Serie A
Udinese, Runjaic: “Io credo il Napoli abbia ancora più fisicità rispetto a noi. Hanno sempre una sempre una percentuale più alta di km percorsi rispetto agli avversari”
Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domenica sera contro il Napoli.
Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domenica sera contro il Napoli. Tra i temi trattati, la partita contro gli azzurri, il recupero di alcuni giocatori e le condizioni di Sanchez.

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Udinese, Runjaic: “Dovremo essere giocare quindi in maniera intensa e compatta per portare a casa i punti.”
Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domenica sera contro il Napoli. Tra i temi trattati, la partita contro gli azzurri, il recupero di alcuni giocatori e le condizioni di Sanchez.
Io credo il Napoli abbia ancora più fisicità rispetto a noi
“Io credo il Napoli abbia ancora più fisicità rispetto a noi. Hanno sempre una sempre una percentuale più alta di km percorsi rispetto agli avversari, mette densità e qualità in campo, con anche qualità individuale. Dovremo essere giocare quindi in maniera intensa e compatta per portare a casa i punti. Giocheremo da squadra, dovremo dare tutto ciò che abbiamo per affrontare una squadra come il Napoli, per soffrire e ottenere dei punti”.
I recuperi di Ehizibue, Giannetti e Davis
“Davis si è allenato però ha avuto un po’ di raffreddore e spero che all’inizio della prossima settimana ritorni con noi e possa essere convocato. Giannetti verrà con noi a Napoli, anche Ehizibue si è allenato e sarà a disposizione per la partita”.
Sanchez sta migliorando?
Sta migliorando, è un giocatore che purtroppo ha saltato la preparazione e il girone d’andata. Ha grande esperienza e ha bisogno di accumulare minuti per poter mostrare la sua esperienza e qualità. Non deve lavorare tanto in fase difensiva visto che non è la sua caratteristica principale ma come squadra dobbiamo essere capaci di lavorare in maniera compatta, dobbiamo disturbare il lavoro dell’avversario. Contro il Napoli non avremo tanto possesso palla e ce lo dobbiamo aspettare. Servirà quindi lavoro in fase di non possesso. Sanchez lo può fare ma non è nelle sue corde, ma non è lo stile di gioco più adatto a lui, bisogna essere pazienti, deve adattarsi, se ci sono altri ragazzi che possono dare in quel momento un contributo migliore possono giocare.”
Serie A
Milan, ospite speciale a San Siro: si rivede Baresi
Franco Baresi torna finalmente a San Siro dopo aver superato una grave malattia. Il leggendario difensore del Milan è di nuovo tra i suoi tifosi.
Il ritorno di un’icona del calcio per il Milan
Franco Baresi, uno dei simboli indiscussi del calcio italiano e storico capitano del Milan, farà oggi il suo atteso ritorno allo stadio di San Siro per la sfida al Sassuolo. Dopo aver affrontato una difficile battaglia contro una malattia che lo aveva colpito lo scorso agosto, il peggio sembra finalmente essere alle spalle. I tifosi rossoneri e tutti gli appassionati di calcio attendevano con ansia questo momento, desiderosi di rivedere Baresi tra le mura del “suo” stadio. Il ritorno di Baresi è un simbolo di speranza e resilienza, qualità che ha sempre dimostrato anche sul campo da gioco durante la sua carriera.
Emozioni e speranze per il futuro
L’occasione del ritorno di Baresi a San Siro sarà sicuramente carica di emozioni, non solo per lui ma anche per tutti coloro che lo hanno sostenuto durante questo difficile periodo. La sua presenza sarà un forte segnale di ripresa, non solo per il mondo del calcio ma anche per chiunque stia affrontando una battaglia personale. I tifosi del Milan, così come quelli di tutto il mondo, si stringeranno virtualmente attorno a lui, celebrando un uomo che ha dato tanto al calcio e che continua a ispirare attraverso la sua forza d’animo.

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Oggi per la prima volta Franco #Baresi tornerà a San Siro dopo la malattia che l’aveva colpito ad agosto. Il peggio sembra per fortuna alle spalle…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Serie A
Juventus, i convocati per il Bologna: le solite assenze
Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Juventus. Tra le assenze spicca una ormai nota da qualche settimana.
I bianconeri sono pronti a tornare in campo questa sera contro la squadra di Italiano per ritrovare continuità e recuperare terreno sulla zona Europa. Di seguito i nomi scelti dal tecnico bianconero.
Juventus, i convocati di Spalletti
Confermate nuovamente le assenze di Gatti, Pinsoglio, Milik e Vlahovic. Per il resto tutti a disposizione per un match che sa di Europa e potrebbe rilanciare i bianconeri in classifica in caso di successo. Spalletti può contare su praticametne tutto il gruppo e per questo cercherà di puntare sui fedelissimi per strappare più punti possibili al Dall’Ara.
Serie A
Milan-Sassuolo, le ultimissime da San Siro: Allegri per allungare in vetta
Milan-Sassuolo sarà il lunch match del quindicesimo turno di serie A. A pochi minuti dall’inizio della partita, vediamo le ultimissime sulle formazioni.
E’ tutto pronto a San Siro per il lunch match tra Milan e Sassuolo, valido per la giornata numero quindici di serie A.
I rossoneri, che occupano la vetta della classifica assieme al Napoli, vogliono scattare in avanti, in attesa dell’impegno pomeridiano dei partenopei.
Dall’altra parte, gli uomini di Fabio Grosso si appoggiano a una tradizione che li vede capaci di fare spesso la voce grossa in casa dei meneghini.
Probabili formazioni
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candè; Thorstvedt, Matic, Kone; Volpato, Pinamonti, Lauriente. Allenatore: Fabio Grosso
La squadra arbitrale
Arbitro: Crezzini
Assistenti: Meli – Alassio
Quarto ufficiale: Chiffi
Var: Prontera
AVar: Maresca
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
