I nostri Social

Serie A

Udinese, Runjaic: “Abbiamo bisogno di tempo ma ci siamo quasi. Vogliamo vincere, Thuavin…”

Pubblicato

il

Udinese

Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Lecce. L’allenatore si è soffermato su Thauvin e atteggiamento necessario.

I bianconeri vogliono riscattare le sconfitte con Roma Inter dunque servirà una grande prestazione contro la squadra di Gotti. Ecco le parole del mister.

Udinese, le parole di Runjaic

Come ha lavorato la squadra in settimana? Thauvin come sta?

“Una partita importante anche per il Lecce, noi abbiamo lavorato in maniera attenta, con grande focus. Abbiamo perso le ultime due partite, ora cercheremo con tutte le nostre forze di trovare altri punti. Non vogliamo nasconderci, contro l’Inter in alcuni tratti abbiamo giocato bene, ma sappiamo bene che c’è da migliorare.

Dovremo giocare in maniera costante, mettendo sul campo energia fornendo in generale una buona prestazione per trovare i tre punti, è il nostro obiettivo. Sappiamo che sarà una gara diversa rispetto a quella con l’Inter, il Lecce è squadra con buoni giocatori, che sa mettere in difficoltà gli avversari.

Sono contento di poter contare sui nostri tifosi. Giannetti rientra così come Kamara, si sono allenati, non ci sarà Kristensen, mentre per Thauvin decideremo solo domani, ha subito una contusione dolorosa, due giorni dopo la partita non ha potuto allenarsi, vedremo come starà domani, abbiamo una buona rosa e non vediamo l’ora di giocare”.

Udinese, Thauvin

Troppi errori in difesa

“Abbiamo fatto errori e siamo stati puniti, non puoi concedere certe cose all’Inter. Quando sei svantaggio poi diventa tutto più difficile indipendentemente dall’avversario, ne abbiamo parlato con i ragazzi, abbiamo perso palla troppo spesso. Le occasioni dell’Inter sono state generate da transizioni su palloni spesso persi da noi, ne abbiamo parlato e spero che nelle prossime partite commetteremo meno errori.

Spero che avremo più possesso palla per far correre di più l’avversario dietro al pallone, sono errori che appartengono al passato e ora dobbiamo concentrarci al massimo sul Lecce”.

La prima partita dove forse l’Udinese affronta una squadra sulla carta allo stesso livello o inferiore se escludiamo il Como, ci si aspetta che si imponga

“Vogliamo assolutamente vincere, ci siamo preparati ma come facciamo sempre. Ogni settimana è sempre più solida ma so bene che abbiamo ancora bisogno di tempo per oleare i nostri meccanismi, in particolar modo per la difesa, contro l’Inter abbiamo giocato con un modulo uguale a quello usato a Parma nella ripresa, manterremo probabilmente questo sistema di gioco, spero che i meccanismi della squadra vadano sempre meglio, siamo ancora in un processo, i giocatori devono ben amalgamarsi.

Domani manterremo Kabasele, Zemura sarà sulla sinistra, ci sarà la stessa difesa, è importante che i giocatori giochino assieme, sappiamo che dobbiamo essere concentrati sulla fase difensiva e serve un passo in avanti nella fase offensiva. I meccanismi non sono ancora oleati al massimo, manterremo tante cose di quanto già visto con l’Inter e spero che migliori l’intesa tra i miei giocatori.

Abbiamo guardato molti momenti della partita contro l’Inter, abbiamo fatto bene a tratti ma giocavamo contro l’Inter che ha giocato bene, se si vede poi che rotazioni hanno si può constatare che squadra abbia l’Inter. Domani è un’altra gara, dovremo essere convinti di noi stessi spinti anche dai nostri tifosi“.

LORENZO LUCCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Senza Thauvin si aprono i ballottaggi per il partner di Lucca

“Ci sono tante possibilità attuabili. Non so se farò giocare assieme Davis e Lucca perché poi devono pensare anche ai cambi e non hanno mai giocato assieme in coppia praticamente. Davis non ha i 90 minuti e non deve neanche farli visto lo storico della scorsa stagione, sta crescendo di settimana in settimana e lo ha dimostrato contro l’Inter, dove ha giocato 60 minuti, non bisogna sovraccaricarlo.

Abbiamo diverse combinazioni possibili con Brenner e Iker Bravo, però in futuro Lucca e Davis potrebbero giocare anche assieme”.

Zemura sembra in crescita

“Sì ha giocato in maniera ordinata, è un giocatore agile, mobile, con il pallone ha un buon dribbling, ha tante possibilità ma gli manca ancora qualcosa negli ultimi metri, può migliorare lì. Quella però è solo una parte della gara, serve anche la fase difensiva dove abbiamo bisogno di intensità, ha dimostrato grande capacità di corsa.

Kamara non c’era contro l’Inter, ora è di nuovo disponibile e vorrebbe riprendere il posto, questo per un tecnico è cosa buona, perchè sono due giocatori che si assomigliano con caratteristiche però diverse, la concorrenza mi fa piacere. Aspetterò ancora un attimo a prendere la decisione definitiva ma vorrei dare ancora un po’ di tempo a Kamara per riprendersi al meglio, Zemura con l’Inter è stato solido ma può migliorare”.

Udinese

fans of udinese calcio during Udinese Calcio vs FC Internazionale, italian Serie A soccer match in Udine, February 02 2020 – LPS/Alessio Marini

Ekkelenkamp per caratteristiche potrebbe far veramente trovare la quadra allo scacchiere, domani sarà nella mediana a tre?

“Sono contento di lui, è molto duttiile, può giocare come mezzala ma anche sulla trequarti, ha qualità con il pallone tra i piedi, ha giocato come esterno quando eravamo obbligati a farlo ma non è il suo ruolo. Il ragazzo però è molto disponibile, ha dimostrato il suo potenziale, domani può giocare ma non mi posso ancora sbilanciare”.

Tempi di rientro degli infortunati?

Payero ha subito un brutto fallo, ha il piede gonfio ma per fortuna non c’è nulla di rotto, siamo stati fortunati, aveva una ferita molto profonda. Speriamo possa essere di nuovo a disposizione per il Cagliari. Kristensen sta migliorando, non andrà in nazionale, faremo di tutto affinchè torni dopo la sosta.

Sanchez è con noi ogni giorno ma serve ancora un po’ di tempo, ora inizierà gli esercizi di corsa poi farà qualche esercitazione con la squadra, non do tempi precisi sennò i medici si arrabbiano (ride ndr), ma serviranno ancora 3-4 settimane, non vediamo l’ora di riaverlo nel gruppo”.

Serie A

Bagni: “Per la lotta scudetto Inter e Napoli ancora favorite”

Pubblicato

il

Napoli, Conte

L’ex calciatore di Napoli e Perugia Salvatore Bagni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport sulla lotta scudetto e non solo.

Il doppio ex di Napoli e Inter Salvatore Bagni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport, relative alla lotta scudetto e su quali potrebbero essere le squadre sorpresa in questa stagione.

Le parole di Bagni

Bagni

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex calciatore Salvatore Bagni ai microfoni di Radio Anch’io Sport:

NAPOLI-ATALANTA
“Il giudizio su Napoli-Atalanta sta nelle parole di Conte, ha ammesso che in questo momento la squadra di Gasperini è superiore. Il Napoli non è mai stato in partita, l’Atalanta ha giocato meglio. Gasperini ha fatto delle scelte a sorpresa lasciando fuori il capocannoniere Retegui per De Ketelaare, ma non voleva dare punti di riferimento e il secondo gol è stato emblematico. L’Atalanta ha fatto correre a vuoto il Napoli, dandogli poche possibilità di essere pericoloso.
L’occasione di McTominay poteva cambiare il corso della gara, ma dal punto di vista del gioco non c’è stata partita. Gilmour è un giocatore con le caratteristiche di Lobotka, ma non è Lobotka. Lo scozzese ha geometrie, ma non ha le qualità di costruzione di gioco che ha Lobotka.
McTominay è stato utilizzato in quasi tutti i ruoli, da seconda punta a mezz’ala. Ieri però il Napoli l’ha toccata poco. E poi Lukaku, quando trova dei difensori fisici come Hien, va in difficoltà. Se si limita a giocare spalle alla porta diventa un giocatore prevedibile”.

FAVORITE E SORPRESE
“Atalanta da scudetto? Nei miei anni qualche sorpresa c’è stata, dal Verona alla Samp, fino al mio Napoli. Adesso una sorpresa è molto più difficile, ma Atalanta, Fiorentina e Lazio stanno facendo benissimo. Per ora il campionato è equilibrato.
Alla fine le mie favorite rimangono Inter e Napoli, nonostante il decimo posto della scorsa stagione. Il lavoro di Conte è stato straordinario, l’ha costruito in due mesi dopo il ko di Verona e ha dato un’organizzazione di gioco e una credibilità. Cosa manca ai nerazzurri? Hanno tutto per poter arrivare fino in fondo.
Nessuno si sbilancia, e neanche Gasperini. Contro la prima della classe è uscito dal Maradona con uno 0-3, giocando a calcio. L’Atalanta non alza mai il pallone, non lancia mai palloni lunghi. La squadra è cresciuta in consapevolezza dopo la vittoria dell’Europa League“.

CHAMPIONS LEAGUE
“Il Milan dovrebbe approfittare del momento no del Real Madrid dopo la sconfitta per 4-0 contro il Barcellona, ma con Carlo Ancelotti non sarei molto tranquillo. Inter-Arsenal? Dalla partita di ieri è chiaro che per ora Inzaghi stia pensando più al campionato. Atalanta, Inter e Juve hanno la possibilità di arrivare tra le 8.
Il Bologna potrebbe arrivare a un prestigioso traguardo, qualificandosi ai playoff. Le italiane non sono le favorite, ma possiamo approfittare di qualche momento negativo delle big. La mia favorita per la vittoria finale rimane comunque il City“.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Percassi: “Quella di ieri è stata un giornata speciale e sulla Champions…”

Pubblicato

il

atalanta

L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RTL 102.5, relative a vari temi del club bergamasco.

L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RTL 102.5. Dopo il match vinto contro il Napoli, Percassi ha parlato in merito a varie tematiche legate al club nerazzurro: tra cui la Champions e l’ottimo momento che sta vivendo il club orobico.

Atalanta, le parole di Percassi

Atalanta

Di seguito le dichiarazioni dell’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi, rilasciate ai microfoni di RTL 102.5:

Quella vissuta ieri è stata una emozione unica, eravamo in casa della capolista che veniva da tanti risultati importanti e aveva una classifica di primo ordine, per giunta in uno stadio pieno. E’ una vittoria che ha un grande significato per noi, per l’Atalanta, per tutti i nostri tifosi. E’ stata davvero una giornata speciale”.

Ormai da tutti siete considerati una big

“Ma noi non ci abituiamo a questo status, conosciamo la nostra dimensione. Soprattutto nello sport tutte le cose te le devi conquistare, i risultati te li conquisti annata dopo annata.

Ogni stagione racconta storie diverse, difficoltà nuove, per essere competitivi c’è sempre bisogno di grande lavoro per raggiungere i migliori risultati”.

Qual è il vostro obiettivo stagionale?

“Partiamo sempre con l’obiettivo di raggiungere il prima possibile la salvezza, poi una volta raggiunta la salvezza in questi anni non ci siamo mai accontentati.

In questi anni grazie all’enorme lavoro che è stato svolto abbiamo conquistato delle posizioni in Europa. Io credo che una volta raggiunta la salvezza il prima possibile lavoreremo per fare il nostro meglio e raccogliere quanti più è possibile.

Sarebbe bellissimo tornare in una posizione europea, poi sappiamo benissimo quanto è difficile il campionato italiano e quante sono le squadre che competono. Ci vuole molta determinazione e piedi ben piantati per terra”.

Passano gli anni, cambiano i giocatori ma non cambiano i risultati. Come fate?

“Innanzitutto si parte dall’enorme disponibilità di mio padre e Pagliuca, ci mettono nelle condizioni di poter operare liberamente sul mercato e ci permettono di fare grossi investimenti.

Poi c’è tutto il lavoro di Gasperini e del suo staff, oltre a dei ragazzi che in questi anni ci hanno dato grandissimi soddisfazioni. Sono perfetti per il progetto Atalanta e anche quest’anno c’è un gruppo che ben rappresenta la nostra società”.

La prossima gara di Champions League contro lo Stoccarda

“Sarà una gara molto difficile in uno stadio da 60mila persone. Abbiamo visto cosa ha fatto recentemente lo Stoccarda in Champions, sarà una gara molto difficile sempre col fascino che una competizione come la Champions esercita”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, rinnovo per il centrocampista Boufandar: contratto fino al 2026

Pubblicato

il

juventus serie a

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, la Juventus tramite il proprio sito ha annunciato il rinnovo del centrocampista Adam Boufandar.

Juventus, il rinnovo di Boufandar

juventus terza maglia

Di seguito il comunicato della Juventus in cui annuncia il rinnovo del centrocampista classe 2006 Adam Boufandar:

“Il centrocampista classe 2006, in bianconero dall’estate del 2022, ha cominciato il suo percorso nel Club dalla formazione Under 17 per poi, dalla scorsa annata con 9 presenze collezionate, far parte del gruppo protagonista del campionato Primavera 1”, si legge in un comunicato sul sito ufficiale della Vecchia Signora.

Boufandar, in stagione, è a quota 9 apparizioni con, all’attivo, anche un assist in Youth League. Adesso la soddisfazione del legame consolidato con la Juventus: congratulazioni, Adam!”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato12 minuti fa

Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli

Visualizzazioni: 37 Milan, arrivano importanti novità in merito ad una trattativa che sembra arroventarsi giorno dopo giorno. Ulteriori integrazioni sul...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A22 minuti fa

Bagni: “Per la lotta scudetto Inter e Napoli ancora favorite”

Visualizzazioni: 133 L’ex calciatore di Napoli e Perugia Salvatore Bagni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport...

atalanta atalanta
Serie A32 minuti fa

Atalanta, Percassi: “Quella di ieri è stata un giornata speciale e sulla Champions…”

Visualizzazioni: 109 L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RTL 102.5, relative a vari temi...

Champions League42 minuti fa

Lille-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 137 Lille-Juventus, match valido per la quarta giornata della Champions League, vedrà i bianconeri di Motta ospiti dei mastini...

Milan Milan
Champions League52 minuti fa

Milan, stop a esperimenti e scelte azzardate: a Madrid con la formazione migliore | I dettagli

Visualizzazioni: 384 Milan, la gara di domani sera contro il Real Madrid rappresenterà un crocevia importantissimo. La ragione imporrebbe un...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

Arsenal, il DS Edu vicino all’addio

Visualizzazioni: 140 Grazie a grandi operazioni di mercato, ha costruito una squadra che l’anno scorso ha sfiorato il titolo. Ora...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Champions League1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti: “Col Milan è una partita speciale”

Visualizzazioni: 142 L’allenatore del Real Madrid ricorda a tutti il valore che ha la partita contro il Milan e presenta...

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Notizie1 ora fa

Manchester United, si punta su un fuoriclasse di Serie A

Visualizzazioni: 181 Il nuovo allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, sta puntando a un grande colpo di mercato. E guarda...

Champions League1 ora fa

Slovan Bratislava-Dinamo Zagabria, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Slovan Bratislava-Dinamo Zagabria è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League ed è in...

juventus serie a juventus serie a
Serie A2 ore fa

Juventus, rinnovo per il centrocampista Boufandar: contratto fino al 2026

Visualizzazioni: 248 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, la Juventus tramite il proprio sito ha annunciato il rinnovo del centrocampista...

Le Squadre

le più cliccate