I nostri Social

Notizie

Udinese-Milan 1-2: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Salernitana-Milan

Il Milan mantiene il primato in Serie A ed a quota 16 punti continua la sua striscia positiva che ormai prosegue da ben 24 partite. La gara viene ancora una volta risolta da lui – Zlatan Ibrahimovic – che indomabile va a prendersi un pallone in area e lo va ad insaccare in rovesciata, un gol da campione che porta il risultato sul 2-1 per i rossoneri che terranno questo risultato fino alla fine. Gara sicuramente non facile, l’Udinese ha dimostrato di non meritare affatto l’attuale posizione in classifica, ma contro questo Milan mai domo fare risultato sarà difficile per chiunque.

Le pagelle dei rossoneri

Donnarumma 6: rientra dopo la positività al Covid facendo tirare più di un sospiro di sollievo ai tifosi rossoneri che avevano ancora in testa l’uscita di Tatarusanu. Incolpevole sul gol subìto dal dischetto, dá sicurezza al reparto difensivo.

Calabria 6: concede poco o nulla a Deulofeu, in fase di ripartenza non incide come mister Pioli vorrebbe. (Dal 26’ st Dalot 6: la gamba é quella giusta, entra bene in partita e spinge sulla fascia creando grattacapi alla difesa friulana, merita sicuramente altre possibilità).

Kjaer 7: contro Okaka bisogna giocare di fisico, il danese ne esce vittorioso. Un baluardo, dalle sue parti non si passa.

Romagnoli 5: regala il rigore all’Udinese, il tocco su Pussetto é appena percettibile, ma sbaglia l’intervento leggendo male l’azione. Un errore che poteva costare caro.

Theo Hernandez 6: nonostante sia stato lasciato fuori durante la coppa, Theo non spinge come suo solito e soffre eccessivamente Pussetto. Lontanissimo dal giocatore della scorsa stagione.

Kessié 7,5: é una forza della natura, trova il suo secondo centro della stagione con un missile che si insacca sotto la traversa. Gara attenta, sempre vigile sulle incursioni di De Paul.

Bennacer 6: non é di certo la sua miglior gara, ma l’algerino si dimostra comunque attento e diligente anche quando il passo é più lento del solito ( dal 12’ st Tonali 6: davanti alla difesa presta un preziosissimo lavoro, passano in pochi da quelle parti).

Saelemaekers 5,5: manca l’appuntamento con il gol ad inizio gara e di fatto appare meno lucido del solito, ci può stare, finora é stato impiegato spesso da Pioli ( dal 12’ st Diaz 6: con il suo ingresso il Milan riesce a dare meno punti di riferimento all’avversario, lo spagnolo ha gamba e voglia)

Calhanoglu 5: una gara da dimenticare, ci mette voglia, ma in fase di possesso palla gli riesce tutto male. Le voci circa il suo rinnovo potrebbero averlo distratto, urge rifocalizzato sul calcio giocato (dal 43’ st Krunic: sv).

Leao 6: si accende a sprazzi, ma si sacrifica per la squadra. Non segna, ma nel complesso per lui la gara non é da dimenticare (dal 26’ st Rebic 6: finalmente in campo il croato fa vedere tutta la sua grinta rimasta ferma ai box per oltre un mese, un importantissimo recupero per il Milan).

Ibrahimovic 8: un campione, serve l’assist per il gol di Kessié difendendo palla in mezzo a due avversari. Quando la gara sembra rami incanalata sull’1-1 tira fuori le castagne dal fuoco andando a recuperare un pallone in area ed insaccandolo in fondo alla rete in rovesciata. Sette reti in campionato, per un 39enne che gioca fino al 90’ sono numeri importanti e quasi unici.

Pioli 6,5: dopo solo due giorni dalla vittoria contro lo Sparta Praga non era di certo facile recuperare corpo e mente, ma il Milan gira che é una meraviglia e conquista i tre punti su un campo dove da sempre si soffre. Un Milan meno bello, ma comunque efficace. Avanti così.

Notizie

Supercoppa italiana: confermato la final four in Arabia Saudita

Pubblicato

il

Supercoppa Italiana

Confermato il format dell’ultima edizione della Supercoppa Italiana. Sarà nuovamente Final Four a gennaio 2025 in Arabia Saudita. 

Supercoppa italiana 2024-2025 confermata in Arabia Saudita

Supercoppa Italiana

L’assemblea di Lega Serie A, tenutasi questa mattina, ha stabilito che la Supercoppa Italiana della prossima stagione, la 2024-2025, si svolgerà nuovamente con una final four in Arabia Saudita nei primi giorni di gennaio.

Questo è quanto si apprende da Calcio e Finanza, che sottolinea come, però, la decisione definitiva sulla questione verrà presa dal Consiglio di Lega.

Qualche squadra, in particolare l’Inter, aveva espresso delle perplessità su questo format, considerando il calendario della prossima stagione che, tra la nuova Champions League e il Mondiale per Club di fine anno, appare più intasato che mai.

Ancora non sicure le date in cui dovrebbe svolgersi la Supercoppa Italiana, ma i giorni più probabili dovrebbero essere il 3 e 4 gennaio per le semifinali e il 7 gennaio per la finalissima.

Ricordiamo che accedono alla final four le prime due classificate in Serie A e le due finaliste di Coppa Italia. Ad oggi, quindi, l’Inter sembra certa di un posto, con il Milan e la Juventus a giocarsi il secondo posto tramite il campionato.

Per la Coppa Italia, invece, accederanno solo due squadre tra Lazio, Fiorentina, Atalanta e Juventus.

A gennaio scorso, in quel di Jeddah, l’Inter sollevò il trofeo dopo aver battuto in finale il Napoli. Le due squadre sconfissero in semifinale rispettivamente Lazio e Fiorentina.

Continua a leggere

Notizie

Pioli, sono vere le parole di Furlani? Come possiamo interpretarle | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Pioli, un allenatore che sta portando a termine una stagione alquanto difficile, ma che nel complesso potrebbe rivelarsi meno peggio rispetto a quanto si sarebbe creduto a fine anno scorso. Vediamo di interpretare tuttavia le parole di Giorgio Furlani.

Quelle rivolte a Stefano Pioli da parte dell’Amministratore Delegato rossonero Giorgio Furlani possono essere lette come un profondo attestato di stima. Tuttavia, l’effetto che ha sortito in me è l’esatto contrario. Come più volte scritto su Calcio Style, la dirigenza rossonera con Zlatan Ibrahimovic lancia in resta, è da tempo che si guarda intorno. Tanto da aver raggiunto a gennaio un accordo di massima con Antonio Conte. Andrà a buon fine? Ad oggi questo non lo sappiamo, ma abbiamo più di tre indizi, quindi almeno una prova, che la direzione pare essere quella giusta.

Ma andiamo adesso ad analizzare le parole di Furlani. “Nessuno della società ha mai parlato di panchina a rischio”. Verissimo, lo confermo, la panchina è mai stata a rischio durante questa stagione. Nonostante le difficoltà legate agli infortuni di fine anno scorso (e le cause vanno ricercate nella preparazione estiva), Pioli ha saputo rimettere in carreggiata la squadra portandola al secondo posto in campionato con un cammino europeo da percorrere.

Secondo punto:” Non sarà valutato per l’Europa League o il derby”. Altra verità, abbiamo più volte scritto che giudicare le sorti di un allenatore sulla base di una partita è da assoluti principianti. E su questo non abbiamo mai avuto il minimo dubbio.

Terzo:” Spesso viene criticato, ma ha fatto risultati importanti, ha riportato la squadra in Champions e ha vinto lo scudetto”. Vero anche questo, ma parla del passato, non del futuro.

Il dubbio legittimo che mi viene leggendo tali dichiarazioni non è su quanto ha detto, ma su quanto ha omesso. Se leggete bene, non esiste un momento in cui abbia rinnovato la fiducia a Pioli. Ci si saremmo aspettati di sentire altre parole, ad esempio che essendo felici del tecnico, sono disposti a trattenerlo. E invece nulla di tutto questo, definendo buona questa stagione e nulla di più. Tutto catalogabile nel faldone frasi di circostanza.

Continua a leggere

Notizie

Con Bluvacanze esperienze “rossonere” indimenticabili

Pubblicato

il

Bluvacanze, in partnership con AC Milan, Going, il tour operator di MSC Cruises, ha reso disponibili nuove ed esclusive esperienze rossonere memorabili: “Match Day” e “Live Like a Player”

Per gli appassionati di calcio che vorranno vivere in prima persona una giornata nei luoghi-simbolo come lo stadio di San Siro, compreso l’accesso sul “field” durante le partite, e l’iconico edificio “Casa Milan”.

Bluvacanze

Configurate come pacchetti esperienziali con diverse attività modulabili, le proposte di questo vero e proprio Football journey tutto milanese spaziano da una “Exclusive Top Experience” con walkabout sul campo di gioco dello stadio di San Siro nei giorni delle partite di campionato di Serie A, oppure il warm up, per ammirare da vicino il riscaldamento pre-gara.

Interessantissime anche le esperienze durante la settimana nei luoghi-culto rossoneri, vivendo anche l’emozione “dell’ingaggio”.

Le due tipologie di esperienze che i punti vendita Vivere&Viaggiare con Bluvacanze proporranno ai loro clienti si differenziano nei contenuti:

  • La categoria “Match Day” prevede la visita agli spogliatoi della squadra accompagnati da un fotografo dell’AC Milan per documentarne l’entusiasmo, così come una cena nella prestigiosa Authority Lounge prima del match. Sarà possibile calcare il mitico prato di San Siro, ammirando lo scenario e sentendo sulla pelle le emozioni che vivono i calciatori al Meazza durante la gara. Inoltre, per i protagonisti di questo viaggio nella passione per il Club italiano più titolato in Europa il coinvolgimento continua con un posto in tribuna Rossa per assistere alla partita, magari indossando la maglia ufficiale della squadra personalizzata. Infine, questa esperienza potrà includere anche un momento di warm up, ossia assistere a bordo campo al riscaldamento pre-partita dei calciatori, per ammirare da vicino e sentire il brivido agonistico dei campioni.

  • La categoria di esperienza “Live Like a Player”, dedicata ai giorni extra-match, apre le porte di “Casa Milan”, la sede del Club con il museo, lo store e un ristorante per un pranzo, la firma di un “contratto” nella stessa sala dove i campioni siglano la loro appartenenza al Club, anche in questo caso immortalati da uno scatto fotografico proprio come durante una conferenza stampa. A conclusione, il tour guidato di “Mondo Milan”, il museo che racconta oltre 120 anni di storia tra 5 palloni d’oro e la sala delle coppe con 42 trofei, dove si terrà uno shooting fotografico con la maglia ufficiale di AC Milan personalizzata e un esclusivo welcome kit.

  • Le agenzie Bluvacanze e Vivere&Viaggiare abbineranno alle esperienze Going2Milan anche soggiorni a Milano, proponendo hotel e altre attrazioni per un pacchetto di vacanza indimenticabile.

    La pagina web dedicata al progetto è https://online.bluvacanze.it/it/4332/ac-milan/moreideas.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B58 secondi fa

Bari, il ritorno di Aramu: otto finali per una seconda chance da non sbagliare

Visualizzazioni: 2 Bari, Mattia Aramu e’ stato reintegrato in rosa dopo l’addio di Jeremy Menez. Il fantasista vuole riscattarsi e...

Calcio Femminile11 minuti fa

Milan, Colombo può di nuovo partire: che intreccio col Bologna!

Visualizzazioni: 44 Milan, andremo qui di seguito a vedere quale intreccio si starebbe creando con il Bologna. E sappiamo che...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Notizie16 minuti fa

Supercoppa italiana: confermato la final four in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 115 Confermato il format dell’ultima edizione della Supercoppa Italiana. Sarà nuovamente Final Four a gennaio 2025 in Arabia Saudita. ...

Genoa - Frosinone Genoa - Frosinone
Serie A21 minuti fa

Genoa – Frosinone: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 191 Genoa – Frosinone apre il pomeriggio del sabato di Serie A della 30° giornata. A Marassi Di Francesco...

Newcastle Newcastle
Calciomercato40 minuti fa

Newcastle, L’ex bandiera del Milan Paolo Maldini nel mirino dei Magpies

Visualizzazioni: 267 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Newcastle avrebbe messo nel mirino come ruolo di DS l’ex...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A51 minuti fa

Genoa, Gilardino: “Servono cuore, testa e gambe. Obiettivo finale? Non porci limiti”

Visualizzazioni: 175 Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida casalinga contro il...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Esteri1 ora fa

Estero, Arteta cerca il prossimo numero nove dell’Arsenal

Visualizzazioni: 177 Arteta vuole Benjamin Sesko. Attaccante sloveno classe 03′, in questa stagione con la maglia del Lipsia ha collezionato...

Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna
Europei1 ora fa

Europei, svelate altre divise dopo la fine dei playoff

Visualizzazioni: 198 Conclusi i playoff che hanno decretato le ultime tre nazionali qualificate agli Europei, sono state svelate le nuove...

Serie A2 ore fa

Napoli-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 214 Dopo la sosta torna la Serie A con la 30esima giornata. Apertura al Maradona con Napoli-Atalanta. Obiettivo europeo per...

Notizie2 ore fa

Pioli, sono vere le parole di Furlani? Come possiamo interpretarle | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 490 Pioli, un allenatore che sta portando a termine una stagione alquanto difficile, ma che nel complesso potrebbe rivelarsi...

Le Squadre

le più cliccate