I nostri Social

Serie A

Udinese-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Udinese-Juventus

Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Bluenergy Stadium sabato 2 novembre alle ore 18:00.

La Juventus fa visita all’Udinese in una sfida tra squadre in bianconero valevole per l’undicesima giornata di Serie A. Le due compagini si ritroveranno l’una contro l’altra nell’anticipo di sabato 2 novembre con fischio d’inizio del match in programma alle 18:00.

Udinese-Juventus, Koopmeiners

Teun Koopmeiners perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Curiosità

La squadra piemontese ha ottenuto 72 vittorie, 22 sono stati i pareggi e per 14 volte si è imposta la squadra friulana. L’ultimo precedente, però, sorride proprio ai bianconeri di Udine, che nella scorsa stagione si sono imposti per 0-1 all’Allianz Stadium, grazie alla rete decisiva di Giannetti. Gli ultimi confronti al Friuli, invece, sono tutti dalla parte della Vecchia Signora, che si è imposta in tre delle ultime quattro sfide: l’Udinese non batte la Juventus in casa dalla stagione 2019/20, dove grazie alle reti di Nestorovski e Fofana si impose per 2-1.

Udinese-Juventus, le probabili formazioni

UDINESE: (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Davis, Lucca. Allenatore: Runjaic.

JUVENTUS: (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Savona; Locatelli, McKennie; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Motta.

Serie A

Juventus, Vaciago: “Sfiga fantozziana”

Pubblicato

il

Juventus, Cambiaso

Dalle pagine di Tuttosport Guido Vaciago ha analizzato il match Juventus-Bologna, finito con un pareggio 2-2. Ecco che cosa ha scritto.

Una partita sfortunata, quella di ieri tra Juventus e Bologna. Sulle scelte – e sulla sfortuna – dei bianconeri ha scritto un editoriale su Tuttosport Guido Vaciago.

Che considera la partita di ieri il perfetto specchio dell’attuale momento che stanno attraversando gli juventini: “Dopo quattordici minuti di partita si ha la rappresentazione plastica di cosa stia capitando alla Juventus in questo momento: esce Cambiaso, il miglior giocatore bianconero ed entra Rouhi, uno che non doveva essere lì, perché nei piani originali era un’aggregato del ritiro estivo, per poi disputare la sua stagione in Serie C, con la Next Gen.

Non si può negare che la squadra sia sfortunata. Come scrive Vaciago, “è perseguitata da una sfiga fantozziana che evidenzia in modo crudo e crudele i limiti della rosa e una certa confusione dell’allenatore”.

Allenatore che, secondo Vaciago, ha operato alcune scelte discutibili: “Ha rinunciato con troppa leggerezza all’energia calcistica e ai polmoni da corsa di Khéphren Thuram, soprattutto alla luce dell’inconsistenza calcistica e caratteriale di Fagioli, oltretutto sapendo che sarebbe stata burrascosa a centrocampo”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Fiorentina-Cagliari

Fiorentina-Cagliari, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Franchi domenica 8 dicembre alle ore 12.30.

Fiorentina e Cagliari si affrontano nella quindicesima giornata del campionato della Serie A 2024/2025. Il fischio d’inizio è fissato per le 12:30 di domenica 8 dicembre allo stadio Franchi di Firenze. I viola son ancora scossi per il malore occorso ad Edoardo Bove durante la partita del turno precedente contro l’Inter e, in Coppa Italia, sono usciti per mano dell’Empoli. Palladino vuole rimettere la squadra sui binari giusti in un campionato che vede i gigliati protagonisti assoluti. Il Cagliari si presenta a Firenze dopo aver trovato una vittoria importantissima contro il Verona e adesso cerca un po’ di continuità.

Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni

Fiorentina-Cagliari, Palladino

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

La designazione arbitrale

ARBITRO: PICCININI

ASSISTENTI: CARBONE – PERETTI

IV: RAPUANO

VAR: SERRA

AVAR: MARIANI

Fiorentina-Cagliari, le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino

CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, arriva la notizia più bella? Kvaratskhelia a un passo dal rinnovo

Pubblicato

il

Torino

Presto i tifosi del Napoli potrebbero ricevere la notizia che aspettano da mesi: il rinnovo di Kvaratskhelia. L’accordo tra le parti è più vicino che mai.

Nelle ultime settimane si sono rincorse numerose voci sul futuro di Khvicha Kvaratskhelia, con il rinnovo che sembrava ormai un miraggio. Dopo il forte interesse estivo del Paris Saint-Germain, l’addio del talento georgiano appariva quasi scontato, con un possibile accordo di separazione amichevole a fine stagione. Tuttavia, le ultime indiscrezioni sembrano ribaltare il destino di Kvara: il rinnovo con il Napoli è ora più vicino che mai.

Napoli-Roma

Khvicha Kvaratskhelia player of Napoli, during the match of the uefa champions league between Napoli vs Liverpool final result, Napoli 4, Liverpool 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Napoli, svolta per il rinnovo di Kvaratskhelia

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, c’è stato un riavvicinamento significativo tra le parti, che stanno lavorando per raggiungere un’intesa definitiva. Il rinnovo dovrebbe estendersi fino al 2029, prevedendo un cospicuo aumento dell’ingaggio, bonus strutturati e soprattutto una clausola rescissoria, punto chiave della trattativa.

Resta da capire quale delle due parti abbia fatto un passo indietro per sbloccare l’impasse. Il Napoli puntava a fissare una clausola superiore ai 100 milioni di euro, mentre l’entourage del giocatore spingeva per una cifra più vicina agli 80 milioni. 

Una soluzione intermedia potrebbe aver accontentato entrambe le parti, regalando ai tifosi azzurri una notizia che sa di regalo di Natale. Per ora, l’accordo sembra a portata di mano, ma servirà ancora uno sforzo per chiudere definitivamente una trattativa che si trascina da oltre un anno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Cambiaso Juventus, Cambiaso
Serie A5 mins fa

Juventus, Vaciago: “Sfiga fantozziana”

Visualizzazioni: 3 Dalle pagine di Tuttosport Guido Vaciago ha analizzato il match Juventus-Bologna, finito con un pareggio 2-2. Ecco che...

Fiorentina-Cagliari Fiorentina-Cagliari
Serie A25 mins fa

Fiorentina-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 22 Fiorentina-Cagliari, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Franchi domenica 8...

Torino Torino
Serie A44 mins fa

Napoli, arriva la notizia più bella? Kvaratskhelia a un passo dal rinnovo

Visualizzazioni: 4 Presto i tifosi del Napoli potrebbero ricevere la notizia che aspettano da mesi: il rinnovo di Kvaratskhelia. L’accordo...

Serie A, Fonseca del Milan Serie A, Fonseca del Milan
Serie A54 mins fa

Serie A, quanti infortuni! Il bilancio parziale della 15esima giornata

Visualizzazioni: 5 Giunta alla 15esima giornata, ancora in corso, la Serie A sta mietendo nuove vittime: ecco tutti gli infortunati...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie1 ora fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Visualizzazioni: 43 Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

palladino palladino
Serie A1 ora fa

Fiorentina, qualcuno rischia il posto

Visualizzazioni: 39 La Fiorentina è attesa alle 12.30 al Franchi dal Cagliari, la prima partita del campionato dopo l’incidente occorso...

Notizie2 ore fa

Roma-Lecce, Giampaolo: “Evidente la superiorità della Roma”

Visualizzazioni: 24 Una brutta batosta: è quella che il Lecce ha rimediato ieri sera a Roma-Lecce. Il tecnico Giampaolo non...

Roma-Lecce, Claudio Ranieri Roma-Lecce, Claudio Ranieri
Serie A2 ore fa

Roma-Lecce, Ranieri: “Pellegrini? Quando sarà spensierato giocherà”

Visualizzazioni: 40 A Roma-Lecce ieri i giallorossi hanno trionfato in casa 4-1. Nel post-partita mister Ranieri ha commentato la partita...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’8 dicembre

Visualizzazioni: 34 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: la Juve riacciuffa nel finale il Bologna, la...

Premier League3 ore fa

West Ham, Lopetegui rischia: il possibile sostituto

Visualizzazioni: 18 La panchina di Julen Lopetegui è a rischio visti i risultati fin qui deludenti. Il suo successore nel...

Le Squadre

le più cliccate