Serie A
Udinese – Milan: le ultimissime
Questa sera al Dacia Arena, i rossoneri, primi in classifica affronteranno i ragazzi di Cioffi. Scopriamo insieme le ultimissime di questo match fondamentale per il Milan di Pioli
Dopo la delusione per l’uscita dalla Champions League, i rossoneri si concentreranno solo sul campionato, come è giusto che sia. Tra poche ore, dunque, Ibrahimovic & company sfideranno l’Udinese. La posta in gioco è davvero alta. Al Milan sono vietati passi falsi se vuole rimanere al vertice e allontanare Inter e Napoli, che sono lì, a pochissimi punti di distanza e ambiscono al primo posto.
Condottiero Ibrahimovic

L’infermeria è piena, l’ultimo che si è aggiunto è Kjaer, per lui si parla di sei mesi di stop. Insomma in attacco Pioli ha una sola possibilità: puntare tutto su Ibrahimovic, che ormai è diventato un esempio per i suoi compagni; parliamo di un vero e proprio sergente pronto non solo ad aiutare la squadra ma anche a dare il meglio di sè per portare il Milan alla vittoria. A sostenerlo e supportarlo ci saranno: Saelemakers, Brahim Diaz e Krunic.
Avversario ostico

L’Udinese non è mai stata una squadra semplice da affrontare per il Milan, anzi ha sempre creato problemi ai rossoneri. Negli ultimi anni, infatti, il Milan ha evitato la sconfitta grazie alle zampate dei suoi campioni, che all’ultimo minuto, sono stati capaci di salvare la gara e portare la squadra verso il pareggio. Quindi, anche se i bianconeri non stanno attraversando un periodo positivo, visto anche il cambio di panchina con la promozione di Cioffi, non hanno punti perdere. L’Udinese, poi, non vince dal 7 novembre e si trova 15esimo in classifica, non troppo lontano dalla zona retrocessione. Insomma nulla sarà facile per Pioli e i suoi ragazzi. Inter e Napoli aspettano solo un incidente di percorso da parte dei rossoneri per sottrargli il primato.
Probabili formazioni
UDINESE (4-4-2): Silvestri; Perez, Becao, Nuytinck, Udogie; Molina, Arslan, Walace, Deulofeu; Success, Beto
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Krunic; Ibrahimovic
Serie A
Tegola Torino: ecco quante partite salterà Simeone
Brutte notizie in casa Torino, l’infortunio di Simeone è di quelli pesanti: l’attaccante argentino dovrà stare fermo a lungo ai box.
Una brutta tegola quella che cade su Baroni, il tecnico granata per per oltre un mese uno dei suoi giocatori più in forma di questa prima parte di campionato.
Il Cholito Simeone, che ha riportato una lesione miofasciale del muscolo femorale della coscia sinistra in seguito a uno scontro in allenamento nei giorni scorsi, dovrà stare fermo tra i 30 e i 40 giorni, così riporta Tuttosport, stamane in edicola.
Il rientro di Simeone potrebbe, a questo punto, slittare al 2026: di sicuro l’ex attaccante del Napoli salterà le sfide contro Como, Lecce, Milan e Cremonese.
Serie A
Juventus; Il futuro di Yildiz si fa più difficile
Uno dei giocatori simbolo della Juventus sembrerebbe avere un futuro incerto. Si tratta di Yildiz che starebbe chiedendo un aumento di ingaggio
Il turco Kenan Yildiz, classe 2005, avrebbe una situazione di rinnovo contrattuale nella Juventus entrata in una sorta di stallo; perché questo? All’inizio la situazione del turco, gestita a livello familiare, sembrava semplicemente da rifinire ma priva di alcun ostacolo di sorta. Ora – notizie dell’ultima ora – il giocatore avrebbe chiesto di potersi sentire al pari di un giocatore di peso nella Juventus.
Va da sé che le prime richieste fatte dall’attaccante e dal suo procuratore interessassero proprio il compenso chiedendo, per l’appunto, un adeguamento contrattuale che dovrebbe portarlo a ricevere 6 milioni di euro a stagione.
Questa richiesta, inoltre, si legherebbe ad un precedente in squadra che avrebbe, giustamente, indispettito il turco ovvero David; giocatore che già starebbe percependo questa cifra e che, in più, sarebbe addirittura in chiusura con il club (forse già da gennaio).

RANDAL KOLO MUANI E KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cosa chiede Yildiz alla Juventus
Il turco è palesemente un elemento cardine della costruzione del gioco della Juventus. Con Thiago Motta, poi Igor Tudor e, ora, con Luciano Spalletti si tratta di un giocatore che è sempre stato al servizio della maglia bianconera. Un punto di riferimento, nonostante la sua giovane età, che si è trovato – però – a non essere considerato (almeno a livello remunerativo) come avrebbe voluto!
A spingere il giocatore a chiedere di più – va detto – il suo compenso basso (1,7 milioni di euro con scadenza 2029) ed un rinnovo che, comunque la si voglia mettere, veniva sempre procrastinato: Yildiz, sembra a vederlo dall’esterno delle dinamiche di club, il classico giocatore dato un po’ troppo per scontato che ora, però, si è stancato e ha chiesto di più.
Dall’altra parte il DS Comollì si sterebbe già guardando intorno e – nel mirino del club – sarebbero finiti giocatori quali Mike Maignan (che potrebbe essere fuori dal Milan a breve) oppure Zeki Çelik (che non avrebbe ancora firmato proroga contrattuale con la Roma) e, infine, Gaby Beyuku (classe 2005 del Modena).
Insomma, la permanenza di Yldiz si starebbe facendo più difficile anche perché il giocatore è corteggiato da club di peso come Real Madrid, Chelsea e Arsenal.
Serie A
Genoa, Razvan Rat nominato Sports Advisor
Razvan Rat si unisce al Genoa come Sports Advisor, rafforzando il team dirigenziale del club ligure con la sua esperienza internazionale.
L’arrivo di Razvan Rat al Genoa
Razvan Rat è stato ufficialmente nominato Sports Advisor del Genoa. La decisione è stata presa dal consiglio direttivo dei rossoblù, che vede in Rat una risorsa preziosa per il potenziamento delle strategie sportive del club.
Un nuovo capitolo per i Rossoblù
L’arrivo di Razvan Rat segna un nuovo capitolo per il Genoa, che mira a consolidare la sua posizione in Serie A e a sviluppare un progetto sportivo di lungo termine. La figura di Rat sarà centrale non solo per le questioni tecniche, ma anche per la gestione e la consulenza in ambito di trasferimenti e scouting. La sua presenza rappresenta un segnale forte di innovazione e crescita per il club, che punta a tornare ai vertici del calcio italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Razvan #Rat has been named #Genoa’s Sports Advisor by Rossoblù’s Board. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 15, 2025
-
Serie A6 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato1 giorno faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Roma, Gasp chiama Lookman? La situazione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Spalletti scarica David: Tare pensa all’occasione
-
Serie A5 giorni faSerie A, classifiche a confronto: volano Gasp e Fabregas, crollo Lazio e Fiorentina!
-
Serie A4 giorni faBologna e Inter le rivelazioni dell’anno: qual è il segreto?
-
Serie A4 giorni faSerie A, che fine hanno fatto i bomber? Il record negativo
