I nostri Social

Notizie

Udinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Roma

La ventottesima giornata è alle porte: L’Udinese ospita la Roma di Mourinho nel match che andrà in scena domenica 13 marzo alle ore 18.

La Roma per continuare la striscia che recita 6 risultati utili consecutivi in campionato, gli uomini di Cioffi per consolidare la permanenza nel campionato maggiore. Promette spettacolo la sfida della Dacia Arena, pronta ad essere infiammata dalle due contendenti che si battaglieranno per i 3 punti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Vitesse-Roma 0-1, ai giallorossi basta Oliveira: le pagelle

Roma

Indice

Qui Udinese

Si ripartirà ancora una volta da loro: Deulofeu e Beto sono pronti a scardinare la difesa giallorossa. La coppia offensiva da 16 gol in stagione è pronta a prendersi per mano la compagine friulana, cercando di fornire realizzazioni e belle giocate. A centrocampo mancherà lo squalificato Walace, con Jajalo pronto a prendersi l’incarico di guidare il centrocampo. Per il restante degli 11 che calcheranno il terreno dal primo minuto ci sono conferme, da Becao a Pereyra, passando per Udogie e Molina.

Qui Roma

José Mourinho dovrà fare a meno di Kumbulla e Mkhitaryan, entrambi assenti per squalifica. Il tecnico lusitano potrà ciononostante fare affidamento su di una rosa completa e coperta in ogni reparto. A centrocampo dovrebbe nuovamente partire dalla panchina Jordan Veretout, con Oliveira pronto a prendere il suo posto. Sul groppone di Pellegrini e Zaniolo pioverà la squalifica che rischia di divenire diffida in caso di nuova ammonizione, ma i due gioielli giallorossi saranno comunque della partita sin dall’inizio.

Le probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Mari, Perez; Molina, Arslan, Jajalo, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Beto. All.Cioffi

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Vina; Pellegrini;Zaniolo, Abraham. All.Mourinho

La terna arbitrale

Il vigile calcistico sarà Marco di Bello, coadiuvato dai suoi assistenti Meli e Peretti. Ayroldi sarà il quarto uomo, mentre nella sala Var presidieranno Mazzoleni e Rocca.

Il fischietto di Brindisi arbitrerà i giallorossi per la venticinquesima volta, avendo nella Roma la squadra maggiormente diretta.

I precedenti

Gli ospiti hanno ottenuto i 3 punti in 15 delle ultime 17 gare di Serie A contro i padroni di casa, mantenendo per 10 volte la porta inviolata. Le due squadre non pareggiano dal lontano 2013, quando l‘1-1 del 9 marzo fece uscire illese le due contendenti.

Dove vedere la partita

Udinese-Roma sarà trasmessa in esclusiva dall’emittente Dazn, detentrice dei diritti di tutto il campionato nostrano. Potrete inoltre seguire le emozioni della Dacia Arena sui canali social di “La Serie A Nel Pallone”, con i nostri cronisti pronti a raccontarvi attimo per attimo la sfida di domenica.

 

 

Notizie

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Pubblicato

il

Italia - Serie A

L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al penultimo posto.

Serie A

Serie A

Quale campionato fattura di più in Europa e quale ha avuto una crescita maggiore?

Indice

Premier League

tv

Premier League

La Premier League domina incontrastata questa classifica, con ricavi superiori quasi del doppio rispetto a Liga e Bundesliga.

Quarto posto per la Serie A, decisamente staccata e di poco superiore rispetto alla sola Ligue 1.

1) Premier League: 8,1 miliardi di euro

2) Liga: 4,9 miliardi

3) Bundesliga: 4,4 miliardi

4) Serie A: 3,4 miliardi

5) Ligue 1: 2,9 miliardi

Ligue 1

Ligue 1, Lione

Ligue 1

Il campionato che ha fatto registrare la crescita maggiore rispetto alla stagione 2021-22 è stata la Ligue 1 con un +24,5 % di fatturato, grazie anche all’accordo con CVC Capital Partners in merito ai diritti tv.

Serie A, invece, al terzo posto con un +18%, davanti alla Bundesliga e alla Premier League.

Serie A: primato in rosso

Serie A

Serie A

La Serie A primeggia nella classifica dei rossi in bilancio, piazzandosi al secondo posto dietro la Premier League.

Il campionato inglese è stato l’unico che ha visto peggiorare il suo ‘rosso’ dalla stagione 2021-22 a quella 2022-23. La Serie A è riuscita invece a dimezzarlo, passando dal -941 del 2022 al -441 del 2023.

Chiudono il bilancio in attivo Bundesliga e Liga, con un utile rispettivo di 44 e 260 milioni di euro.

Continua a leggere

Notizie

Torino: il 4 maggio nel ricordo dei campioni

Pubblicato

il

Torino: anche quest’anno è prevista la giornata a Superga nel ricordo del Grande Torino, per tenere vivo il ricordo di quel terribile 4 maggio 1949

Continua a leggere

Notizie

Juventus: le giovanili pronte alle Fasi Finali

Pubblicato

il

juventus

Si sono conclusi i gironi eliminatori dei campionati Under 17, 16 e 15 con la Juventus che ha conquistato in tutte le categorie l’accesso alle Fasi Finali.

Juventus Under 19

Juventus

La Juventus porta le formazioni giovanili (U17, U16 e U15) alle fasi finali che sono pronte ad andare in scena nel mese di maggio.

Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, le varie categorie bianconere.

Indice

Juventus Under 17

Primo posto blindato nel Girone A di categoria per la Juventus Under 17 di Mister Rivalta.

I giovani bianconeri hanno così avuto accesso diretto ai Quarti di Finale della competizione dove sfideranno in trasferta i pari età del Bologna domenica 12 maggio 2024 (luogo, data e orario da confermare).

Chi vince accede alla Final Four dove verrà assegnato il titolo di categoria.

Juventus Under 16

Testa della classifica anche per la Juventus Under 16 guidata da Mister Grauso nel Girone A del campionato di categoria.

I bianconeri, classe 2008, sfideranno nel match valido per gli Ottavi di Finale, il Lecce (in trasferta) nel primo appuntamento della fase finale.

La sfida è in programma domenica 12 maggio (luogo, data e orario da confermare).

Juventus Under 15

Girone A terminato al terzo posto per la Juventus Under 15 allenata da Mister Benesperi.

Piazzamento che vale, comunque, l’accesso alla Fase Finale del torneo di categoria: i giovani bianconeri ospiteranno (agli Ottavi di Finale) l’Atalanta all’Allianz Training Center di Vinovo domenica 12 maggio (luogo, data e orario da confermare).

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League5 minuti fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Con la Roma una seconda chance”

Visualizzazioni: 3 Siamo nelle ore che anticipano la semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, Xabi Alonso è...

Serie B35 minuti fa

Reggiana, un derby da tre punti e la salvezza: i granata esultano e ora sognano i playoff

Visualizzazioni: 214 Reggiana, al Mapei Stadium i granata fanno loro il derby del Secchia. Gondo dagli undici metri regala un...

Serie B1 ora fa

Lecco – Sampdoria 0-1, e’ sempre De Luca a togliere le castagne dal fuoco | Le pagelle blucerchiate

Visualizzazioni: 202 Lecco-Sampdoria 0-1, gara difficile per i blucerchiati, che la sbloccano con l’ingresso di De Luca, autore del gol...

Italia - Serie A Italia - Serie A
Notizie10 ore fa

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 247 L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al...

Serie B10 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Visualizzazioni: 298 Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al termine della stagione?...

Paredes Paredes
Conference League11 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Visualizzazioni: 371 Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale di andata di...

Gasperini Gasperini
Europa League11 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Visualizzazioni: 264 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che vedrà impegnata la...

Serie A11 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Visualizzazioni: 421 Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome...

Serie B12 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Visualizzazioni: 286 Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l’1-1 e scoppia la festa....

Champions League12 ore fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 298 Dortmund-PSG è la seconda semifinale d’andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid....

Le Squadre

le più cliccate