I nostri Social

Serie A

Udinese, Runjaic: “Sappiamo che la Juventus ci metterà sotto pressioni”

Pubblicato

il

Udinese

Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida esterna contro la Juventus.

Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, è intervenuto in conferenza stampa a poco più di 24 ore dalla difficile sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus, fresca di esonero di Tudor. Al suo posto, in attesa del nuovo allenatore, ci sarà Massimo Brambilla, tecnico della Juventus Next Gen.

I friulani vogliono continuare il buon periodo di forma in campionato: nelle ultime tre sono arrivate una vittoria e due pareggi.

Stadio Udinese-Lecce

Udinese, le parole di Runjaic

Siete reduci da una vittoria importante contro il Lecce:

“In questo momento della stagione tutti i punti sono importanti e ogni partita è una grande sfida. Dobbiamo confermarci di gara in gara, avete visto come ho reagito al gol di Buksa, ero molto felice del gol in generale perché era una fase dove stavamo soffrendo. E’ un gol che ci ha dato la possibilità di battere il Lecce.Sappiamo di non essere ancora al top, dobbiamo vedere come si evolvono le varie fasi della stagione, le critiche fanno parte di questo lavoro e io devo concentrarmi sul mio lavoro, dove posso avere un impatto.

Nell’ultima stagione abbiamo vissuto vari momenti, ora abbiamo 12 punti in 8 giornate e si può essere soddisfatti, poi si può non essere soddisfatti comunque perché si guarda al futuro e si vuole di più, in questo senso l’equilibrio è fondamentale, è giusto voler migliorare ma bisogna anche tenere presente dove siamo.

Domani la gara sarà difficile, sappiamo che la Juventus ci metterà sotto pressione, indipendentemente dall’allenatore non cambierà il suo modo di gioco, per giocatori è forse la seconda forza del campionato. Contro la Lazio hanno perso ma meritavano probabilmente il punto, con l’Atalanta potevano vincere, però questo è il calcio, a volte non ti premia anche quando fai bene. Non vedo l’ora di scendere in campo, abbiamo già sorpreso tutti contro l’Inter a San Siro e vogliamo provare a rifarlo”.

Ci sarà turnover? Ci sarà Solet?

“Possono esserci delle variazioni nell’undici titolare, non posso dirvi quali e quante, sappiamo che determinati giocatori hanno determinati tempi di recupero e non vogliamo strapazzarli troppo. Abbiamo vissuto gare intense dal punto di vista fisico e mentale.

Questa settimana abbiamo tre partite, per me la cosa più importante è però la prossima, quindi la Juventus, quella di domani. Solet ha svolto ieri degli accertamenti, non ha lesioni, vedremo come svolgerà la rifinitura, ne parleremo con lui, è importante capire anche come si sente e le sue sensazioni, se tutto è a posto deciderà lui in base a come si sente. Se si sentirà pronto scenderà in campo, altrimenti c’è un’alternativa come Bertola che ha già fatto bene, anche Palma può dare il suo contributo, l’importante è che tutti siano pronti a scendere in campo quando ne hanno l’occasione. Devono mettere tutti energia, questo è fondamentale”

L’Udinese avrà lo stimolo di affrontare una grade, di fronte però c’è una Juventus con più pressioni, sarà una partita che si giocherà anche sulle emozioni?

“A mio avviso non dobbiamo concentrarci troppo sulla Juventus, si trova in questa situazione, noi abbiamo vissuto fasi senza grandi risultati e quando succede si va in difficoltà, è normale. Nonostante questo però la Juventus ha grande qualità. Adesso hanno cambiato tecnico ma in casa sono difficili da affrontare, hanno fatto grandi prestazioni contro Inter e Real Madrid. Bisogna essere in una buona giornata per battere la Juventus, noi dobbiamo attuare sul campo quel che abbiamo preparato sapendo cosa ci aspetta, ovvero una squadra difficile da affrontare.

Zaniolo è sempre stato sostituito più o meno sempre allo stesso minuto, può reggere tre gare? Con la Juventus un giorno in più di riposo, con l’Atalanta uno in meno:

“Potrebbe essere un vantaggio o uno svantaggio, perché no. A volte i tempi di recupero dipendono proprio da una questione di ore. Domani si giocherà in modo intenso e con molta energia, dobbiamo però concentrarci su domani non sull’Atalanta. La Juventus ha speso molto a livello mentale contro la Lazio, anche contro il Real Madrid ha speso molto, domani saranno in casa, con il loro pubblico, potranno trarre energia da questo, vogliamo essere un avversario difficile da affrontare.

Zaniolo non so quanto possa essere il suo limite ad essere onesti, nei suoi ultimi anni non ha mai fatto annate complete. Dobbiamo guardare le situazioni contingenti. Sta lavorando molto, ha una gran genetica, in quanto ha una gran forza fisica. Deve però giocare per entrare al top della forma”.

Sappiamo che la Juventus ci mettOkoye contro il Lecce è stato criticato:

“Sa che forse il gol su punizione era evitabile, dico forse perché è questione di diversi fattori però forse era parabile. Dopo aver rivisto il gol il tiro era forte e lui era un po’ coperto. Prima della punizione dovevamo liberare prima, su questo dobbiamo migliorare, cercare la soluzione semplice per evitare difficoltà. Già l’anno scorso potevamo evitare determinati tipi di errori, esattamente come l’anno scorso Solet fa un dribbling di troppo, forse c’era fallo, ma da lì subiamo gol. Sono aspetti su cui migliorare. Okoye sta lavorando e migliorando, non bisogna dimenticare che contro la Juventus sarà la sua terza partita, entrerà in ritmo e migliorerà il livello delle sue prestazioni”.

Si baserà anche sull’esperienza nel turnover?

“La mentalità e il come si sta sul campo saranno concetti fondamentali domani, contro squadre di qualità come la Juventus la fase difensiva sarà importantissima. Contro l’Atalanta hanno fatto meglio in quasi tutte le statistiche indipendentemente dal risultato, è un qualcosa da tenere in considerazione. Noi non abbiamo nulla da perdere, dovremo essere coraggiosi”.

Come sta Lovric? Iker Bravo torna a disposizione?

“Lovric si sta allenando in maniera molto buona, in allenamento sta facendo bene. Quest’anno abbiamo buone alternative a centrocampo, Ekkelenkamp anche è sotto osservazione. Ci aspettiamo molto da lui anche in fase difensiva ed è stato solido. Piotrowski anche è giocatore d’esperienza e che vuole giocare. Lovric è forse il giocatore più esperto in termini di gare di Serie A. Non toglierei anche Karlstrom e Atta, che è giovane e sta crescendo.

Bisogna stare attenti a volte a non cambiare troppo. Iker Bravo non sarà a disposizione domani, non è un dramma, ma ho preso questa decisione. Dopo la partita poi penseremo all’Atalanta e vedremo se ci sarà”.

Serie A

Milan-Como, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie A

Milan e Como si sfidano domani sera a San Siro nel recupero della 24° giornata di Serie A. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre.

Milan e Como sono pronte a togliere l’asterisco dalla propria classifica, andando a recuperare la gara valida per la 24° giornata di Serie A. Domani sera andrà in scena a San Siro la sfida tra le due squadre lombarde, entrambe in lotta per le posizioni di vertice nel campionato.

La formazione rossonera è reduce dalla vittoria di Pisa, ottenuta nei minuti finali grazie alla prodezza di Luka Modric. Vittoria che ha permesso alla squadra di Allegri di allungare a quota 22 la striscia d’imbattibilità in campionato, e unita ai risultati del weekend, di accumulare il proprio vantaggio sulle inseguitrici. Contro il Como il Milan avrà la grande chance di riportarsi a -5 dall’Inter capolista, e di mettere pressione in vista dell’imminente derby di Milano del prossimo 8 marzo.

Dall’altra parte c’è il Como di Fabregas. Dopo aver ottenuto lo storico ritorno alle semifinali di Coppa Italia a distanza di 40 anni, i lariani sono inciampati in una sconfitta contro la Fiorentina al Sinigaglia nell’ultimo turno di campionato. Ko che ha visto rallentare la corsa dei lombardi all’Europa, momentaneamente scavalcati dall’Atalanta al 6° posto. Como che vuole sfruttare la gara di domani per tornare a raccogliere punti a San Siro, cosa mai accaduta dal ritorno in Serie A del club.

Qui Milan

Milan

CHRISTIAN PULISIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In casa Milan resta l’incognita sulle condizioni di Pulisic e Leao, entrambi non al meglio della forma nelle ultime settimane. Allegri sembra comunque pronto a rischierare uno dei due migliori marcatori stagionali dal primo minuto, così come per il ristabilito Alexis Saelemaekers sulla fascia destra. Non ci sarà Adrien Rabiot, squalificato, e Santi Gimenez, ancora in recupero dall’operazione alla caviglia.

Rossoneri che scenderanno in campo con il 3-5-2. Davanti a Maignan confermato il trio difensivo Tomori-Gabbia-Pavlovic. Corsie laterali occupate da Saelemaekers e Bartesaghi. Modric confermato in cabina di regia, con Fofana, favorito su Ricci, e Loftus-Cheek, pronto a retrocedere sulla linea di centrocampo dopo essere andato in gol nelle ultime due gare di campionato. Coppia d’attacco formata da Nkunku e da Pulisic, favorito rispetto a Leao.

Qui Como

NICO PAZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per la trasferta di San Siro Fabregas avrà tutta la rosa a disposizione, ad eccezione del grande ex della gara, Alvaro Morata, squalificato dopo il rosso rimediato contro la Fiorentina. Como che scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1.

Butez in porta con Ramon e Kempf coppia centrale e Smolcic e Valle sulle fasce. In mediana confermati Da Cunha e Perrone, mentre sulla trequarti ci saranno Nico Paz e Baturina, con Jesus Rodriguez favorito rispetto ad Addai e Kuhn. In attacco viaggia verso la conferma Douivikas, ma occhio alla tentazione falso 9: in questo caso potrebbe essere Caqueret ad essere schierato da titolare a centrocampo, facendo così avanzare il raggio d’azione di Nico Paz.

Milan-Como, le probabili formazioni

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Loftus-Cheek, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku. All: Allegri.

Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Rodriguez, Paz, Baturina; Douvikas. All: Fabregas.

Milan-Como, dove vederla

La partita di Serie A tra Milan e Como, valida per il recupero della 24° giornata, sarà trasmessa domani sera in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, UFFICIALE: Pessina ha rinnovato con i rossoblù

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna ha annunciato attraverso i propri account social ed il proprio sito l’ufficialità: Pessina ha rinnovato sino al 30 giugno 2029. Scopriamo insieme i dettagli.

Dopo diversi anni trascorsi nelle giovanili del Bologna, Massimo Pessina é entrato a far parte della prima squadra questa stagione. Finora, il portiere classe 2007, ha giocato una sola partita in A, entrando dalla panchina contro il Napoli a novembre al posto dell’infortunato Skorupski (8′). Non compie interventi particolari, ma sarà comunque un giorno indimenticabile per lui, visto soprattutto il risultato (2-0 per i rossoblù).

Il portiere 18enne ha da poco prolungato il suo contratto con i rossoblù fino al 30 giugno 2029. C’é anche l’opzione per la stagione successiva.

Bologna-Pessina, arriva il rinnovo: il comunicato

Bologna

I TIFOSI DEL BOLOGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito il comunicato del club emiliano:

“Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Massimo Pessina per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva”.

Continua a leggere

Serie A

Fantacalcio, Simonelli annuncia l’acquisto del gioco da parte della Lega Serie A

Pubblicato

il

Serie A

Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli annuncia il via libera all’acquisto del 51% delle quote del Fantacalcio, gioco molto diffuso e seguito in Italia.

Il Fantacalcio, gioco amato da milioni di appassionati di calcio, sta per cambiare per sempre. Come annunciato dal presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli, nell’assemblea odierna si è raggiunto un accordo di massima per l’acquisizione da parte del campionato italiano del 51% delle quote del gioco, gestito da Quadronica, una società a responsabilità limitata gestita da due imprenditori napoletani, Nino Ragosta e Luigi Cutolo.

Queste le parole del numero 1 della Lega Serie A Simonelli, intercettato al termine della riunione: “Assemblea molto tranquilla, abbiamo preso una serie di decisioni, tra cui l’acquisto della maggioranza del Fantacalcio, per poterlo arricchire con le nostre immagini e dare un prodotto sempre più appetibile”.

 L’ipotesi che la Serie A mettesse le mani su questo business era emersa nelle scorse settimane, con l’amministratore delegato Luigi De Siervo tra i principali promotori dell’idea. La valutazione economica di Fantacalcio è stata fatta sulla base di 40 milioni di euro.
Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A21 ore fa

Milan-Como, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 67 Milan e Como si sfidano domani sera a San Siro nel recupero della 24° giornata di Serie A....

Bologna Bologna
Serie A24 ore fa

Bologna, UFFICIALE: Pessina ha rinnovato con i rossoblù

Visualizzazioni: 18 Il Bologna ha annunciato attraverso i propri account social ed il proprio sito l’ufficialità: Pessina ha rinnovato sino...

Bologna Bologna
Notizie24 ore fa

Europa League 2025/26: Calendario, date chiave e dove vederla in TV

Visualizzazioni: 56 Il mese di febbraio 2026 segna un punto di svolta cruciale per il calcio continentale. Archiviata la lunga...

Serie A Serie A
Serie A2 giorni fa

Fantacalcio, Simonelli annuncia l’acquisto del gioco da parte della Lega Serie A

Visualizzazioni: 33 Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli annuncia il via libera all’acquisto del 51% delle quote del...

Atalanta Atalanta
Champions League2 giorni fa

Borussia Dortmund-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 61 Borussia Dortmund-Atalanta é una partita importante degli spareggi per gli ottavi di Champions League. Il calcio d’inizio é...

Serie A2 giorni fa

Bologna, ufficiale: Odgaard ha rinnovato con i rossoblù! Il comunicato

Visualizzazioni: 48 Il Bologna ha annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità: Odgaard ha rinnovato sino al 30 giugno 2029....

Bologna-Fiorentina Bologna-Fiorentina
Calciomercato2 giorni fa

Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi

Visualizzazioni: 70 In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno...

Juventus-Napoli Juventus-Napoli
Champions League2 giorni fa

Galatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 161 Galatasaray-Juventus é la partita che apre gli spareggi di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto martedì 17...

Nottingham Forest Nottingham Forest
Premier League2 giorni fa

Nottingham Forest, UFFICIALE: Vitor Pereira é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 35 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nottingham Forest ha ufficializzato l’arrivo di Vitor Pereira...

pisa pisa
Notizie4 giorni fa

Ardemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”

Visualizzazioni: 64 L’ex attaccante del Milan Matteo Ardemagni (quasi 39 anni) sena filtri. Eh già, carico e determinato come non...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android