa, tanti successi quanti nei precedenti 24 incontri interni in Serie A ( 2 vittorie, 7 pareggi e 15 sconfitte). Dopo il 2 a 1 contro il Monza, una vittoria contro il Venezia potrebbe essere la seconda di fila in casa, la prima volta dal 2020.

Invece, il Venezia è la squadra che ha meno raccolto punti in trasferta ( solo 3 punti in 10 partite). In generale, nelle ultime 17 partite fuori casa in Serie A ha raccolto 4 pareggi e 13 sconfitte. L’ultimo risultato utile è stato la vittoria contro il Torino il 12 febbraio 2022.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A15 minuti fa

Juventus-Milan, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 35 Juventus-Milan risultato e tabellino – Juventus-Milan è proprio a regalare grandi emozioni ai tifosi delle due squadre, che...

Serie A15 minuti fa

Fiorentina-Torino: numeri, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 24 Tutti i numeri riguardanti la sfida tra Fiorentina e Torino, gara valida per la ventunesima giornata di Serie...

Serie A25 minuti fa

Parma-Venezia: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 20 Parma-Venezia, partita valida per la 21° giornata della Serie A,  si giocherà domenica 19 gennaio allo Stadio Ennio...

Real Madrid-Barcellona Real Madrid-Barcellona
Liga25 minuti fa

Getafe-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 25 Getafe-Barcellona, si chiudono così gli anticipi di questo sabato di Liga. I catalani arrivano da un periodo d’oro,...

Depositphotos_771907512_S Depositphotos_771907512_S
Liga35 minuti fa

Real Madrid-Las Palmas, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Le probabili formazioni di Real Madrid-Las Palmas, partita valida per la 20a giornata di Liga, in programma domenica...

Video40 minuti fa

Bologna-Monza2 -1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 24 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Monza di Salvatore Bocchetti. L’incontro è valevole per la...

Depositphotos_770621848_S Depositphotos_770621848_S
Calciomercato45 minuti fa

Kluivert brilla, ma Kerkez segna e attira l’attenzione.

Visualizzazioni: 19 Il giovane talento Milos Kerkez continua a stupire in Premier League, attirando l’attenzione di Manchester United e Liverpool....

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A54 minuti fa

Atalanta-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 28 Atalanta-Napoli, manca sempre meno al big match del Gewiss Stadium tra l’Atalanta e il Napoli, due compagini che...

Serie A55 minuti fa

Juventus-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 57 Juventus-Milan, match valido per la 21esima giornata di Serie A, mette di fronte bianconeri (padroni di casa) e...

Calciomercato, Juventus Calciomercato, Juventus
Calciomercato60 minuti fa

Roma, scaduta la clausola di Dybala: addio rinviato a Giugno

Visualizzazioni: 29 Paulo Dybala rinnova con l’AS Roma fino al 2026. La clausola di uscita sarà disponibile solo da luglio,...

Le Squadre

le più cliccate